I Vampiri - Gli Immortali!

Nostradamus - 11 settembre 2001, l'aveva previsto, Nostradamus in varie quartine fa riferimento all'attentato al World Trade Center

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 7/10/2007, 22:17     +1   -1




L'11/9/2001 è una data che questa generazione non potrà mai scordare. Quel tremendo giorno in cui l'Occidente tremò per quegli attentati di matrice islamica alla Twin Towers in centro a New York. Però, come accade dopo quasi ogni evento di una certa portata, i vari interpreti del Mago di Salon affermano "Nostradamus l'aveva previsto!". Facile dirlo quanto il fatto è già accaduto, però questa volta non è stato così: davanti a me ho il libro di Renucio Boscolo "Nostradamus Centurie e Presagi" nell'edizione del 1976, riporto testualmente.

Quartina 97 della centuria VI
6 - 97
Cinque e quaranta gradi il cielo brucerà
fuoco si approssimerà sulla città nuova
nell'istante grande fiamma espanse brucerà
quando si vedrà dei Normanni fare l'esperimento.

Distruzione di New York

La parte in neretto è il commento di Renucio Boscolo. Riportiamo la versione originale:
Cinq et quarante degrez ciel bruslera,
feu approcher de la gran' cité neuve,
instant grand flamme esparse sautera
quand on voudra des Normans faire preuve.

Vediamo un'altra quartina che sembra avere attinenza con quel drammatico evento:

Quartina 87 della centuria I
En nosigee feu du centre de terre,
fera trembler autour de cité neuve
deux grands rochers longtemps feront la guerre,
puis Arethuse rougira nouveau fleuve.

Ecco la traduzione letterale:
Un terremoto di fuoco dal centro del mondo
farà tremare attorno alla Città Nuova:
i due grandi blocchi lungo tempo guerra si faranno
quindi Aretusa di nuovo il fiume arrossirà.

Ci sono alcune attinenze abbastanza evidenti da sottolineare: la catastrofe di New York (Città Nuova) può essere chiamata "terremoto di fuoco", il World Trade Center potrebbe corrispondere al "centro del mondo" e infine due grandi blocchi potrebbero essere Occidentale e quello Orientale (o, a mio parere personale, le stesse torri gemelle).

Possiamo citare un'altra quartina:
Quartina 49 della centuria X
Iardin du monde aupres de cité neufve,
dans le chemin des montagnes cavees:
sera saisi et plongé dans la cuve,
beauvant par force eaux soulphre envenimees.

Ecco la traduzione letterale:
Giardino del mondo vicino a Nuova Città
nella strada delle montagne vuote
catturato e nel tino immerso verrà
costretto velenose acque solforose berrà.

Qui i paragoni fatti sono i seguenti: Manhattan come "Giardino del mondo vicino a Nuova Città", e la città senza il WTC come "strada delle montagne vuote".

Vediamone un'altra:
Quartina 92 della centuria IX
Le Roy voundra en cité neufe entrer,
par ennemis expugner l'on viendra
captif libere Fauls dire et perpetrer,
Roydehors dehors estre, loin d'ennmis tiendra.

Ecco la traduzione letterale:
Il re nella Nuova Città vorrà entrare
ma dai nemici conquistarla si vedrà
liberato il prigioniero falsamente agirà e parlerà
fuori sarà il re e lungi dai nemici resterà.

L'interpretazione data a questa quartina scende ulteriormente nel particolare, sembra parlare di quando nel momento dell'attentato George W. Bush si trovava in Florida e per motivi di sicurezza non poté entrare nello stato di New York.

Ecco infine un quartina che più fa riflettere:
Quartina 72 della centuria X
L'an mil neuf cens nonante neuf sept mois,
du ciel viendra un grand Roy d'effrayeur,
resusciter le grand Roy d'Angol-Mois
avant apres Mars regner par bon heur.

Ecco la traduzione letterale:
L’anno millenovecentonovantanove al settimo mese
Dal cielo un gran re del terrore calerà
D’Angumese il gran re risusciterà
Per tempo prima e dopo Marte regnerà.

La data, che potrebbe sembrare la cosa più importante, va invece tralasciata poiché è l'unica presente nell'intera opera delle Centurie; probabilmente indica l'inizio di un periodo storico. In questi versi si parla dell'arrivo dal cielo di un re del terrore (proprio Osama Bin Laden), l'Anticristo "d'angumense", mongolico, quindi proveniente dall'Oriente.
Tutte queste somiglianze in realtà non sono state individuate esclusivamente da Renucio Boscolo ma anche da persone come Gabriele Petromilli (direttore del MIR, Mistery Investigation and Resarch), Luciano Sampietro e anche da altri studiosi del Veggente stranieri.


Ed. M.E.B., Renucio Boscolo, Nostradamus Centurie e Presagi
 
Top
FromManzanoToEnslave
view post Posted on 14/10/2007, 20:02     +1   -1




mi sembra che ci possano essere molte interpretazioni alle profezie di nostradamus.....cioè se lo si cerca un segno lo si trova ovunque...basta volerlo...
 
Top
LordLestat
view post Posted on 14/10/2007, 22:52     +1   -1




ricordo che su Voyager, ne parlarono. Secondo loro, anche i Maya lo predissero, e dissero anche la data della fine del mondo.
 
Top
FromManzanoToEnslave
view post Posted on 15/10/2007, 17:41     +1   -1




anche i testimoni di geova hanno fatto una cosa simile, ma tipo ogni cinque minuti dal 1930..del tipo adesso il mondo finisce, ok tra cinque minuti, altri cinque...e così via...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 15/10/2007, 18:31     +1   -1




Beh così posso farle anche io le previsioni ^_^
 
Top
LordLestat
view post Posted on 16/10/2007, 09:01     +1   -1




secondo una mia ex compagna evangelista, manca poco -_-
 
Top
FromManzanoToEnslave
view post Posted on 16/10/2007, 17:55     +1   -1




il problema è che manca poco da quasi 80 anni...
 
