I Vampiri - Gli Immortali!

Amare più di una persona.., è possibile?

« Older   Newer »
  Share  
lasher82
view post Posted on 28/5/2008, 16:32     +1   -1




3vy...a me piacciono tanti tipi di pasta...ma la mia preferita è sempre e solo una!!! ^_^
Possono piacere, anche tantissimo, anche 10 persone insieme...ma mare, bè, credo non si possa provare vero amore per + di una persona....ma questa è solo la MIA opinione! ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 29/5/2008, 13:34     +1   -1




CITAZIONE (3vy @ 28/5/2008, 17:29)
ma scusate, volete dire che nelle culture che prevedono più mogli non esiste l'amore? secondo me noi siamo abituati ad amare una persona alla volta (anche io sono fidanzata da due anni e mezzo e amo solo lui) però non significa che sia IMPOSSIBILE avere due o più oggetti d'amore insieme!!!

ovvio che ognuno la vede come vuole, ma io non ci credo affatto che si tratti di amore nei luoghi dove hanno più mogli, ma una semplice convenienza... l'amore è qualcosa di molto più grande a mio avviso...
 
Top
3vy
view post Posted on 6/6/2008, 15:00     +1   -1




io credo che non sia sempre e solo convenienza.. e poi, se l'amore fosse sempre "a compartimenti stagni"
tutte quelle persone che si trovano a un bivio o quelle che restano attaccate ad un ex non dovrebbero esserci...
mah... per me le cose sono più complesse..
poi, se per esempio prendi una definizione classica di Amore, cioè il desiderio di ciò che noi non abbiamo,
può succedere che una persona ci completi sotto un certo punto di vista e una seconda persona ci completi x altri aspetti..
insomma, il mio punto di vista si è capito, no?
secondo me molte volte è solo insicurezza, ma non credo che sia effettivamente IMPOSSIBILE amare più persone
 
Top
pynguetta
view post Posted on 9/6/2008, 11:12     +1   -1




CITAZIONE (3vy @ 6/6/2008, 16:00)
io credo che non sia sempre e solo convenienza.. e poi, se l'amore fosse sempre "a compartimenti stagni"
tutte quelle persone che si trovano a un bivio o quelle che restano attaccate ad un ex non dovrebbero esserci...
mah... per me le cose sono più complesse..
poi, se per esempio prendi una definizione classica di Amore, cioè il desiderio di ciò che noi non abbiamo,
può succedere che una persona ci completi sotto un certo punto di vista e una seconda persona ci completi x altri aspetti..
insomma, il mio punto di vista si è capito, no?
secondo me molte volte è solo insicurezza, ma non credo che sia effettivamente IMPOSSIBILE amare più persone

io non è detto che è impossibile amare due persone... ma, per come vedo io l'amore, non sarei mai in grado di donare amore nella stessa intensità verso due persone... solo una potrà conquistare il mio cuore e possederlo fino a quando se lo meriterà... altre persone potranno completarmi per altri aspetti, ma non si tratterà certo di amore...

ovviamente questa è la mia visione dell'amore ^^
 
Top
>monica<
view post Posted on 9/6/2008, 12:47     +1   -1




Ciao io vorrei dire la mia....Sono daccordo in pare con 3vy che dice che a volte una persona non ti completa in tutto e magari un'altra compensa i vuoti...
Ma alla fine come dice Romina non si può dare amore vero a due persone contemporaneamente, è impossibile......L'amore vero è solo uno..poi ci può stare l'affetto, la stima , l'amicizia x un altra persona, quello SI!!
Ciao un bacioooo mi piacciono questi argomenti profondi!!! BACI
 
Top
pynguetta
view post Posted on 9/6/2008, 13:45     +1   -1




CITAZIONE (>monica< @ 9/6/2008, 13:47)
Ciao io vorrei dire la mia....Sono daccordo in pare con 3vy che dice che a volte una persona non ti completa in tutto e magari un'altra compensa i vuoti...
Ma alla fine come dice Romina non si può dare amore vero a due persone contemporaneamente, è impossibile......L'amore vero è solo uno..poi ci può stare l'affetto, la stima , l'amicizia x un altra persona, quello SI!!
Ciao un bacioooo mi piacciono questi argomenti profondi!!! BACI

anche a me piacciono molto questi argomenti :)

forse è vero che una persona può non completarti in pieno, ma sono anche certa che quella stessa persona possa donarti così tanto amore che anche le lacune possono essere superate o comunque trasformate in qualcosa di meraviglioso... io non credo che bisogna essere necessariamente simili per potersi amare, anzi penso che siano proprio le diversità che ci arricchiscono e ci uniscano alla persona che amiamo tanto...

cmq l'avrete capito che io sono un'inguaribile romantica e quindi mi è proprio difficile concepire l'idea che qualcuno possa amare (per come intendo io l'amore) due persone allo stesso modo...
 
