I Vampiri - Gli Immortali!

Vampiri... I film, I Film sui vampiri

« Older   Newer »
  Share  
Nikita86
view post Posted on 6/11/2007, 16:17     +1   -1




ho provato...ma cm al solito nn ci sn riuscita...poi se vuoi mi insegnerai pure questo eheheh
 
Top
pynguetta
view post Posted on 6/11/2007, 16:22     +1   -1




Certo, nessun problema!!

SPOILER (click to view)
Non mi è arrivata la tua richiesta su msn... scrivimi in privato e dammi il tuo indirizzo che provo ad aggiungerti io!
 
Top
Nikita86
view post Posted on 9/11/2007, 19:25     +1   -1




AMMAZZAVAMPIRI

TRAMA



Un tranquillo ragazzo amoreggia con la ragazza quando scopre che i nuovi inquilini dirimpettai sono davvero strani e misteriosi. Aglio, acquasanta e crocefissi non basteranno. Sembrerebbe un film dell'orrore legato alla retorica del genere, e invece si rivela presto libero di volare su audaci invenzioni di regia ed equilibratamente pervaso da un sottile senso dell'umore. Notevoli effetti speciali. Fu fatto anche L'ammazzavampiri 2 (1989), trascurabile.




CREDITI



Titolo originale: Fright Night
Regia: Tom Holland

Anno: 1985
Nazione: Stati Uniti d'America
Durata: 105'







Link:
L'ammazzavampiri



image

Edited by pynguetta - 9/11/2007, 20:02
 
Top
pynguetta
view post Posted on 9/11/2007, 20:07     +1   -1




Bene... adesso ne conosciamo anche un altro... brava Stefy! Grazie
 
Top
Nikita86
view post Posted on 9/11/2007, 21:33     +1   -1




prego! è un piacere!!
 
Top
view post Posted on 10/11/2007, 20:39     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
10,317
Reputation:
0
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:
Offline


Di questi film ne ho visti pochi... :o: Mi sono piaciuti molto Intervista col vampiro e Dracula di Stocker... ^_^ Dracula a disegni animatii è quello in cui lui si innamora il nostro vampiro si innamora di Domini, una donna umana promessa da una setta a Satana? :ph34r: E poi c'è un gruppo di cacciatori di vampiri formato da un vecchio invalido, una biondona ed un ragazzo che ha legami di sangue con la famiglia di Dracula? :lol: Di Buffy ho visto pochi episodi... :B): Ultimamente ho visto esposto in un negozio vicino casa il DVD di Van Helsing, che dite, me lo consigliate? :huh:
Però sbaglio o non avete citato Dracula morto e contento? :lol: Fantastico quel film! :punk:
 
Top
Nikita86
view post Posted on 11/11/2007, 11:17     +1   -1




van helsin, se intendi quello cn hugh jackman...beh, non è che sia un grankè! xò i gusti variano...!! se vuoi Sonoko puoi aiutarci anke tu!! posta immagini, video e trama dei film che ti sn piaciuti sui notri amati vampiri!! così se c'è qualkuno che io nn ho visto..me lo consigli tu!!

van helsing...sorry!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 12/11/2007, 17:04     +1   -1




image

Nosferatu il vampiro

Nosferatu il vampiro è un film diretto dal regista Friedrich Wilhelm Murnau e proiettato per la prima volta il 5 marzo 1922.

Il film
Considerato il capolavoro del regista tedesco ed uno dei capisaldi dell'espressionismo, Nosferatu il vampiro è ispirato liberamente al romanzo Dracula (1897) di Bram Stoker. Murnau dovette modificare il titolo, i nomi dei personaggi (il conte Dracula diventa il conte Orlok, interpretato da Max Schreck) ed i luoghi (dalla Transilvania ai Carpazi) per problemi legati ai diritti legali dell'opera. Il regista fu comunque denunciato dagli eredi di Stoker; perse la causa per violazione del copyright e venne condannato a distruggere tutte le copie della pellicola, ma fortunatamente una copia "clandestina" fu salvata dallo stesso Murnau, ed il film è potuto sopravvivere ed arrivare ai giorni nostri.

Altre versioni e remake
Nel 1930, all'insaputa di Murnau, Waldemar Roger realizzò, a partire da un negativo originale, una versione sonora intitolata Die Zwölfte Stunde (o anche Eine Nacht des Grauens). All'originale furono aggiunte scene girate per l'occasione in cui Hans Behal interpretava il ruolo di un prete e altre di tipo folkloristico-descrittivo. La musica fu composta da Georg Fliebiger.

Nel 1979 Werner Herzog ne trasse ispirazione per un remake, Nosferatu, principe della notte, con Klaus Kinski.