Top
†Marquis of Angels†
view post Posted on 21/10/2007, 14:34     +1   -1




beh, io non mi fido di queste persone così intrise dalla religione.
Sono solo bigotti
 
Top
Suisei_Chan
view post Posted on 24/10/2007, 15:33     +1   -1




CITAZIONE
mi sembra che ci possano essere molte interpretazioni alle profezie di nostradamus.....cioè se lo si cerca un segno lo si trova ovunque...basta volerlo...

quoto
 
Top
zeranzoXX
view post Posted on 9/12/2007, 19:36     +1   -1




Nostradamus Profezie,
Previsioni e Predizioni

Quartine Della Terza Guerra Mondiale
I versetti seguenti sono stati interpretati da molti come l’avvento della terza guerra mondiale, ed un attacco contro la città di New York.


(citazioni)
Cinq et quarante degres ciel bruslera
Feu approcher de la grand cite neufve
Instand grand flame esparse sautera VI.97

Il cielo brucerà a 45 gradi
Il fuoco si avvicina alla grande città nuova
Immediatamente enormi fiamme sparse si alzeranno



Migliaia di americani perirono nello schianto di due aerei contro il World Trade Center nel settembre 2001, rimasero uccisi civili innocenti, fra loro donne e dei bambini. All'epoca, molte persone hanno dichiarato che “Nostradamus lo aveva predetto”. Tuttavia, il versetto di cui sopra non si applica all' “11 settembre”, poiché New York si trova ad una latitudine di 40.6 o 40.7 gradi, il cielo non esplose nel fuoco, e le fiamme enormi non scaturirono immediatamente. Nostradamus ha citato l'America soltanto una volta, se quella era proprio la sua intenzione, nella quartina X.66 che non ha nulla da vedere con VI.97.

C’è una città che si trova ad una latitudine di 45 gradi nord, nel sud-ovest della Francia chiamata Villeneuve che meglio si adatta alla circostanza. Villeneuve letteralmente significa città nuova. Alcuni hanno pensato che Nostradamus volesse dire 40.5 gradi quando dice "cinque e quaranta", tuttavia questo ragionamento non regge, poiché il sistema decimale non esisteva al tempo di Nostradamus.


(citazioni)
L’an mil neuf cens nonante neuf sept mois,
Du ciel viendra un grand Roi deffraieur
Rescusciter le grand Roi de’Angolmois
Avant que Mars regner par bonhneur X.72


Nel libro "Nostradamus, 1555 and beyond" – (Nostradamus, 1555 e oltre) -, Erika Cheetham offre la seguente traduzione di questa quartina:

“Nell’anno 1999 e sette mesi verrà dal cielo il Grande Re del Terrore. Egli porterà indietro il Grande Re dei Mongoli. Ma prima di questa guerra regna senza freno”

Nel suo libro “The Secrets of Nostradamus: A Radical New Interpretation of the Master’s Prophecies” (i segreti di Nostradamus: una nuova interpretazione radicale del signore delle profezie), Davide Ovason offre la traduzione seguente:

“L’anno 1999, sette mesi
dal cielo verrà un re d’allarme
per riportare in vita il grande Re di Angoulmois,
prima di Marzo per regnare felicemente”

Fermo restando il fatto che Nostradamus era un “iniziato, di una scuola esoterica del sesto secolo”, Ovason analizza i versi secondo i termini della Lingua Verde “che è stata molto utilizzata nella letteratura occulta”.

Ovason c’informa che il termine Angolmois viene direttamente dalla Lingua Verde esoterica e conclude: “è ovvio, quindi, che Nostradamus nasconde il nome dell’arcangelo planetario Michele con la pseudo-epigrafe Roy di Angoulmois.

Quanto ai versi “Du ciel viendra un grand Roi deffraieur” o “dal cielo verrà un re d’allarme”, Ovason sottolinea che mentre “deffrayeur” significa allarmista, qualcuno che incute timore, “defrayer” significa “divertire o distrarre”.

La data del 1999 della quartina, secondo l'analisi occulta, stando a Ovason, “potrebbe riferirsi al 2087 avanti Cristo.

Fonte: http://earthharvest.org/it/RisposteDelCris...roscopoOroscopi

 
Top
Oni(demone)zuka
view post Posted on 31/12/2007, 14:49     +1   -1




secondo me la previsione riportata da romina ed è un mio pensiero è stata fatta dagli stessi americani ...

cmq sto forum mi piace sempre di più BRAVISSIMI ... penso ci passerò molto del mio tempo libero ;)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 2/1/2008, 09:56     +1   -1




anche io credo che che queste previsioni siano un pò discutibili... cmq grazie mille per i complimenti Oni :)
 
Top
bip_inside
view post Posted on 4/5/2011, 22:32     +1   -1




ciao a tutti sono giuseppe. è un piacere commentare con voi....

permettetemi di dire una cosa....

Secondo gli evangelisti siamo alla settima chiesa, quella di laodicea... e nell'apocalisse vengono descritti alcuni avvenimento che sono successi, stanno accadendo, e accadranno. non ricordo sinceramente quali, nè ricordo se sia vero....
Sta di fatto che la fine è vicina non da 80 anni... anche di piu'.... da un paio di secoli.

Detto ciò... io sono scettico. molto scettico....
Se dovessi scegliere forzatamente in cosa credere.... crederei nella profezia Maya. Dove qualcosa di sensato e logico la si trova. :)

Un bacione a tutti, a presto. :)
 
Top
12 replies since 7/10/2007, 22:17   1184 views
  Share