I Vampiri - Gli Immortali!

Satanismo - I rituali e la messa nera, La messa nera: parodia della Messa cristiana

« Older   Newer »
  Share  
Aleena
view post Posted on 19/7/2010, 17:42     +1   -1




esistono varie tipologie di Satanismo, così come esistono più frange nel cristianesimo, nel giudaismo, nell'induismo, etc.
Ciò che hai riportato tu è il rituale principe per gli adepti del Satanismo Luciferino o Spirituale. Questi, infatti, adorano Lucifero come Astro del Mattino, Portatore di Luce (dal latino lux -luce- e ferre - portare-) e Imperatore di legioni di demoni, i famosi Angeli Caduti, i Rinnegati, per un totale di 72 demoni nella parte alta della gerarchia infernale. Inoltre, secondo questi Satanisti, Lucifero è il vero creatore del mondo e, soprattutto, dell'uomo. Interessante è captare la sostanziale differenza che pongono nel discernere Satana da Lucifero. Satana è l'Oppositore, ed è un demone. Lucifero è Conoscenza Suprema e il creatore del Tutto.
SPOILER (click to view)
per ulteriori ragguagli in merito ai Luciferini potete visitare il sito ITAJOS - Joy of Satan in italiano. Cercate su google è il primo risultato.


I Satanisti Razionalisti, capitanati dalla Chiesa di Satana di cui il fondatore è lo stranoto La Vey, sono fondamentalmente atei. Non credono affatto nell'esistenza di Dio o di Satana identificando quest'ultimo, piuttosto, ad archetipo di ribellione e di potere insito nell'uomo. L'uomo è il Dio di sé stesso, in pratica, tant'è che il giorno più importante nonché festività da osservare assolutamente è il proprio compleanno. Il Satanismo Razionalista è un inno all'egoismo (sano), all'edonismo, alla crescita delle proprie potenzialità: nulla a che vedere con magheggi o misticismi vari. Nella Bibbia di La Vey - parte finale - vengono riportati dei riti: questo è il prodotto di uno scisma interno alla Chiesa di Satana, un'aggiunta postuma.


E poi... e poi ci sarebbero i Satanisti Acidi. Per intenderci, i Bambini di Satana, le Bestie di Satana, insomma tutti quei gruppetti formati da giovani stupidi che vogliono un pretesto per scoperchiare tombe e drogarsi lecitamente. Ovviamente non minimizzo gli effetti disastrosi di questo movimento, essendo il più numeroso e pericoloso proprio perché l'approccio è da parte di stupidini che vogliono giocare a fare i cattivoni.
 
Top
30 replies since 7/10/2007, 22:42   1269 views
  Share