I Vampiri - Gli Immortali!

Gli amori del vampiro, 4° libro della saga

« Older   Newer »
  Share  
Sognofobia***Tania***
view post Posted on 6/1/2010, 11:48     +1   -1




ok ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 19/1/2010, 21:54     +1   -1




Questo libro mi è piaciuto molto :wub:

vi metto la mia breve recensione in spoiler così chi vuole può leggerla e mentre chi non vuole anticipazioni, non lo faccia ;)

SPOILER (click to view)
Vi avevo già detto che ho sempre amato la figura di Julien e questo libro me l'ha fatta apprezzare ancora di più.
Ho sempre visto Julien come un vampiro potente e saggio, ma ancora non conoscevo la sua malvagità e la sua determinazione.
In questo libro si parla di lui, della sua esistenza, del suo triste passato, della sua trasformazione, delle sue delusioni, della sua solitudine ed infine dell'incontro con Janette.
All'inizio del libro non riconoscevo il Julien che era apparso nei libri precedenti, sembrava un vampiro acciecato dall'odio e dalla solitudine pronto a tutto per ottenere ciò che voleva.
Janette inizialmente, sia da viva che da morta, l'ho trovata odiosa, piena di sè e senza rispetto per niente e per nessuno, neanche per se stessa.
Una donna snob preoccupata solo di apparire, senza un cuore e senza sentimenti.
Pensavo sinceramente cosa spingesse Julien a volerla a tutti i costi, mi chiedevo cosa vedesse in lei di tanto speciale da desiderare di condividere con lei la sua immortalità.
Julien ha visto in lei qualcosa di speciale che l'ha portato a trasformarla ad ogni costo e soprattutto contro la sua volontà.
Chi ha letto il primo libro si ricorda di André e della sua violenza che nascondeva però un qualcosa di più profondo, in questo libro Julien, a mio avviso, è stato ancora più brutale e determinato.
A mio avviso il libro si può dividere in tre parti:
la prima parte(la mia preferita :lol: )
parla dell'incontro di Julien e Janette, della brutalità con la quale Julien ha voluto a tutti i costi trasformare Janette contro la sua volontà
Il vampiro determinato ad ottenere ciò che vuole con molta facilità, almeno in apparenza.
L'odio della donna per quello che è obbligata a sopportare e infine l'orrore della sua nuova esistenza e della consapevolezza che nulla sarà più uguale per lei.
la seconda parte (quella che ho trovata un pò più noiosa)
parla della vita di Janette già trasformata e ostinata ad allontanarsi a tutti i costi da Julien e a vivere la sua vita da sola a contatto con gli umani come se nulla fosse successo.
Si narra dei suoi viaggi in giro per il mondo, degli incontri con umani che per lei sembrano non rapprensentare più nulla e le disavventure nell'incontrare altri esseri come lei.
la terza parte (molto bella e romantica)
narra del riavvicinamento di Julien e Janette, della fine del tormento di entrambi i personaggi e della volontà per entrambi di condividere l'immortalità insieme per l'eternità
I due personaggi si ammorbidiscono, Julien, pur conservando il suo carattere duro e autoritario, comincia a vedere in Janette la sua compagna e la sua unica ragione di vita.
Fanno progetti e condividono tutto e questo li rende una cosa sola.
Sono riusciti a fare della loro esistenza qualcosa di meraviglioso da condividere e rendere ogni giorno più speciale, un rapporto completo e meraviglioso.
L'unica cosa che manca al loro rapporto sono dei figli, ma ben presto anche questo aspetto verrà risolto per poter creare una vera famiglia felice.
L'ultima parte di questo libro è stata arricchita anche dall'entrata in scena di alcuni amici vampiri del caro Julien, vampiri saggi e rispettosi pronti ad aiutare Janette ad affrontare la sua nuova condizione.

Detto questo vi ripeto che è stato un libro molto piacevole da leggere, un'insieme di odio, di vendetta, di meschinità, ma anche di una forte passione, un grande amore e una grande complicità... credo che sia stata la combinazione perfetta per creare un gran bel libro.
Una cosa che mi ha reso un pò triste è stata la storia dell'infanzia di Julien, ne ha viste davvero di tutti i colori e questo spiega molto bene il perchè del suo carattere.
Il finale è stato davvero uno schock :o: non ve lo dico per non rovinarvi la sorpresa, ma esprime nel migliore dei modi la natura dell'essere un vampiro e di conseguenza una creatura dannata.
Un finale inaspettato e per nulla banale, ottimo!
L'unica cosa che io avrei cambiato nel libro (ma questo è solo un mio gusto personale) è che avrei parlato molto di più di Julien e meno di Janette perchè amo quel personaggio, mentre nella parte centrale del libro si parla esclusivamente di Janette e Julien viene lasciato un pò da parte.
Spero di poter confrontare il pare di qualcun altro che abbia letto questo libro.

chissà se ci sarà un seguito, io lo spero tanto :wub:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 6/2/2010, 11:21     +1   -1




Si parla di un quinto libro che chiuderà questa saga e dovrebbe chiamarsi Transformation, ma non si sa ancora nulla di preciso a riguardo, speriamo che uscirà davvero. Vi farò sapere se troverò altre notizie ;)
 
Top
[ Piccola Stella* ]
view post Posted on 31/5/2010, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 6/2/2010, 12:21)
Si parla di un quinto libro che chiuderà questa saga e dovrebbe chiamarsi Transformation, ma non si sa ancora nulla di preciso a riguardo, speriamo che uscirà davvero. Vi farò sapere se troverò altre notizie ;)

Anche io sapevo questo ma la trama non si trova ancora! T.T
Cmq aspettavo davvero con ansia questo libro e non mi ha deluso! Julien è così incredibile nel suo modo d'amare e di vedere le cose! Bhè che dire... beata Jeanette! x)
 
Top
pynguetta
view post Posted on 31/5/2010, 15:28     +1   -1




CITAZIONE ([ Piccola Stella* ] @ 31/5/2010, 16:24)
Julien è così incredibile nel suo modo d'amare e di vedere le cose! Bhè che dire...

è vero!! Julien è grandioso!! io l'ho adorato dalla prima volta che l'ho intravisto nei libri precedenti e in questo libro hanno consolidato la mia passione per lui.
 
Top
[ Piccola Stella* ]
view post Posted on 31/5/2010, 15:31     +1   -1




Infatti! ^-^
E' la stessa cosa per me! :D
 
Top
Jessie vampire
view post Posted on 24/10/2010, 13:32     +1   -1




SPETEGULESSSSSSSSSSSSS
Ah! la storia degli Anziani....
Moooolto bella anche perchè sono Scorpioni proprio come me.
Julien adorato, il nostro Jules.
Non ho parole coirca la passione che, anche stavolta, Nancy ha messo sulla carta.
Straordinario.
 
Top
21 replies since 29/6/2009, 20:11   320 views
  Share