I Vampiri - Gli Immortali!

Il Diario del Vampiro - Il Risveglio, 1° libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
princmanu93
view post Posted on 14/6/2009, 19:51     +1   -1




io letto il risveglio ma nn mi è piaciuto particolarmente mentre gli altri ke ho letto della stessa scrittrice sn molto + affascinante e a volte divertenti
voi k ne pensate di questo libro??????

image :benvyy: :yippee:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 14/6/2009, 20:41     +1   -1




CITAZIONE (princmanu93 @ 14/6/2009, 20:51)
voi k ne pensate di questo libro??????

nella pagina prima in questa discussione, trovi le miei impressioni su questo libro ^^

Edited by pynguetta - 22/6/2009, 10:36
 
Top
Willow*
view post Posted on 26/6/2009, 00:48     +1   -1




Ho letto questo libro quando non avevo il pc...sinceramente mi ha un po' delusa...sono arrivata ad apprezzare più la protagonista di Twilight che Elena...non si capisce molto bene il suo carattere...la scrittrice, a mio avviso, non è riuscita a far capire che persona sia effettivamente Elena..a volte è antipatica e vorrebbe tutto e tutti..a volte è molto triste per quello che le è successo in passato..è un mix di emozioni che non completano però il personaggio...a me ha dato questa impressione....poi perchè all'improvviso si innamora di Stefan? Non si capisce...e accetta che lui non sia mortale così? senza fargli una domanda su cosa sia? Lo accetta e basta...ma gli umani non sanno dell'esistenza dei vampiri...e lei come reagisce? Provando compassione per lui e per il suo passato...sfidando anche Damon, non sapendo cosa sia lui in grado di fare....boh...il suo personaggio non mi convince....invece poverino Stefan...tradito dall'amore della sua vita ( ho odiato il personaggio della ragazza- ora non ricordo il nome)....ed è sempre una passo indietro dall'avido di suo fratello....in effetti la storia che più mi ha colpita all'interno di questo libro è stata quella tra i due fratelli.... per il resto è estremamente piatto..a parte la scena al cimitero....e le battute dell'amica Bonnie, troppo forte....
Il finale sapevo che era aperto, ma non pensavo così...alla fine è stato una sorpresa....comunque penso che leggerò anche gli altri..la mia curiosità ormai è troppo forte!!! Premetto che l'ho letto molto velocemente, quindi alcune informazioni non sono state percepite dalla mia mente...qualcuno mi sa dire cos'è il Potere?? Forse è il caso che io lo rilegga quando non sono sotto esami..la mia mente è sicuramente più sgombra...
SPOILER (click to view)
La cosa che più di tutti non mi è piaciuta nella storia è stata l'esposizione al sole dei vampiri...vengono protetti dal lapislazzulo?? Questa è troppo...dove sono finiti i vecchi cari vampiri che bruciano al sole?? Ne ho la mancanza!!!
 
Top
•Nikit@•
view post Posted on 27/6/2009, 17:21     +1   -1




SPOILER (click to view)
Laura, meglio l'anello di lapislazzuli, che alla fine se nn si indossa, si muore...che luccicare al sole come un diamante ;)


Il Potere è quello che ogni vampiro ha. Si alimenta grazie al sangue, soprattutto al tipo (animale o umano) che loro bevono.
Il Potere è tutto qui XD come hai letto, quel potere si rafforza se si beve quello umano e è più debole se si beve quello animale ^^

Cmq, dal secondo in poi i libri saranno nettamente migliori ;)
 
Top
Willow*
view post Posted on 29/6/2009, 01:23     +1   -1




Grazie Stefy per la spiegazione, come sempre molto disponibile, sei un tesoro :brac: ...allora avevo capito bene...pensavo che fosse qualcosa di strano il potere... :P ...si,si infatti avevo in programma di leggere gli altri libri...
SPOILER (click to view)
Comunque io non facevo un paragone con i vampiri di Twilight che luccicano al sole..certo meglio un lapislazzulo al collo...però io ho sempre preferito il buon vecchio vampiro che brucia al sole, che esce solo di notte e non c'è nessun rimedio a ciò... ;)
 
Top
•Nikit@•
view post Posted on 29/6/2009, 13:22     +1   -1




Di nulla mia cara :****

SPOILER (click to view)
sisi lo so che non volevi fare il paragone, ma mi è venuto in mente subito Twilight per farti capire XD Alla fine i Vampiri di Lisa sn come dici tu, se non indossano l'anello bruciano al sole e dovrebbero uscire solo di notte ^^
 
Top
blackblondy
view post Posted on 16/7/2009, 07:58     +1   -1




sto leggendo anke io qst libro^^speriamo ke mi piaccia...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 16/7/2009, 08:20     +1   -1




CITAZIONE (blackblondy @ 16/7/2009, 08:58)
sto leggendo anke io qst libro^^speriamo ke mi piaccia...

a me era piaciuto ;)
 
Top
VeronicaPotter97
view post Posted on 14/6/2010, 19:05     +1   -1




L'ho letto abbastanza tempo fa e per le prime pagine Elena non mi stava molto simpatica.
Pensavo:"Ma è la classica reginetta della scuola che dà importanza a cose inutili come avere tantissimi ragazzi sbavanti per lei e che a scuola si mette a truccarsi!"
Però sempre in quelle prime pagine mi ha stupita. Dato che è la regina della scuola, me la aspettavo molto più smorfiosa, vanitosa e cattiva.
Invece quando le lecchine la seguono lei si innervosisce perchè le dà fastidio avere una corte al suo seguito.
E poi arrossisce davanti a Caroline, mentre io mi sarei aspettata una serie di battute acide.
Poi quando è maturata mi è piaciuta davvero un sacco, ora è il mio personaggio preferito insieme a Stefan.
Mi piace il loro rapporto, anche se è un amore-lampo e sicuramente nei primi libri la loro è semplice infatuazione.
Damon nel primo libro, però, non mi piaceva.xD
Lo trovavo un rompiscatole.
Ora invece lo adoro.*-*












 
Top
68 replies since 10/6/2008, 20:53   540 views
  Share