I Vampiri - Gli Immortali!

Frasi Celebri, Tratte dalle Cronache dei Vampiri

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 6/4/2010, 16:02     +1   -1




Frasi celebri dal film Intervista col vampiro

Louis De Point du Lac (Brad Pitt)
Nulla più può esistere da quando qui ci sono io…


Claudia (Kirsten Dunst)
La tua malvagità sta nel non poter essere malvagio...


Claudia (Kirsten Dunst)
Buona notte dolce principe, e voli di demoni ti conducano al tuo riposo.


Louis De Point du Lac (Brad Pitt)
All'inizio dormiva nella mia bara, affondando le sue piccole dita fra i miei capelli, finché un giorno volle una bara tutta per sè...


Lestat (Tom Cruise)
Ti farò una proposta, una proposta che a me non fu mai fatta.



Lestat (Tom Cruise)
Dio uccide indiscriminatamente e così faremo noi.


Claudia (Kirsten Dunst)
Io ti amo ancora è questo il vero tormento che si occuperà di me amore mio… mio oscuro angelo quando te ne andrai.


Lestat (Tom Cruise)
E adesso guarda il mondo con i tuoi nuovi occhi da vampiro


Louis De Point du Lac (Brad Pitt)
Perdonami se porto ancora rispetto per la vita


Armand (Antonio Banderas)
Il mondo cambia.. noi invece no. Ed è proprio questa l'ironia che alla fine ci uccide.


Louis De Point du Lac (Brad Pitt)
Sono un vampiro dannato con gli occhi di ghiaccio condannato.


Lestat (Tom Cruise)
Vuoi ancora la morte o l'hai assaggiata abbastanza?


Lestat (Tom Cruise)
Non più andrai farfallone amoroso, notte e giorno di torno girandooooo, è ancora vivace questa vecchia!


Louis De Point du Lac (Brad Pitt)
San Francisco. In una stanza d'albergo un giovane giornalista ascolta la storia di Louis: " Tutto cominciò nel 1791..."


Lestat (Tom Cruise)
Ti darò la scelta che a me non fu mai data.


Armand (Antonio Banderas)
Non so niente di Dio, nè del Diavolo. Non ho mai avuto una visione, nè imparato un segreto che potesse dannare o salvare la mia anima.


Claudia (Kirsten Dunst)
Sai cosa mi ha detto la sua anima senza dire una parola? "Lascialo andare"


Lestat (Tom Cruise)
Ti ho succhiato il sangue, fino a quasi alla morte. Se ti lascio qui morirai. O potrai essere giovane per sempre come lo siamo ora..


Lestat (Tom Cruise)
Quando io abbia reciso la tua rosa… non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avvizzirà


Claudia (Kirsten Dunst)
Eppure a me l' avete fatto strappandomi dalle mani di mia madre come due mostri di una fiaba dell'orrore.


Lestat (Tom Cruise)
Sono venuto in risposta alle tue preghiere,la vita non ha piu' significato ormai non e' vero?




 
Top
pynguetta
view post Posted on 6/4/2010, 16:48     +1   -1




Frasi del Libro Intervista col vampiro

Claudia si voltò verso di me con i suoi grandi occhi liquidi: "ti amo Louis".
Louis: allora ascoltami claudia ti prego! "Le risposi abbracciandola scosso da un fremere di sussurri" mettendoti contro di lui perderai tutto, non lo sopporterei.

Claudia: "cos'è che ti tormenta? Cos'è che ti ha sempre tormentato?" Mi chiese gentilmente ma non abbastanza.
Louis: "ho bisogno di te! Non posso sopportare l'idea di perderti!"

Matt: lo so sei legata a quel tipo col mantello nero e mi piace persino, anche se solo Dio sa il perché.

E prendendo la mano giocosa di Claudia capisco per la prima volta cosa lei prova quando mi perdona di essere me stesso, quella parte che dice di odiare e amare.

La morte di Claudia era la causa della fine di ogni cosa.

Ma la bambina, quell'antica bambina, la mia Claudia era cenere. Un urlo crebbe dentro di me, un selvaggio devastante urlo che veniva dalle viscere del mio essere... si alzava come il vento che faceva turbinare la pioggia su quelle ceneri, che batteva sull'impronta di una mano, sui mattoni che sollevava quei capelli biondi.

Louis: "ma non ti aspetterai davvero che me ne vada senza di lei! È in loro possesso la dentro, devi salvarla, non hai scelta!"
Sapevo soltanto che dovevo salvare Claudia oppure morire.

Pensai a Claudia, sentii subito le sue braccia che mi cingevano, vedevo la curva delle sue guance nella luce nella mia mente, il dolce languido frullio delle sue ciglia. Il mio corpo si irrigidì, i miei piedi scalciavano contro le assi. Io gridai il suo nome "Claudia" finché il mio collo non si contorse dal dolore e le unghie mi ebbero scavato il palmo della mano.

