I Vampiri - Gli Immortali!

Nancy Kilpatrick, impressioni generali

« Older   Newer »
  Share  
Font
view post Posted on 29/12/2008, 16:29     +1   -1




proprio ieri ho finito di leggere La Guerra dei Vampiri. ora devo leggere la rinascita del vampiro ma prima voglio leggere qualcosa di più leggero.

SPOILER (click to view)
il finale era bello ma c'era troppa violenza!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 29/12/2008, 16:42     +1   -1




CITAZIONE (Font @ 29/12/2008, 16:29)
proprio ieri ho finito di leggere La Guerra dei Vampiri. ora devo leggere la rinascita del vampiro ma prima voglio leggere qualcosa di più leggero.

SPOILER (click to view)
il finale era bello ma c'era troppa violenza!

Anche io sto leggendo questo libro e devo ammettere che mi sta piacendo... i personaggi mi intrigano, soprattutto David, e anche la storia mi sta coinvolgendo ^^ Ve lo consiglio ;)

Font ma La rinascita del Vampiro è il seguito?? io sapevo solo della notte dei vampiri e della guerra dei vampiri, grazie ^^
 
Top
Font
view post Posted on 29/12/2008, 17:23     +1   -1




Nancy Kilpatrick ha scritto:

1) la notte dei vampiri
2) la guerra dei vampiri
3) la rinascita del vampiro
poi devono tradurre il 4° libro e non so come si chiama in straniero.
felice di esserti stata di aiuto ^^

 
Top
pynguetta
view post Posted on 29/12/2008, 17:27     +1   -1




grazie Font, mi sei stata molto d'aiuto ^^

ho cercato sul web e l'ho trovato :P



image

KILPATRICK NANCY
LA RINASCITA DEL VAMPIRO

Genere: Libri
Editore: NEWTON & COMPTON
Pubblicazione: 10/2008
Numero di pagine: 285
Prezzo: € 9,90

Potenti e notturni, i vampiri che popolano il mondo creato da Nancy Kilpatrick si nutrono di sangue e di passioni, spinti all'eccesso dalla loro natura sovrumana. La notte è il loro covo, il momento ideale per rinsaldare alleanze millenarie e allacciarne di nuove e pericolose. Proprio quando la "Guerra dei vampiri" sembrava giunta al termine, un misterioso delitto turba l'equilibrio raggiunto a fatica, E quando un vampiro muore vuoi dire che l'assassino dev'essere un suo simile. Ma chi è il traditore? Quale oscura minaccia incombe su Andre e i suoi amici?


bello... bello... mi piace!! ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 30/12/2008, 12:32     +1   -1




grazie Stefy... non so, ma questo libro non mi ispira molto...
 
Top
Nikita3
view post Posted on 30/12/2008, 12:39     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 30/12/2008, 12:32)
grazie Stefy... non so, ma questo libro non mi ispira molto...

idem, infatti non credo lo leggerò!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 28/1/2009, 15:37     +1   -1




