I Vampiri - Gli Immortali!

Pandora, Le nuove Cronache dei Vampiri

« Older   Newer »
  Share  
Nikita3
view post Posted on 11/7/2008, 18:07     +1   -1




Ho iniziato a leggerlo ieri...speriamo bene....^^
 
Top
Abarai_Renji
view post Posted on 2/12/2009, 18:11     +1   -1




Lo reputo fantastico. Il richiamo alle tradizioni esoteriche egiziane, alla stessa Pandora del mito greco e l'intreccio tra sogno e realtà, fa di Pandora un libro ricchissimo e fantastico. Inoltre lascia anche spazio al mistero e ci rende partecipi delle paure della protagonista, le stesse che, spesso, turbano anche noi (un po come in alcune delle altre opere). Molto bello.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 2/12/2009, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (Abarai_Renji @ 2/12/2009, 18:11)
Lo reputo fantastico. Il richiamo alle tradizioni esoteriche egiziane, alla stessa Pandora del mito greco e l'intreccio tra sogno e realtà, fa di Pandora un libro ricchissimo e fantastico. Inoltre lascia anche spazio al mistero e ci rende partecipi delle paure della protagonista, le stesse che, spesso, turbano anche noi (un po come in alcune delle altre opere). Molto bello.

Io non ho ancora avuto occasione di leggere questo libro, ce l'ho custodito nel cassetto e attendo di leggerlo con ansia... ho adorato la figura di Pandora negli altri libri della Rice e soprattutto il rapporto tra lei e Marius e sono proprio curiosa di scoprire altre sue particolarità in questo libro.
Molte persone con le quali ho parlato non mi hanno parlato benissimo di questo libro, ma io voglio prima leggerlo prima di dare il mio giudizio, non mi faccio mai condizionare dai commenti altrui e quindi rimango impaziente di leggerlo!
Sono contenta di sentire il tuo giudizio positivo ^^
 
Top
Abarai_Renji
view post Posted on 2/12/2009, 20:33     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 2/12/2009, 20:16)
Io non ho ancora avuto occasione di leggere questo libro, ce l'ho custodito nel cassetto e attendo di leggerlo con ansia... ho adorato la figura di Pandora negli altri libri della Rice e soprattutto il rapporto tra lei e Marius e sono proprio curiosa di scoprire altre sue particolarità in questo libro.
Molte persone con le quali ho parlato non mi hanno parlato benissimo di questo libro, ma io voglio prima leggerlo prima di dare il mio giudizio, non mi faccio mai condizionare dai commenti altrui e quindi rimango impaziente di leggerlo!
Sono contenta di sentire il tuo giudizio positivo ^^

Sì, molta gente lo giudica negativamente. Secondo me, però, dipende molto dalla predispozione alla lettura di questo romanzo. Molti cominciano a leggerlo pensando già a come sarà rispetto alla Regina dei Dannati, Intervista col Vampiro o Scelti dalle Tenebre. Impostare paragoni di questo tipo svilisce i romanzi della Rice, ognuno dei quali ha vita propria, sebbene faccia parte di quell'intreccio favoloso che volgarmente viene definito "saga" o "serie".
Aspetto di sentire anche il tuo giudizio ^_^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 2/12/2009, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (Abarai_Renji @ 2/12/2009, 20:33)
Sì, molta gente lo giudica negativamente. Secondo me, però, dipende molto dalla predispozione alla lettura di questo romanzo. Molti cominciano a leggerlo pensando già a come sarà rispetto alla Regina dei Dannati, Intervista col Vampiro o Scelti dalle Tenebre. Impostare paragoni di questo tipo svilisce i romanzi della Rice, ognuno dei quali ha vita propria, sebbene faccia parte di quell'intreccio favoloso che volgarmente viene definito "saga" o "serie".
Aspetto di sentire anche il tuo giudizio ^_^

anche io credo che sia come dici tu, ho sempre letto i libri della Rice, sebbene facciano parte tutti delle cronache dei vampiri, come capolavori singoli che si intrecciano tra di loro per storie e avvenimenti, ma che racchiudono particolarità ben separate che rendono ogni libro di questa scrittrice qualcosa di sublime.
cosa pensi del personaggio di Pandora?
ti farò di certo sapere il mio giudizio ;)
 
