I Vampiri - Gli Immortali!

Final Fantasy, La saga

« Older   Newer »
  Share  
@--NESSUNO--@
view post Posted on 26/2/2008, 13:23     +1   -1




Io ho giocato a FINAL FANTASY X...ma sono stato..Ottimo gioco secondo me..Ma non era questo l'importante..Sono stato l'unico a commuovermi per la storia?
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 26/2/2008, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 26/2/2008, 12:11)
ma è la tipologia del gioco che non mi piace troppo...

Ci sta ^^ Sicuramente è una tipologia diversa ^_^

CITAZIONE
Sono stato l'unico a commuovermi per la storia?

No assolutamente Nessuno ^^ Come ho già detto ci sono storie che mi ha preso talmente tanto che vivevo in simbiosi con i personaggi ^_^ L'VIII poi era l'apoteosi :wub:
 
Top
@--NESSUNO--@
view post Posted on 27/2/2008, 21:23     +1   -1




Io molto tempo fa giocai ad un final fantasy in cui la storia era basata sugli esper...E' un grande gioco...La storia era avvincente con trovate geniali...Qualcuno ci ha giocato?
E se ci avete giocato ricordate il pezzo della canzone a teatro?
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 28/2/2008, 20:52     +1   -1




Esper?? Non mi sembra d'averlo mai sentito nominare :(
 
Top
@--NESSUNO--@
view post Posted on 28/2/2008, 21:02     +1   -1




Avevi la possibilita' di poter scegliere tra vediamo se ricordo
il principe, la maga, il ladro e altri personaggi che adesso non mi sovvengono...
FORSE FINAL FANTASY 3 in europa e il 6 in america o viceversa...
 
Top
MeTaL MaSqUeRaDe
view post Posted on 28/2/2008, 23:06     +1   -1




CITAZIONE
L'VIII poi era l'apoteosi :wub:

quoto** ff 8 è the best!! anche se il primo con cui ho giocato è ff 9 molto carino !!
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 29/2/2008, 13:40     +1   -1




CITAZIONE (@--NESSUNO--@ @ 28/2/2008, 21:02)
FORSE FINAL FANTASY 3 in europa e il 6 in america o viceversa...

Allora mi sa che non ci ho giocato ^^

Non ho giocato neanche al 9, ma ho sentito voci non troppo entusiaste!!

Visto che l'VIII accomuna un pò tutti, con mia somma gioia :wub: alcune fotuzze ^^
SPOILER (click to view)
image


image

Lo splendido Gumblade di Squall ^_^

image

image

SPOILER (click to view)
image


:wub:
SPOILER (click to view)
image
 
Top
MattiaSommo
view post Posted on 29/2/2008, 14:43     +1   -1




Squall è il personaggio più figo in assoluto...Anche se pure Ashe di FFXII non scherza :wub: :wub: Per non parlare poi di Auron di FFX
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 29/2/2008, 15:27     +1   -1




A ma piace tantissimo Seifer *_*

Si beh Auron è fantastico... che poi Vincent in Final Fantasy VII advent children è la sua copia ^^

image
image
 
Top
MeTaL MaSqUeRaDe
view post Posted on 5/3/2008, 06:37     +1   -1




squall sbavooo image image image image image image
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 5/3/2008, 20:21     +1   -1




Ed ecco da dove deriva il mio nick ^^

LiberiFatali

:wub:

Io adoro quel genio di Nobuo Uematsu ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 6/3/2008, 12:02     +1   -1




bello il video e anche la canzone di sottofondo ^^
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 6/3/2008, 16:49     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 6/3/2008, 12:02)
bello il video e anche la canzone di sottofondo ^^

Verooooooooo è meraviglioso :wub:
 
Top
MattiaSommo
view post Posted on 6/3/2008, 21:24     +1   -1




CITAZIONE (Alexi_LiberiFatali @ 6/3/2008, 16:49)
CITAZIONE (pynguetta @ 6/3/2008, 12:02)
bello il video e anche la canzone di sottofondo ^^

Verooooooooo è meraviglioso :wub:

:wub: :wub:
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 16/3/2008, 13:37     +1   -1




Vi posto qualche info su Final Fantasy XIII, gioco che io sto attendendo con ansia!!

Personaggi

Final Fantasy XIII è ancora in lavorazione, e poco si sa a proposito di storia, ambientazione e personaggi. Tuttavia alcuni personaggi che prenderanno parte all'avventura sono già stati almeno mostrati nei diversi trailer presentati da SquareEnix.

LIGHTNING

image

La protagonista del gioco si chiama Lightning, ma non è ancora chiaro se questo sarà il suo vero nome oppure un soprannome. Ha i capelli rosa, ma non si deve pensare che sia una timida fanciulla in attesa di un principe azzurro... ha infatti un carattere molto forte e indipendente, ed è un'abile combattente. Nomura ha detto che quando gli hanno dato il concept di questo personaggio gli è stato chiesto di immaginarlo come una versione femminile di Cloud, l'eroe malinconico di Final Fantasy VII!

