I Vampiri - Gli Immortali!

Psiche e Paranormale

« Older   Newer »
  Share  
blackblondy
view post Posted on 8/7/2008, 08:24     +1   -1




è difficile spiegarlo cosi in 2 parole...c è una risposta scientifica in qst...cioè la mente ricorda tutto e mette tutto insieme nel momento un cui una persona è cosciente ke sta morendo...magari una persona mette in conto tt la sua vita e comincia a parlare in quel momento...comincia a parlare delle persone ke magari nn ci sn piu e noi abbiamo l impressione ke sta parlando cn i morti ecc ecc...è difficile spiegare in qst modo...
 
Top
lasher82
view post Posted on 8/7/2008, 09:10     +1   -1




CITAZIONE (blackblondy @ 4/7/2008, 23:57)
CITAZIONE
Però, io mi sono sempre chiesta: cm fa una persona che non sa l'aramaico o il latino a parlarlo improvvisamente?! se non è posseduto e si tratta della "psiche"....come si spiega quello?!

La nostra mente registra tutto...anke se nn ce ne accorgiamo, basta avere la tv accesa e sentire una lingua parlata, al momento dell inceppamento mentale succedono qst fenomeni, praticamente come si inceppa un computer!

Me lo dici che canale ascolti quando senti i versi della bibbia recitati in aramaico???
E mi spieghi dove ti sintonizzi quando becchi la trasmissione che manda in onda i vangeli sacrileghi non riconosciuti dalla chiesa, anch'essi in lingue morte da tempo?

Per me è fuori dalla comprensione...perchè tantissime persone che credono in Dio, nn devono credere nel Diavolo o nei demoni?
Se c'è un Dio, sarà possibile che nn sia l'unica entità sovrannaturale, no???

Inoltre nn credo che ci debba per forza essere una distinzione tanto netta tra un Dio e un Diavolo...probabilmente sono più entità sovrannaturale, ma nella nostra iconografia le restringiamo a 2....

Ho una mia teoria al riguarda del fatto che se esistesse davvero un Dio, mai e poi mai potrebbe essere qualcosa riempita solamente di 'bontà'....l'onnipotenza porta prepotentemente e senza scampo alla malvagità.
 
Top
Nikita3
view post Posted on 8/7/2008, 09:42     +1   -1




L'ho visto su Internet e una volta lo mandò Italia 1...informati!
 
Top
lasher82
view post Posted on 8/7/2008, 10:53     +1   -1




CITAZIONE (Nikita3 @ 8/7/2008, 10:42)
L'ho visto su Internet e una volta lo mandò Italia 1...informati!

Non mi riferivo a te, ma a tua sorella!!! Lo sò che gli impossessati parlano lingue morte! Ma lei dice che magari le hanno viste in televisione.....ma come??? QUANDO??? O_o
 
Top
Nikita3
view post Posted on 8/7/2008, 11:20     +1   -1




oops scusa O__O
 
Top
blackblondy
view post Posted on 8/7/2008, 11:46     +1   -1




allora lasher sei libero di credere cio ke vuoi...ma la maggior parte dei casi è cosi, informati sulla psicologia e sui meccanismi delle mente umana e forse capirai cosa sto dicendo, non lo dico io ma lo dicono persone esperte, lo hanno detto a me personalmente, e credimi io nn dico cose prima di aver chiesto spiegazioni, perkè anke io sn un essere umano cm te e sn curiosa di sapere!!

ps ricorda ke il nostro cervello ricorda solo il 5% di quello ke ci accade e di quello ke sentiamo...quindi!!!informati lasher!
 
Top
lasher82
view post Posted on 8/7/2008, 11:56     +1   -1




Non è un fatto di ricordare o meno blondy...è fatto che molte volte parlano lingue che nn hanno MAI e sottolineo MAI avuto occasione neanche di sentire sussurrate, o parlano di avvenimento di cui sono totalmente e inconfutabilmente allo scuro....
Inoltre, se una ragazzina di 5 anni spezza delle cinte di cuoio con cui viene tenuta ferma, nn credo si tratti di 'crisi epilettiche', dato che manco Mike Tyson je la fà!!! -.-
 
Top
Nikita3
view post Posted on 8/7/2008, 12:46     +1   -1




su questo sono d'accordo con Lasher....!
 
Top
blackblondy
view post Posted on 8/7/2008, 14:23     +1   -1




Lasher io nn so se esistano qst cose...ma sn piu portata a credere ke ci siano risposte scientifike a tt cio... nn crederti ke non ci pensa a qst cose...pero ci sn certe cose ke mi fanno credere l incontrario!
 
Top
lasher82
view post Posted on 9/7/2008, 13:31     +1   -1




Bè...io nn affermo che sia davvero possessione o ci sia di mezzo per forza il paranormale...nn sono nessuno per dirlo! Ma...certo mi affascinano queste storie e mi incuriosiscono un sacco! ^^
 
Top
blackblondy
view post Posted on 9/7/2008, 14:29     +1   -1




a me invece mi fanno paura...Io vorrei sapere cosa c è in mezzo a: essere posseduti ed essere affetto da epilessia se tt e due haano gli stessi sintomi?spero di essermi fatta capire^^^^
 
Top
ilaria550
view post Posted on 17/8/2008, 10:20     +1   -1




riguardo all'epilessia..qst sn studi fatti in epoce in cui nn esistevano ancora gli strumenti, se cosi si puo dire, per comprendere a fondo le cose..x esempio,si pensava ke l'isterismo e la schizofrenia fossero malattie unicamente femminili legate alla presenza dell'utero, ke in soggetti le quali presentavano sintomi d tali malattie, veniva asportato..poi x fortuna cn gli anni si è compreso ke nn era proprio cosi..nel passato era un po barbari..anche i medici!!
 
Top
blackblondy
view post Posted on 25/8/2008, 12:59     +1   -1




CITAZIONE
riguardo all'epilessia..qst sn studi fatti in epoce in cui nn esistevano ancora gli strumenti, se cosi si puo dire, per comprendere a fondo le cose..x esempio,si pensava ke l'isterismo e la schizofrenia fossero malattie unicamente femminili legate alla presenza dell'utero, ke in soggetti le quali presentavano sintomi d tali malattie, veniva asportato..poi x fortuna cn gli anni si è compreso ke nn era proprio cosi..nel passato era un po barbari..anche i medici!!

Si infatti...ho postato dei titoli di alcuni libri di freud...magari potrà delucidare molti di voi ^^
 
Top
27 replies since 4/7/2008, 14:20   247 views
  Share