I Vampiri - Gli Immortali!

L'ultimo film che avete visto...

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 9/4/2008, 07:54     +1   -1




Spiderwick non l'ho ancora visto, ma mi incuriosisce :)
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 9/4/2008, 15:46     +1   -1




2046.... Palloso :oooo:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 9/4/2008, 15:55     +1   -1




CITAZIONE (Alexi_LiberiFatali @ 9/4/2008, 16:46)
2046.... Palloso

non lo conosco :o:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 9/4/2008, 22:41     +1   -1




Stasera ho visto Requiem for a dream... mi ha messo solo angoscia... un film pesante...

image

Dal romanzo omonimo (1978) dello statunitense Hubert Selby Jr., che l'ha adattato col regista e interpreta una particina, questo 2° film di D. Aronofsky – dopo ? - Il teorema del delirio (1997) – è un cupo dramma sulla società degradata e “drogata” degli USA, rispecchiata nei personaggi principali: Sarah, matura vedova (E. Burstyn) videointossicata che esce dal suo stato letargico soltanto quando le promettono un'apparizione nel suo favorito programma di quiz TV; Harry, suo figlio tossico (J. Leto), che sogna di diventare uno spacciatore d'alto bordo col caro amico (M. Wayans), e Marion, fidanzata di Harry (J. Connelly), operatrice disoccupata di abbigliamento, che si prostituisce. Questo interno di umanità perdente alla deriva è raccontato con immagini visceralmente sperimentali (fotografia: Matthew Libatique) e un montaggio convulso. Il tutto all'insegna di una compiaciuta retorica dei cattivi
 
Top
Tear of blood
view post Posted on 9/4/2008, 23:54     +1   -1




Ri-visto "La Mummia"
 
Top
pynguetta
view post Posted on 10/4/2008, 11:24     +1   -1




CITAZIONE (Tear of blood @ 10/4/2008, 00:54)
Ri-visto "La Mummia"

l'ho visto molte volte... mi piace parecchio :P
 
Top
lacrima nel cuore
view post Posted on 10/4/2008, 11:58     +1   -1




next al cinema.... carino. è un film ben strutturato...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 10/4/2008, 12:06     +1   -1




si si ne ho sentito parlare molto bene... lo vedrò ^^
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 10/4/2008, 17:48     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 9/4/2008, 16:55)
CITAZIONE (Alexi_LiberiFatali @ 9/4/2008, 16:46)
2046.... Palloso

non lo conosco :o:

è un film di Wong Kar Wai... L'ho voluto vedere solo per la presenza di Gong Li una delle mie attrici preferite :wub:, ma oltre al fatto che lei si vede pochissimo... il film è veramente palloso :ph34r:

Requiem for a dream volevo vederlo anch'io!!! Ce l'ho in testa da quando ho sentito la colonna sonora!!!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 10/4/2008, 18:18     +1   -1




CITAZIONE (Alexi_LiberiFatali @ 10/4/2008, 18:48)
Requiem for a dream volevo vederlo anch'io!!! Ce l'ho in testa da quando ho sentito la colonna sonora!!!

sinceramente la colonna sonora mi metteva un pò di angoscia :)
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 10/4/2008, 18:36     +1   -1




Io l'adoro :wub: ... Poi viene usata per molti trailer o video su youtube!!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 10/4/2008, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (Alexi_LiberiFatali @ 10/4/2008, 19:36)
Io l'adoro :wub: ... Poi viene usata per molti trailer o video su youtube!!

si è vero, ma associata ad alcune scene del film era angosciante :D
 
Top
pynguetta
view post Posted on 11/4/2008, 17:24     +1   -1




ieri sera ho visto Alla ricerca dell'isola di Nim... un film davvero carino... sicuramente piacerà a chi ama gli animali come me :D

image

Nim ha undici anni, ha smarrito per sempre la madre in fondo al mare e vive sola con il padre, appassionato di plancton, in un angolo di paradiso, un'isoletta del pacifico a cui ha dato il proprio nome. Non si può dire che, quando il padre si allontana, la bimba resti del tutto sola, perché ha un'otaria, un'iguana e un pellicano per amici, e i libri di avventure di Alex Rover come passatempo preferito. Ma nel momento del pericolo un aiuto umano non guasta e a soccorrere Nim arriva proprio Alex Rover in persona…peccato che più che ad Indiana Jones, il suo eroe assomigli ad una zitella fifona, perché Alex altro non è che il diminutivo di Alexandra, scrittrice dei libri del coraggioso e inesistente avventuriero, affetta da una forma invalidante di agorafobia acuta.
Non occorre essere degli esperti, basta aver visto qualche decina di cartoni animati, per sapere che laddove c'è un'orfana c'è anche una famiglia da (ri)costruire e Alla ricerca dell'isola di Nim non fa eccezione, narrando la storia di tre solitudini - quella di Nim, di suo padre Jack e di Alex - che superano mari (in tempesta) e monti (vulcanici) per trovarsi e dissolversi, al termine di un viaggio che prima che geografico è tutto interiore, ma non per questo meno disseminato di insidie.
Adattamento del romanzo omonimo di Wendy Orr, il film è più appassionante della pagina scritta e non ha nulla da invidiarle, arricchito com'è dalle splendide animazioni che lo decorano in testa e in coda. Abigal Breslin è Nim, piccola e splendente sotto il sole (nuovamente, letteralmente, little miss sunshine), mentre Gerard Butler interpreta entrambi i ruoli maschili, incarnando le proiezioni affettive e immaginarie delle due protagoniste, ma la vera sorpresa è Jodie Foster, a suo agio nella commedia e in un personaggio agli antipodi dal suo, con sconfinamenti nel puro slapstick.
Le premesse ci sono tutte: da una trama paradossale quanto basta - che mette in contatto una bambina che non ha timore di niente ma ha bisogno dei romanzi per volare con la fantasia e un'adulta sognatrice che ha bisogno della piccola Robinson per uscire di casa e dall'impasse creativo - al messaggio vecchia maniera, che questa volta è più moderno che mai e invita a fare esperienza del mondo, senza lasciarsi bloccare da paure spesso più immaginarie che reali.
Ci si aspetta, dunque, una serie di gag, che arriva puntuale ma non troppo originale, e uno spirito allegro e birichino, che invece cede il posto ad un'atmosfera dolce e malinconica, sconosciuta ai recenti film per bambini, ma già illustrata dai registi Jennifer Flackett e Mark Levin nel loro Innamorarsi a Manhattan.
Se solo i dialoghi, i turisti in crociera e soprattutto l'eroe giramondo non fossero così banali, L'Isola di Nim varrebbe una vacanza, invece, finito il film, si lascia l'isola ma non ci si lascia il cuore.

 
Top
Tear of blood
view post Posted on 12/4/2008, 02:21     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 10/4/2008, 12:24)
CITAZIONE (Tear of blood @ 10/4/2008, 00:54)
Ri-visto "La Mummia"

l'ho visto molte volte... mi piace parecchio :P

Io ormai ho perso il conto delle volte che l'ho visto. ma mi capita spesso: quando un film mi piace non mi stanco mai di guardarlo!
Ieri, per esempio, ho guardato per la centomilionesima volta:

"La storia Infinita"
 
Top
Denny'89
view post Posted on 12/4/2008, 09:30     +1   -1




Mmmm...A dire il vero non lo ricordo è un pò che non vado al cinema...Ma l'ultimo deve essere stato "I pirati dei Caraibi" image
 
Top
849 replies since 20/3/2008, 16:18   4613 views
  Share