I Vampiri - Gli Immortali!

Episodio stranissimo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2008, 13:19     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Member
Posts:
11,489
Reputation:
0

Status:
Offline


il primo pensiero che mi è venuto, in realtà, è che ci potesse essere la "presenza" del nonno di mio marito...
In fondo aveva tutta la famiglia riunita lì: figli e consorti, nipoti e consorti, pronipotina...
Però, contemporaneamente, non mi spiego perché la bimba ne avesse così timore.. In fondo, se fosse davvero il nonno, dovrebbe essere una "presenza" estremamente benigna.. visto che la famiglia è in armonia e che lui, anche se è mancato una decina di anni fa, è quotidianamente ricordato con amore...
Però probabilmente sono solo "seghe mentali" mie e ho enfatizzato troppo la cosa...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 27/5/2008, 13:34     +1   -1




beh stai solo cercando una spiegazione "razionale" ad un avvenimento che non riusciamo a spiegare...
 
Top
Willow*
view post Posted on 27/5/2008, 20:47     +1   -1




CITAZIONE (GOLOSANNA @ 27/5/2008, 14:19)
il primo pensiero che mi è venuto, in realtà, è che ci potesse essere la "presenza" del nonno di mio marito...
In fondo aveva tutta la famiglia riunita lì: figli e consorti, nipoti e consorti, pronipotina...
Però, contemporaneamente, non mi spiego perché la bimba ne avesse così timore.. In fondo, se fosse davvero il nonno, dovrebbe essere una "presenza" estremamente benigna.. visto che la famiglia è in armonia e che lui, anche se è mancato una decina di anni fa, è quotidianamente ricordato con amore...
Però probabilmente sono solo "seghe mentali" mie e ho enfatizzato troppo la cosa...

Magari può essere come dici tu, che fosse il nonno di tuo marito, ma la bimba si è spaventate comunque, perchè è pur sempre piccina e non ha le nostre stesse reazioni.....magari non è riuscita a riconoscerlo ed ecco la paura....non so, è solo un'ipotesi!!!!
 
Top
Will o' the Wisp
view post Posted on 25/7/2008, 09:26     +1   -1




A mio avviso, sicuramente qualcuno c'era, i bambini sono molto ricettivi per quanto riguarda l'oltretomba... dato che è da là che vengono, ed essendo sulla Terra da poco, la loro mente è ancora aperta a certi tipi di apparizioni/messaggi...
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 25/7/2008, 13:39     +1   -1




si ma potrebbe essere benissimo un'entita passata a miglior vita molti anni precedenti al nonno.
magari ki viveva li prima ke fosse acquistata dal nonno o ki prima di lui.
se il legame è veramente forte con la casa/terreno ecc puo durare molto a lungo nel tempo e basta poko x risvegliarlo dal suo torpore (nel caso si fose aquietato)
 
Top
Admin In Differita
view post Posted on 25/7/2008, 16:41     +1   -1




Prova ad andare nuovamente allo stesso posto alla stessa ora,magari anche lo stesso giorno.
Lo so dite voi 'che c'entra,se lo spirito c'è,c'è sempre' eh però magari può servire.
Francamente io ci credo poco e c'è una cosa che io faccio sempre quando si tratta di ste cose,e cioè le fotografie :)
Spesso sui siti ci sono foto che ritraggono spiriti che ad occhio nudo nn sn visibili,non so se sia vero o meno ma uno prova no?:)
Altrimenti è stato solo uno spiacevole episodio.
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 27/7/2008, 18:20     +1   -1




novità?
 
Top
deaakasha
view post Posted on 31/7/2008, 16:07     +1   -1




io kambierei firma se fossi in te admin......
 
Top
Ariella
view post Posted on 4/8/2008, 18:23     +1   -1




Che paura! Se l'avessi visto io altro che stringermi le braccia,mi sarei messa ad urlare e scappare per casa O.O
Io a queste cose ci credo,e mi prendono anche per pazza,probabilmente,ma realmente penso che alcuni di noi possano vederli e altri no perchè dipende tutto dall' essere sensitivi o meno...
Io non sono sensitiva,ma ci credo ugualmente.

