I Vampiri - Gli Immortali!

Intervista col Vampiro, Tratto dal libro di Anne Rice

« Older   Newer »
  Share  
***PiPpi***
view post Posted on 21/12/2007, 11:19     +1   -1




a me è piaciuto moltissimo ^^

ora sto cerkando altri film di qst genere.. xrò non trpp vekki
 
Top
Samhain9
view post Posted on 21/12/2007, 12:22     +1   -1




è un film davvero stupendo!! mi piace moltissimo!^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 21/12/2007, 13:46     +1   -1




lo penso anche io, molto bello ^^

SPOILER (click to view)
sai che il poster che hai in firma di Amy ce l'ho appeso alla parete della cucina??? ehehhehe
 
Top
Samhain9
view post Posted on 21/12/2007, 13:49     +1   -1




SPOILER (click to view)
XD wow!!^^
 
Top
Willow*
view post Posted on 27/12/2007, 01:34     +1   -1




Anche a me è piaciuto...peccato solo per la presenza di Brad Pitt e Tom Cruise, perchè davvero non li sopporto....sinceramente non pensavo ci fosse il libro...scusate per l'ignoranza :sorryy: ... :ops: ...rimedierò, perchè sono convinta che sarà meglio del film...come tutti i libri!!! :P
 
Top
pynguetta
view post Posted on 27/12/2007, 09:25     +1   -1




Il libro è il primo delle Cronache dei Vampiri di Anne Rice, credo che valga la pena leggerlo ;)
 
Top
Willow*
view post Posted on 28/12/2007, 01:05     +1   -1




Pynguetta, rimedierò subito!!! Grazie mille per il titolo!!!! :thankss:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 28/12/2007, 09:18     +1   -1




figurati :)
 
Top
view post Posted on 13/1/2008, 12:01     +1   -1

Figlia della Dea dei Corvi

Group:
Member
Posts:
7,612
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:
Offline


image
Luis De Point Du Lac (Brad Pitt), viene intervistato da un giornalista. Ci troviamo nella San Francisco del 2000 in un albergo, e Louis racconta all'uomo la sua vera natura, quella del vampiro. Da qui, inizia a raccontare la storia della sua vita, per fargli capire quanto sia orribile essere un vampiro, nonostante si sia immortali. Louis era un ricco proprietario terriero, eppure in seguito alla morte della moglie e della figlia, decise che la sua vita era inutile e sperò vivamente di morire. Una figura misteriosa, il vampiro Lestat de Lioncourt (Tom Cruise) vide il comportamento dell'uomo e decise di seguirlo e di vampirizzarlo sia per avere un compagno nella sua non-vita, ma soprattutto per fargli capire quanto fosse bello essere un vampiro. Louis in realtà odiava essere un vampiro, e odiava ancor di più dover uccidere per nutrirsi, per questo preferiva cibarsi di topi. Lestat cercava di essere un buon maestro per lui, ma senza ottenere buoni risultati, finché un giorno, Louis, vedendo una bambina, Claudia (Kirsten Dunst) in un "lazzaretto" piangente sul cadavere della madre morta di peste ed essendo accecato dalla sete di sangue, non la morde, dissanguandola quasi fino alla morte. Lestat vedendo la scena scelse di vampirizzarla e di, in un certo senso, adottarla. La bambina si dimostrò un ottima vampira, anzi, provava piacere nell'uccidere e nel seguire gli insegnamenti di Lestat. Il suo comportamento con il passare degli anni diventò ossessivo, e paranoico. Infatti Claudia, anche se passavano gli anni, rimaneva sempre la stessa e non poteva diventare donna, e questo la portò a vendicarsi e a "collezionare" cadaveri di donne mature. Lestat non potè accettare questo comportamento, che comportava il rischio di fare scoprire la loro vera identità, per questo ebbe una forte discussione con la bambina, che lo accuso del suo stato perenne di bambina senza mai poter diventare una donna matura. La piccola, preferendo di gran lunga vivere da sola con Louis decise di uccidere Lestat facendogli "assaggiare" due persone già morte, cosa fatale per i vampiri. Dopo una fuga spericolata verso Parigi Louis e la piccola vampira potevano finalmente vivere in pace, ma purtroppo questa quiete, verrà interrotta dall'incontro di una compagnia di vampiri capeggiata da Armand (Antonio Banderas), un vampiro vecchissimo. Questi vampiri catturarono Claudia e la ucciderono con la luce del sole, e Louis, preso dall'odio verso quella setta, bruciò l'intero teatro dove erano nascosti, vendicando così la sua bambina. Diversi secoli dopo, praticamente ai giorni nostri, Louis, girovagando per la città, sente un odore familiare, e si addentrò in un cimitero, incontrando Lestat in uno stato indecifrabile. Egli non è più quello di prima, ha perso la sua chioma bionda e il suo portamento disinvolto, praticamente è paralizzato dalla vcchiaia; Louis dopo quel breve incontro, scompare dalla sua vista. Dopo l'intervista, il giornalista è meravigliato, e crede che essere un vampiro sia una cosa bellissima ed affascinante. Louis si innervosisce, dicendogli di non aver capito nulla, e l'intervista si conclude. Il giornalista uscendo dall'albergo si reca alla macchina e si mette in viaggio. Ed è proprio in macchina che viene aggredito da Lestat, reso giovane e rigoglioso come prima dal sangue della giovane vittima, il quale, dopo averlo ferito mortalmente, gli propone una scelta: o morire o essere un vampiro

