I Vampiri - Gli Immortali!

Eclipse, 3° libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 17/9/2008, 11:25     +1   -1




CITAZIONE (§NECRONOMICON§ @ 16/9/2008, 17:57)
aggiungo una cosa io ke non mi piace... ankora 18.50 €

è vero... sono d'accordissimo con te... si fanno pagare questi libri cari e salati grrr
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 17/9/2008, 14:48     +1   -1




ke tra l'altro a differenza di come dicevo lo finito anke questo con una notte.... UUUUUUUUUUUUUUEEEEEEEE
so disperato ora... non so + ke fa x occupa il tempo ke ci vole x l'uscità di BD!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Nikita3
view post Posted on 17/9/2008, 15:03     +1   -1




l'ho detto io che la saga ti aveva colpito e affondato xDD
Ora ti tocca aspettare il 30 Ottobre...o 31 non ricordo xDD
Nel frattempo leggiti Midnight Sun....sto postando i capitoli ^^
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 17/9/2008, 18:16     +1   -1




si ^^
 
Top
stranger1
view post Posted on 17/9/2008, 21:26     +1   -1




A me è piciuta tantissimo, pensavo di no ed invece... :D
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 17/9/2008, 22:57     +1   -1




anke kol pensiero 6 lo stesso 1 peccatore GHGHGHGHH
 
Top
stranger1
view post Posted on 18/9/2008, 16:22     +1   -1




certo :D
 
Top
§NECRONOMICON§
view post Posted on 18/9/2008, 16:25     +1   -1




ti pareva... ahahahah
 
Top
Willow*
view post Posted on 8/4/2009, 22:39     +1   -1




Volevo prendermela con calma, e invece l'ho finito in tre giorni....questo è stato migliore di New Moon, l'ho preferito, anche se sono rimasta sorpresa dall'atteggiamento di Bella.....se Edward è la sua vita, perchè ha baciato Jacob??...e poi lui che nemmeno la rimprovera...che stress...io l'avrei lasciata....ebbene, si alla fine non ho sopportato entrambi i protagonisti...troppo snervanti e con mille paranoie...lui troppo protettivo e accondiscendente....lei non vuol far male a nessuno, ma fa soffrire tutti....mah!!! I migliori sono Jasper, Alice ed Emmet che fa morire dal ridere....
 
Top
pynguetta
view post Posted on 7/10/2009, 18:48     +1   -1




Lo so... ho deciso di farmi del male, ma voglio vedere fino a che punto arriva la Meyer :lol:
Oggi ho iniziato a leggere questo libro... sono proprio curiosa di cosa diventerà Bella, di cosa farà Edward e di come si comporterà Jacob... spero che la Meyer abbia più fantasia dei libri precedenti e che, soprattutto, non mi angosci con le paranoie di Bella... vi farò sapere :P
 
Top
Willow*
view post Posted on 8/10/2009, 00:42     +1   -1




Ahahaha...Romy, eh si hai deciso proprio di farti del male!!! :lol: ....ma a parte gli scherzi, a me Eclipse non è dispiaciuto, a parte Bella...non ci sperare che non ti angosci con le sue idee assurde...buona lettura, poi facci sapere cosa ne pensi!!! ;)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 8/10/2009, 10:32     +1   -1




CITAZIONE (Willow* @ 8/10/2009, 01:42)
Ahahaha...Romy, eh si hai deciso proprio di farti del male!!! :lol: ....ma a parte gli scherzi, a me Eclipse non è dispiaciuto, a parte Bella...non ci sperare che non ti angosci con le sue idee assurde...buona lettura, poi facci sapere cosa ne pensi!!! ;)

:lol: non ci speravo infatti su di Bella, spero almeno che Jacob e Edward creino una bella storia. Vi farò sapere appena avrò letto un bel pò di pagine... di sicuro non le divorerò con la foga di altri libri perchè non mi appassiona tanto, ma, come vi avevo detto, devo leggerlo per capire cosa succederà :P
 
Top
pynguetta
view post Posted on 30/10/2009, 21:47     +1   -1




Ho finito oggi di leggerlo... sinceramente pensavo peggio, io l'ho preferito a New Moon ^^
La storia l'ho trovata meno monotona e per fortuna la Meyer non ha occupato più di metà del libro, come in quello precedente, a straziarci con le paranoie di Bella (non dico che non ci siano state però!! )
Le parti che mi sono piaciute maggiormente sono state il racconto della storia del branco dei lican, la storia della vita di Rosalie e di Jasper.
Dopo aver letto tutti i primi libri mi rendo proprio conto che la Meyer abbia tirato per le lunghe una storia che si sarebbe potuta concludere tranquillamente in un libro soltanto senza dilugarsi, come ha fatto, in situazioni noiose e a volte davvero banali.
Un altro aspetto che mi è piaciuto è stata l'alleanza tra i licantropi e i vampiri Cullen... credo che insieme avrebbero potuto, se la storia avesse preso una piega diversa, dar vita ad una storia molto carina... invece l'ha banalizzata troppo fino ad arrivare molto spesso nel ridicolo.
Bella è sempre più stupida... possibile che non sa mai cosa vuole e continua sempre e solo a causare danni per le sue indecisioni? Vuole diventare una vampira e non sa scegliere chi amare? ma come fa a prendere una decisione del genere quando non sa nemmeno i sentimenti che prova? il suo personaggio diventa sempre peggio.
Anche Edward lo trovo davvero assurdo... come si fa ad essere sempre impassibile a qualsiasi cosa succeda?? un pò di carattere ogni tanto potrebbe tirarlo fuori anziché doversi sempre occupare di fare la balia a Bella.
SPOILER (click to view)
neanche quando ha saputo che Bella ha baciato Jacob ha reagito... ma è possibile?? :o:

