I Vampiri - Gli Immortali!

ARMAND, Creato da Marius

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 29/5/2008, 10:50     +1   -1




CITAZIONE (lasher82 @ 29/5/2008, 09:47)
Oddio, mi sembra tutto tranne che stà forte personalità...

Io amo Armand, ma sono daccordo con te che lui non è di certo coerente nelle sue sceglie... va sempre un pò dove tira il vento...
 
Top
Titti de Lioncourt
view post Posted on 14/6/2008, 13:59     +1   -1




non lo conosco bene xkè ancora non ho letto Armand il Vampiro ma lo vedo molto più adatto a stare cn Lestat di qnt nn lo sia stata Claudia prima di morire, e comunque non si può dire ke nn sia un personaggio intrigante...
 
Top
Dhelia
view post Posted on 13/7/2008, 12:17     +1   -1




Ho conosciuto da poco la figura di Armand.
Se devo essere sincera fino ad ora non mi ha trasmesso ne sensazioni positive, ne curiosità. Anzi irritazione, fastidio e non coerenza.
Ma non conosco bene la sua storia, le sue origini e quando si parla di un personaggio bisogna sempre metter in conto anche questo. Da dove è venuto, quanto ha sofferto, la sua storia insomma. Ripeto non mi incuriosisce, molto però. Non capisco come abbia fatto Marius a sceglierlo, forse solo per la sua bellezza?
Non amo Armand per come si confronta con Lestat (Armand invidia molto Lestat, secondo me.) e perchè comq secondo me non ha poi cosi tanta forza di volontà. E mi sembra che va un pò dove tira il vento e che sia un pò arido di una personalità propria.
Ma questo è un giudizio a bruciapelo.
Voglio citare qui il momento della sua traformazione... trovo le parole di Marius molto belle.
SPOILER (click to view)
E finalmente una notte, quando persino Venezia dormiva..
"Ecco il momento, bellissimo. Il momento che tu venga a me e sia come me.. E' ciò che vuoi?
"Si."
"Vivere in segreto per sempre nel sangue dei malfattori., come faccio io, e custodire questi segreti sino alla fine del tempo."
"Pronuncio il voto... per stare con voi, mio Maestro, sempre, voi siete il creatore di tutto ciò che sono. Non c'è stato mai un desiderio più grande."
"Quello è l'unico sole che tu vedrai nell'avvenire. Ma un millennio di notti sarà tuo., per vedere la luce come non l'ha mai vista nessun mortale., per rapirla alle stelle lontane come se fossi Prometo, un'illuminazione infinità, che ti permetterà di comprendere tutte le cose."
 
Top
pynguetta
view post Posted on 13/7/2008, 12:47     +1   -1




che bello il pezzo che hai citato... il libro di Armand è stato il primo che ho letto e forse anche per questo sono rimasta molto colpita da Armand, ma soprattutto dalla sua splendida relazione con Marius, anche se a essere sincera l'ho amato di più quando era ancora mortale ed imparava dal suo maestro piuttosto che dopo le vicende successive alla sua trasformazione...
Io non provo disprezzo per lui, in fondo era solo un ragazzino quando è stato trasformato e, ti assicuro, che ha passato davvero un'infanzia da inferno che sicuramente ha condizionato il suo essere e la sua natura.
E' vero non si comporta bene nè con Marius col passare del tempo, nè tantomeno con Lestat, ma lui amava entrambi e li vedeva come degli esempi, ma è nella sua natura essere una creatura ribelle e, come dici tu, va un pò dove tira il vento... ma mi affascina il suo personaggio, quello splendido ragazzino dai capelli rossi ^^
Avrei voluto che la sua storia con Marius si sviluppasse diversamente, ma l'ho letta con molto entusiasmo tutta d'un fiato fino alla fine e non posso dire di certo che mi abbia deluso ^^
 
Top
Dhelia
view post Posted on 13/7/2008, 14:58     +1   -1




Non so su fatto dell'essere ribelle... questo aggettivo riesco ad associarlo ad Armand difficilmente. Lestat dice "Io sono sempre stato un ribelle, Tu, Armand sei sempre stato lo schiavo di ciò che ti si imponeva."
Prima faceva quello che gli diceva Marius di fare, poi quello che gli impoenvano i Figlin delle Tenebre, poi rimasto solo voleva stare a tutti costi con Lestat e Gabrielle.
Non so, forse è come dici tu Romy, forse è stato trasformato troppo giovane e comq nella sua breve vita ha provato solo dolore che invece di formargli il carattere lo hanno reso debole.
Dice sempre di "Si".. a Marius, di "Si" alla congrega...
Ma qual'è il suo pensiero?
Segue le regole, sceglie a caso le sue vittime... e credo che non abbia mai accettato veramente il Dono. Lo circonda solo di odio e rabbia e paura.
Preciso che sto conoscendo Armand da "Scelti dalle Tenebre" non ho letto il libro di Armand, forse li mi si farà più chiara l'immagine di Lui.

