I Vampiri - Gli Immortali!

Polvere alla polvere, 5° libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 8/4/2009, 11:14     +1   -1




Polvere alla polvere
Laurell K. Hamilton

image

Anita Blake, Risvegliante per conto dell'Animators Inc. e Sterminatrice di vampiri, ha ricevuto un nuovo incarico: per risolvere una disputa terriera, deve resuscitare un certo numero di cadaveri - vecchi di duecento anni sepolti in una fossa comune. Non è certo un lavoro di routine, ma quando Anita arriva a Branson, nel Missouri, si rende conto che è addirittura più impegnativo di quanto sembrasse. Per di più, la sua strada s'incrocia con quella di un serial killer: tre ragazzini sono stati trovati in un bosco, orrendamente massacrati, e una ragazza è stata rinvenuta nel suo letto, completamente prosciugata del suo sangue.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 25/9/2009, 13:52     +1   -1




Ho appena iniziato a leggere questo libro e, questa volta, la nostra cara Anita è alla prese con un cimitero intero da risvegliare... che impresa!! vedremo se sarà bello come gli altri ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 7/10/2009, 18:44     +1   -1




Ieri ho finito questa lettura ed è stata piacevole come i libri precedenti... sempre ricco di azione, forse anche più degli altri, con ottimi personaggi, belle storie e un'ottima Anita che forse, e ripeto forse :lol: , si è addolcita un pochino anche se non vuole darlo a vedere.
Richard in questo libro si è intravisto un attimo solo all'inizio della storia e la cosa sinceramente non mi è dispiaciuta affatto... alla fine un pò mi scocciava la loro storia, preferisco l'azione e la lotta contro mostri di ogni genere che le loro smancerie :lol:
Anche Jean-Claude non si è visto moltissimo e quando è apparso non è stato determinante per la vicenda, come spesso è accaduto anche negli altri libri.
Fondamentalmente mi piace il suo personaggio, ma non mi piace il fatto che non sia mai, o quasi mai, di aiuto ad Anita... dice di amarla e desiderarla, ma in fondo la mette sempre e solo nei pasticci senza mai darle una mano concreta per aiutarla.
In questo libro sembrava che finalmente fosse disposto ad aiutarla senza pretendere nulla in cambio, ma alla fine ha fatto, come sempre, tutto Anita e lui, nonostante dovrebbe essere un vampiro forte e potente, non riesce mai a contrastare i mostri che si presentano e che torturano la povera Anita. Lo vorrei molto più combattivo e spregiudicato quando serve, anziché troppo rispettoso delle regole dei vampiri.
Larry diventa sempre meglio... adesso lui e Anita si capisco al volo anche senza parlare... quel ragazzino timido e impaurito sta facendo davvero vedere quel che vale e mi piace sempre di più.
Purtroppo in questo libro non è apparso molto il mio personaggio preferito, Edward... ma tutta la vicenda ha compensato alla sua mancanza.
Mi è paiciuto in questa storia l'inserimento di un'altra creatura fantastica... oltre vampiri, lican e tutti gli altri esseri presenti nei vari libri, questa volta sono apparse anche le fate con i loro poteri, davvero fantistico!
Pensate che Anita questa volta ha dovuto risvegliare degli zombi di un intero cimitero vecchi di oltre 200 anni e contrastare una vampira potentissima di nome Seraphina che voleva farla pagare a jean-Claude in tutti i modi... beh immaginerete che, dopo mille peripezie, Anita se la cava sempre nonostante ferite e botte varie :P

In conclusione consiglio a tutti voi questa lettura perchè sono certa che vi piacerà e non vi deluderà.... per ora tutti i libri che ho letto di questa scritrice mi hanno entusiasmato e invogliato a leggere una pagina dopo l'altra.
 
Top
Katherine Pierce <3
view post Posted on 4/11/2016, 12:35     +1   -1




Bello :) !!!!
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 18:34     +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Super Utente
Posts:
159
Reputation:
+7
Location:
Paese sperduto tra le montagne

Status:
Offline


Mi sbaglio o é un pô simile a resident evil
 
Top
4 replies since 8/4/2009, 11:14   90 views
  Share