Top
Abarai_Renji
view post Posted on 2/12/2009, 22:29     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 2/12/2009, 20:40)
anche io credo che sia come dici tu, ho sempre letto i libri della Rice, sebbene facciano parte tutti delle cronache dei vampiri, come capolavori singoli che si intrecciano tra di loro per storie e avvenimenti, ma che racchiudono particolarità ben separate che rendono ogni libro di questa scrittrice qualcosa di sublime.
cosa pensi del personaggio di Pandora?
ti farò di certo sapere il mio giudizio ;)

Beh a parte la storia d'amore tra Marius e Pandora (che tra l'altro è la più bella in assoluto), Pandora è un personaggio complesso e completo, un personaggio in continua evoluzione. Poi insomma, io adoro Pandora :wub: e lo scambio di battute tra Marius e Pandora è favoloso.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 2/12/2009, 22:53     +1   -1




CITAZIONE (Abarai_Renji @ 2/12/2009, 22:29)
Beh a parte la storia d'amore tra Marius e Pandora (che tra l'altro è la più bella in assoluto), Pandora è un personaggio complesso e completo, un personaggio in continua evoluzione. Poi insomma, io adoro Pandora :wub: e lo scambio di battute tra Marius e Pandora è favoloso.

quoto ogni tua singola parola ^^ mi hai fatto venire una gran voglia di leggere questo libro :P
 
Top
Abarai_Renji
view post Posted on 2/12/2009, 23:38     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 2/12/2009, 22:53)
quoto ogni tua singola parola ^^ mi hai fatto venire una gran voglia di leggere questo libro :P

Nessuno ti trattiene dal farlo =P ..Sarò curioso di sentire il tuo parere a riguardo (:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 3/12/2009, 10:28     +1   -1




CITAZIONE (Abarai_Renji @ 2/12/2009, 23:38)
Nessuno ti trattiene dal farlo =P ..Sarò curioso di sentire il tuo parere a riguardo (:

Purtroppo ho fatto il trasloco da poco e ho tutti i miei amati libri ancora chiusi negli scatoloni in cantina e devo attendere per poterli tirar fuori fino a quando non mi avranno sistemato i mobili :cry: mi mancano i miei libri :cry: appena possibile non mancherò e ti farò sapere ^^
 
Top
Nikita3
view post Posted on 4/12/2009, 16:31     +1   -1




Io non ho mai finito di leggerlo :( Ce l'ho a casa, e dovrei iniziarlo di nuovo ma proprio non ho voglia :D
 
Top
pynguetta
view post Posted on 4/12/2009, 17:42     +1   -1




CITAZIONE (•Nikit@• @ 4/12/2009, 16:31)
Io non ho mai finito di leggerlo :( Ce l'ho a casa, e dovrei iniziarlo di nuovo ma proprio non ho voglia :D

ti ha annoiato Stefy?
 
Top
Fallen Angel;
view post Posted on 5/12/2009, 12:37     +1   -1




anche io devo ancora finire di leggerlo.. e purtroppo avendolo preso in biblioteca dovrò restituirlo...
poi vabeb mi segno dove sono arrivata e lo riprendero xD
 
Top
Nikita3
view post Posted on 5/12/2009, 12:44     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 4/12/2009, 17:42)
CITAZIONE (•Nikit@• @ 4/12/2009, 16:31)
Io non ho mai finito di leggerlo :( Ce l'ho a casa, e dovrei iniziarlo di nuovo ma proprio non ho voglia :D

ti ha annoiato Stefy?

Purtroppo si :( Di solito i libri li lascio solo quando mi annoiano tanto :D
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/12/2009, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (•Nikit@• @ 5/12/2009, 12:44)
Purtroppo si :( Di solito i libri li lascio solo quando mi annoiano tanto :D

non sei la prima che sento dire la stessa cosa, vedremo che effetto farà a me :P
 
Top
Nikita3
view post Posted on 6/12/2009, 18:38     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 5/12/2009, 12:58)
CITAZIONE (•Nikit@• @ 5/12/2009, 12:44)
Purtroppo si :( Di solito i libri li lascio solo quando mi annoiano tanto :D

non sei la prima che sento dire la stessa cosa, vedremo che effetto farà a me :P

purtroppo Pandora non mi affascina come gli altri -.-'
 
Top
33 replies since 21/8/2007, 13:39   376 views
  Share