I Vampiri - Gli Immortali!

Come si fa a diventare un vampiro?

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 27/12/2009, 19:00 by: pynguetta     -1   +1   -1




CITAZIONE (NSghost @ 26/12/2009, 23:58)
C'è un modo per diventare vampiro senza il classico "morso sul collo"??
ad esempio con un rito... anche se non si diventa un vero vampiro...
se potreste inoltre spiegarmi passo passo la "cerimonia della bara"... ho letto k alla fine bisogna dormire tutta la notte in una bara... io preferirei evitare di dormirci tutta la notte... non che sia scomodo, certo... è che non c'è il termosifone...

guarda le credenze e le leggende sui vampiri sono davvero molte e bisogna ponderare molto quello che leggiamo o che ci viene raccontato... Io personalmente credo che il metodo più accreditato per la trasformazione in un vampiro sia quello del morso e dello scambio di sangue, ma ovviamente non posso averne la certezza.

ti riporto un articolo dove viene descritto chi, secondo tradizione, può diventare un vampiro.

Chi può diventare Vampiro

Secondo la tradizione popolare le vittime di quest’oscura e terribile trasformazione sono i morti prematuri e i morti non battezzati, le streghe e gli stregoni, gli eretici, i morti di morte violenta, i suicidi, soprattutto quelli non sepolti in terra consacrata, i ladri, gli assassini, il settimo figlio di un settimo figlio ed, ovviamente, tutti coloro che subiscono l’inesorabile morso del Re dei non morti. Ogni terra ha, però, le sue tradizioni e, così, in Bulgaria, ad esempio, è viva la credenza che chi nasce coi capelli rossi o chi fuma o bestemmia la domenica diventerà Vampiro; in altri Paesi dell’Europa Orientale i neonati che, per uno strano scherzo della Natura, nascono già con un dente si trasformeranno anch’essi in pericolosi redivivi! Ciò che più colpisce, nel leggere un tal curioso elenco di potenziali Vampiri, è il fatto che, tra essi, siano contemplati esseri umani che "si arrogano" il diritto di nascere con caratteristiche fisiche fuori dal comune e bambini che o per malattia o per altri oscuri motivi muoiono senza il sacramento del battesimo.In sintesi, colui che contravviene alle leggi stabilite dalla Natura o dall’uomo stesso subirà l’eterna condanna di una solitaria vita da non morto. L’equazione Vampiro = emarginato ne è la diretta e logica conseguenza. Secondo, però, illustri studiosi dell’Occulto è possibile trasformarsi volontariamente in Vampiro celebrando un Rituale particolarmente complesso denominato "Cerimoniale della Bara"



Il cerimoniale della bara, se ho capito bene, non consiste nel trasformarsi in vampiro ma consiste in una piccola "richiesta" fatta al diavolo per continuare a vivere dopo la morte però sotto forma di vampiro e una volta accetta non si può tornare indietro e la nostra anima sarà costretta alla dannazione eterna in quello che viene chiamato mondo parallelo.


Questo è ovviamente quello che si dice, la verità credo che non la sapremo mai... io di certo non ci proverei e invito anche voi a fare lo stesso ;)
 
Top
675 replies since 3/1/2008, 16:46   114225 views
  Share