I Vampiri - Gli Immortali!

Seduta spiritica, Un "Contatto" con l'Aldilà

« Older   Newer »
  Share  
***PiPpi***
view post Posted on 5/2/2008, 12:13     +1   -1




mi mette proprio ansia queste cosa

si sarei curiosa

no non lo farei mai


mi fanno troppa paura queste cose anche xkè sò che se mi accadrebbero cose strane qui da me pochi mi crederebbero e verrei presa per pazza U.U
 
Top
Nikita3
view post Posted on 7/2/2008, 14:43     +1   -1




nn ti perdi niente!
 
Top
Zora Lv
view post Posted on 12/2/2008, 15:31     +1   -1




lasciate perdere le sedute spiritiche.....
impiegate il vostro tempo in modo piu' intelligente.

parlo per esperienza
 
Top
zeranzoXX
view post Posted on 12/2/2008, 21:47     +1   -1




Non credo che, invocando degli spiriti, succeda qualcosa...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 13/2/2008, 10:01     +1   -1




e perchè rompergli le scatole?? :)
 
Top
Fallen Angels01
view post Posted on 14/2/2008, 05:29     +1   -1




Lasciate perdere. Io la feci anni fa. Un errore davvero stupido, ma quando si è ragazzini ci si lascia irretire dalla cose a cui è meglio star lontani.
 
Top
FantasmaDiabolico3
view post Posted on 14/2/2008, 16:31     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 12/12/2007, 11:17)
Seduta spiritica

La seduta spiritica è una delle tecniche più famose adoperate nello spiritismo.

Finalizzata al contatto e al colloquio con gli spiriti grazie all'intervento di un medium (letteralmente "tramite"), la seduta spiritica solitamente si svolge al chiuso.
I partecipanti riuniti attorno ad un tavolo si pongono in silenzio e concentrazione, tentando di stabilire uno stato di tensione mentale ed emotiva che permetta al medium di utilizzare l'energia del gruppo per poter richiamare a sé le forze necessarie ad un "contatto" con l'aldilà.
Raggiunto il grado desiderato di concentrazione, il medium afferma di "dare voce" a defunti o altre entità spirituali che lanciano messaggi di vario genere.
Un tipico sistema di interrogazione è quello della planchette: i partecipanti pongono il dito indice su un piattino o una tazzina rovesciata e intorno all'oggetto vengono poste le lettere dell'alfabeto, a quel punto la tazzina sembra muoversi autonomamente da una lettera all'altra formando frasi di senso compiuto. In realtà il fenomeno è dovuto ai movimenti ideomotori dei presenti che non sono in grado di mantenere il dito perfettamente fermo, le frasi composte sono il frutto delle aspettative inconsce di chi la muove: è sufficiente capovolgere le lettere e mischiarle perché la planchette inizi a comporre frasi completamente prive di senso.
Le sedute spiritiche non hanno nessun tipo di riconoscimento scientifico, e così anche i presunti fenomeni spesso a loro legati, come la levitazione di oggetti, rumori e voci non ben identificabili, improvvise folate di vento.


La comunità scientifica ritiene che tutti questi fenomeni abbiano spiegazioni naturali, come l'"autosuggestione" o la pura e semplice frode, che è stata talvolta dimostrata anche da parte di medium famosi.


Curiosità
Il famoso prestigiatore Harry Houdini partecipò a diverse sedute spiritiche per cercare di entrare in contatto con la madre morta e, avendo scoperto dei trucchi, decise di mettere alla prova sistematicamente i medium della sua epoca, scoprendo numerosi trucchi grazie alla sua conoscenza delle tecniche di illusionismo. La sua sfida ai medium continuò anche dopo la morte, perché lasciò alla moglie una frase segreta di dieci parole che i medium avrebbero dovuto ripetere per dimostrare che erano entrati in contatto con lui. Sebbene numerosi medium affermassero di aver parlato con Houdini, nessuno di loro trovò la frase segreta


Fonte

fatte nel lontano 98 x non farle piu, i morti devono essere lasciati i pace.
 
Top
blackblondy
view post Posted on 15/2/2008, 16:35     +1   -1




anke io in passato ne ho fatte.....ma avevo paura!!!pero nn so quanto ci sia di vero in tutto questo!!!x me meglio evitare e restare nel mondo dei vivi xkè c è tempo x stare in quello dei morti dopo la mia!!!io la penso cosi!

volevo dire dopo la vita!

spero nn si aun brutto segno....aver sbagliato nel dire :dopo la mia!!!oddio gia mi sto condizionando!!!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 15/2/2008, 16:53     +1   -1




stai tranquilla... capita di sbagliare
 
Top
FantasmaDiabolico3
view post Posted on 15/2/2008, 20:36     +1   -1




CITAZIONE (blackblondy @ 15/2/2008, 16:35)
anke io in passato ne ho fatte.....ma avevo paura!!!pero nn so quanto ci sia di vero in tutto questo!!!x me meglio evitare e restare nel mondo dei vivi xkè c è tempo x stare in quello dei morti dopo la mia!!!io la penso cosi!

volevo dire dopo la vita!

spero nn si aun brutto segno....aver sbagliato nel dire :dopo la mia!!!oddio gia mi sto condizionando!!!

se sei uomo toccati ......se sei donna idem.......... :lol: :B):
 
Top
pynguetta
view post Posted on 15/2/2008, 20:48     +1   -1




non fare lo spiritoso
 
Top
blackblondy
view post Posted on 16/2/2008, 14:07     +1   -1




mi sono gia toccata!!1hihihihihihihi vade retro satana!!!via pussa via..... :uffuff: :punk:
 
Top
FantasmaDiabolico3
view post Posted on 16/2/2008, 18:38     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 15/2/2008, 20:48)
non fare lo spiritoso

da che pulpito, una persona che crede nei vampiri e nei fantasmi non ama lo spirito-so........image


cmq precisiamo 2 cose x essere chiari, finche non cado nel volgare (e non l'ho fatto) preferirei che nessuno mi dicesse cosa fare e cosa dire, grz.

altrimenti se do fastidio levo il disturbo :)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 16/2/2008, 19:25     +1   -1




ognuno crede in ciò che vuole... io non ho detto che sei stato volgare, io stavo scherzando... ma ciò non toglie che non io amo che sul mio forum ognuno rispetti le idee degli altri senza ridicolizzarle ... grazie!!!
 
Top
lacrima nel cuore
view post Posted on 17/2/2008, 06:03     +1   -1




nn ho mai fatto sedute spiritiche e mai ne farò.... penso che se fossi morto nn vorrei avere nessuno che mi rompi le pa//e... e se qualcuno mi vuole dire qualcosa me lo dirà quando anche lui sarà uno spirito...
 
Top
144 replies since 12/12/2007, 11:17   2271 views
  Share