I Vampiri - Gli Immortali!

Satanismo - I rituali e la messa nera, La messa nera: parodia della Messa cristiana

« Older   Newer »
  Share  
Titti de Lioncourt
view post Posted on 15/6/2008, 12:00     +1   -1




CITAZIONE (blackblondy @ 9/3/2008, 16:43)
secondo me invece è una malattia mentale gravissima!!!

sono perfettamente d'accordo! magari quelle persone nn si rendono neanke conto di qll ke fanno, e se capiscono beh allora sn davvero persi!
 
Top
Jais Spectre
view post Posted on 24/6/2008, 09:46     +1   -1




Sicuramente nel nostro periodo il Satanismo se praticato, è fatto da ragazzini o da persone "malate" o da Str**** che fanno i loro comodi...
Il Satanismo in se nasce nella metà del medioevo come setta di ribellione alla chiesa che in quel tempo faceva i propi comodi... Raramente o mai (almen per quel che ho lettto) venivano sacrificati gli uomini e le vergini che si prestavano come altare o erano consensienti(se chi celebrava era "buono") o venivano rapite ragazze povere che anche se poi liberate, nessuno le avrebbe creduto.
Per quanto riguarda la "messa" veniva fatta in chiese sconsacrtate fuori i paesi o dalle città...i partecipanti erano tutti incappucciati o indossavano mascherine sugli occhi per non essere riconosciuti...le "preghiere" erano sia quelle della dottrina cattolica dette al contrario, oppure era il celebrante che le scriveva.. (nella biblioteca di londra sono conservati tutti i testi ritrovati di tutto ciò che riguarda l'occulto da tempi immemorabili ad oggi..ovviamente ci si può accedere solo con permesso speciale).
L'unione di gruppo rappresentava per loro il vero amore manifestato con tutti i presenti. A rendere il tutto un po fuori giri era l'incenzo!...Oggi è un pretesto per espandere la droga. All'epoca veniva usata un'essenza, ricavata da una pianta, se respirata poteva persino dare allucinazioni...vi lascio immaginare cosa succedeva...Questa fase terminava la cerimonia.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 24/6/2008, 10:06     +1   -1




grazie per questi chiarimenti Jais... quante cose assurde sono successe e purtroppo succedono ancora...

SPOILER (click to view)
va benissimo qui il tuo intervento, non è necessario spostarlo ^^
 
Top
lasher82
view post Posted on 24/6/2008, 10:32     +1   -1




Bo...io nn sono un esperto in questo ramo ma....se la chiesa di Dio predica il bene ad ogni costo, il satanismo, devoto al diavolo o a satana, deve predicare il male. O cmq andare contro tutti e 10 i comandamenti di un Dio!!!
Che poi le origini siano quelle che dice Jais nn lo metto in discussione, e certamente al giorno d'oggi questa visione è 'strumentalizzata' per arrivare a compiere e poi giustificare atti di depravazione ed omicidi e nefandezze di ogni genere.
Ma sinceramente non credo che, se esiste un diavolo, giudichi sbagliato un'assassinio o del male gratuito, come pure se esiste un Dio, non credo possa permettere che accada qualcosa di male.

Io semplicemente credo solo in me stesso, troppo facile stà storia del libero arbitrio! ^^ Libero arbitrio, però se poi nn sottostiamo alle loro 'leggi' veniamo puniti??? Allora che libertà è??? Comodo! -.-
 
Top
pynguetta
view post Posted on 24/6/2008, 10:34     +1   -1




CITAZIONE (lasher82 @ 24/6/2008, 11:32)
Io semplicemente credo solo in me stesso, troppo facile stà storia del libero arbitrio! ^^ Libero arbitrio, però se poi nn sottostiamo alle loro 'leggi' veniamo puniti??? Allora che libertà è??? Comodo! -.-

quoto e straquoto ^^
 
Top
TheIlluminist
view post Posted on 5/7/2008, 00:46     +1   -1




ribadisco il mio ateismo per evitare casini...
avete letto tutta la bibbia di lavey?
se non fossse altro che uno "scimmiottamento" del cristianesimo, vi sarebbero molti pensieri satanisti che condividerei...
ne riporto alcuni

-dite al vostro cuore "sono io il mio redentore"

-la vita e' un grande compiacimento, la morte una grande astinenza. per questo godetevi il meglio della vita...qui e ora!

vi sono molti pensieri che condivido personalmente; ovviamente per un cristiano, l'attaccamento alla vita terrestre non ci dovrebbe essere, ma il satanismo, per quanto sia crudele e' molto piu' vero del cristianesimo.

il cristianesimo si basa sull'anima e la speranza nell'ignoto (cosa che non ci e' dato sapere)
mentre il satanismo ci spinge a vivere la vita terrena (quindi reale e certa) come meglio possiamo.

il lato negativo, come detto prima e' che hanno pure loro le classiche figure immaginarie: come per il cristianesimo (dio) per il satanismo (satana, lucifero, leviatano ecc.)

se fosse stato del tutto reale (senza queste figure) senza dubbio sarebbe la religione piu' seguita

ragazze, vi prego, non fermatevi solo ai pregiudizi.
 