eccomi qui :P ho finalmente finito di leggere "la guerra dei vampiri"
Non credevo che nessun'altra scrittrice oltre Anne Rice potesse emozionarmi così tanto e permettermi di entrare totalmente in contatto per i personaggi del libro... invece Nancy Kilpatrick mi ha sorpreso, mi è piaciuto molto il suo modo di scrivere, il suo modo di caratterizzare sia i luoghi che i personaggi, le emozioni che è riuscita a tirar fuori dall'intera vicenda e anche la storia è originale...
I Vampiri rappresentati sono proprio come io li immagino o, forse, come li desidero... sono creature imprigionate nella loro vita immortale con i loro pregi, i loro difetti, il loro potere, la loro passione, ma anche la loro debolezza, la loro tristezza e la loro solitudine... conservano in loro quella parte debole che caratterizza di solito gli umani e questo aspetto è quello che preferisco sempre quando si tratta di Vampiri... in sostanza io li vedo sempre come la parte oscura che è dentro ognuno di noi.
Tornando al libro... mi sono appassionata della vicenda, ero sempre molto curiosa di sapere come sarebbe proseguita, la scrittrice è riuscita a creare la suspance necessaria per rendere questo libro molto avvincente.
Inizialmente ho odiato la figura di Kathleen... una drogata senza cervello preoccupata solo di trovare il modo migliore per procurarsi la droga, ma diventata, dopo l'incontro con David, il vampiro protagonista della storia, una donna con un cuore e disposta a tutto per quel vampiro che, entrando nella sua vita, è riuscito a ridarle le ragioni giuste per continuare a vivere anche dopo la perdita di suo figlio.
La storia è guidata da un'unico filo conduttore... la presenza di Ariel, una vecchia vampira, amante nel passato di David, che, pur di trovare Michel, un ragazzo nato dall'unione di un umano con un vampiro, l'unico nella storia, avrebbe fatto qualsiasi cosa, anche uccidere David, l'uomo che amava, pur di poter finalmente ritrovare la sua libertà di vivere la sua immortalità alla luce del sole come i mortali, ma con la potenza di un vampiro.
Probabilmente la cosa che più distingue Anne Rice da Nancy Kilpatrick è come rappresentano la sessualità... per la Rice i vampiri sono quasi assessuati e la loro passionalità in questo campo non viene quasi mai troppo evidenziata, mentre l'altra scrittrice affronta il discorso del sesso con molta passione e a volte anche brutale e crudele, un'aspetto che inizialmente un pò mi ha sorpreso, ma, col proseguo della lettura, credo che in fondo sia proprio quella la natura di un vampiro... vivere con passionalità anche il sesso e i rapporti umani e immortali... una forza anche nel fare l'amore oltre che nel vivere la loro esistenza.
L'intera vicenda si alterna a momenti di amore tra David e Zero (Kathleen) e una continua lotta tra vampiri "buoni" e "cattivi" un pò come nella vita dei mortali e alla fine vincerà chi deve vincere e la cara Kate finalmente otterrà quello che non si sarebbe mai aspettata dalla vita... la pace e l'amore e finalmente il suo cuore si libererà di tutto il dolore passato nella sua infanzia anche a cause delle orribili violenze che aveva dovuto subire dal padre.

Bene... ecco il mio giudizio su questo libro... un giudizio assolutamente positivo... consiglio a tutti voi di leggerlo, non ve ne pentirete :)
 
Top
Nikita3
view post Posted on 28/1/2009, 18:11     +1   -1




E' nata una nuova fan di Nancy xD
 
Top
pynguetta
view post Posted on 28/1/2009, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (~Nikita~ @ 28/1/2009, 18:11)
E' nata una nuova fan di Nancy xD

yesssss :lol:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 25/2/2009, 15:24     +1   -1




oggi ho terminato di leggere il primo libro... la notte dei vampiri... vi devo confessare che ho amato questo libro, l'ho trovato passionale, a volte brutale e violento, ma ricco di una carica che è penetrata dentro di me lasciandomi sempre col fiato sospeso e con la terribile voglia di continuare a leggere una pagina dopo l'altra senza tregua ^^

A differenza della guerra dei vampiri dove veniva narrata la storia di David, in questo libro invece si parla di André, forse il vampiro più complicato creato da Nancy Kilpatrick... detestabile, terribilmente odioso, irruento, violento e crudele... ma anche tremendamente passionale e voglioso di amore e di condivisione e alla ricerca di una sua famiglia da condividere per l'eternità!
Ho amato la storia d'amore tra Carol e André... Carol una mortale che viene brutalizzata da André solo perchè lui si era follemente innamorato di lei, ma della nella quale non nutriva alcuna fiducia, ma che sarà la madre di suo figlio Michel (il primo nato dall'unione tra un umano e un vampiro) e sarà la sua sposa per sempre dopo aver accettato la trasformazione, non con pochi problemi, per poter vivere insieme per sempre :wub:
Mi piacciono molto i personaggi rappresentati in questi libri... sono bellissimi, con un forte carisma e ricchi di forti passioni e desideri... io adoro Julien... il vampiro vecchio, saggio e tremendamente ipnotizzante ^^
Mi piace anche Chloe... un'altra vampira antica... in realtà la sorella del padre di Andrè, che ha sempre la risposta giusta al momento giusto.
E poi come dimenticare Gerlinde... la vampira più egocentrica e folle che io abbia mai incontrato nei romanzi sui vampiri... davvero una vampira accattivante e divertente...