Top
Dhelia
view post Posted on 20/6/2008, 20:04     +1   -1





Ma state parlando di poter amare due persone nello stesso momento?
Ovvio che non è possibile.....
Altrimenti che significato dareste all'amore? Ragazzi, l'amore è una cosa sacra.... l'unica cosa che fa muovere veramente il mondo... la cosa che ci fa sentire veramenti vivi e tira fuori la parte più bella di noi. Dunque credo che la parte migliore di noi debba essere per una sola persona, per chi fa tremare la nostra anima e chi ha preso con dolcezza il nostro cuore e se ne prende cura....
La metà di te....
Anzi io sono proprio estremista su questo argomento.... per me in tutta la vita si può amare pochissime volte. Forse solo una.....
 
Top
pynguetta
view post Posted on 23/6/2008, 14:11     +1   -1




CITAZIONE (Dhelia @ 20/6/2008, 21:04)
Ma state parlando di poter amare due persone nello stesso momento?
Ovvio che non è possibile.....
Altrimenti che significato dareste all'amore? Ragazzi, l'amore è una cosa sacra.... l'unica cosa che fa muovere veramente il mondo... la cosa che ci fa sentire veramenti vivi e tira fuori la parte più bella di noi. Dunque credo che la parte migliore di noi debba essere per una sola persona, per chi fa tremare la nostra anima e chi ha preso con dolcezza il nostro cuore e se ne prende cura....
La metà di te....
Anzi io sono proprio estremista su questo argomento.... per me in tutta la vita si può amare pochissime volte. Forse solo una.....

la penso esattamente come te... sono contenta di incontrare persone che credono ancora nell'amore e che pensano, come me, che sia il sentimento più prezioso al mondo...

non c'è dubbio, per quanto mi riguarda, che non si può amare contemporaneamente più persone, l'amore può essere donato solo al proprio angelo e nessun altro ^^
 
Top
3vy
view post Posted on 26/6/2008, 17:52     +1   -1




mi sembra una visione limitativa e poco "liberale" dell'argomento...

se date tanto valore all'amore come fate a classificarlo così, ad essere sicure che il tipo d'amore in cui credete voi sia l'unico amore vero?
 
Top
Dhelia
view post Posted on 26/6/2008, 18:14     +1   -1




A me sembra limitata la tua domanda.... è la tipica affermazione di chi vuole polemizzare sull'argomento e sminuire il valore dell'amore a tutti i costi. o giusto per il gusto di farlo.
Innanzitutto io parlo per il tipo di amore in cui CREDO io e come LO VEDO io... ma non deve essere una regola per tutti. Io non lo classifico affatto, provo a spiegare la mia ottica ma è molto difficile.....
Per come la vedo io, ripeto, l'amore vero per me è esattamente come l'ho descritto sopra. E non può essere in 1altro modo.... poi rispetto i pensieri di tutti.
Io ho amato 1volta sola in vita mia. Ho quasi 30anni.... e sono più di tre anni che sono sola. L'amore per me, il sentimento vero non lo si può dare a tutti.... si deve preservare e curare.

CITAZIONE (3vy @ 26/6/2008, 18:52)
mi sembra una visione limitativa e poco "liberale" dell'argomento...

se date tanto valore all'amore come fate a classificarlo così, ad essere sicure che il tipo d'amore in cui credete voi sia l'unico amore vero?

Comq la tua è proprio una domanda molto interessante.... anche difficile a cui rispondere, è da persona intelligente. Bella domanda.....
Non la vediamo allo stesso modo sicuramente, ma sicuramente riesco ad apprezzare le opinioni sensate.
 
Top
Jais Spectre
view post Posted on 27/6/2008, 00:34     +1   -1




Com'è l'amore?..chissà!..si può definire? No!..Lo si può spiegare o cercare di capire? No...un piccolo assaggio..ok: Se la persona che amate fosse all'estero..o fosse lontana e non sapete se ricambia il sentimento...andreste a chiederlo di persona anche facendo un sacco di strada?..se si..avete una fiammella d'amore che brucia nel cuore....
 
Top
lasher82
view post Posted on 27/6/2008, 09:14     +1   -1




Ogniuno ha il suo modo di amare...su questo non discuto e sono pienamente d'accordo....
Come si dice 'se qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che cmq nn ti ami con tutto se stesso?...mai affermazione fu più giusta...
Ma questo è un discorso sulla qualità, non sulla quantità!!! Secondo me non si può amare più di una persona!!! E su questo non transigo...se l'amore è un sentimento così grande come viene raffigurato, non può esistere contemporaneamente per due persone...
non ci si può sacrificare rinunciano completamente a se stessi per una persona se nel frattempo ne hai un'altra per cui provi le stesse cose!!!ergo, il concetto d'amore finisce in quel momento, quindi ecco la spiegaizone a quello che affermo! :P
 
Top
pynguetta
view post Posted on 27/6/2008, 10:49     +1   -1




CITAZIONE (3vy @ 26/6/2008, 18:52)
mi sembra una visione limitativa e poco "liberale" dell'argomento...

se date tanto valore all'amore come fate a classificarlo così, ad essere sicure che il tipo d'amore in cui credete voi sia l'unico amore vero?

