I Vampiri - Gli Immortali!

La Chiesa di Satana

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 21/7/2008, 19:46     +1   -1




ognuno è cmq libero di pensarla a modo proprio...
 
Top
TheIlluminist
view post Posted on 21/7/2008, 19:48     +1   -1




certo, ognuno e' liberissimo di farsi i suoi pareri, pero' prima di dire una cosa voglio dire una cosa che non si limiti al "si e' ok" oppure "non va bene". :vvv:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 21/7/2008, 19:50     +1   -1




certo su questo concordo con te... bisogna sapere le cose prima di poter dare un giudizio...
 
Top
TheIlluminist
view post Posted on 21/7/2008, 20:52     +1   -1




;)
 
Top
lasher82
view post Posted on 22/7/2008, 08:55     +1   -1




CITAZIONE (Gas III @ 21/7/2008, 19:32)
    E qui sbagli.

    Preludiamo intanto che i veri
    Satanisti sono gli adepti della Chiesa di Satana. Quelli che vengono reputati satanisti dai mass-media non sono altro che luciferisti o pseudo-satanisti. Il Satanismo è nato con LaVey.

    E posso confermare, per concludere la tesi posta dall'ultima risposta, che molti tra i veri
    Satanisti sono persone illuminate che hanno trovato nella Chiesa di LaVey lo spirito con cui avevano già deciso di vivere, non semplici farabutti o ignorantoni come dite voi. Fanno ciò perchè sanno cosa stà sotto, a partire da tradizioni fino ad arrivare a semplici filosofie giornaliere.
    Parlo per me, che per semplice umiltà non mi permetto di definirmi intelligente o semi-dio, e per tutti quelli che conosco sotto la luce di
    Satanisti: persone che hanno una propria filosofia cresciuta dopo aver avuto esperienze molto profonde e di grande illuminazione.

    Prima di parlare così dovreste conoscere qualcuno della
    Chiesa. Senza tralasciare il fatto che il Giudizio resta sempre un qualcosa di soggettivo e quindi inutile per lo sviluppo sociale dell'uomo, alla stregua di pregiudizi e ideologie varie.

Scusami se mi permetto....
Inizio col dire che anch'io nn ho mai letto tutta la bibbia nera, ma solamente alcune parti...e sottolineo da subito che io nn credo. in nulla. Dio o Satana o chicchessia.
Però quelli che citano i massmedia nn credo siano Luciferisti, dato che il culto di Lucifero è mooolto più simile a quello di Dio che a quello di Satana! Non dimenticare che Lucifero, teoricamente, è dalla parte degli uomini, odiava Dio perchè aveva tolto la libertà agli uomini con i 10 comandamenti e perchè aveva eretto l'inferno come luogo di dannazione e obiettava contro i Suoi ideali di sacrificio come riscatto al peccato.....mi stupisco che tu nn sappia tutto ciò da Satanista, dato che è un culto in totale contraddizione con quanto detto!
Credo inoltre, che come in ogni società, etnia, livello cultirale, etc...ci siano persone intelligentissime sotto ogni bandiera di credo, e che nn derivi solo dall'essere crisitano o satanista.
E' innegabile, INNEGABILE, che se esiste un Dio, esiste anche un Diavolo, (per definirli con nomi blandi)...quindi se un satanista ha l'illuminazione, quest'ultimo, come può dire che Madre Teresa nn ce l'aveva??? Sarebbe negare l'evidenza dei fatti e negare anche ciò in cui si crede.
Se credi in Satana, DEVI credere anche in Dio, altrimenti nn ci sarebbe alcun senso, ed avrei ragione io ad essere completamente ateo.
 
Top
Gas III
view post Posted on 24/7/2008, 11:04     +1   -1




CITAZIONE (lasher82 @ 22/7/2008, 09:55)
Scusami se mi permetto....
Inizio col dire che anch'io nn ho mai letto tutta la bibbia nera, ma solamente alcune parti...e sottolineo da subito che io nn credo. in nulla. Dio o Satana o chicchessia.
Però quelli che citano i massmedia nn credo siano Luciferisti, dato che il culto di Lucifero è mooolto più simile a quello di Dio che a quello di Satana! Non dimenticare che Lucifero, teoricamente, è dalla parte degli uomini, odiava Dio perchè aveva tolto la libertà agli uomini con i 10 comandamenti e perchè aveva eretto l'inferno come luogo di dannazione e obiettava contro i Suoi ideali di sacrificio come riscatto al peccato.....mi stupisco che tu nn sappia tutto ciò da Satanista, dato che è un culto in totale contraddizione con quanto detto!
Credo inoltre, che come in ogni società, etnia, livello cultirale, etc...ci siano persone intelligentissime sotto ogni bandiera di credo, e che nn derivi solo dall'essere crisitano o satanista.
E' innegabile, INNEGABILE, che se esiste un Dio, esiste anche un Diavolo, (per definirli con nomi blandi)...quindi se un satanista ha l'illuminazione, quest'ultimo, come può dire che Madre Teresa nn ce l'aveva??? Sarebbe negare l'evidenza dei fatti e negare anche ciò in cui si crede.
Se credi in Satana, DEVI credere anche in Dio, altrimenti nn ci sarebbe alcun senso, ed avrei ragione io ad essere completamente ateo.


Tu sei il tipico stolto medio di cui si parlava poco più sopra, quello che si sporca le mani senza sapere di cosa se le sporca.
Non credo che tu sia qui per dirmi la differenza tra luciferisti, satanisti acidi o razionali, angeli degli ordini o altro.

