I Vampiri - Gli Immortali!

MARIUS, Marius de Romanus

« Older   Newer »
  Share  
Dhelia
view post Posted on 18/7/2008, 19:28     +1   -1




Ho incontrato per la Via della mia Lettura di Scelti dalle Tenebre, finalmente in grande Marius.
Amore a prima vista credo. Come fu per Lestat, lui amò subito Marius anche solo dal sentir parlare di Lui da Armand.
Cosi è stato per me... la forza di Marius, la sua saggezza....
E come ha salvato Lestat. Lo amo anche e sopratutto per questo.
Perche quando tutti se n'erano andati Lui è arrivato e ha salvato Lestat da un momento molto difficile e lo ha preso con se.
Grazie Marius...
Qui andrò a narrare due pezzi molto belli per me.
Il momento in cui Marius salvò Lestat:
SPOILER (click to view)
Finalmente alzò le braccia per stringermi e il volto che scorsi mi apparve al di là del regno della possibilità. Quale di noi poteva avere quel volto? Che cosa sapevamo noi della pazienza, della bontà, della compassione? No, non era uno si noi. Non poteva essere. Eppure era cosi. Carne e sangue soprannaturali come i miei. Occhi iridescenti che raccoglievano la luce da tutte le direzioni, ciglia sottili come linee d'oro tracciate in punta di penna. E quell'essere, quel vampiro potentissimo, mi sosteneva e mi guardava negli occhi.


E il secondo pezzo è la descrizione che fa Lestat di Marius:
SPOILER (click to view)
Provai per lui 1attrazione travolgente, e il senso di pace ingigantì. Non c'era una grandiosità scosatnte sul suo volto e nella sua posa, non c'era 1alterigia che avrebbe potuto umiliarmi o impaurirmi. C'era solo una calma nobiltà. Il viso era liscio, aveve la lucentezza del tessuto cicatriziale e avrebbe poturo incutere sbalordimento e paura in una via buia. Irradiava una lieve luminosità. Ma l'espressione era troppo calda, troppo umana, nella sua bontà per non essere invitante.


 
Top
Nikita3
view post Posted on 18/7/2008, 20:16     +1   -1




E finalmente hai conosciuto un pò Marius...sapevo che lo avresti amato subito :wub: E infatti te lo dissi pure ^^
 
Top
Dhelia
view post Posted on 18/7/2008, 20:21     +1   -1




Si infatti, me lo avevi anticipato! :wub:
 
Top
lasher82
view post Posted on 21/7/2008, 09:06     +1   -1




CITAZIONE (Dhelia @ 18/7/2008, 20:28)
E come ha salvato Lestat. Lo amo anche e sopratutto per questo.

Ahahah, ok....allora per riparlare veramente di quanto ti piace Marius, aspettiamo che hai letto 'il ladro di corpi', cosi magari dopo lo vuoi mettere pure al rogo il nostro Marius....ghghgh
 
Top
Dhelia
view post Posted on 21/7/2008, 09:43     +1   -1




CITAZIONE (lasher82 @ 21/7/2008, 10:06)
CITAZIONE (Dhelia @ 18/7/2008, 20:28)
E come ha salvato Lestat. Lo amo anche e sopratutto per questo.

Ahahah, ok....allora per riparlare veramente di quanto ti piace Marius, aspettiamo che hai letto 'il ladro di corpi', cosi magari dopo lo vuoi mettere pure al rogo il nostro Marius....ghghgh

Io lo sto giudicando per le cose che ho letto ORA... non faccio la veggente Lasher. Per adesso Marius mi piace, per il motivo che ho sopra citato e per come sta facendo da mentore a Lestat.
Si sta prendendo cura di Lui e gli sta insegnando le cose che sa....
 