Quindi anche per questo libro il mio giudizio è estremamente positivo... consiglio a tutti voi di leggere questi libri, sono certa che non vi deluderanno ;)

Presto leggerò la rinascita del vampiro e mi preparerò ad un'altra fantastica avventura ^_^

Ahhh domenticavo!!! l'ultima parte del libro racconta nel dettaglio il rituale e la trasformazione di Carol... è stato meraviglioso leggere questo finale... ricco di terrore e paura per qualcosa che non si conosceva e il forte amore che legava i due protagonisti che ha permesso che tutto andasse nel migliore dei modi :wub:
 
Top
Nikita3
view post Posted on 1/3/2009, 17:47     +1   -1




uwaha ti è piaciuto anche il primo Romy!! bravaaaa io l'ho adorato ghghghghg
 
Top
pynguetta
view post Posted on 1/3/2009, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (~Nikita~ @ 1/3/2009, 17:47)
uwaha ti è piaciuto anche il primo Romy!! bravaaaa io l'ho adorato ghghghghg

è piaciuto molto anche me... anche più del secondo ^_^
 
Top
Milady The Vampire*,.,*
view post Posted on 8/3/2009, 14:02     +1   -1




Li ho letti tutti e tre e devo dire che è una bravissima scrittrice*-*
 
Top
Jessie vampire
view post Posted on 1/11/2010, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 25/2/2009, 15:24) 
oggi ho terminato di leggere il primo libro... la notte dei vampiri... vi devo confessare che ho amato questo libro, l'ho trovato passionale, a volte brutale e violento, ma ricco di una carica che è penetrata dentro di me lasciandomi sempre col fiato sospeso e con la terribile voglia di continuare a leggere una pagina dopo l'altra senza tregua ^^

A differenza della guerra dei vampiri dove veniva narrata la storia di David, in questo libro invece si parla di André, forse il vampiro più complicato creato da Nancy Kilpatrick... detestabile, terribilmente odioso, irruento, violento e crudele... ma anche tremendamente passionale e voglioso di amore e di condivisione e alla ricerca di una sua famiglia da condividere per l'eternità!
Ho amato la storia d'amore tra Carol e André... Carol una mortale che viene brutalizzata da André solo perchè lui si era follemente innamorato di lei, ma della nella quale non nutriva alcuna fiducia, ma che sarà la madre di suo figlio Michel (il primo nato dall'unione tra un umano e un vampiro) e sarà la sua sposa per sempre dopo aver accettato la trasformazione, non con pochi problemi, per poter vivere insieme per sempre :wub:
Mi piacciono molto i personaggi rappresentati in questi libri... sono bellissimi, con un forte carisma e ricchi di forti passioni e desideri... io adoro Julien... il vampiro vecchio, saggio e tremendamente ipnotizzante ^^
Mi piace anche Chloe... un'altra vampira antica... in realtà la sorella del padre di Andrè, che ha sempre la risposta giusta al momento giusto.
E poi come dimenticare Gerlinde... la vampira più egocentrica e folle che io abbia mai incontrato nei romanzi sui vampiri... davvero una vampira accattivante e divertente...

Quindi anche per questo libro il mio giudizio è estremamente positivo... consiglio a tutti voi di leggere questi libri, sono certa che non vi deluderanno ;)

Presto leggerò la rinascita del vampiro e mi preparerò ad un'altra fantastica avventura ^_^

Ahhh domenticavo!!! l'ultima parte del libro racconta nel dettaglio il rituale e la trasformazione di Carol... è stato meraviglioso leggere questo finale... ricco di terrore e paura per qualcosa che non si conosceva e il forte amore che legava i due protagonisti che ha permesso che tutto andasse nel migliore dei modi :wub:

* -Io continuo a pensare che non si può spaventare a morte i poveri bambini che vengono a bussare alla porta la sera di Halloween!!!! Noi non siamo vampiri cafoooooni!- esce dal salotto di Andrè*
hm hm.....

Concordo. Ma Andreuccio non se l'aspettava una famiglia, lui prima di tutto voleva riprovare perchè ha visto Carol, la sua metà e compagna vera per l'esistenza. Poi... Beh, c'è stato il momento in cui l'ha amata talmente tanto che... PIFF! Ecco Mikey!
Sì... Andreuccio è come un cucciolone di giaguaro selvaggio: tanto bisogno d'amore.... alle sue condizioni!
Julien... A me piacerà tantissimo nel 4 perchè è... svelato! E' romanticissimo!

 
Top
28 replies since 15/2/2008, 23:30   387 views
  Share