Lottavo per liberarmi urlando che non osassero far del male a Claudia. Volevo isolare le grida di Madeleine, dal terrore che da un momento all'altro vi si sarebbero potute aggiungere le grida di Claudia.

Louis: "io la amo eppure non le sono vicino [...] quest'epoca non significa molto per me, è stata lei a far si che significasse qualcosa".

Armand: ma ora Claudia ti ha lasciato libero, eppure tu continui a stare con lei, resti legato a lei come alla tua amante.

Louis: la parte morale di me, era la parte che aveva amato, ne ero certo.

Il dolore insostenibile per la perdita di Claudia mi incalzava come una forza potente.

Louis rivolgendosi a Claudia: "la sua bellezza bruciava così forte nella mia anima che a stento la sopportavo e i suoi occhi erano soffusi di una luce dolcissima."

Claudia: "no Louis non lo faresti mai, il pericolo ti unisce a me".
Louis: "l'amore mi unisce a te".

"Ricorda, cerca di essere furbo per una volta" mi sussurrò Claudia sotto la sua testa bionda: "sei troppo signore!"

Mi nascosi da lei e dai sentimenti che erano scaturiti in me dalla grande e divorante paura di essere assolutamente incapace di renderla felice o di rendere felice me stesso compiacendola. Avrei dato il mondo per farla contenta. Il mondo che ora possedevamo e che appariva vuoto e eterno.

Claudia si avvicinò a me cercando di consolarmi con le mani e gli occhi, come una figlia amorosa: "non ci pensare Louis lascia che tranquillizzi la tua coscienza anche se non saprò mai esattamente cos'è"

Claudia: "non posso vivere senza di te, preferirei morire che vivere senza te... non posso sopportare che mi guardi come hai fatto, non posso sopportare che non mi ami!"
Mi chinai e le baciai il collo e le guance dicendole: "sìsì mia cara".

Claudia: "sono stata mortale per te, mi hai dato il tuo bacio immortale, mi hai amato con la tua natura di vampiro".
Louis: "ti amo ora con la mia natura umana se mai l'ho avuta".

Claudia era un mistero, era impossibile dire cosa sapesse o non sapesse, e vederla uccidere faceva rabbrividire.

Posso solo darti questo. Un cuore che piange per lei, lei che hai ridotto in cenere...

Mi opposi baciandola, volevo sommergerla di baci, sulle guancie, sulle labbra: "No lo capisco fin troppo bene" sussurrò alle mie labbra che baciavano le sue.

Vai laggiù tra gli alberi. Liberati di quel che di umano è rimasto del tuo corpo e non innamorarti così follemente della notte da smarrire la strada!

Chiusi gli occhi e udii il vento e il suono dell'acqua che scorreva dolcemente, velocemente nel fiume. Mi bastò per un momento. Ma sapevo che non sarebbe durato, che questa pace sarebbe volata via come se mi venisse strappata dalle braccia, e io l'avrei inseguita, io, la più disperatamente sola tra tutte le creature di Dio, per riportarla indietro.



fonte
 
Top
Elena Potter
view post Posted on 5/8/2010, 15:39     +1   -1




Io amo queste...

La grande avventura della nostra vita. Che cosa significa morire quando si può vivere fino alla fine del mondo? E che cos'è la "fine del mondo", se non un modo di dire, perché chi sa anche soltanto cos'è il mondo stesso? Ormai ho già vissuto due secoli e ho visto le illusioni dell'uno completamente distrutte dall'altro, sono stato eternamente giovane ed eternamente vecchio, senza possedere illusioni, vivendo attimo per attimo come un orologio d'argento che batte nel vuoto: il quadrante dipinto, le lancette delicatamente intagliate, che nessuno guarda, e che non guardano nessuno, illuminate da una luce che non era luce, come la luce alla quale Dio creò il mondo prima di aver creato la luce. Tic-tac, tic-tac, tic-tac, la precisione dell'orologio, in una stanza vasta come l'universo. (Intervista col Vampiro)

Il mondo cambia...noi invece no. Ed è proprio questa l'ironia che alla fine ci uccide.

Alzati e guarda il mondo con i tuoi nuovi occhi da vampiro.

Ma la bambina, quelll'antica bambina, la mia Claudia, era cenere.

Questa non la ricordo con precisione, però faceva più o meno così.xD

Lestat : Non ti ho ancora trovato una sistemazione per la notte! Sono proprio scemo!
Louis : Ero tentato di dirgli "Si, lo sei."
 
Top
Katherine Pierce <3
view post Posted on 4/5/2017, 11:17     +1   -1




Belle Frasi :) !!!!
 
Top
33 replies since 25/8/2007, 13:21   3990 views
  Share