Io non classifico l'amore... questo sentimento è troppo particolare e personale per poterlo fare, ognuno di noi ha la propria visione dell'amore e io credo nell'amore sincero verso una sola persona e non approverei mai l'amore verso due persone, io non ne sarei capace e non accetterei se qualcuno amasse me e contemporamente un'altra ragazza... ma ovviamente ognuno è libero di vederla come crede, io l'amore lo intendo come un sentimento del mio cuore riservato sempre e solo alla persona che amo e con la quale desidero passare la maggior parte del mio tempo e della mia vita...

la parola "liberale" non la trovo proprio appropriata e anche limitativa non credo sia il termine esatto... se si ama una sola persona non vuol dire che si si limiti o che ci si precluda a tante altre cose, io credo che si possa amare una sola persona e condividere con questa miliardi di esperienze ed emozioni (ovviamente se è la persona giusta)... non credo che sentirsi liberi di amare quante persone ci pare sia un sintomo di libertà, ma semplicemente una bella comodità... l'amore non è quello... l'amore è qualcosa di molto più intenso e che racchiude un milione di altri aspetti sia negativi che positivi...

CITAZIONE (Jais Spectre @ 27/6/2008, 01:34)
Se la persona che amate fosse all'estero..o fosse lontana e non sapete se ricambia il sentimento...andreste a chiederlo di persona anche facendo un sacco di strada?..se si..avete una fiammella d'amore che brucia nel cuore....

per amore si fanno un sacco di follie Jais e sinceramente io ne ho fatte molte, di alcune me ne sono pentita, ma di altre ne sono orgogliosa... inutile privarsi dell'amore anche se può essere difficile, l'amore va vissuto sempre a pieno senza riserve... sempre e solo se però si tratta di vero e sincero amore... per una semplice avventura non mi muoverei di certo di casa...

CITAZIONE (lasher82 @ 27/6/2008, 10:14)
qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che cmq nn ti ami con tutto se stesso?...mai affermazione fu più giusta...

Questa è la frase che rappresenta al meglio come io vedo e vivo l'amore... amo questa frase e la conservo da molti anni nel mio cuore... grazie per averla citata lasher ^^

CITAZIONE (lasher82 @ 27/6/2008, 10:14)
Secondo me non si può amare più di una persona!!! E su questo non transigo...se l'amore è un sentimento così grande come viene raffigurato, non può esistere contemporaneamente per due persone...
non ci si può sacrificare rinunciano completamente a se stessi per una persona se nel frattempo ne hai un'altra per cui provi le stesse cose!!!ergo, il concetto d'amore finisce in quel momento, quindi ecco la spiegaizone a quello che affermo! :P

sagge parole lasher, la vedo esattamente come te... l'amore non può essere spartito tra due persone... l'amore è già complicato viverlo con la propria dolce metà, come sarebbe possibile dividerlo con qualcun'altro? non si tratterebbe più di vero amore, ma di una semplice avventura e, molto spesso, di una situazione di comodo...

Viva l'amore quello vero... quello che ti sconvolge e ti avvolge :wub:
 
Top
Dhelia
view post Posted on 27/6/2008, 11:10     +1   -1




CITAZIONE (lasher82 @ 27/6/2008, 10:14)
Ogniuno ha il suo modo di amare...su questo non discuto e sono pienamente d'accordo....
Come si dice 'se qualcuno non ti ama come tu vorresti, non significa che cmq nn ti ami con tutto se stesso?...mai affermazione fu più giusta...
Ma questo è un discorso sulla qualità, non sulla quantità!!! Secondo me non si può amare più di una persona!!!

CHE BELLA FRASE LASHER........ :wub:



CITAZIONE (Jais Spectre @ 27/6/2008, 01:34)
Com'è l'amore?..chissà!..si può definire? No!..Lo si può spiegare o cercare di capire? No...un piccolo assaggio..ok: Se la persona che amate fosse all'estero..o fosse lontana e non sapete se ricambia il sentimento...andreste a chiederlo di persona anche facendo un sacco di strada?..se si..avete una fiammella d'amore che brucia nel cuore....

JAIS IO ANDREI OVUNQUE SE FOSSI INNAMORATA..... ANCHE SOLO PER VEDERLO 1ATTIMO.......NIENTE AVREBBE IMPORTANZA, KM E NEMMENO UN RIFIUTO.....
SEGUIREI IL MIO AMORE E IL MIO ETERNO "SIGNORE" IN CAPO AL MONDO............... SE SOLO ESISTESSE DA QUALCHE PARTE.

NIENTE PUO' FERMARE L'AMORE VERO..............

QUELLO CHE TI SCONVOLGE E TI AVVOLGE, COME DICE ROMY............. :wub:
COME MI MANCA PROVARE QUELLE COSE, SENTIRMI IN QUEL MODO..... IL MIO CUORE SI E' COSI TANTO GHIACCIATO CHE NON RICORDO PIU COME CI SI SENTE.......
 
Top
Jais Spectre
view post Posted on 27/6/2008, 11:25     +1   -1




Vedrai che un raggio di sole improvviso riuscirà a sciogliere il ghiaccio e ti ridarà tutte quelle emozioni
 
Top
62 replies since 29/4/2008, 14:49   524 views
  Share