I Vampiri - Gli Immortali!

Vampiri... Il loro morso, Come salvarsi dal morso di un Vampiro

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 20/8/2007, 11:42     +1   -1




image




In breve: tradizioni dal mondo

Secondo le leggende cinesi, come del resto anche quelle europee, il morso dei vampiri è immondo ed infetto. Un essere morso da un vampiro, secondo la tradizione orientale, e non deceduto per la perdita di sangue si trasforma in una sorta di zombie: di non-morto; non propriamente un altro vampiro ma un essere semi-demente che risponde soltanto agli istinti primari di sopravvivenza quale ad esempio il cibarsi.Per la tradizione cinese esiste un modo per annullare questo processo e ridare la completa vita agli zombie creati da un vampiro. La cura per il morso del vampiro è quella di cospargere la vittima, prima che la trasformazione in zombie sia molto avanzata, con la segatura ottenuta dal legno di una bara. Mentre secondo la maggioranza delle tradizioni europee l'unico modo per "curare" questi sventurati è quello di ucciderli, vi sono però anche in Europa alcune tradizioni di "cura" contro gli effetti del morso vampirico, una fra queste è quella di mangiare parte della terra di sepoltura o della bara del vampiro. Secondo la documentazione relativa ai casi di vampirismo avvenuti qualche secolo fa in America invece bisognava bruciare il cuore del vampiro quindi mettere la cenere del cuore nell'acqua pura e farlo bere alla vittima. Secondo la tradizione europea, in particolare nel primo periodo dopo la scoperta delle trasfusioni di sangue, anche il completo ricambio del sangue della vittima poteva salvarla dal divenire vampiro. Alcune leggende, infine, sostengono che la trasformazione in vampiro non è immediata nella vittima pertanto se durante il periodo di, diciamo, "incubazione" del morbo vampirico il vampiro viene ucciso, la sua vittima si salva dal divenire vampiro a sua volta.
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 30/10/2007, 21:00     +1   -1




bah a me non dispiacerebbe essere morsa da un vampiro e diventare a mia volta una vampira!! :lol:
 
Top
Nikita86
view post Posted on 8/11/2007, 21:30     +1   -1




a ki lo dici!! ho sempre desiderato che i vampiri esistessero!! se me ne trovassi uno di fronte, di certo nn scapperei!!
 
Top
Petit ange
view post Posted on 11/11/2007, 10:16     +1   -1




Io sinceramente non giurerei di voler diventare un cadavere ambulante, per quanto trovi i vampiri affascinanti...la mia è più quella che definiscono "attrazione verso il lato oscuro". Ho sempre letto libri del genere in cui anche tra i vampiri esisteva una distinzione: ce ne era sempre uno che aveva, potremmo dire, "un cuore" (anche se è improprio), non sarei in grado di accettare il male puro.
Lo troverei noioso, poi questa è un'opinione personale, in fondo noi stessi siamo sia buoni che catttivi.
Comunque, tornando in topic, l'ultimo "rimedio" credo sia il più conosciuto e, diciamo, accettato. Gli altri mi giungono nuovi, pure il fatto che si diventi degli zombie.
 
Top
Valeasile
view post Posted on 13/11/2007, 12:50     +1   -1




siiiiii voglio essere vampirizzata *_*
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 13/11/2007, 14:34     +1   -1




moi aussi :wub:
 
Top
~Met.
view post Posted on 13/11/2007, 18:10     +1   -1




CITAZIONE
Io sinceramente non giurerei di voler diventare un cadavere ambulante

Quoto.
Sto bene così come sto.
 