 
Top
***PiPpi***
view post Posted on 16/8/2008, 22:00     +1   -1




Wow. beh si io mi sarei spaventata parecchio

queste cose mi affascinano almeno quanto mi terrorizzano

io non elimino del tutto l'ipotesi dello spirito
 
Top
Roberta-MdM
view post Posted on 2/9/2008, 13:13     +1   -1




Ciao, a tutti intervengo in questa discussione perché qualcosa del genere è capitata anche a me.
La protagonista è la figlia di mio cugino.
Dopo un primo momento di paura mista ad incredulità, ho cercato su internet dei documenti che potessero darmi una risposta al mio problema.
Si, ho trovato che i "fantasmi" si mostrano ai bambini perché sono monti libere da tutte quell'"imposstazione" che un adulto (volente o no) si crea.
Ho trovato anche un documento (se non sbaglio orientale) in cui si dice che la morte non è altro il tempo che intercorre ad un'entità per passare da un corpo ad un alto.
In questo modo si spiegherebbero moltissime cose: le apparizioni non diventerebbero altro che una decisione di un'entità di rendersi visibile agli occhi umani.
In tutti i casi ho trovato anche un documento in cui si dice che l'uomo è spinto a vedere nell'aldilà solo le cose negative.
In tutti i casi l'uomo ha sempre avuto paura di quello che non poteva controllare, le entità non appartenenti al nostro mondo mortale son sempre stater demonizzate. Si pensi negli anni '60 tutto quello che dicevano degli extraterresti.
GOLOSANNA è anche vero che i bambini che hanno queste "apparizioni" son scelti per la loro sensibilità e, spesso, rimangono sempre gli "intermediari" tra il nostro mondo e quello paranormale.

Devo dire che son queste le storie che mi piacciono, grazie GOLOSANNA per avermi messo a conoscenza di questo episodio! Certo raccapricciante ma io, al posto tuo, da buona ottimista penserei + ad un angelo (senza alcun riferimento a niente di religioso).

 
Top
blackblondy
view post Posted on 2/9/2008, 14:37     +1   -1




Interessante direi...ma il punto è sempre lo stesso....nn abbiamo le certezze di tt cio...nn sappiamo e qst ci spaventa veramente^^L idea dell angelo pero mi tranquillizza^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 2/9/2008, 15:01     +1   -1




Ho sempre sostenuto anche io che i bambini abbiano delle qualità superiori alle nostre e quindi molto più predisposti a percepire cose che noi non siamo più in grado di avvertire...
Quando ho letto la storia di Anna, ho pensato anche io subito ad un angelo... non credo che avesse voluto fare del male a quel bimbo, ma semplicemente farsi notare e, chi lo sa, magari proteggerlo.
 
Top
Roberta-MdM
view post Posted on 2/9/2008, 21:27     +1   -1




Se non fosse stato uno spirito positivo, dalla ricerca che ho fatto ho potuto trarre questo ragionamento, la bambina (i bimbi hanno sempre una forte sensibilità e illimitata ricezione) si sarebbe spaventata.
Invece è solo rimasta stupita e spiazzata per ciò che vedeva, come se avesse visto una bambola che anelava e non la vuole toccare per paura di capire che è solo un sogno.
Se sono intervenuta qua è perché (anche io) son stata testimone di una cosa simile.
Come è stato detto le cose che non si conoscono fanno paura, è per questo che cerco una risposta a questi dubbi.

blackblondy, io non ti conosco ma in quel che hai scritto ho percepito una punta di sfottò.
Anche io ho una forte sensibilità (aquisita da un'esperienza dura che ho dovuto passare), ho scritto queste cose NON per disturbare gli altri o per farmi prendere in giro. Ritengo che l'informazione, se esse NON vengono portate fuori e messe a disposizione di tutti allora, sia initile averla. Non volevo offenderti e meno che mai offendere nessuno di voi.
Pensaci e capirai che, visto che questo è il mio secondo intervento in questo forum, non puo' essere così, se non altro per opportunismo.
NON CREDI?

Auguro a tutti un buon proseguo e chiedo scusa della mia intromissione.

 
Top
medea85
view post Posted on 18/12/2008, 10:04     +1   -1




Si i bambini vedono ciò che noi non possiamo vedere perchè loro sono puri e di mente "aperta"Io credendo ai spiriti credo che li ci fosse veramente un entità..ma da mie esperienze quando ti guardono non vogliono farti del male anzi...quindi tranquilla ^_^
 
Top
30 replies since 26/5/2008, 13:41   417 views
  Share