I Vampiri - Gli Immortali!

Alice in Wonderland, il prossimo lavoro di Tim Burton

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 10/11/2009, 17:38     +1   -1




Nuovo poster

SPOILER (click to view)
image
 
Top
pynguetta
view post Posted on 30/1/2010, 17:36     +1   -1




 
Top
pynguetta
view post Posted on 13/2/2010, 15:05     +1   -1




Alice in Wonderland a rischio 'boicottaggio'?

Il film di Tim Burton potrebbe non trovare molto spazio nei cinema, dopo l'annuncio della Disney di voler anticipare l'uscita in home video. Ci sarà un ripensamento?

Le window sono uno degli argomenti di maggiore discussione nel mondo del cinema. Con questo termine, si indica il periodo che deve passare tra l'arrivo in sala di un film e quello in home video. Con l'obiettivo di non danneggiare gli esercenti (anche se è ovviamente difficile capire se questo ragionamento è efficace o meno), si cerca di non ridurre queste window, anche se ovviamente alle major farebbe molto comodo recuperare prima i soldi.

Per questo, non è difficile capire perché ci sia una forte polemica legata alla decisione della Disney di ridurre la window per Alice in Wonderland dalle consuete 15-16 settimane a 12-13 (i numeri divergono secondo le varie fonti) negli Stati Uniti, in Inghilterra e anche in Italia. Ovviamente, come si può constatare da una comunicazione dell'AGIS, la notizia non è stata accolta bene neanche da noi.

Infatti, da quanto comunica l'AGIS,

molte delle principali aziende di esercizio italiane hanno ritenuto di non programmare il film a queste condizioni - così come è avvenuto, notizia recente, in Gran Bretagna - e si segnala che le associazioni dell'esercizio hanno palesato alla Walt Disney la contrarietà della categoria nei confronti di un arbitrario stravolgimento della prassi, che si reputa dannoso per il mercato".


Insomma, se veramente un film così importante (peraltro in 3-D 'vero' e preventivato, a differenze di alcune uscite successive) dovesse vedersi limitare il numero delle sale, è anche possibile che la Disney riveda la sua decisione. D'altra parte, non è detto che buona parte degli esercenti voglia perdere un possibile ottimo affare e quindi la protesta potrebbe non ottenere gli obiettivi sperati.

Di sicuro, la Disney non è l'unica major a voler seguire questa strada, come dimostra questa notizia. Quello che però lascia perplessi è la modalità con cui vengono fatte certe scelte. Invece di affrontare la questione in generale, magari con una trattativa adeguata con tutte le parti in causa, si preferisce cambiare le regole del gioco in 'corsa' e su singoli titoli. E a questo punto, la teoria di David Poland, che ipotizza che la vera ragione sono i bilanci trimestrali e il possibile flop di Prince of Persia, non è certo folle...


fonte
 
Top
pynguetta
view post Posted on 17/2/2010, 19:15     +1   -1




Alice in Wonderland, il video musicale di Avril Lavigne!

Il nuovissimo video di Avril Lavigne ALICE (UNDERGROUND) dall'album Almost Alice, canzone che troveremo nel film Alice in Wonderland di Tim Burton in uscita sui nostri schermi il prossimo 3 marzo.


VIDEO
 
Top
pynguetta
view post Posted on 19/2/2010, 14:23     +1   -1




 
Top
paffdaddio
view post Posted on 21/2/2010, 20:45     +1   -1




Vi mostriamo il poster italiano ufficiale, ad alta risoluzione, di Alice in Wonderland di Tim Burton, che arriverà in italia il 3 marzo. Nella locandina, proprio come quella americana, vediamo Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto:
SPOILER (click to view)
image

fonte
 
Top
paffdaddio
view post Posted on 1/3/2010, 20:58     +1   -1




 
Top
pynguetta
view post Posted on 2/3/2010, 10:35     +1   -1




prenotati i biglietti per sabato seraaaaa... evvivaaaaa :lol:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 6/3/2010, 23:17     +1   -1




Sono appena tornata dal cinema :wub: l'ho visto in 3D ed è stato grandioso :wub:
Le ambientazioni e i personaggi sono favolosi... ho adorato il cappellaio matto e lo stregatto ^^
La storia forse non rispecchia esattamente quella del libro, ma ritengo che sia stata molto carina e originale e poi con un bel lieto fine.
E' stata la prima volta che ho visto un film in 3D e mi sembrava di essere dentro il film alle prese con la perfida regina di cuori o catapultata nel buco insieme ad Alice.
Il cappellaio matto è stato rappresentato magnificamente... Johnny ha recitato una parte da oscar per non parlare del suo costume, davvero bellissimo ^^
Anche Alice è stato un bel personaggio e l'attrice mi è piaciuta molto.
Io mi ricordavo, basandomi su vecchi film, che ci fossero tutti i personaggi a ballare la quadriglia e me lo aspettavo anche in questo ed invece... cmq, a parte questo, credo che la storia sia stata davvero ben sviluppata e raffigurata come solo Tim Burton è in grado di fare.
Mi ha fatto morire dal ridere la lepre schizzata sempre pronta a preparare una buona tazza di thé :P

Un bel 8 per me a questo film :)

"Perchè una scrivania è come un corvo??" :lol: un indovinello al quale non c'è soluzione :P
 
Top
pynguetta
view post Posted on 12/3/2010, 18:49     +1   -1




 
Top
Denny'89
view post Posted on 13/3/2010, 13:34     +1   -1




E' bellissimoo *-* L'ho visto con i miei cugini in 3D!!! :wub: ed è stato a dir poco fantastico! Tim Burton non delude mai!!! :) E la deliranza è fantastica come anche il coniglio con gli occhi così ---> O.o hahaha
 
Top
pynguetta
view post Posted on 13/3/2010, 13:48     +1   -1




 
Top
41 replies since 24/3/2008, 13:24   410 views
  Share