Top
Nikita3
view post Posted on 21/11/2007, 15:18     +1   -1




io invece no...sarebbe fighissimo essere un vampiro...veder passare le generazioni...fare ciò che voglio avere dei poteri...e soprattutto vendikarmi delle persone che me ne hanno fatte di cotte e di crude!!!! eheheheh sarebbe troppo bello
!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 21/11/2007, 15:26     +1   -1




beh la vendetta non credo sia così divertente Stefy!! sei terribile! ^^

Cmq anche a me piacerebbe poter vivere in eterno per vedere il mondo che cambia... per vedere cosa succederà... ma la cosa un pò mi spaventa... l'eternità... una parolona!!
Forse meno inquietante se vissuta con un'altra meravigliosa creatura!
 
Top
Nikita3
view post Posted on 28/1/2008, 22:53     +1   -1




CITAZIONE
beh la vendetta non credo sia così divertente Stefy!! sei terribile! ^^

lo so Romy...sn terribile, ma ke ci posso fare eheheh!!!

:D
 
Top
lacrima nel cuore
view post Posted on 13/2/2008, 01:15     +1   -1




a molti piacerebbe diventare vampiri... ma pochi calcolano i rischi che si corrono...
1- siete in grado di uccidere qualcuno x poter sopravvivere?
2- sei sicuro che la luce nn ti mancherà?
3- sei veramente capace di rinunciare alla tua vita x la dannazione?
4- sei sicuro di resistere un'eternità da solo?

i vampiri sono belli sono d'accordo... ma penso che se esistessero e se potessero rinunciare a tale dono (o dannazione) la maggior parte di loro lo farebbe
:pistr:

nn tutti siamo nati x essere vampiri
 
Top
pynguetta
view post Posted on 13/2/2008, 09:14     +1   -1




Sono tutti interrogativi che ci ponevamo tutti noi...
come detto in precedenza, l'idea di immortalità è molto allettante e ci incuriosisce davvero parecchio... ma la cosa ci spaventa anche...

A me personalmente piacerebbe poter essere Immortale, poter trascorrere l'eternità e, se devo essere sincera, neanche il fatto di dover vivere la notte, mi spaventerebbe... ma l'idea della solitudine e della dannazione un pò mi turbano...

Come diceva Lestat... è bello essere Immortali fino a quando non ci si rende conto che bisognerà trascorrere la propria immortalità da soli :)

Concordo con te... non tutti sono nati per essere Vampiri ^^ anche se la cosa è molto affascinante (ovviamente non priva di rischi... ma cmq allettante :))
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 13/2/2008, 19:07     +1   -1




Sarebbe cmq bello provare ^_^ Certe cose si m'inquietano... Soprattutto l'immortatiltà, ma cmq anche i vampiri sono deboli a determinate cose... Si può anche farla finita!! Se non vado errata Armand ha tentato il "suicidio" esponendosi al sole... Correggetemi se sbaglio potrei aver fatto confusione, visto che il "suo" libro purtroppo non l'ho ancora letto :(
 
Top
pynguetta
view post Posted on 13/2/2008, 19:32     +1   -1




si Armand si è esposto al sole, ma nn credo che si volesse suicidare... credo solo che, nella strana situazione nella quale si trovava in quel momento (che ovviamente non vi racconto) non avesse la mente proprio lucida e non comprendesse realmente il pericolo al quale andava incontro... Armand è sempre un pò fuori dagli schemi ... ma ovviamente è solo una mia interpretazione, potrei anche sbagliarmi... ma io l'ho interpretata così :)
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 13/2/2008, 19:36     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 13/2/2008, 19:32)
si Armand si è esposto al sole, ma nn credo che si volesse suicidare... credo solo che, nella strana situazione nella quale si trovava in quel momento (che ovviamente non vi racconto) non avesse la mente proprio lucida e non comprendesse realmente il pericolo al quale andava incontro... Armand è sempre un pò fuori dagli schemi ... ma ovviamente è solo una mia interpretazione, potrei anche sbagliarmi... ma io l'ho interpretata così :)

Ah ok ^_^ almeno non ho detto una totale castroneria :lol:

Io adoro Armand :wub:
 
Top
99 replies since 20/8/2007, 11:42   4634 views
  Share