Il
Satanismo (e non sporchiamolo con il luciferismo o ordini vari) è nato tra persone atee. Non si fonda sulla credenza dell'esistenza di un essere superiore, anzi. Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio: viene esclusa la presenza di un'entità superiore nella modalità in cui viene raffigurata dalle varie religioni mono e politeistiche, ma non viene esclusa la presenza di un idolo personale. Questo rimane innegabile, esso siano i soldi, la fama o il proprio personaggio preferito: l'uomo ha (non uso tempi verbali che lascino la possibilità della negazione) un idolo da seguire.
Il
Satanista fa di Satana il proprio idolo e di sé stesso il proprio Dio.
Notare quindi il distacco che ho messo tra
Satana e sé stessi, poichè il primo diviene personaggio guida ma è solo la seconda entità citata che diviene il vero e proprio Dio da idolare, da elevare davanti a sé e proporre come essere a sé superiore.
Questa non è altro che una maniera un pò strana di proporre il gioco del gatto che si prende la coda: mettendo sé stessi come confine da superare si continuerà a salire, poichè quando si sale di livello sale di livello anche il gradino da superare.


Rispondo inoltre alla tua teorica separazione dell'idolo buono dall'idolo malvagio: tutto ciò è soltanto frutto della
Chiesa di Roma.
Il bene o il male intrinseco in un qualcosa è totalmente a giudizio soggettivo, e quindi non può essere proposto come soluzione universale. Questa sarà la soluzione per chi crederà in essa.
La soluzione universale è solo che ogni uomo ha un idolo, a prescindere da qualsiasi sia la sua forma. Ma non si potranno mai distinguere idoli benevoli da idoli malvagi se non nella propria sfera intima. E ciò quindi non è rilegabile alla sfera intima di estranei.

Comunque torno con il darti ragione sul fatto che tra noi
Satanisti ci siano persone illuminate o meno, ma tu non hai preso conto di un fattore fondamentale nella crescita culturale di questa filosofia: la Chiesa di Roma ormai è Tradizione.
Un bimbo nasce in famiglia cristiana come cristiano.
Un adulto entra nella
Chiesa di Satana come Persona.
Mentre il cristianesimo viene imposto come una tradizione, senza cioè precetti personali o scelte che vadano oltre la propria conformazione alla società cristiana, il Satanismo viene scelto. Persone, che come me, capiscono che è buona cosa divinizzare sé stessi secondo "principi pensati e non sentiti" trovano nella filosofia di LaVey sentiero di ragione.
Ho evidenziato la differenza tra principi pensati e sentiti perchè non si cada in mera illusione, ovvero che si venga a pensare che i
Satanisti accettino i 9 Precetti senza prima avere pensato o perchè li ha accettati pure il più caro amico. Mentre i cristiani accettano dogmi su dogmi senza nemmeno chiedersi da dove venghino o quali verità debbano nascondere, la gran parte dei Satanisti riflette molto tempo su questi precetti, e, solo dopo averli esaminati, ne prende coscienza e li accetta.
E con questo non parlo per me, ma per tutti. Per provarlo, infatti, ti chiedo di entrare nella
Confraternita di Torino a parlare con alcuni di noi, scelti anche a caso.

In ultima ti dico... Quelli che citano i mass-media li ho definiti luciferisti perchè, come la maggior parte di essi, hanno accettato la brutta copia di una filosofia senza nemmeno sapere cosa ci fosse dietro. Non sono da definirsi
Satanisti, ecco tutto. Puoi definirli satanisti acidi, o, come direbbero i TG, scellerati credenti in Satana. Credenti però, non filosofi. Percepisci bene il significato che fa la differenza tra credenti e filosofi. Crederci; amare la sapienza.
 
Top
lasher82
view post Posted on 24/7/2008, 12:05     +1   -1




Scusa, ma sentirmi dare del 'tipico stolto medio' da te che c'hai l'avatar de Marilyn vestito da Papa, che è il TOP per pacchianità e globalizzazione del pensiero filosatanista, proprio mi fà dipingere un sorriso sulle labbra!!!

Cmq tornando a noi...io la tua filosofia già l'avevo capita, nn c'era bisogno di sottolinearla, e posso anche sotto alcuni punti di vista (molti in verità) condividerla...io obiettavo solo l'additazione di Luciferisti a quelli dei mass media...

Anche la mia 'divisione' tra buono e cattivo era solo un dogma derivato, dato che dimentichi che io sono ateo, e quindi nn me ne pò sbatte de meno de chi stà nel giusto e chi nel torto!! ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 24/7/2008, 12:34     +1   -1




CITAZIONE (Gas III @ 24/7/2008, 12:04)
E con questo non parlo per me, ma per tutti. Per provarlo, infatti, ti chiedo di entrare nella Confraternita di Torino a parlare con alcuni di noi, scelti anche a caso.

Io sono di Torino e non credo che verrò mai presso la vostra sede, non perchè vi giudico, ma perchè a me spaventano sempre un pò queste posizioni un pò troppo "fanatiche" (anche nella chiesa intendiamoci) ... io penso che la serenità di poter vivere e pensare con la propria testa senza dover necessariamente sottostare ad un credo piuttosto che ad un altro... poter decidere senza condizionamenti alcuno... poter sentirsi liberi di sbagliare senza doversi preoccupare di infrangere una presunta legge... sia la strada migliore per la nostra libertà e per il nostro vivere... ma perchè si sente sempre la necessità di doversi aggrappare a qualcuno o a qualcosa??? non basta coltivare le proprie capacità, metterle a frutto e lasciar perdere condizionamenti esterni che a volta fanno più male che bene?... perchè non credere di più in noi stessi invece di cercare questa forza in altro, qualsiasi cosa essa sia...
 
Top
22 replies since 10/10/2007, 18:11   908 views
  Share