I Vampiri - Gli Immortali!

Anette Olzon, Lagnette... L'inizio della fine??

« Older   Newer »
  Share  
Flick83
view post Posted on 26/1/2008, 21:51     +1   -1




concordo con licht
le band evolvono spesso e volentieri, poi può piacere o meno (a me non piace) ma è inutile continuare a piangere sul passato, la voce di tarja ce l'ha solo tarja quindi un cambiamento di stile è d'obbligo
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 27/1/2008, 12:24     +1   -1




La canzone di Bye bye beautiful in se mi piaciucchia (canta Marco per lo più :wub:), il video è osceno!!
Comunque io ho amato i Nightwish con Tarja... Erano artisti di un calibro eccelllente e scendere a qst livelli per me è un suicidio, dato che Tarja non è l'unico soprano sulla piazza, quindi potevano cambiare cantante senza stravolgere lo stile!! Si da il caso poi che se Tuomas e co. avessero scelto un'altra cantante, non necessariamente identica a Tarja (in quanto impossibile), ma comunque valida, non avrei avuto niente da obiettare e avrei continuato a seguire le due carriere parallelamente. Ma qst NO!! Lagnette non sapeva neanche dell'esistenza dei Nightwish prima di fare il provino!! Non sa niente di niente di metal!! Non riesco minimamente ad ascoltare Dark Passion Play... Quindi continuerò a vivere nel passato dei Nightwish... perchè ora come ora non possono essere definiti tali!!
Perdonate la mia posizione estremista ma non posso farne a meno!!
 
Top
LiCht*
view post Posted on 27/1/2008, 15:57     +1   -1




io invece preferisco che non abbiano preso un'altra soprano.. mi sarebbe sembrato un patetico tentativo di sostituire Tarja, copiandone lo stile... la nuova cantante non sarebbe stata alla sua altezza in ogni caso..
così al contrario è talmente chiara la differenza...che è inutile paragonarle.. io la penso così ^^
 
Top
missjordison
view post Posted on 27/1/2008, 16:09     +1   -1




Nemmeno a me piace Anette, alcuni pezzi con lei sono belli, ma preferisco di gran lunga Tarja, ha una voce assurda...Se i Nightwish avessero tentato di risolvere i loro conflitti interni, probabilmente non ci sarebbe stato bisogno di mandarla via...T_T
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 27/1/2008, 16:15     +1   -1




CITAZIONE (LiCht* @ 27/1/2008, 15:57)
io invece preferisco che non abbiano preso un'altra soprano.. mi sarebbe sembrato un patetico tentativo di sostituire Tarja, copiandone lo stile... la nuova cantante non sarebbe stata alla sua altezza in ogni caso..

Questo non è assolutamente detto in quanto Tarja è bravissima certo, ma non è l'unica... E cmq ci sono altri soprani con stili diversi... Basti vedere Floor Jansen... anche lei soprano ma ben diversa da Tarja, seppur bravissima!! Insomma le possibilità ce le avevano... hanno scelto lagnette e adesso ne pagano le conseguenze!!
 
Top
LiCht*
view post Posted on 27/1/2008, 17:33     +1   -1




non mi sono spiegata bene ._.
certo che esistono altre cantanti all'altezza di Tarja, anzi, ne esistono anche di meglio u_u
però ormai, dopo 10 anni, mi sembrerebbe strano sentire un'altra soprano e non Tarja ._. non ci riuscirei ._.
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 27/1/2008, 17:38     +1   -1




Ma qst secondo me è a prescindere dal tipo di impostazione della cantante... Anzi il distacco si sentirebbe maggiormente con un'altro stile!!
 