"Non desiderava nulla, non amava nulla, non credeva in nulla, non trovava piacere nei suoi poteri sempre crescenti, ed esisteva di momento in momento in un vuoto spezzato una volta per notte dall'uccisione."
 
Top
Nikita3
view post Posted on 13/7/2008, 15:03     +1   -1




io con tutti i pro, e con i tantissimi contro...adoro questo personaggio....^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 14/7/2008, 10:08     +1   -1




Anche se non hai letto ancora Armand, hai percepito il suo modo d'essere Silvia... purtroppo lui, a differenza degli altri, non si è mai creato un vero spazio nella sua immortalità, ha sempre cercato la via più semplice per affrontare le vicende che gli si presentavano... so che può sembrare odioso e anche una banderuola, ma io non riesco ad odiarlo... lo vedo sempre come un ragazzino capriccioso che ha voglia di fare tanto, forse troppo, e così facendo in realtà non conclude poi molto nella sua esistenza.
 
Top
lasher82
view post Posted on 14/7/2008, 13:14     +1   -1




CITAZIONE (Dhelia @ 13/7/2008, 15:58)
Non so su fatto dell'essere ribelle... questo aggettivo riesco ad associarlo ad Armand difficilmente. Lestat dice "Io sono sempre stato un ribelle, Tu, Armand sei sempre stato lo schiavo di ciò che ti si imponeva."
Prima faceva quello che gli diceva Marius di fare, poi quello che gli impoenvano i Figlin delle Tenebre, poi rimasto solo voleva stare a tutti costi con Lestat e Gabrielle.
Non so, forse è come dici tu Romy, forse è stato trasformato troppo giovane e comq nella sua breve vita ha provato solo dolore che invece di formargli il carattere lo hanno reso debole.
Dice sempre di "Si".. a Marius, di "Si" alla congrega...
Ma qual'è il suo pensiero?
Segue le regole, sceglie a caso le sue vittime... e credo che non abbia mai accettato veramente il Dono. Lo circonda solo di odio e rabbia e paura.
Preciso che sto conoscendo Armand da "Scelti dalle Tenebre" non ho letto il libro di Armand, forse li mi si farà più chiara l'immagine di Lui.

"Non desiderava nulla, non amava nulla, non credeva in nulla, non trovava piacere nei suoi poteri sempre crescenti, ed esisteva di momento in momento in un vuoto spezzato una volta per notte dall'uccisione."

Le parole di Dhelia sono musica soave per le mie pupille...
Non è che quoto, STRAQUOTO tutto quanto detto da lei! :P
 
Top
Nikita3
view post Posted on 14/7/2008, 13:15     +1   -1




OH MIO DIOOOO .......
 
Top
lasher82
view post Posted on 14/7/2008, 13:20     +1   -1




CITAZIONE (Nikita3 @ 14/7/2008, 14:15)
OH MIO DIOOOO .......

muahahahahahahahah
 
Top
Nikita3
view post Posted on 14/7/2008, 14:10     +1   -1




CITAZIONE (lasher82 @ 14/7/2008, 14:20)
CITAZIONE (Nikita3 @ 14/7/2008, 14:15)
OH MIO DIOOOO .......

muahahahahahahahah

vedo che hai capito!!
 
Top
deaakasha
view post Posted on 14/7/2008, 17:06     +1   -1




belliximo armand:)
 
Top
vaneitalia
view post Posted on 31/8/2008, 13:43     +1   -1




CITAZIONE (lasher82 @ 20/5/2008, 14:26)
Invece io è un personaggio che odio...lo trovo falso e meschino, e poi...ebbene si, nn posso amare un personaggio che odia Lestat!!! ^^
Anche se il loro conflitto rende sempre bene nei libri...

quoto in tutto anche quello che hai scritto dopo. quando ho letto Armand il vampiro ho capito molte cose ma, il fatto che abbia capito no vuol dire che condivida il suo modo di fare. Per me Armand e l'esempio di come una vita difficile renda alle persone false ed egoiste. Avere una vita difficile no giustifica nulla. Armand no mi piace per niente.
 
Top
Katherine Pierce <3
view post Posted on 23/5/2017, 11:21     +1   -1




Bel Personaggio :) !!!!
 
Top
28 replies since 22/8/2007, 16:40   400 views
  Share