I Vampiri - Gli Immortali!

Laurell K. Hamilton - Anita Blake, Per chi non ha ancora conosciuto Jean Claude

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 6/6/2008, 20:16     +1   -1




CITAZIONE (*†Narcissa†* @ 6/6/2008, 20:10)
Il mio consiglio è: prenditi il tempo che ti serve ma leggili tutti in ordine, c'è più gusto e non puoi perderti niente! ;)

grazie mille per la tua spiegazione, sei stata chiarissima... seguirò il tuo consiglio ^_^
 
Top
*†Narcissa†*
view post Posted on 6/6/2008, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 6/6/2008, 21:16)
CITAZIONE (*†Narcissa†* @ 6/6/2008, 20:10)
Il mio consiglio è: prenditi il tempo che ti serve ma leggili tutti in ordine, c'è più gusto e non puoi perderti niente! ;)

grazie mille per la tua spiegazione, sei stata chiarissima... seguirò il tuo consiglio ^_^

Di nulla caVa, se posso rendermi utile! :wub:
 
Top
Dhelia
view post Posted on 28/6/2008, 17:10     +1   -1




Ora devo finire le "Cronache" ma appena posso leggerò anche questa saga.... mi ha incuriosito, ne ho sentito parlare bene.... anche se i cacciatori di vampiri non mi sono molto simpatici! <_<
Comq appena leggerò qualcosa vi farò sapere cosa ne penso......
 
Top
*Galen_Vampyr*
view post Posted on 9/8/2008, 18:30     +1   -1




anche io adoro questa saga!!! non li ho ancora letti tutti, sono ferma al sesto...sto cercando di leggerli con calma per non finirli subito!! ^_^
ogni libro mi prende!!
e poi c'è Jean Claude... :wub: amoooo quel vampiro!!!
 
Top
magikvampyre
view post Posted on 4/12/2008, 16:22     +1   -1




ho finito di leggere ora il ballo della morte..
bellissimo..
adoro la saga di anita blake..
e come molti dei lettori di questa saga, sono una grande fan di jean-claude.. =P
 
Top
MAB WOODWIFE
view post Posted on 4/12/2008, 17:35     +1   -1




Adoro la sua saga!! ho finito di leggere Blu Moon ieri sera!!!..
Mi piac tatissimo il modo in cui scrive anche se personalmente l'ultimo libro è stato piuttosto crudo.. e vengono a galla lati di Anita che non avrei mai pesato!!!!!!!!
 
Top
magikvampyre
view post Posted on 31/12/2008, 12:00     +1   -1




Qualcuna di voi, ha già letto Resti Mortali?
io aspetto la versione econmica XD ghgh (e avrò da aspettare parecchio temo)
visto che è stato pubblicato come sesto libro, ma in realtà era il secondo, volevo sapere se si notava questa differenza.
Grazie
 
Top
MAB WOODWIFE
view post Posted on 9/3/2009, 21:35     +1   -1




Io l'ho letto.... ma circa 2 anni fa!!
ora sono a metà di Butterfly il suo ultimo libro.. dove finalmente si parlerà della vita del sicario Edward!!!!
fantastico!!
leggeteli ve li consiglio..!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 10/3/2009, 09:07     +1   -1




Io ho iniziato a leggere Resti Mortali, ma sono solo all'inizio per adesso! Cmq non mi sembra male... Anita è davvero un personaggio curioso e intrigante! ^^
 
Top
MAB WOODWIFE
view post Posted on 10/3/2009, 16:33     +1   -1




si mi ha subito catturata!!!!!è forte e determinata.. anche troppo a volte!!
baci
MAB
 
Top
pynguetta
view post Posted on 10/3/2009, 16:44     +1   -1




CITAZIONE (MAB WOODWIFE @ 10/3/2009, 16:33)
è forte e determinata.. anche troppo a volte!!

si forse a volte è un pò esagerata... ma credo che sia anche quell'aspetto del suo carattere che la rende affascinante ^^
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 21:07     +1   -1
Avatar

There are always things like that. Things more important than yourself, than your dreams

Group:
Member
Posts:
2,687
Reputation:
0
Location:
~ Shamballa

Status:
Offline


Adoro questa saga *-*
Il mio preferito è il Circo dei Dannati *-*
Nel sesto non saprei, mi è un pò dispiaciuto per Richard... XD
 
Web Contacts  Top
pynguetta
view post Posted on 1/4/2009, 14:29     +1   -1




Ho appena terminato di leggere Resti Mortali... inizialmente non mi aveva preso così tanto, ma con l'andare della vicenda e l'avvicendarsi dei personaggi, il libro è diventato molto più avvincente ed interessante!
La storia è stata ben articolata, i personaggi che si sono susseguiti sono stati molto particolari e ben caratterizzati secondo me.
Anita, anche se a volte fa troppo la super woman a mio parere, è un bel personaggio che, nonostante risvegli morti, uccida vampiri, controlli zombi ecc...) continua a conservare la sua morale e i suoi buoni principi anche se a volte vanno in pò in contraddizione con il suo lavoro e con la sua vita ricca di mille peripezie e lotte con mostri di ogni genere.
Ho odiato a morte quella maledetta di Dominga, la signora vudù, causa di tutto il male che ha dovuto sopportare la povera Anita.
Mi è piaciuto anche Jean-Claude... il vampiro master della città che ha scelto Anita come sua serva umana, cosa che cmq Anita non ha mai accettato e non ha alcuna intenzione di stare al suo fianco. (nonostante sia molto attratta da lui :P )
Jean- Claude è forte, potente, ma ha un estremo bisogno della sua piccola serva umana per sembare ancora più forte di fronte a tutti gli altri vampiri e per infondere la sua superiorità... cosa che non sarà affatto facile dato il caratteraccio di Anita :lol:
Anita in questo libro ne ha passate davvero di tutti i colori... le ha prese da umani, vampiri, zombi, mostri che nemmeno lei sapeva potessero esistere... ma alla fine è sempre la migliore nonostante il suo aspetto fisico non la faccia proprio sembrare una donna forte e determinata, ma lo è e l'ha dimostrato in molte occasioni riuscendo ad aggiudicarsi il rispetto di tutti anche di Jean_Claude che alla fine ha avuto addirittura un pò timore di lei e dei suoi poteri.
Lei credeva di essere una semplice risvegliante, ma alla fine del libro riuscirà a capire che in lei c'è anche la forza di una negromante... proprio come sua nonna... cosa che lei non avrebbe mai voluto scoprire in se stessa, ma che gli ha permesso di salvarsi la vita!

Bene... in conclusione... sono soddisfatta di questo libro ed è stato piacevole da leggere, scorrevole e a tratti anche divertente... ve lo consiglio ^^
 
Top
Elyxa85
view post Posted on 2/9/2010, 17:03     +1   -1




Ho comprato i primi 5 libri x l'estate, e li ho letteralmente divorati!! Non credevo di farli fuori in un'unica settimana! Non conoscevo questa saga, ma solo il ciclo di Sookie Steakhouse della harris. Ora devo dire che Anita, ma soprattutto Jean.Claude mi hanno rapito. Al momento sto leggendo Blue Moon... ma sono già andata a sbirciare nelle trame dei libri successivi e devo dire che non vedo l'ora di continuare a leggerli!!!
 
Top
WGM
view post Posted on 27/3/2011, 13:53     +1   -1




ringrazio della completa descrizione...
 
Top
89 replies since 11/11/2007, 11:50   978 views
  Share