I Vampiri - Gli Immortali!

Amicizia.., esiste la vera amicizia???

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 22/5/2008, 11:28     +1   -1




guarda io la pensavo esattamente come te... credevo che non esistesse nulla di più grande dell'amicizia... ma purtroppo, col passare del tempo, si è rivelato tutto una gran bolla di sapone, a mio malincuore... ci credevo davvero e questa brutta bruciatura mi ha fatto dubitare anche sul fatto che esista davvero un'amicizia reale che non si aspetta nulla in cambio e, ad essere sincera, non ci credo più molto che esista, anche se lo vorrei molto...

Adesso come adesso... io non lascerei la mia vita nelle mani di nessuno...
 
Top
lasher82
view post Posted on 22/5/2008, 11:44     +1   -1




Bè...credo che ogniuno alla fine dei conti abbia una convinzione basata sulle varie esperienze di vita vissuta...non c'è chi ha ragione o chi ha torto, molto probabilmente dipende dalla fortuna che ogniuno di noi ha nello incontrare persone veramente affidabili o meno....
Per quanto mi riguarda, sottolineo solo il fatto che nella mia vita ci sono persone a cui ho dato tutto e non ho ricevuto nulla in cambio, ma anche poche persone che nei momenti di difficolta e quando credevo di essere solo, mi sono state vicino senza chiedere nulla in cambio, ed è anche grazie a loro se sono riuscito ad affrontare alcune dure prove a cui la vita mi ha sottoposto... ^^ ed a queste persone sarò grato a vita!
 
Top
katia84
view post Posted on 22/5/2008, 13:05     +1   -1




purtroppo non credo che esista la vera amicizia...amicizia è dare e avere,ma la maggior parte è disposta solo ad avere..troppo volte sono stata pugnalata da persone che ritenevo amiche...ed ora voglio vivere da sola...non ho nessuna voglia di legarmi a qualcuno come ho fatto in passato..non ho più voglia di soffrire ancora...
 
Top
lasher82
view post Posted on 22/5/2008, 14:01     +1   -1




Ciao Katia...(concittadina, sono anch'io della capitale! ^^)...vedi, secondo me in questa maniera non ti vivi quest'aspetto della vita fino in fondo...in ogni situazione, relazione, impresa o cosa che facciamo, ci sono dlusioni dietro l'angolo pronte a darci la bastonata decisiva...se reagissi così per ogni cosa, perderesti interesse verso tutto...
Per me la vita và vissuta fino in fondo, senza tirarsi mai indietro, e dando il tutto per tutto per cercare di ricevere altrettanto...
Personalmente nn importa quante volte il mio cuore verrà infranto, le mie aspettative deluse o quante volte sarò tradito e pugnalato alle spalle, dimostrerò sempre di essere io il più forte, nn mi piegherò mai a chi cerca di togliermi i miei sogni e non negherò a nessuno quello che ho perso per colpa di altri. ^^

Poi ripeto, come ho detto prima, ogniuno ha il suo stile e la sua concezione di vita, magari ho solo scritto una marea di cavolate! ghgh
 
Top
pynguetta
view post Posted on 22/5/2008, 15:50     +1   -1




CITAZIONE (lasher82 @ 22/5/2008, 15:01)
Ciao Katia...(concittadina, sono anch'io della capitale! ^^)...vedi, secondo me in questa maniera non ti vivi quest'aspetto della vita fino in fondo...in ogni situazione, relazione, impresa o cosa che facciamo, ci sono dlusioni dietro l'angolo pronte a darci la bastonata decisiva...se reagissi così per ogni cosa, perderesti interesse verso tutto...
Per me la vita và vissuta fino in fondo, senza tirarsi mai indietro, e dando il tutto per tutto per cercare di ricevere altrettanto...
Personalmente nn importa quante volte il mio cuore verrà infranto, le mie aspettative deluse o quante volte sarò tradito e pugnalato alle spalle, dimostrerò sempre di essere io il più forte, nn mi piegherò mai a chi cerca di togliermi i miei sogni e non negherò a nessuno quello che ho perso per colpa di altri. ^^

