I Vampiri - Gli Immortali!

Vampiri... Il loro morso, Come salvarsi dal morso di un Vampiro

« Older   Newer »
  Share  
difilla
view post Posted on 19/5/2011, 19:50     +1   -1




Ci sono molte e svariate interpretazioni sull'effetto che il morso del vampiro puo recare su un essere umano. Possiamo documentarci, porci domande, fare supposizioni, ma niente puo rivelarci la verita.
Personalmente sarei spaventata all'idea di farmi mordere: non saprei a cosa andrei incontro. Secondo alcuni , essendo un essere non piu puro, o muoio o divento uno zombie, secondo altri se fossi consenziente o il vampiro in questione voglioso di fare di me una creatura della notte, potrei diventare un vampiro vero e proprio. Piu che del vampiro in se avrei piu paura del dubbio che si insidierebbe nella mia anima.
In qualunque dei casi ho una interpretazione tutta mia del morso del vampiro: ossia, essendo convinta che in ognuno di noi si cela la propria vera natura (comunemente chiamata "anima"), quella parte di se che non si mostra mai pienamente al mondo e spesso neanche a se stessi, ma che alcuni sono in grado di sentire come una entita chiusa in un corpo fatto di carne (come me ad esempio) il morso diventa un mezzo attraverso il quale essa si puo liberare dalla sua prigione.
é un ragionamento un po contorto ma vediamo se riesco a spiegarmi: se un vampiro ti morde semplicemente per nutrirsi uccidendoti le possibilita sono due cioe la tua anima diventa sua finendo chissa dove oppure viene liberata dalle costriizioni terrene raggiungendo la piena liberta. Considerando che queste affascinanti creature sono in grado di vedere dentro di noi come in un libro aperto esse sono in grado di comprendere chi si cela veramente dentro quel corpo e quindi capire se quell'anima sia degna di prendere il sopravvento sulla natura dandogli la possibilita di prendere il comando sul corpo morto per divenire cio che è sempre stato cioe una creature degna di dominare la notte e affrontare un eternita come vampiro.
In parole povere il morso del vampiro è un mezzo tramite il quale un essere umano puo liberare il proprio "io", sia nel bene che nel male perche penso che questo sia l'unico punto in comune tra tutte le credenze, le certezze e le supposizioni che si possono fare su tale argomento: la morte del corpo mortale del soggetto e la conseguente liberazione o dannazione dell'anima.
 
Top
Hekat
view post Posted on 25/3/2012, 17:03     +1   -1




CITAZIONE (lasher82 @ 23/6/2008, 10:16) 
CITAZIONE (Dhelia @ 21/6/2008, 14:09)
Non credo che avrei problemi ad uccidere... sceglierei le mie vittime. La luce del sole non mi mancherebbe affatto, amo molto la notte.

^_^ allora nn sono l'unico privo di scrupoli!!! muahahah

Probabilmente saresti sorpreso di vedere quanti di noi sono privi di scrupoli.. il resto sarebbe un ben misero sacrificio a confronto con quanto potrei ottenere...
 
Top
Hekat
view post Posted on 27/3/2012, 18:13     +1   -1




CITAZIONE (suiren @ 26/3/2012, 21:33) 
Potresti ottenerlo ma a quale prezzo...

Onestamente a questo punto della mia esistenza nessun prezzo sarebbe troppo alto..

Edited by Làmia - 25/10/2021, 15:09
 
Top
Hekat
view post Posted on 27/3/2012, 21:26     +1   -1




CITAZIONE (suiren @ 27/3/2012, 19:54) 
Soppesa le parole, che in questo caso sono come macigni.
Chi ti dice che, un giorno, non ti pentirai di ciò che vai dicendo con tanta determinazione?
Sei, in questo caso, incurante del pericolo.
Proprio come me.
Chiamatemi stolta o solo molto sicura di quel che dico, ahah.

..non incurante del pericolo, solo consapevole della situazione..ognuno si porta dietro un retaggio, un fardello più o meno pesante..il mio fa si che sia assai determinata..
in quanto a te, non ti considero nè stolta, nè sicura..ma non temere, le parole che ho scritto poc'anzi sono assai ben soppesate..