Top
DolcePerfidia
view post Posted on 2/2/2008, 15:18     +1   -1




a me piaceva tantissimo Tarja....e mi manca.....ma anche Annette è molto brava.....non me la sento di fare un paragone.....sono due stili molto diversi...

ps: avete letto la lettera con cui hanno cacciato Tarja e quella di risposta? io sono rimasta sconvolta
 
Top
pynguetta
view post Posted on 2/2/2008, 15:25     +1   -1




io non l'ho letta... potresti postarla per favore? sono curiosa :)
 
Top
viedäli epätoivällä
view post Posted on 6/2/2008, 17:32     +1   -1




provo a fare alcune considerazione, secondo il mio modesto parere, se volevano proprio cambiare così tanto stile, tanto valeva rimaner con l'assetto di prima, facendo cantare Marco (portando così lo stile della band sul power, invece del simphonyc, tra l'altro a me la voce di marco piace moltissimo), invece di provare la "patetica" mossa di sostutuire tarja (un soprano) con anette (pop).
ora non ho nulla contro la neo-arrivata, ma vedere i nightwish rifare i vecchi successi con anette mi ha spezzato il cuore, sono rimasto shockato nel vedere anette cantare i vari:
wish i had an angel
nemo
ever dream!
e se non erro anche wishmaster.

poi riguardando alla lettera, secondo me, si sono comportati molto scorrettamente nei confronti di tarja, ergo avvisare prima la stampa che la diretta interessata (tarja) con una lettera aperta non è proprio un gran gesto.
la lettera si trova in questo sito, ma non ricordo bene dove XD ma è possibile reperirla anche dal sito ufficiale dei nightwish, o da wikipedia (nella lingua originale, inglese).

ora anche essendo io un grande fan di tarja (so tutta la sua carriera, la storia, sto addirittura studiando il finlandese da autodidatta per lei), secondo me questa divisione non ha portato bene, ne dalla parte dei nightwish, ne da quella di tarja.
concludo affermando che il metal ha perso una band incredibile con questa separazione, scusate per la lunghezza del post, ho cercto di scrivere in modo più circociso possibile ^_^

edito: ecco direttamente da questo sito il link di UNA delle lettere dei nightwish a tarja: http://immortals.forumfree.net/?t=24764069
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 6/2/2008, 18:51     +1   -1




CITAZIONE (viedäli epätoivällä @ 6/2/2008, 17:32)
vedere i nightwish rifare i vecchi successi con anette mi ha spezzato il cuore, sono rimasto shockato nel vedere anette cantare i vari:
wish i had an angel
nemo
ever dream!
e se non erro anche wishmaster.

Non erri non erri ha storpiato anche Wishmaster :(
Comunque è lo stesso che ho provato io :( Mi veniva da piangere a sentirla storpiare la poesia di Tuomas, dedicata a Tarja per inciso!!

Anch'io apprezzo molto Marco... è un grande!! IL VICHINGO!! Splendida voce... con lui come solo vocalist avrebbero perso la perte sinfonica del gruppo, ma sarebbero rimasti metal (esattamente power) il che mi sarebbe andato bene!!
 
Top
viedäli epätoivällä
view post Posted on 6/2/2008, 20:35     +1   -1




CITAZIONE (Alexi_LiberiFatali @ 6/2/2008, 18:51)
Anch'io apprezzo molto Marco... è un grande!! IL VICHINGO!! Splendida voce

non a caso lo hanno chiamato per far parte dei northen kings qualche mese fa (le all star finlandesi, ovvero gli artisti finlandesi più affermati nel campo del metal) ;)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 7/2/2008, 12:30     +1   -1




QUI! nel forum è stata aperta una discussione sulle lettere che si sono scambiati i membri del gruppo
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 7/2/2008, 16:30     +1   -1




CITAZIONE (viedäli epätoivällä @ 6/2/2008, 20:35)
CITAZIONE (Alexi_LiberiFatali @ 6/2/2008, 18:51)
Anch'io apprezzo molto Marco... è un grande!! IL VICHINGO!! Splendida voce

non a caso lo hanno chiamato per far parte dei northen kings qualche mese fa (le all star finlandesi, ovvero gli artisti finlandesi più affermati nel campo del metal) ;)

Beh ovvio... è fantastico :lol: L'hai sentito il suo gruppo?? I Tarot :lol:
 
Top
viedäli epätoivällä
view post Posted on 7/2/2008, 16:37     +1   -1




certamente ;) se non erro suonava in gruppo con il fratello.
 
Top
74 replies since 8/11/2007, 19:43   1465 views
  Share