Poi ripeto, come ho detto prima, ogniuno ha il suo stile e la sua concezione di vita, magari ho solo scritto una marea di cavolate! ghgh

come vorrei riavere la forza che traspare dalle tue parole... spero che tu possa affrontare la vita con la stessa determinazione che dimostri adesso... io ad un certo punto della mia vita avevo lanciato la spugna e mi ero stancata di combattere, ma adesso ci sto riprovando... nonostante ciò le esperienze che ho passato continuano a farmi pensare di non poter contare sulle persone che credi amiche o almeno fino ad ora è stato così... spero che qualcuno possa smontare questa mia convinzione... ovviamente non a parole, ma con i fatti ^^

cmq Vincenzo continua così... sarai vincitore se manterrai questo modo di pensare... ma non ti escluderai di certo da tradimenti e delusioni... ma riuscirai a superarli ^^
 
Top
Willow*
view post Posted on 23/5/2008, 02:05     +1   -1




CITAZIONE (lasher82 @ 22/5/2008, 15:01)
Ciao Katia...(concittadina, sono anch'io della capitale! ^^)...vedi, secondo me in questa maniera non ti vivi quest'aspetto della vita fino in fondo...in ogni situazione, relazione, impresa o cosa che facciamo, ci sono dlusioni dietro l'angolo pronte a darci la bastonata decisiva...se reagissi così per ogni cosa, perderesti interesse verso tutto...
Per me la vita và vissuta fino in fondo, senza tirarsi mai indietro, e dando il tutto per tutto per cercare di ricevere altrettanto...
Personalmente nn importa quante volte il mio cuore verrà infranto, le mie aspettative deluse o quante volte sarò tradito e pugnalato alle spalle, dimostrerò sempre di essere io il più forte, nn mi piegherò mai a chi cerca di togliermi i miei sogni e non negherò a nessuno quello che ho perso per colpa di altri. ^^

Poi ripeto, come ho detto prima, ogniuno ha il suo stile e la sua concezione di vita, magari ho solo scritto una marea di cavolate! ghgh

Sono parole veramente belle....danno il coraggio di affrontare al meglio la vita e di fronte alle difficoltà cercare di non arrendersi!!!! Ti stimo davvero per come ti comporti nella vita...continua così!!!! Ma io capisco molto il pensiero di Katia, anche io dopo tante delusioni, preferisco star sola...anche se così soffro comunque, perchè a me piace la compagnia...ma come dice il proverbio "meglio soli che male accompagnati"....ognuno ha il suo carattere e reagisce come può!!!! Però davvero le tue parole trasmettono ottimismo ed invitano a lottare!!!
 
Top
lasher82
view post Posted on 23/5/2008, 09:40     +1   -1




Bè, come ho già detto Will, dipende da ogniuno di noi come reagire.
Io ho deciso di essere così, e non dico che sia la scelta più affidabile, anzi...è proprio in questa maniera che ti esponi ancor di più ai cazzotti della vita, e senza imbottiture! ^_^
Ma tanto che mi importa, io sono una fenice, risorgo in continuazione dalle mie ceneri!! :P
Non voglio rischiare di perdermi qualcosa di vero o di non riuscire a costruire relazione serie solo perchè in precedenza ho incrociato per la strada dei farabutti! Magari alla fine avrò avuto solo delusioni e non sarò giunto a nessuna conclusione soddisfacente, ma io sono dell'opinione che è meglio un rimorso che un rimpianto...nel senso che preferisco aver tentato il tutto per tutto, piuttosto che un giorno trovarmi a pensare "però...avrei potuta provare a dare di più!"...

Un pò come a dire...io la mia parte l'ho fatta! ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 23/5/2008, 10:03     +1   -1




CITAZIONE
che preferisco aver tentato il tutto per tutto, piuttosto che un giorno trovarmi a pensare "però...avrei potuta provare a dare di più!"...

ottima scelta... forse è vero che è meglio rischiare per non avere rimpianti... ma sappiamo tutti bene che potranno esserci molti rischi nel comportarsi così... in fondo la vita è tutto un rischio, tanto vale viverla per quello che è!!
 
