I Vampiri - Gli Immortali!

Amicizia..., tra uomo e donna...

« Older   Newer »
  Share  
hellboy666
view post Posted on 14/3/2008, 22:00     +1   -1




io confermo ke non esiste... inftti oggi ho baciato la mia migliore amica... e devo dire ke nn mi è dispiaciuto...
 
Top
view post Posted on 15/3/2008, 18:57     +1   -1

Cursed for some and blessed for a few.

Group:
Member
Posts:
7,819
Reputation:
0
Location:
Mediolanum ~ Maleventum

Status:
Offline


Secondo me l'amicizia fra due individui di sesso opposto può esistere sicuramente..
Anche se trovarla è decisamente un'impresa, perchè anche quando non sembra, da una delle parti scaturisce comunque un interesse più fondato della semplice amicizia..
O per lo meno, questo è quello che penso io ^_^
 
Top
L@cRyMoS@
view post Posted on 15/3/2008, 22:24     +1   -1




Si anche io la penso così...per me per ottenere una vera amicizia fra un maschio e una femmina, non deve assolutamente esserci l'attrazione fisica...altrimenti con un contatto molto stretto alla fine, almeno da parte di uno dei due, nasce qualcosa di più del "ti voglio bene"...
 
Top
*†Narcissa†*
view post Posted on 7/4/2008, 18:39     +1   -1




Io ho avuto un "migliore amico maschio": non era necessario abbracciarsi o baciarsi per dimostrare l'una all'altro la propria vicinanza o l'empatia, è uno dei pochi rapporti che non saprei spiegare: su poche relazioni sono sicura e quella che ho avuto con lui è una di queste. Eravamo molto legati, parlavamo per ore di tutto senza limiti, forse l'unico argomento su cui non siamo mai stati del tutto sinceri è il sentimento che ci accomunava, ci imbarazzava parlarne però io personalmente, da parte mia, credo fosse amicizia e già è abbastanza. Adesso saranno 2 anni che non lo vedo e non lo sento tuttavia è una delle poche certezze che ho: so che è stata una persona che ho amato con tutta me stessa e che a modo mio continuo ad amare, penso spesso a lui e so che se lo riincontrassi sarebbe come se ci fossimo visti solo ieri, forse mi piaceva e non era solo amicizia però ho sempre messo la sua felicità davanti a me stessa ed ho abbandonato ogni forma di possessività per lui. Ci sono poche persone per le quali mi ammazzerei o venderei l'anima al diavolo e nonostante sia stupido visto che sono anni che ci vediamo, posso dire con certezza che è una di queste.
 
Top
Nikita3
view post Posted on 8/4/2008, 22:04     +1   -1




l'amicizia nn esiste....
 
Top
pynguetta
view post Posted on 9/4/2008, 15:15     +1   -1




CITAZIONE (Nikita3 @ 8/4/2008, 23:04)
l'amicizia nn esiste....

io non credo che sia così... ma credo che sia una fortuna molto rara da vivere...

CITAZIONE (*†Narcissa†* @ 7/4/2008, 19:39)
Io ho avuto un "migliore amico maschio": non era necessario abbracciarsi o baciarsi per dimostrare l'una all'altro la propria vicinanza o l'empatia, è uno dei pochi rapporti che non saprei spiegare: su poche relazioni sono sicura e quella che ho avuto con lui è una di queste. Eravamo molto legati, parlavamo per ore di tutto senza limiti, forse l'unico argomento su cui non siamo mai stati del tutto sinceri è il sentimento che ci accomunava, ci imbarazzava parlarne però io personalmente, da parte mia, credo fosse amicizia e già è abbastanza. Adesso saranno 2 anni che non lo vedo e non lo sento tuttavia è una delle poche certezze che ho: so che è stata una persona che ho amato con tutta me stessa e che a modo mio continuo ad amare, penso spesso a lui e so che se lo riincontrassi sarebbe come se ci fossimo visti solo ieri, forse mi piaceva e non era solo amicizia però ho sempre messo la sua felicità davanti a me stessa ed ho abbandonato ogni forma di possessività per lui. Ci sono poche persone per le quali mi ammazzerei o venderei l'anima al diavolo e nonostante sia stupido visto che sono anni che ci vediamo, posso dire con certezza che è una di queste.

dal tuo racconto, non sembra che fosse solo una forte amicizia, ma qualcosa di molto più profondo...
 
Top
*†Narcissa†*
view post Posted on 9/4/2008, 17:05     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 9/4/2008, 16:15)
dal tuo racconto, non sembra che fosse solo una forte amicizia, ma qualcosa di molto più profondo...

Può anche essere, non sono mai stata sicura della vera natura né dei miei sentimenti né dei suoi. Però per la maggior parte delle cose io mi sono sempre comportata da amica con lui che mi ha riservato lo stesso trattamento: ora come ora giurerei che fosse solo amicizia perché quando penso a lui lo penso come amico e nient'altro, succede spesso che tra persone dello stesso sesso ci sia confusione sulla natura dei sentimenti. A dir la verità però non me ne è ma importato molto di sapere se fosse amicizia o altro, l'unica cosa importante era che gli volevo veramente bene.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 9/4/2008, 17:12     +1   -1




CITAZIONE
A dir la verità però non me ne è ma importato molto di sapere se fosse amicizia o altro, l'unica cosa importante era che gli volevo veramente bene.

non perdere una cosa così preziosa... per essere così forte questo legame vale davvero la pena di conservarlo per sempre nel cuore comunque vada...
 