Edited by Làmia - 25/10/2021, 15:10
 
Top
Lelly95
view post Posted on 22/4/2012, 21:04     +1   -1




CITAZIONE (whatsername93 @ 19/11/2008, 14:16) 
a me molte cose dell'esserevapiro mi attirano e sinceramete nn mi spaventa l'idea dell'immortalità se la posso vivee accanto ad un altro vampiro l'unica cosa che prbbilmente mi allontana dal desiderio di essere un vampiroè l'idea di divenireuna creatura del male cosa ke non posso proprio accettare

CITAZIONE
Mi sono sempre detta che per molte cose c'è sempre un fondo di verità,il vampiro è una creatura comune a molti paesi,anche se differiscono talvolta in qualche particolare.....la mia domanda, retorica se vogliamo,è questa...possibile che in tanti paesi si siano inventati una figura così?se fosse proprio una balla,sarebbe una balla ben congeniata,no?...non dico che esista un Lestat che vaga per il mondo(...magari!!!)ma forse qualcosa c'è....

infatti esistono!adesso ne sono certa grazie ad un dettagliato documentaio sul vampirismo che ho visto,i vampiri esistonosolo ke nn sono come ce li immaginiamo....
cmq lorigine del mito dl vampiro ha una forte componente sessuale infatti l'atto del morso riprduce la penetrazone e i due liquidi si mischianoe la stessa parola vampirismo significa violenza sessuale contro un cadavere o chi sta per morire

che documentario hai visto mi piacerebbe vederlo anche a me, xò prima dimmi se fa paura sono una gran fifona da quando ho visto i fantasmi e prima di vedere una cosa vera che fa paura mi devo preparare spicologicamente!
grz mille! :)
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 01:09     +1   -1
Avatar

JessBell

Group:
Member
Posts:
928
Reputation:
0
Location:
Ai Confini Della Realtà

Status:
Offline


CITAZIONE (pynguetta @ 20/8/2007, 12:42) 

(IMG:http://img180.imageshack.us/img180/6066/cosae2tz9.jpg)




In breve: tradizioni dal mondo

Secondo le leggende cinesi, come del resto anche quelle europee, il morso dei vampiri è immondo ed infetto. Un essere morso da un vampiro, secondo la tradizione orientale, e non deceduto per la perdita di sangue si trasforma in una sorta di zombie: di non-morto; non propriamente un altro vampiro ma un essere semi-demente che risponde soltanto agli istinti primari di sopravvivenza quale ad esempio il cibarsi.Per la tradizione cinese esiste un modo per annullare questo processo e ridare la completa vita agli zombie creati da un vampiro. La cura per il morso del vampiro è quella di cospargere la vittima, prima che la trasformazione in zombie sia molto avanzata, con la segatura ottenuta dal legno di una bara. Mentre secondo la maggioranza delle tradizioni europee l'unico modo per "curare" questi sventurati è quello di ucciderli, vi sono però anche in Europa alcune tradizioni di "cura" contro gli effetti del morso vampirico, una fra queste è quella di mangiare parte della terra di sepoltura o della bara del vampiro. Secondo la documentazione relativa ai casi di vampirismo avvenuti qualche secolo fa in America invece bisognava bruciare il cuore del vampiro quindi mettere la cenere del cuore nell'acqua pura e farlo bere alla vittima. Secondo la tradizione europea, in particolare nel primo periodo dopo la scoperta delle trasfusioni di sangue, anche il completo ricambio del sangue della vittima poteva salvarla dal divenire vampiro. Alcune leggende, infine, sostengono che la trasformazione in vampiro non è immediata nella vittima pertanto se durante il periodo di, diciamo, "incubazione" del morbo vampirico il vampiro viene ucciso, la sua vittima si salva dal divenire vampiro a sua volta.

Ma come sarebbe a dire che il morso di un vampiro ti trasforma in una sorta di zombie?O_o...in tutte le leggende ti trasformi a tua volta in un'altro vampiro(pure invenzioni letterarie?);ci sono leggende secondo cui devi bere anche il sangue del vampiro;o leggende che dicono che basti il solo morso...ma questa cosa dello zombie nn la sapevo...ma allora nn si diventa vampiri con il morso?
 