Jacob mi piace e tra Edward e lui sinceramente io sceglierei il primo... mi divertiva il suo sarcasmo e i suoi dispetti nei confronti dei due piccioncini, ma lo avrei voluto, soprattutto alla fine, molto più determinato e invece sono sempre tutti condizionati da quella gatta morta incapace di usare il cervello.
Alice mi fa morire dal ridere... sempre pronta ad organizzare tutto e a fare la pietosa pur di ottenere quel che desidera... è proprio forte!!
Come è successo anche nei due libri precedenti, anche in questo libro la storia, arrivata al momento cruciale, dopo aver scritto pagine e pagine per arrivare a questo momento, il tutto viene risolto in poche pagine senza troppe descrizioni e senza l'azione che io mi sarei aspettata... l'autrice si perde troppo in descrizioni caratteriali e alle paranoie dei personaggi principali a discapito della vicenda e dell'azione... questa cosa non mi piace per niente.
SPOILER (click to view)
ma Bella lo sposerà davvero Edward?? a me non sembra così convinta!! sembra per lei più una condanna, che il momento più bello della sua vita... a volte non riesco proprio a capire cosa la Meyer voglia far trasparire di lei... le sue descrizioni e i suoi pensieri sono talmente confusi che risultano molto spesso davvero poco chiari da capire.

Anche i Volturi credevo che occupassero una parte un pò più rilevante in questo libro e invece anche questa volta sono apparsi e scomparsi in un attimo senza avere il peso necessario per rendere migliore la storia.
L'ultimo capitolo (quello in cui parla Jacob per intenderci ) l'ho trovato incomprensibile e per niente idoneo per concludere il libro.
Nel complesso, forse perchè ormai voglio sapere come va a finire, ho letto volentieri questo libro anche se avrei sperato qualche cambiamento nella scrittrice che però non c'è stato... scrive sempre allo stesso modo, affronta le storie sempre con lo stesso filo logico senza variazioni (mi aspettavo che le cose succedessero prima ancora di leggerle perchè usa sempre le stesse dinamiche ), scrive in modo troppo semplice e poco articolato, i personaggi sono adatti per i ragazzini, ma non credo lo siano per un lettore più adulto.
Una sufficienza scarsa per questo libro da parte mia... adesso sono proprio curiosa di sapere finalmente come si concluderà il tutto...
SPOILER (click to view)
il matrimonio, la trasformazione di Bella, la situazione con Jacob, la decisione dei Volturi ecc..

BD non l'ho ancora comprato e sono scettica a farlo... credo che lo scaricherò invece di comprarlo :P
 
Top
Willow*
view post Posted on 2/11/2009, 01:11     +1   -1




Romy, la penso esattamente come te su tutti personaggi e sulla Meyer...si, questo è molto meglio di New Moon,ma comunque non convince poi molto...Bella è davvero insopportabile...prima è strainnamorata di Edward, poi bacia Jacob, poi Edward le chiede di sposarlo e lei non sa cosa fare....mi sa che la scrittrice si è drogata quando ha scritto sta saga!!! :lol: Io ho adorato Alice....anche Jasper non è male, finalmente si sa qualcosa di lui in Eclipse..dato che nei precendi sembrava una figura messa lì per finire il quadretto....così anche Emmett...Edward invece non ha carattere per niente, non reagisce... io al suo posto avrei mollato Bella... ;)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 2/11/2009, 17:39     +1   -1




CITAZIONE (Willow* @ 2/11/2009, 01:11)
Romy, la penso esattamente come te su tutti personaggi e sulla Meyer...si, questo è molto meglio di New Moon,ma comunque non convince poi molto...Bella è davvero insopportabile...prima è strainnamorata di Edward, poi bacia Jacob, poi Edward le chiede di sposarlo e lei non sa cosa fare....mi sa che la scrittrice si è drogata quando ha scritto sta saga!!! :lol: Io ho adorato Alice....anche Jasper non è male, finalmente si sa qualcosa di lui in Eclipse..dato che nei precendi sembrava una figura messa lì per finire il quadretto....così anche Emmett...Edward invece non ha carattere per niente, non reagisce... io al suo posto avrei mollato Bella... ;)

no infatti non convince molto neanche me questo libro, ma l'ho trovato un pò meno noioso di New Moon...
Bella io non la sopporto proprio, nel primo era odiosa e impedita perchè non sapeva stare in piedi, una vera imbranata... nel secondo paranoica e insofferente, da strozzarla... nel terzo confusa, egoista e stressante, da cancellare dalla faccia della terra :lol: il suo personaggio non mi piace per niente.
Jasper e Alice sono i miei preferiti :wub:
Edward è un idiota a mio avviso... io avrei preso Bella a ceffoni un sacco di volte se fossi stato al suo posto... poi quando ha saputo che Bella ha baciato Jacob non fa niente?? non si arrabbia neanche?? si limita a dirle che lui le lascerà prendere le decisioni che ritiene migliori per sè!!! mah!! io lo avrei preferito con un bel pò di carattere, ma la Meyer a quanto pare piacciono questo tipo di persone, a me no!! ^^
Cmq ribadisco che l'ho preferito a New Moon... deciderò se leggere il seguito ;)
 
Top
49 replies since 5/12/2007, 10:40   313 views
  Share