Top
*†Narcissa†*
view post Posted on 9/4/2008, 17:18     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 9/4/2008, 18:12)
CITAZIONE
A dir la verità però non me ne è ma importato molto di sapere se fosse amicizia o altro, l'unica cosa importante era che gli volevo veramente bene.

non perdere una cosa così preziosa... per essere così forte questo legame vale davvero la pena di conservarlo per sempre nel cuore comunque vada...

Si hai ragione...
:bacciuc: bacetti perché hai capito quanto per me sia importante!
 
Top
Willow*
view post Posted on 23/4/2008, 01:45     +1   -1




Discussione alquanto complicata!! Premetto che ho smesso da tempo di credere nella vera amicizia, sia tra una donna e un uomo che tra donna e donna...non sono stata fortunata..però credo che sia possibile un'amicizia tra sessi diversi...io ora sto uscendo con soli ragazzi e mi trovo meglio, perchè sento che non c'è invidia o altro....loro mi trattano da amica e nulla di più, non hanno secondi fini, e soprattutto sono sinceri; quando uscivo con delle mie ex amiche mi scrutavano sempre e ogni volta che un ragazzo mi veniva a conoscere facevano del tutto per farmi andare male la storia fin dall'inizio....per questo adesso come adesso preferisco l'amicizia di un ragazzo....ovvio che poi c'è sempre qualcuno che ha un altro scopo....ma non tutti sono uguali!!! ;)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 23/4/2008, 14:40     +1   -1




CITAZIONE
ora sto uscendo con soli ragazzi e mi trovo meglio, perchè sento che non c'è invidia o altro

anche io ho sempre avuto un ottimo rapporto con i miei amici di sesso maschile... riuscivo ad essere me stessa con loro e mi consigliavano anche sui miei amori... ma, come dicevi tu, mi sono accorta, a mio malincuore, che l'amicizia non è sempre una cosa così profonda e sincera, mi hanno deluso molto... quindi posso dire che un'amicizia può essere molto complicata sia tra sessi opposti che non... un bel punto interrogativo...
 
Top
Willow*
view post Posted on 25/4/2008, 02:13     +1   -1




Già, proprio un bel punto interrogativo!!!....Per me trovare un vero amico, è solo un colpo di fortuna.....c'è mio padre che ha un amico da quando aveva 11 anni e non hanno mai litigato, si sono sempre appoggiati e confidati l'uno con l'altro....ora hanno entrambi 55 anni, e nonostante la vita possa cambiare una persona, loro ogni giorno si sentono , ridono, scherzano ancora insieme......lo so che non c'entra con questo topic l'amicizia tra due uomini, ma ho voluto riportarlo comunque, perchè a volte sognare e credere che un giorno possa capitare anche a noi una cosa simile, a me commuove molto, sia un'amicizia tra sessi uguali che opposti!!!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 28/4/2008, 14:17     +1   -1




vero Laura... un'amicizia come quella che ha il tuo papà... è una cosa che ognuno di noi si augura ^^
 
Top
lasher82
view post Posted on 22/5/2008, 10:09     +1   -1




Parlo da uomo sincero al 100%...
L'amicizia tra uomo e donna esiste, la mia migliore amica in assoluto è una ragazza, ma c'è una base per cui questo possa funzionare...la mancanza di attrazione fisica l'uno verso l'altro...è NECESSARIO che ci sia da entrambe le parti disinteresse fisico.
Il 99% delle amicizie tra uomo e donna sono false amicizie, costruite dall'uno o dall'altra parte per un secondo fine.
Diffidate soprattutto da chi vi si dichiara amico per la pelle quando vi conosce da meno di 2 anni...l'amicizia vera nn nasce dal nulla...chi fà 'pazzie' per amicizia, o lo fà perchè vi è davvero amico da anni, o se lo fà dopo 6 mesi che lo conoscete, vuole solo fare lo/a sborone/a!!!
Ma quando trovate un vero amico dell'altro sesso, tenetevelo stretto, non ve lo fate scappare, perchè è la cosa più bella che esiste! ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 22/5/2008, 11:10     +1   -1




CITAZIONE (lasher82 @ 22/5/2008, 11:09)
[color=orange]Parlo da uomo sincero al 100%...
L'amicizia tra uomo e donna esiste, la mia migliore amica in assoluto è una ragazza, ma c'è una base per cui questo possa funzionare...la mancanza di attrazione fisica l'uno verso l'altro...è NECESSARIO che ci sia da entrambe le parti disinteresse fisico.

credo anch'io che sia necessario il fatto che non ci sia attrazione fisica, ma bisogna anche ammettere che non è così semplice...

CITAZIONE
Ma quando trovate un vero amico dell'altro sesso, tenetevelo stretto, non ve lo fate scappare, perchè è la cosa più bella che esiste! ^^

penso anche io la stessa cosa ^^


SPOILER (click to view)
lasher ti chiedo la cortesia di non scrivere colorato... non mi piace fare l'arcobaleno nel forum, almeno nelle sezioni serie... poi in quelle dove ci divertiamo non c'è alcun problema ^^ non ti offendere, ma lo dico a tutti :)
 
Top
56 replies since 3/3/2008, 15:20   619 views
  Share