Top
pynguetta
view post Posted on 21/7/2008, 11:02     +1   -1




al rogo Marius?? mai e poi mai.... grrrrrrrrr
 
Top
Dhelia
view post Posted on 21/7/2008, 11:38     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 21/7/2008, 12:02)
al rogo Marius?? mai e poi mai.... grrrrrrrrr

Lasher vuole uccidere selvaggiamente chiunque si comporti male con Lestat..... :lol: anchio sono molto protettiva nei confronti di Lestat, nonostante ciò mi sento di portare rispetto a Marius.
E' un personaggio per cui provo stima....
E poi cosa farà mai nel "Ladro di Corpi" da poter scaturire in me tanto odio?? :lol:
Cosi sono incuriosita....... ^_^

 
Top
lasher82
view post Posted on 21/7/2008, 11:58     +1   -1




Non te lo dico Silvy...ma sappi che io sono pronto a scommettere 4 cene che dopo aver letto il ladro di corpi, tu a Marius lo detesti!!! ghghgh
 
Top
Dhelia
view post Posted on 21/7/2008, 12:40     +1   -1




FA QUALCOSA DI COSI TREMENDO A LESTAT??
SUPERA ANCHE LUIS E CLAUDIA CHE HANNO PROVATO AD UCCIDERLO??
BHO, MI PARE STRANO..... CI SONO TANTE COSE DA CONSIDERARE... COMQ PRIMA O POI LO LEGGERO'.
PER ORA TUTTI I MIEI RISPETTI A MARIUS... E COMQ ANCHE SE DOPO PERDERO' UN PO DI SIMPATIA PER LUI NON VUOL DIRE CHE PERDERO RISPETTO. UNA PERSONA GRANDE RIMANE GRANDE, ANCHE SE SBAGLIA.....
 
Top
pynguetta
view post Posted on 21/7/2008, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (Dhelia @ 21/7/2008, 13:40)
UNA PERSONA GRANDE RIMANE GRANDE, ANCHE SE SBAGLIA.....

quoto ^^
 
Top
lasher82
view post Posted on 21/7/2008, 12:47     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 21/7/2008, 13:42)
CITAZIONE (Dhelia @ 21/7/2008, 13:40)
UNA PERSONA GRANDE RIMANE GRANDE, ANCHE SE SBAGLIA.....

quoto ^^

Su questo potremmo aprire un dibattito eterno...una persona grande rimane tale se col suo sbaglio rovina altro 1000 vite? mah...ho i miei dubbi...ma nn voglio andare OT! :P
 
Top
Dhelia
view post Posted on 21/7/2008, 12:53     +1   -1




CITAZIONE (lasher82 @ 21/7/2008, 13:47)
CITAZIONE (pynguetta @ 21/7/2008, 13:42)
quoto ^^

Su questo potremmo aprire un dibattito eterno...una persona grande rimane tale se col suo sbaglio rovina altro 1000 vite? mah...ho i miei dubbi...ma nn voglio andare OT! :P

Ok non andare oltre, non voglio sapere altro. Grazie!!
 
Top
Pandora9
view post Posted on 23/9/2008, 19:03     +1   -1




Marius è incredibile,lo adoro alla follia...possiamo dire che è la mia musa(non so se c'è un temine maschile...) ^_^
 
Top
Nikita3
view post Posted on 23/9/2008, 20:21     +1   -1




CITAZIONE (Pandora9 @ 23/9/2008, 20:03)
Marius è incredibile,lo adoro alla follia...possiamo dire che è la mia musa(non so se c'è un temine maschile...) ^_^

cm non quotarti, Marius è un grande :wub:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 23/9/2008, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (Nikita3 @ 23/9/2008, 21:21)
CITAZIONE (Pandora9 @ 23/9/2008, 20:03)
Marius è incredibile,lo adoro alla follia...possiamo dire che è la mia musa(non so se c'è un temine maschile...) ^_^

cm non quotarti, Marius è un grande :wub:

sisi è sempre il mio preferito su tutti... adesso lo sto ritrovando leggendo Scelti dalle tenebre e Marius sta narrando la sua affascinante esistenza e il suo modo di concepire l'immortalità... quando i vari libri della Rice narrano vicende di Marius mi affascinano sempre più di qualsiasi altro personaggio... amo la sua saggezza, la sua bellezza, la sua cultura, la sua dedizione (anche se a volte l'ho trovata un pò eccessiva) e poi il suo rapporto con gli altri Vampiri è sempre una cosa meravigliosa... col il suo fascino riesce ad incantare sempre qualsiasi creatura venga in contatto con lui e devo ammettere che affascina anche me ogni qualvolta che lo incontro nelle mie letture :)
 
Top
35 replies since 22/8/2007, 13:50   1241 views
  Share