?????? (Mr. 33 cm )

image

Il secondo personaggio mostrato non ha ancora nome, e in azienda viene chiamato "signor 33 cm" facendo riferimento alla misura dei suoi piedi. Il personaggio sarà selvaggio ed eroico, e avrà un modo di combattere molto divertente. Pare che intervenga all'improvviso per aiutare Lightning, a bordo della sua potente motocicletta. Il rapporto tra lui e la ragazza sono molto particolari, ma non si sa ancora se siano amici, amanti, fratelli o quant'altro...

???

image

Un nuovo personaggio è stato visto durante il Tokyo Game Show 2007: si tratta di una donna-robot dai capelli scuri armata di un arco. La cosa strana di questa donna è che sembra composta in parte d'acqua.

Il mondo di Pulse

Il mondo di Final Fantasy XIII è basato su una città-fortezza situata su un continente fluttuante, chiamata Cocoon, difesa da armi altamente tecnologiche. Il resto del mondo, chiamato Pulse, sta sotto, ed è qui che Lightning dovrà trovare alcuni cristalli magici. Questi cristalli hanno il potere di aiutare gli uomini a cambiare il proprio destino, ma anticamente sono stati usati per controllare i cittadini di Pulse.
Nel mondo di Pulse la gente ha imparato a usare la magia come fonte energetica, e sembra che la tecnologia sia molto avanzata.

Oltre alla descrizione generale del mondo, si comincia a sapere qualcosa di più a proposito dell'ambientazione del tredicesimo capitolo della saga.

Cocoon: è la città fluttuante dove inizia l'avventura di Lightning. Futuristica e tecnologica, è attraversata ogni giorno da treni superveloci, e difesa come una fortezza.

Foresta dei cristalli: il mondo di Pulse è molto avanzato tecnologicamente, ma ci sono ancora zone lasciate alla natura, come questa foresta con alberi molto alti, in cui si trovano diversi cristalli.

Deserto: come in ogni capitolo di Final Fantasy, sembra confermata la possibilità di esplorare un deserto, popolato da grandi e pericolose creature simili a dinosauri.

Pianeta di ghiaccio: dal deserto si può vedere nel cielo un pianeta che sembra ricoperto di ghiaccio. Sarà una luna di Pulse, la città di Cocoon, o che cosa?

Combattimento e invocazioni

Una delle poche cose certe del sistema di combattimento è la presenza delle classiche invocazioni. In particolare si è vista un'immagine di Shiva, ma con una novità: la regina dei ghiacci si potrà infatti trasformare in una motocicletta!

image

Per il resto, in Final Fantasy XIII ci sarà un sistema di battaglia che è una via di mezzo tra i turni e il real time. Il sistema atb permette di usare mosse solo quando la barra atb è piena; a questo punto il personaggio si può muovere liberamente nell'area e può sferrare fino a 5 attacchi. Le possibilità tattiche sono molto più complesse di quelle dei capitoli precedenti: si deve infatti considerare la posizione dei nemici, oltre a quella degli alleati poichè l'efficacia degli attacchi dipende anche dalla posizione relativa tra amico e nemico. Senza dimenticarsi della gittata delle armi (non si può certo raggiungere una distanza infinita con una pallottola!).

Gli incontri, similmente a quanto accade in Final Fantasy XII, non saranno casuali, ma i nemici saranno ben visibili durante l'esplorazione. L'intento è quello di creare un sistema di livello superiore a tuttin i capitoli precedenti, in cui le varie creature interagiscono tra loro e vivono in una sorta di ecosistema, agendo indipendentemente dalle azioni del giocatore.

image

La protagonista, nel trailer visto all'E3 2006, maneggia una spada che diventa però anche un'arma da fuoco. Secondo Square-Enix ci saranno diversi tipi di armi trasformabili: in poche parole quando il nemico è vicino si può usare la versione "da mischia" dell'arma, mentre quando il bersaglio si allontana l'arma si trasforma automaticamente in un'arma con raggio d'azione superiore (come un fucile a raggi).

Le linee gialle sulla spalla di Lightning indicherebbero lo status sociale. Lo status del gruppo ha un forte impatto sull'interazione tra i personaggi che popolano il mondo di Final Fantasy XIII... Allora sarà più complicato gestire i punti: meglio investirli in forza e abilità oppure in capacità comunicative e prestigio?

Team di sviluppo

Produttore: Yoshinori Kitase

Direttore: Motomu Toriyama

Scenario: Kazushige Nojima

Character designer: Tetsuya Nomura

Illustratore, logo designer: Yoshitaka Amano

Compositore canzone portante: Nobuo Uematsu
:wub:

Compositore: Masashi Hamazu

Battle design: Toshiro Tsuchida

Programmatore principale: Kazumi Kobayashi

Design delle armi: Tetsu Tsukamoto

Movie director: Eiji Fuji

Art director: Isamu Kamikokuryou

INFO

NEW Trailer
 
Top
33 replies since 25/2/2008, 19:16   424 views
  Share