I Vampiri - Gli Immortali!

differenza tra visione e profezia

« Older   Newer »
  Share  
ladamaoscura
view post Posted on 2/12/2016, 18:52     +1   -1




Nella religione, per visione si intende una comprensione immediata, chiara, diretta e sentita come indubitabile della presenza di Dio o di un fenomeno soprannaturale. Di solito, la visione è connessa ad una comunicazione divina diretta alla persona che l'ha sperimentata[1]. Fenomeni di visione sono presenti nelle principali religioni.
questo è quello che dice wikipedia a proposito della visione

CITAZIONE
Questa notte ho sognato che ci saremmo visti proprio in questa piazza, e guarda un po' ! È successo veramente !

Il sognare qualcosa è una cosa ben diversa, in quel caso è un tipo di precognizione, non è una cosa legata al divino.
La visione invece è una cosa legata a qualcosa di soprannaturale, di divino.

CITAZIONE
Giusto.. Quindi per diventare credibili bisogna prima azzeccarne un paio, perché si possono verificare solo a posteriori e altrimenti non ci sarebbe motivo per cui credere, o sbaglio?

Alcune visioni e profezie si riferiscono ad eventi che poi succedono dopo molti anni e quindi come si fa a spiegarli o darne la verifica prima? E' un pò come se io ti dicessi che tra 20 anni ci rivedremo ma come te lo dimostro ora? Su un tipo di informazione del genere, che sia visione o profezia, non si può dare una dimostrazione subitanea.

CITAZIONE
Chi invece è un po' più scettico sostiene che siano solo innumerevoli coincidenze, molte delle quali equivoci forzati dovuti a traduzioni libere e/o dalla vaghezza di tali profezie.

La cosa più strana a cui sto pensando adesso è che di solito sia le visioni che le profezie ( non a caso posso citare Nostradamus o qualche profeta biblico) sono sempre scritte in modo ermetico. Quindi come mai secondo voi? Perchè si cerca di nascondere e non dire chiaramente? Forse per il motivo che non si viene creduti o perchè qualcuno potrebbe ostacolare ciò che dovrà avvenire?

CITAZIONE
Su questo non sono d'accordo, se non posso dimostrare che una certa entità superiore esista, come posso pensare che questa comunichi con noi?

Se la persona che ha la visione non è un credente, non è una persona religiosa, non crede al divino, non crede al soprannaturale, però ha lo stesso questo tipo di esperienza, allora cosa dovrebbe fare? Se uno è scettico, cinico, realista, razionale ma gli succede una cosa di questo tipo allora cosa deve pensare?
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 19:15     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


CITAZIONE (ladamaoscura @ 2/12/2016, 18:52) 
Se la persona che ha la visione non è un credente, non è una persona religiosa, non crede al divino, non crede al soprannaturale, però ha lo stesso questo tipo di esperienza, allora cosa dovrebbe fare? Se uno è scettico, cinico, realista, razionale ma gli succede una cosa di questo tipo allora cosa deve pensare?

Quello che vuole.

Credere o non credere, non cambia nulla. Certe Forze, Entità Superiori, o come vogliamo definirle esistono, che lo proviamo o no.

Le persone devono credere a quello che vogliono, e vivere le loro esistenze; lungo la strada troveranno risposte a tali domande, o forse no; ma certo è che bisogna andare avanti, invece che restare fermi farsi solo domande.
 
Top
16 replies since 29/11/2016, 16:25   101 views
  Share