I Vampiri - Gli Immortali!

Metal=Satanismo??

« Older   Newer »
  Share  
zeranzoXX
view post Posted on 17/12/2007, 23:00     +1   -1




CITAZIONE (FromManzanoToEnslave @ 16/12/2007, 20:50)
sarebbe un passo avanti se dopo averlo ammesso la smettessero di cercare di fregarci di continuo...ultima notizia...il vescovo di vattelapesca dice che non si lavora la domenica...ma che cazzo...se come tutti i giovani dovesse lottare per guadagnare 5 euro la smetterebbe con questi discorsi..ok non centra molto ma è solo un esempio di come la chiesa cerca sempre di espandere la sua autorità dove non ne ha il minimo diritto..

Certo, ma ti posso anche dire che ci sono state figure come papi o preti che hanno aiutato moltissimo. Dici che Don Bosco ha fatto qualcosa di inutile? e Don Merani?
 
Top
Dark Shuda
view post Posted on 18/12/2007, 14:34     +1   -1




io la vedo in una sola ottica...il metal,come il satanismo,è qualcosa che da sempre viene visto come qualcosa di sovversivo,anticattolico e via dicendo...la chiesa,da alcuni anni in una vera e propria crisi di fedeli,cerca in tutti i modi di tenersi stretti quelli che ancora le sono fedeli.
Quindi...quale modo migliore per scoraggiare alcune pratiche,come il metal o le religione neopagane,scambiate a più riprese per sataniche,se non denigrare e farle passare per pratiche demoniache?
 
Top
†Alucard Von Mosquiton†
view post Posted on 18/12/2007, 15:17     +1   -1




bene, esprimo la mia.
Premetto che ascolto metal. Mio padre ascolta metal.
Io sono ateo, idem mio padre.
Di ciò che dice la chiesa, ovvero che siamo "deviati" non mi interessa :)
e anche di quelle persone ignoranti, che vedono in colui che ascolta metal il satanico.
Di deficenti ce ne saranno, ma non posso fare di tutta l'erba un fascio..sarebbe come dire che tutti i truzzi son deficenti!
 
Top
Dark Shuda
view post Posted on 18/12/2007, 16:54     +1   -1




ehm...per me i truzzi sono deficienti XD
Diciamo che concordo con te,non si può vedere uno che magari porta un pentacolo o magliette nere e scambiarlo per satanista.
Dite no alla stupidità della chiesa XD
 
Top
zeranzoXX
view post Posted on 18/12/2007, 19:49     +1   -1




CITAZIONE (Dark Shuda @ 18/12/2007, 16:54)
ehm...per me i truzzi sono deficienti XD
Diciamo che concordo con te,non si può vedere uno che magari porta un pentacolo o magliette nere e scambiarlo per satanista.
Dite no alla stupidità della chiesa XD

Veramente, la stupidità è dei media... Quante volte avrete sentito in televisione le "Bestie di Satana"? E, comunque, il mio discorso si poneva sul fatto che "I poeti precedenti parlavano di Satana, quindi potevano essere satanisti". Su questo, dico che è impossibile visto che la nostra concezione di satanismo è diverso da quello dei poeti antichi.
 
Top
FromManzanoToEnslave
view post Posted on 18/12/2007, 21:13     +1   -1




Il problema principale è che se i cristiani diventano "satanisti" e sottolineo le "" non ci sono pià fedeli da fregare, di conseguenza l'allegra brigata dell'agente speciale B16 (alias benedetto XVI) si deve trovare un lavoro vero,,
 
Top
zeranzoXX
view post Posted on 18/12/2007, 22:09     +1   -1




Ho capito. Comunque, paradossalmente, se non ci fosse la Chiesa... non esisterebbe nemmeno il satanismo.
 
Top
Dark Shuda
view post Posted on 19/12/2007, 16:34     +1   -1




appunto...cercano di combattere una cosa che loro stessi hanno creato
 
Top
Flick83
view post Posted on 19/12/2007, 17:52     +1   -1




io sono cattolio e ascolto metal, è giusto non fare di tutta l'erba un fascio e mi reputo una persona di larghe vedute
per cui posso chiedervi di seguire questa condotta anche voi quando parlate della mia religione?
 
Top
Dark Shuda
view post Posted on 19/12/2007, 18:11     +1   -1




è un nostro punto di vista,non diciamo niente del fatto che sei cattolico...così coe tu puoi avere delle antipatie per qualcosa,basta che non accusi gli altri e non lo facciamo
 
Top
Flick83
view post Posted on 19/12/2007, 19:18     +1   -1




sì ma le mie antipatie non nascono da generalizzazioni
 
Top
Dark Shuda
view post Posted on 19/12/2007, 19:28     +1   -1




ok...ok capito,chiedo scusa,anche se resto delle mie opinioni.
Volevo solo dire che "la visione di alcuni cattolici in merito a queste cose è davvero disdicevole."Va meglio messa in questo modo?
 
Top
Flick83
view post Posted on 19/12/2007, 19:40     +1   -1




la mia impressione è he a ben guardare la maggior parte delle volte le condanne verso il metal viene dai giornalisti. dopo la tragedia della Colombine ne è un esempio lampante
 
Top
zeranzoXX
view post Posted on 19/12/2007, 20:13     +1   -1




Già... ma continuo a dire che non si possono usare come esempi i poeti precedenti alla nascita del satanismo moderno, per il semplice fatto che non hanno la nostra stessa concezione. Il discorso era partito da qui.
 
Top
zeranzoXX
view post Posted on 19/12/2007, 23:52     +1   -1




Per esempio, Carducci con Satana voleva rappresentare il progresso, non l'idea di male...
 
Top
173 replies since 31/10/2007, 21:42   2027 views
  Share