I Vampiri - Gli Immortali!

Il mistero della reincarnazione.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2016, 14:44     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


CITAZIONE (Hidan WolfKing @ 5/8/2016, 15:41) 
E' piuttosto comune.

Davvero assurdo è lo scetticismo. Di avvenimenti come questi che avete scritto ce ne sono tantissimi, eppure in molti continuano a non considerarla una cosa possibile.

L'uomo sente ciò che vuol sentire.
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2016, 14:49     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


CITAZIONE (TarMairon @ 5/8/2016, 15:44) 
CITAZIONE (Hidan WolfKing @ 5/8/2016, 15:41) 
E' piuttosto comune.

Davvero assurdo è lo scetticismo. Di avvenimenti come questi che avete scritto ce ne sono tantissimi, eppure in molti continuano a non considerarla una cosa possibile.

L'uomo sente ciò che vuol sentire.

Già. E' ridicolo.
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 14:55     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Non arriverei a dire ridicolo.
Ogni persona è più o meno fragile, ma anche il vetro più spesso in qualche modo è frantumabile.

L'uomo preferisce evitare la verità non per egoismo, ma per fragilità. E non va presa come una forma di debolezza. Spesso il più forte è colui che per quanto debole sia, sa come proteggere se stesso.
Non è facile sopportare la follia della verità. Molti sviluppano personalità multiple per proteggersi da essa.
Ma tuttavia non puó essere vista come debolezza, in quanto ogni uomo è fragile allo stesso modo.

Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2016, 13:21     +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Amministratore
Posts:
241
Reputation:
+52

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Hidan WolfKing @ 5/8/2016, 15:41) 
E' piuttosto comune.

Davvero assurdo è lo scetticismo. Di avvenimenti come questi che avete scritto ce ne sono tantissimi, eppure in molti continuano a non considerarla una cosa possibile.

Secondo me dipende tutto dal fatto che se tu inizi a credere "realmente" a queste cose poi inizi a farti milioni di domande alla quale non troverai mai una risposta! Tipo dove vanno a finire le anime, cosa c'è dopo la morte. Quindi è più una questione di timore se così posso chiamarlo, per quello che c'è dopo.
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 18:47     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


CITAZIONE (Mood18 @ 10/8/2016, 14:21) 
Secondo me dipende tutto dal fatto che se tu inizi a credere "realmente" a queste cose poi inizi a farti milioni di domande alla quale non troverai mai una risposta! Tipo dove vanno a finire le anime, cosa c'è dopo la morte. Quindi è più una questione di timore se così posso chiamarlo, per quello che c'è dopo.

A nessuno piace l'ignoto :P
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2016, 09:12     +1   -1
Avatar

Iniziati

Group:
Amministratore
Posts:
241
Reputation:
+52

Status:
Anonymous


CITAZIONE (TarMairon @ 10/8/2016, 19:47) 
A nessuno piace l'ignoto :P

Esatto :D ad essere onesta anche io sono un po' intimorita per quello che potrebbe esserci dopo, tutto o niente, chissà 🤔
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 13:06     +1   -1
Avatar

Neonati

Group:
Super Utente
Posts:
92
Reputation:
+25

Status:
Anonymous


Ho seguito la conversazione e, anche se ad essere sincero non mi interesso particolarmente a cosa possa esserci "di Lá", trovo la teoria della reincarnazione sia interessante che contraddittoria.
Ha un suo senso, ma vista nell'insieme mi sorgono due domande.
La prima, forse banale, ma se ci deve essere un certo equilibrio, tra le nuove anime e quelle che restano in pace, com'è possibile che gli esseri viventi stiano aumentando cosi tanto? E da qui mi chiedo anche perché sia necessario creare nuove anime.
La seconda, più una riflessione che una domanda, ma vista l'enorme quantità di persone che muoiono costantemente di fame, per malattia e guerra, com'è possibile che tutte queste anime siano state in precedenza malvage?
Voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 19:14     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


Se c'è un Equilibrio tra le anime ritornate, quelle che restano dall'altra parte, e quelle che nascono, credo sia una preoccupazione di cui si cura e comprende, Chi vive nei piani divini, e in tutta coscienza dubito che gli esseri umani, anche se i più eruditi, possano davvero comprendere o spiegare come funziona un "Sistema" non concepito dall'umana comprensione.

Chi dice che coloro che oggi muoiono per malattie e guerra siano state necessariamente persone malvagie in un altra vita? Potrebbero essere stati semplicemente nel luogo sbagliato al momento sbagliato; potrebbero aver contratto una malattia prendendosi cura dei famigliari che si erano ammalati prima.
Le leggi del Karma o altre religioni simili, a mio parere pongono le cose in modo troppo semplicistico, senza offesa per chi tende verso questa Fede.
 
Top
22 replies since 27/7/2016, 21:28   192 views
  Share