Leggende sul film
Secondo alcuni, sotto il trucco mostruoso del conte Orlok non si celerebbe Schreck, ma lo stesso Murnau, irriconoscibile. Altri sostengono che Murnau si sia recato nei Carpazi per cercare un vero vampiro. Le strane leggende sono state alimentate nel tempo anche a causa della curiosa coincidenza legata al significato del nome Max Schreck che, in tedesco, suona come "Massimo Terrore". In realtà, benché la coincidenza del nome sia curiosa (e sia stata peraltro sfruttata dallo stesso Murnau), l'ipotesi dello Schreck attore sembra essere confermata dagli annali di teatro, dove tra i protagonisti minori vi sono citazioni riguardanti un tale Max Schreck, che nelle foto d'epoca appare sorridente ma sinistramente somigliante al conte Orlok.

Alla storia della lavorazione del film è dedicata una pellicola del 2000 del regista E. Elias Mehrige, dal titolo L'ombra del vampiro, nella quale Murnau è interpretato da John Malkovich e Schreck da Willem Dafoe. Nella visione fornita dal film, si cavalca l'ipotesi (decisamente improbabile ma affascinante) che Max Schreck fosse un vero e proprio vampiro e non un attore teatrale.

 
Top
Valeasile
view post Posted on 13/11/2007, 13:02     +1   -1




ho visto parecchi di questi film quelli che adoro sono La regina dei dannati. Intervista col vampiro. i 3 blade. i 2 underworld, van helsing, dracula's legacy ecc...belli *_* inoltre adoro buffy da morire ho tutti i dvd penso non ci sia telefilm e film migliore!!!!
 
Top
Nikita3
view post Posted on 13/11/2007, 15:08     +1   -1




anke io ho tutti i dvd delle sette stagioni di buffy...ma devo dire che le ultime 2 stagioni nn mi sn piaciute tanto....neanke il film....
 
Top
Valeasile
view post Posted on 13/11/2007, 15:14     +1   -1




la 7 mi è piaciuta poco la 6 da morire bellissima *_* il film è troppo scemino XD
 
Top
Nikita3
view post Posted on 14/11/2007, 00:13     +1   -1




la sesta...neanke è tanto bella...ma paragonata alla settima...è un capolavoro eheheh!!!

x me le più belle sn state la seconda e la terza anke xk nella terza c'è Faith....xsonaggio che ho adorato sin dall'inizio!!! grande Eliza Dushku!!!
 
Top
Valeasile
view post Posted on 14/11/2007, 00:14     +1   -1




ma noo nella sesta c'è la passione fra buffy e spike è bellaa *_*
cmq la + brutta per me è la 5
 
Top
pynguetta
view post Posted on 14/11/2007, 10:54     +1   -1




Ragazze... Jo ha aperto la sezione su Buffy... la trovate QUI

:lol:
 
Top
Nikita3
view post Posted on 15/11/2007, 21:57     +1   -1




ecco un altro film che vale la pena di vedere!!


image


image


« La fuori c'è un branco di vampiri del cazzo che vogliono entrare qui per succhiarci un bel po' di sangue, e questo è tutto. Chiaro e semplice. E non voglio sentir dire da nessuno: "Ma io non ci credo ai vampiri del cazzo!" perché io non ho mai creduto ai vampiri del cazzo, ma credo a quello che vedono i miei occhi e quello che ho visto erano dei vampiri del cazzo! Allora, siamo tutti d'accordo nell'affermare che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo? »
(Seth Gecko/George Clooney - dai dialoghi del film)

Dal tramonto all'alba è un film horror/splatter del 1996, diretto da Robert Rodriguez, con George Clooney, Quentin Tarantino, Harvey Keitel e Juliette Lewis.

È il frutto di una collaborazione tra Robert Kurtzman e Quentin Tarantino, che ai tempi de Le Iene lavorarono ad una sceneggiatura (scritta da Tarantino ai tempi del liceo) mirante a unire il poliziesco all'horror.

Il film uscì negli Stati Uniti il 19 gennaio 1996 e in Italia quasi un anno dopo, il 3 gennaio 1997[1].

Visto il successo della prima pellicola, Quentin Tarantino, Robert Rodriguez e Lawrence Bender produssero i due seguiti del film: Dal tramonto all'alba: Texas, sangue e denaro e Dal tramonto all'alba: la figlia del boia, che però non raggiunsero il successo del primo capitolo.

A causa del contenuto violento, il film venne vietato in Italia ai minori di 18 anni. Dal 1998, il divieto si è ristretto ai minori di 14 anni.[2]

 
Top
79 replies since 20/8/2007, 14:48   1125 views
  Share