.

Titolo originale: Interview with the Vampire: The Vampire Chronicles
Paese: USA
Anno: 1994
Durata: 123'
Colore: colore
Audio: sonoro
Genere: horror
Regia: Neil Jordan
Soggetto: Anne Rice (romanzo omonimo)
Sceneggiatura: Anne Rice
Produttore: Stephen Woolley e David Geffen

Interpreti e personaggi
Brad Pitt: Louis de Point de Lac
Tom Cruise: Lestat de Lioncourt
Kirsten Dunst: Claudia
Antonio Banderas: Armand
Christian Slater: Daniel Malloy, il giornalista
Stephen Rea: Santiago
Domiziana Giordano: Madeleine
Thandie Newton: Yvette

Lo conoscete? Vi è piaciuto? Lo trovate molto diverso dal libro? Possiamo postare anche immagini o scene del film

p.s.:mi stupisco che non ci fosse già XD
 
Top
pynguetta
view post Posted on 13/1/2008, 14:36     +1   -1




c'era già la discussione :)
l'ho spostato qui :lol:
 
Top
MattiaSommo
view post Posted on 29/2/2008, 15:34     +1   -1




Non per essere tedioso,ma c'erano dei verbi coniugati male nel tuo post,Anien
Stasera lo vedrò per la prima volta questo film
 
Top
MattiaSommo
view post Posted on 1/3/2008, 15:37     +1   -1




Ho visto il film,era bellissimo,mi è piaciuto molto
 
Top
pynguetta
view post Posted on 1/3/2008, 16:03     +1   -1




si hai proprio ragione è un bel film... :)
 
Top
.::*Abby92*::.
view post Posted on 2/3/2008, 19:08     +1   -1




Wow,strano ke nn avessi ancora commentato questo topic O.o
Cmq...io ho letto prima il libro,ed è inutile dire ke l'ho amato sin dalla prima pagina;la Rice ha una tecnica di introspezione psicologica tutta sua,sembra ke riesca perfettamente a entrare nella testa dei vampiri x descriverci i loro sentimenti e loro emozioni...
Il film mi è piaciuto tantissimo e nonostante nn sopporti gli attori,devo dire ke si sono calati molto bene nella parte...soprattutto Cruise,prima lo odiavo,e lo trovavo anke orrendo,ma dopo aver visto la stupenda interpretazione del mio Lestat,ci ho ripensato xD.
Peccato x alcune differenze col libro nel finale,e x la scelta di Banderas,ke è poco azzeccata(anke se è bravissimo)
Cmq è davvero bello,lo consiglio a tutti coloro ke nn l'hanno ancora visto!!

SPOILER (click to view)
Io AMO il finale...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 3/3/2008, 10:34     +1   -1




CITAZIONE (.::*Abby92*::. @ 2/3/2008, 19:08)
la Rice ha una tecnica di introspezione psicologica tutta sua,sembra ke riesca perfettamente a entrare nella testa dei vampiri x descriverci i loro sentimenti e loro emozioni...

Credo sia proprio questa la magia nei romanzi di Anne Rice... io la trovo divina ^^
 
Top
97 replies since 18/8/2007, 15:58   867 views
  Share