I Vampiri - Gli Immortali!


ReligionI
Poll choicesVotesStatistics
Altre20 [39.22%]
Ateismo19 [37.25%]
Cattolicesimo7 [13.73%]
Satanismo3 [5.88%]
Protestante1 [1.96%]
Buddhissmo1 [1.96%]
Musulmano0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 51)

ReligionI

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 23/7/2008, 14:56     +1   -1




libero arbitrio?? e poi ci dicono... questo è peccato... questo non va fatto... questo è immorale... questo non è corretto... e la nostra libertà di scegliere cosa sia giusto o sbagliato?? mah... io sono molto combattuta su queste cose... ritengo inutile "venerare" ed amare chi (come dici tu... io non ne sono così certa) ci ha buttati su questo mondo allo sbaraglio senza darci la minima protezione...
 
Top
† The Black Messiah †
view post Posted on 23/7/2008, 15:12     +1   -1




Non dimenticare che oltre al libero arbitrio esiste il buon senso... e comunque che t'importa di quello che dice la Chiesa? Loro sono gli ultimi a dover parlare, dato che hanno avuto la faccia tosta di modificare la Bibbia e classificare come eretici o "Secretus Omega" documenti che cambierebbero la storia.

Comunque se mi rispondi così vuol dire che non hai ben chiaro il concetto di libero arbitrio... tu, in quanto essere vivente, possiedi il libero arbitrio... ad esempio, la Chiesa dice:"non rubare", ma ci sarà sempre chi ruba... dimmi se non è libero arbitrio, questo ^^ ovviamente va unito alla morale, però; sì, ognuno è libero di fare quello che gli pare, ma non siamo animali... dobbiamo saperci controllare.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 23/7/2008, 15:34     +1   -1




su questo sono d'accordo con te ^^

si credo che il mio sdegno sia di più verso la Chiesa che verso quello che professa... io credo molto in alcune cose che professano, non perchè le professano loro, ma perchè sono io che ci credo fermamente, questo intendo, la libertà di credere con coscienza alle cose giuste della vita senza esserci nessuno che si sente in diritto di dovercele imporre, ma non tollero che sia persone simili a metterle in testa alle persone...
 
Top
† The Black Messiah †
view post Posted on 23/7/2008, 16:03     +1   -1




Che bello ^_^ m'hai tolto le parole di bocca!
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 23/7/2008, 19:00     +1   -1




CITAZIONE († The Black Messiah † @ 23/7/2008, 16:12)
ovviamente va unito alla morale, però; sì, ognuno è libero di fare quello che gli pare, ma non siamo animali... dobbiamo saperci controllare.

Ma infatti questo è l'unico motivo pèer cui esiste la religione!! Dare delle norme che non possono essere obbiettate dal comune volgo in quanto proveniente da un'entità superiore. Ora il comune volgo si è istruito e acculturato tanto che non è più necessario che sia questa fantomatica entità a stabilire che non bisogna uccidere (ad esempio...), ma ci si arriva da soli per quieto vivere... Ergo, per me ormai la funzionalità base della religione s'è persa quindi ha ancora meno valore!! Per non dire che non ne ha affatto XD Ma questa è solo la mia opinione ^^
 
Top
Sarii_Tankian
view post Posted on 28/10/2008, 22:25     +1   -1




io son passata da cattolica a buddista, da buddista a Ateista e da ateista a satanica U_U
 
Top
WGM
icon1  view post Posted on 31/10/2009, 20:33     +1   -1




Cattolica!
Non certo per i preti!
Sbagliano come noi
Cristo era uno che gli fumavano le palle!!!!!!
Lo dico e lo ripeto, non è facile seguire la sua parola.
 
Top
Zo-S-o
view post Posted on 6/1/2010, 23:47     +1   -1




CITAZIONE (FromManzanoToEnslave @ 7/12/2007, 19:07)
io ho votato altro perchè tutte le religioni mi sembrano limitate...non danno la visione dell'assoluto e non aiutano a esplorare gli altri piani d'esistenza...
lasciando stare poi il cristianesimo che ci vede come schiavi di DIo e come delle merdine che possono essere schiacciate in ogni momento...

Anche io ho votato altro per lo stesso motivo...
 
Top
Cherridwen
view post Posted on 26/6/2010, 19:57     +1   -1




Io ho votato altre, perchè sono Pagana.
 
Top
PolvereDiStelle4
view post Posted on 25/8/2011, 18:30     +1   -1




ho votato altro,ultimamente sono molto confusa a riguardo..mi reputavo wiccan ma mi sto un pò allontanando da questo credo
 
Top
249 replies since 6/12/2007, 14:30   2740 views
  Share