Contacts  Top
lelita
view post Posted on 28/9/2012, 09:24     +1   -1




sono affascinata dai vampiri non lo posso negare anche io vorrei diventare un vampiro ma ci sono 2 cose che mi preccupano la prima io sono fidanzata e non voglio fare del male al mio ragazzo e non lo voglio lasciare la seconda se io rimanessi incinta una volta che sono vampira il bambino mi nascerebbe immortale o sarebbe un vampiro? chiedo scusa per le mie domande ma la mia curiosità è tanta.... :hem:
 
Top
savannahx
view post Posted on 28/9/2012, 11:50     +1   -1




lelita,in primis cosa ti fa credere che i vampiri esistono! secondo nel caso in cui tu scegliesti di diventare uno di loro,puoi preticamente dire addio a tutti coloro che al momento sono per te importanti.Terzo nel momento in cui diventeresti vampiro,il tuo corpo muore,chi e' che vive e' solo l'anima nera che ti rimane,quindi dimmi tu quale corpo continuerebbe a mantenere in vita il bambino?..quello mortale che ormai non esiste piu',o quello immortale privo di ogni istinto o funzione umana???? Il vampiro affascina un po tutti,per via dei tanti racconti fantastici,frutto della mente umana ma tu in realta',sai cos'e' veramente un vampiro?...sai se prova delle emozioni?...sai se si avvicina all'essere umano ma non ha nulla di umano?...e sopratutto,sai se riesce a risparmiare altre vite umane? NO! il vampiro non ha coscienza,non ha cuore,non ha anima pulita,il vampiro ragiona col suo istinto e basta,e il suo obbiettivo e' far solo del male per godere della propria cattiveria...e tu vorresti diventare cosi' LELITA? bhe te lo sconsiglio,hai un'anima e un cuore fanne buon uso!
 
Top
Wolf.King
view post Posted on 26/10/2012, 10:26     +1   -1




CITAZIONE (licans99 @ 15/10/2012, 18:42) 
io sarei disposto a uccidere,enon uscire di giorno, vivere da solo e poi essere un vampiro non lo definisco UNA DANNAZIONE !!!!!!! ma un DONO

Certo, vivere per un tempo così indeterminato da sembrare eterno, sentendo ogni giorno il peso delle colpe, e le risate di un mostriciattolo avvinghiato alla propria anima che spera un giorno di diventare un vero demone, mentre il tuo vero io si sgretola fino a diventare cenere e a lasciar posto ad una miserabile creatura guidata solo dall'arroganza del suo istinto....Si come si fa a non considerarlo un dono?! Usate la testa ma non affidatevi completamente ad essa, perchè finirete per entrare così in profondità nelle vostre fantasie, che perderete di vista la verità.
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 16:49     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


CITAZIONE (pynguetta @ 20/8/2007, 12:42) 

(IMG:http://img180.imageshack.us/img180/6066/cosae2tz9.jpg)




In breve: tradizioni dal mondo

Secondo le leggende cinesi, come del resto anche quelle europee, il morso dei vampiri è immondo ed infetto. Un essere morso da un vampiro, secondo la tradizione orientale, e non deceduto per la perdita di sangue si trasforma in una sorta di zombie: di non-morto; non propriamente un altro vampiro ma un essere semi-demente che risponde soltanto agli istinti primari di sopravvivenza quale ad esempio il cibarsi.Per la tradizione cinese esiste un modo per annullare questo processo e ridare la completa vita agli zombie creati da un vampiro. La cura per il morso del vampiro è quella di cospargere la vittima, prima che la trasformazione in zombie sia molto avanzata, con la segatura ottenuta dal legno di una bara. Mentre secondo la maggioranza delle tradizioni europee l'unico modo per "curare" questi sventurati è quello di ucciderli, vi sono però anche in Europa alcune tradizioni di "cura" contro gli effetti del morso vampirico, una fra queste è quella di mangiare parte della terra di sepoltura o della bara del vampiro. Secondo la documentazione relativa ai casi di vampirismo avvenuti qualche secolo fa in America invece bisognava bruciare il cuore del vampiro quindi mettere la cenere del cuore nell'acqua pura e farlo bere alla vittima. Secondo la tradizione europea, in particolare nel primo periodo dopo la scoperta delle trasfusioni di sangue, anche il completo ricambio del sangue della vittima poteva salvarla dal divenire vampiro. Alcune leggende, infine, sostengono che la trasformazione in vampiro non è immediata nella vittima pertanto se durante il periodo di, diciamo, "incubazione" del morbo vampirico il vampiro viene ucciso, la sua vittima si salva dal divenire vampiro a sua volta.

Interessantissimo!!!!!!!!
Anche se penso che la trasfusione completa di sangue (e l'estirpazione del sangue infetto) sia molto più attendibile.......No, non volevo dire questo.................Ecco! Nel caso in cui esistesse davvero un simile morbo allora la trasfusione di sangue potrebbe essere una soluzione efficace, anche se comunque penso che dovrebbe rimanere sott'occhio per un periodo no?
 
Top
99 replies since 20/8/2007, 11:42   4636 views
  Share