I Vampiri - Gli Immortali!

Finchè non cala il buio, 1° libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
Nikita3
view post Posted on 8/9/2008, 15:25     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic




Trama

Sookie Stockhouse fa la cameriera in una piccola cittadina della Louisiana. È una persona tranquilla e riservata, che se ne sta per i fatti suoi e non ha amici con cui uscire... non perché non sia graziosa, no, anzi. Il problema è solo che... ecco, Sookie soffre di quella che considera una sorta di "infermità": è in grado di leggere nella mente della gente, e questo non la rende un soggetto facile con cui avere una relazione. E poi arriva Bill. È alto, bruno, avvenente... inoltre Sookie non riesce a sentire una sola parola di quello che lui sta pensando. Esattamente il genere di uomo che ha aspettato per tutta la vita.
Però anche Bill ha un problema: è un vampiro che gode di una cattiva reputazione e frequenta tipi strani, perfino sospettati di efferati delitti. E quando uno dei colleghi di lavoro di Sookie viene ucciso, lei comincia a temere di poter essere la prossima vittima...

Fonte
 
Top
pynguetta
view post Posted on 8/9/2008, 15:41     +1   -1




che brava Stefy... io cercavo questi libri e non riuscivo a trovare i titoli... li avevo visti qualche tempo fa e poi li avevo persi... questo è i primo vero?
 
Top
Nikita3
view post Posted on 8/9/2008, 15:42     +1   -1




sisi Romy, questo è il primo ^^ Ancora non li ho letti, ma lo farò presto ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 16/5/2009, 18:48     +1   -1




Oggi ho comprato questo libro... la serie Tv mi è piaciuta molto e adesso voglio leggere il primo :P vi farò sapere se mi piacerà ;)



 
Top
pynguetta
view post Posted on 6/7/2009, 15:11     +1   -1




Ieri ho iniziato a leggere questo libro e finora è proprio uguale al telefilm True Blood, mi piace ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/8/2009, 13:34     +1   -1




ho appena finito di leggere questo libro... beh che dire!! è proprio uguale al telefilm True Blood (o viceversa, come preferite :P )
Le ambientazioni sono le stesse, addirittura l'abbigliamento dei vari personaggi è proprio come li ho visti nel telefilm... Sookie è uguale anche caratterialmente, mentre Bill nel libro non è stato caratterizzato così bene, ma cmq mi è piaciuto.
La figura di Tara è proprio assente nel libro (che peccato!) Jason si vede raramente e non traspare la sua idiozia come nel telefilm.... e LaFayette si vede pochissimo, quasi per niente. Anche Eric viene nominato pochissimo e non viene incluso nella storia come dovrebbe.
Il resto dei personaggi è molto simile a come sono stati rappresentati nel telefilm.
E' stata cmq una piacevole lettura, anche se non ho avuto la suspence dell'attesa di scoprire cosa accadesse nell'arco della lettura perchè la storia la conoscevo già benissimo e questo aspetto ha rovinato un pò la bellezza di questo libro. Preferisco di certo leggere libri dei quali ancora non conosco nè storia nè personaggi.
 
Top
The_Feared_Vampire
view post Posted on 23/9/2009, 18:19     +1   -1




Bellissimo... Ho letto sia questo che il secondo... Sono davvero belli ^^
solo che ancora non ho visto la serie tv XD
 
Top
pynguetta
view post Posted on 23/9/2009, 18:32     +1   -1




Io per il momento ho letto solo questo libro e mi è piaciuto abbastanza... per quanto riguarda il telefilm l'ho amato :P Se vuoi conoscere qualcosa in più rispetto al telefilm QUI!! trovi la discussione che gli abbiamo riservato ;)
 
Top
Sognofobia***Tania***
view post Posted on 22/12/2009, 13:13     +1   -1




con questo libro è stato amore a prima vista...ero a metà libro e sembravo impazzita su you tube a cercare video...per questo ho scoperto la serie tv...era giugno se non ricordo male....si si fine maggio giugno...da li ho letto tutti gli altri libri fino al 4..a settembre il 5 e a novembre il sei..ora aspetto il sette....anzi...mi vado a commentare anche gli altri libri!
 
Top
konrad93
view post Posted on 15/7/2019, 14:03     +1   -1




Ho letto questo capitolo e il 2.
Decisamente preferisco la serie tv che l'ho vista per prima e che gran parte della sua bellezza si basa proprio sull'approfondimento dei personaggi secondari. No non è possibile che LAFAYETTE non venga per niente trattato e anche muoia, no no..... la serie di libri parte già con un grande svantaggio per questo, poi per il resto essendo abbastanza simile alla serie tv io adoro la storia di passione che va in thanatos, il trattare in tema filosofico e sociale il tema dei vampiri, come i relitti in stile anni 60 apartheid della situazione, e il fascino squisito e eterno che inspirano in tutti.
Peccato solo che Charlain Harris non è aulica come Anne Rice, di certo non c'è paragone.
 
Top
9 replies since 8/9/2008, 15:25   188 views
  Share