Top
Denny'89
view post Posted on 23/5/2008, 11:06     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 23/5/2008, 11:03)
CITAZIONE
che preferisco aver tentato il tutto per tutto, piuttosto che un giorno trovarmi a pensare "però...avrei potuta provare a dare di più!"...

ottima scelta... forse è vero che è meglio rischiare per non avere rimpianti... ma sappiamo tutti bene che potranno esserci molti rischi nel comportarsi così... in fondo la vita è tutto un rischio, tanto vale viverla per quello che è!!

Parole sante.....Ma non è sempre facile a mio parere.....Si, è bellissima la visuale positiva e combattiva di lasher82, ma sfortunatamente non tutti hanno questa forza (delle volte anch'io mi affliggo nonostante il mio carattere forte...)
Penso che delle volte per superare le varie delusioni ci voglia moooltooo tempo per poi arrivare a pensarla come lasher82......Cosa che solo da pochi mesi sto riuscendo a fare....E' davvero dura essere pugnalati (proprio nel momento del bisogno) da chi credevi amico.....Certe persone poi sanno essere così false..... :rabb: Che rabbia....Anzi ormai più che rabbia si tratta di indifferenza...Che a mio parere è peggio!!!Queste persone sono da lasciar stare....L'unica soluzione per non ricevere delusioni del genere è l'indifferenza.....Solo il tempo darà ragione.....

SPOILER (click to view)
Spero si capisca ciò che ho scritto....sembra un flusso di coscienza:P ma è qllo che penso....e che ho provato per molto tempo e che ho "sviluppato" con le mie esperienze riguardo l'amicizia.....
 
Top
Brianzolo
view post Posted on 30/5/2008, 12:55     +1   -1




L'amicizia vera esiste, per fortuna
Ho 3 amici veri
 
Top
Denny'89
view post Posted on 3/6/2008, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (Brianzolo @ 30/5/2008, 13:55)
L'amicizia vera esiste, per fortuna
Ho 3 amici veri

Bè ti consiglierei di tenerteli stretti perchè c'è gente che non ha nemmeno quelli!!! Sei davvero fortunato e lo è, a parer mio, anche chi ne ha solo uno....Pochi ma buoni...Come si suol dire!
 
Top
..::Nightwish::..
view post Posted on 30/6/2008, 14:54     +1   -1




CITAZIONE
esiste la vera amicizia???

No.
 
Top
Zoara
view post Posted on 27/7/2008, 03:57     +1   -1




Secondo me il vero amico è colui il quale ama semplicemente la tua compagnia anche se si sta in silenzio, colui che sbaglia e ha il coraggio di ammetterlo anche se può farti del male, colui a cui non importa come sei esteticamente, colui a cui non importa se hai delle idee strane o che non concordano con le sue, colui con cui puoi parlare liberamente senza aver paura che ciò che dici ti si ritorcerà contro o che altri lo vengano a sapere, colui che non ti giudica mai e di qualsiasi cosa hai bisogno c'è sempre.. Io ho solo un'amica ma auguro a tutti di trovarne una così
 
Top
Denny'89
view post Posted on 23/8/2008, 15:04     +1   -1




Sono d'accordo con te Zoara!!! Anch'io ritengo d avere solo una VERA amica...E me la tengo ben stretta! E la cosa che mi affascina d + è che nonostante le nostre strade si siano divise per vari motivi (vedi scelte familiari, università..) il nostro rapporto è sempre uguale...Come se si fosse "congelato" dall'ultima volta che c siamo viste..E qst voler bene si scongela ogni qualvolta c rivediamo o ci risentiamo...
Secondo me l'amicizia è qll che ha detto Zoara...E la lontananza (come molti credono ahimé) nn è un problema se si tiene veramente all'altra persona!!
 
Top
Brianzolo
view post Posted on 24/8/2008, 20:43     +1   -1




Si l'amicizia vera esiste veramente
Io ho due amici veri
 
Top
31 replies since 4/5/2008, 23:46   277 views
  Share