I Vampiri - Gli Immortali!

TWILIGHT WATCH (Nochnoy dozor 3), in uscita nel 2009

« Older   Newer »
  Share  
Regius Sanguis
view post Posted on 8/2/2009, 14:14     +1   -1




Dopo i Guardiani della Notte ed i Guardiani del Giorno, esce finalmente quest'anno il terzo film che chiude la spettacolare trilogia tratta dai romanzi di Sergei Lukyanenko. Chi come me lesse all'epoca il romanzo dell'autore restò certo colpito dalla descrizione dell'autore di un mondo di creature sovrannaturali (vampiri, licantropi, maghi, mutaforma) certo non malvagi per nascita, ma per scelta schierati con le forze della Luce o con quelle delle Tenebre.
Son curioso di vedere la conclusione della trilogia, il primo film non mi colpì particolarmente, notevolmente meglio il libro; il secondo film tuttavia mi stupì favorevolmente per l'accresciuto pathos e caratterizzazione dei personaggi.
L'epicità indiscutibile dello scontro Bene / Male così particolarmente caratterizzato negli scritti di Lukyanenko sono un'irresistibile attrazione per gli amanti dell'Epica.

Non sussiste al momento un trailer da offrirvi, quando si renderà fruibile al pubblico, lo inserirò certamente anche qui.

 
Top
pynguetta
view post Posted on 8/2/2009, 18:48     +1   -1




grazie della news Regius... i primi due film a me sono piaciuti molto, spero che anche il terzo lo sia ^^

L'ho cercato sul web e ho trovato queste informazioni...

Twilight Watch

Terzo capitolo della saga horror-fantasy dopo i guardiani del giorno e della notte.

image

Dopo i buoni successi internazionali de I guardiani della notte e I guardiani del giorno (quest'ultimo ancora inedito da noi), diretti dal regista russo Timur Bekmambetov e tratti dagli omonimi romanzi di Sergej Luk'janenko, sta per arrivare nelle sale (ma in Italia non è certa né la data, né la distribuzione) il terzo capitolo della saga horror-fantasy, in attesa dell'apocalisse fra le forze della luce e quelle dell'oscurità. Quando il primo film della trilogia uscì nel 2004, in terra natìa fu subito record di incassi, facendo registrare un tutto esaurito nelle sale, tanto che, in poco tempo, I guardiani della notte divenne il film più visto di sempre. Subito dopo arrivarono i primi riconoscimenti internazionali. Ma qual è davvero la forza del fantasy – genere che negli ultimi anni sta riscuotendo una popolarità inaspettata persino dai suoi sostenitori più accaniti – e di queste sentinelle poste al termine della notte? Innanzi tutto la coraggiosissima scelta di girare la pellicola nello stile de Il signore degli anelli, producendo cioè tutti e tre i film uno dietro l'altro, senza soluzione di continuità. Operazione piuttosto rischiosa per un perfetto sconosciuto quale era allora il regista russo, soprattutto per una saga che non conosceva appieno il suo potenziale di pubblico. Oggi, a quanto pare, la storia ha dato ragione ai produttori del film, pronti a lanciare anche in Europa questo terzo capitolo, interrompendo la tregua millenaria delle due forze opposte, per giungere a una battaglia finale in cui, soltanto una di loro, la farà franca. I fan sono avvisati.

 
Top
Regius Sanguis
view post Posted on 8/2/2009, 20:06     +1   -1




Auspico tu abbia anche letto il libro, nettamente superiore ai film (pur di ottima qualità)! ;)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 8/2/2009, 20:43     +1   -1




CITAZIONE (Regius Sanguis @ 8/2/2009, 20:06)
Auspico tu abbia anche letto il libro, nettamente superiore ai film (pur di ottima qualità)! ;)

purtroppo non l'ho letto... ma sono in tempo per farlo :P
 
Top
3 replies since 8/2/2009, 14:14   219 views
  Share