Top
Venomous_Soul
view post Posted on 5/7/2008, 14:43     +1   -1




Premesso il fatto che io mi ritengo quasi totalmente atea e che sono praticamente indifferente a qualsiasi tipo di religione
trovo che il satanismo sia una religione come tutte le altre, forse un po' più alternativa, vista la sua origine, ma che oggi è arrivata solo ad essere praticata da quelli che a parere mio sono dei dementi che cercano in tutti i modi di attirare attenzioni su di loro senza sapere con precisione quello che fanno..
per come la vedo io se non ci fossero i classici idioti potrebbe benissimo diventare una religione come qualunque altra, ovviamente bandita dai cristiani per ragioni di principio, ma niente di più

quoto il ragionamento di TheIlluminist
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 5/7/2008, 15:06     +1   -1




CITAZIONE (TheIlluminist @ 5/7/2008, 01:46)
ribadisco il mio ateismo per evitare casini...
avete letto tutta la bibbia di lavey?
se non fossse altro che uno "scimmiottamento" del cristianesimo, vi sarebbero molti pensieri satanisti che condividerei...
ne riporto alcuni

-dite al vostro cuore "sono io il mio redentore"

-la vita e' un grande compiacimento, la morte una grande astinenza. per questo godetevi il meglio della vita...qui e ora!

vi sono molti pensieri che condivido personalmente; ovviamente per un cristiano, l'attaccamento alla vita terrestre non ci dovrebbe essere, ma il satanismo, per quanto sia crudele e' molto piu' vero del cristianesimo.

il cristianesimo si basa sull'anima e la speranza nell'ignoto (cosa che non ci e' dato sapere)
mentre il satanismo ci spinge a vivere la vita terrena (quindi reale e certa) come meglio possiamo.

il lato negativo, come detto prima e' che hanno pure loro le classiche figure immaginarie: come per il cristianesimo (dio) per il satanismo (satana, lucifero, leviatano ecc.)

se fosse stato del tutto reale (senza queste figure) senza dubbio sarebbe la religione piu' seguita

ragazze, vi prego, non fermatevi solo ai pregiudizi.

molto riflessivo
 
Top
TheIlluminist
view post Posted on 5/7/2008, 16:15     +1   -1




grazie^^
quoto Venomous_Soul... ora come ora la chiesa nera e' frequentata soprattutto da gente attratta dai droga party... pochi se ne trovano "ammodo" (tipo burzum; l'unico che non ha ne' mai fumato ne' mai bevuto, tutto cio' che ha fatto e' perche ci credeva davvero)
 
Top
,,,Metal-Vampira,,,
view post Posted on 20/8/2008, 02:24     +1   -1




Avete ragione.. molti che si voglione definire "Satanisti" uano questa scusa per fare i loro comodi e scopare usando la scusa che lo fanno per Satana.. Io sono Satanista praticante da circa 2 anni e faccio parte di una setta.. vi posso assicurare che il sacrificio (umano, animale o qualsiasi altra cosa) non èassolutamente obbligatorio, anzi.. se leggete "La Bibbia di Satana" scritta da Lavey vedrete scritto che è una coa cui siamo contrari la violena su gli altri.. In oltre, non è neanche obbligatorio scopare.. ogniuno deve fare ciò che si sente di fare e nessuno deve imporre lui qualcosa contro a sua volontà.. se volte sapere altre cose aggiungetemi pure su msn.. [email protected]
 
Top
Denny'89
view post Posted on 21/8/2008, 08:29     +1   -1




Scusate...Ma io nn riesco a capire l'utilità di fare dei rituali dove si fa solo del male puro anche magari ad esseri umani stessi....A che pro?
SPOILER (click to view)
Lo chiedo perchè proprio nn riesco a spiegarmelo..E magari chi ne sa + d me potrà darmi una risposta...Con tt rispetto a chi è satanista :)


Non è meglio fare dei rituali + "tranquilli" come qlli Wiccan? Che x lo meno nuocciono minormente agli altri uomini...Penso...

SPOILER (click to view)
Ovviamente mi scuso se qllo che ho detto ha potuto offendere qualcuno...Non era mia intenzione...Parlando di qst cose ho sempre il timore di poter far male a qlc :(
 
Top
LetYhIlArY818
view post Posted on 1/9/2008, 14:19     +1   -1




qst mi spaventa xke si sente tr spesso ...io qui vicino a me cera una setta e noi di giorni andavamo a vedere il posto... spaventoso e reale...
 
Top
Legolas_di_Mirkwood
view post Posted on 4/9/2008, 07:16     +1   -1




Io non capisco il senso di andare in giro dicendo "sono satanista", se poi si è contrari alla violenza.
Teoricamente, se si venera il Male Assoluto, la violenza dovrebbe essere uno dei "must".
E qui scatterebbe la follia.
Una volta ho sentito Marco Dimitri (a capo della setta "I bambini di satana") dire in un programma televisivo che lui condannava Le Crociate. Ma come? Sei satanista e non approvi un massacro? E il male dov'è?


Se poi uno crede "in se stesso" ed è contrario alla Chiesa Cattolica, meglio che si definisca "agnostico anticlericale". Ma non satanista. Non si è satanisti se si crede nell'uomo e nelle possibilità che l'umanità può avere.
Dio - se esiste e in qualunque forma esista - non è certo avversario dell'uomo...
Purtroppo sono d'acordo con chi dice che i sedicenti satanisti sono nella maggior parte ragazzini con pochissimo cervello che usano l'esoterismo e Satana come scuse per fare uso di droga e abusare di ragazzine incaute. La cosa brutta è che poi certi comportamenti degenerano e qualche volta ci scappa il morto. Secondo me qui satana non c'entra niente: è tutto frutto di fantasie malate. -_-
 
Top
LetYhIlArY818
view post Posted on 4/9/2008, 13:09     +1   -1




concordo pienamente con te
 
Top
Zo-S-o
view post Posted on 7/1/2010, 16:23     +1   -1




Un mio amico satanista mi ha detto che il satanismo non è altro che il culto di se stessi e che perciò tutti i vari rituali e sacrifici non sono contemplati e non se ne trova traccia nella bibbia di satana. Se questo è vero allora mi domando da dove derivi tutta la ritualità satanista...
 
Top
30 replies since 7/10/2007, 22:42   1269 views
  Share