I Vampiri - Gli Immortali!

Immortalità dei vampiri? Parliamone!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2017, 21:15     +1   -1
Avatar

That Blue Ghost

Group:
Founder
Posts:
492
Reputation:
+117
Location:
Library of the Forgotten

Status:
Anonymous


CITAZIONE (loaded89 @ 23/2/2017, 21:12) 
CITAZIONE (Maat-ka-Ra @ 23/2/2017, 20:49) 
Secondo me, prima di ipotizzare scenari, dobbiamo mettere in chiaro le basi.
Quale concezione di Lucifero dobbiamo prendere in considerazione?
Quale tipo di vampiro?
Perchè il "prescelto" deve essere sacrificato? Chi lo decide?
Perchè il vampiro lo deve uccidere?

Del solito Lucifero demonizzato dalle religioni patriarcali, mi pare ovvio. L'ennesima credenza popolare che si rifà su di lui in modo negativo.

Uff. Niente satanismo insomma. Ma anche se vogliamo riferirci alla Bibbia, affrontare il tema con un Lucifero pre caduta sarebbe stato interessante.

Edited by Maat-ka-Ra - 23/2/2017, 21:20
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2017, 21:19     +1   -1
Avatar

Casalinga mannara

Group:
Amministratore
Posts:
321
Reputation:
+113

Status:
Anonymous


Il nesso col Satanismo quale potrebbe essere? Considerando che anche qui ne sono state dette di cotte e di crude
 
Top
view post Posted on 23/2/2017, 21:27     +1   -1
Avatar

That Blue Ghost

Group:
Founder
Posts:
492
Reputation:
+117
Location:
Library of the Forgotten

Status:
Anonymous


CITAZIONE (loaded89 @ 23/2/2017, 21:19) 
Il nesso col Satanismo quale potrebbe essere? Considerando che anche qui ne sono state dette di cotte e di crude

Forse mi sono espressa male io con "satanismo". Intendevo una visione positiva della figura di Lucifero.
Comunque non so quale possa essere il nesso tra Lucifero, i vampiri e i sacrifici umani... cercavo di fare domande per inquadrare la situazione.
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2017, 21:38     +1   -1
Avatar

Casalinga mannara

Group:
Amministratore
Posts:
321
Reputation:
+113

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Maat-ka-Ra @ 23/2/2017, 21:27) 
CITAZIONE (loaded89 @ 23/2/2017, 21:19) 
Il nesso col Satanismo quale potrebbe essere? Considerando che anche qui ne sono state dette di cotte e di crude

Forse mi sono espressa male io con "satanismo". Intendevo una visione positiva della figura di Lucifero.
Comunque non so quale possa essere il nesso tra Lucifero, i vampiri e i sacrifici umani... cercavo di fare domande per inquadrare la situazione.

Ok scusa avevo capito male io. Bè, se si vuole parlare di Lucifero in modo negativo potrebbe esserci effettivamente un nesso con la figura del vampiro ritenuta anch'essa negativa. Del resto se in antichità fossero esistiti i cellulari oggi ci ritroveremmo con la credenza: ''Ti si è scaricata la batteria? Colpa di Lucifero'' :lol:
 
Top
view post Posted on 23/2/2017, 21:51     +2   +1   -1
Avatar

That Blue Ghost

Group:
Founder
Posts:
492
Reputation:
+117
Location:
Library of the Forgotten

Status:
Anonymous


CITAZIONE (loaded89 @ 23/2/2017, 21:38) 
Ok scusa avevo capito male io. Bè, se si vuole parlare di Lucifero in modo negativo potrebbe esserci effettivamente un nesso con la figura del vampiro ritenuta anch'essa negativa. Del resto se in antichità fossero esistiti i cellulari oggi ci ritroveremmo con la credenza: ''Ti si è scaricata la batteria? Colpa di Lucifero'' :lol:

Ad esempio, nella situazione del topic, un Lucifero cattivo potrebbe prendersela con il vampiro se quest'ultimo uccide casualmente il suo prescelto. Un Lucifero buono potrebbe dispiacersi ma evitare di vendicarsi.

Quando si scarica la batteria il Male prende il sopravvento. hahahaha
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2017, 14:27     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


A mio parere Lucifero, Lilith, e tutti gli altri Figli Furenti che, da noi umani, vengono considerati Dei e Demoni a seconda del mito o della convenienza, non s'intromettono nelle vite dei mortali, ne possono essere veramente evocati per chiedere consiglio.

Dove ha origine quindi il Vampirismo?

Forse ha davvero origine per colpa di una Crudele Maledizione scagliata da Dio per punire degli umani che l'hanno offeso; o forse i primi vampiri, altro non erano che dei predatori preistorici estinti durante i vari cataclismi. Non penso che lo sapremo mai.

Per quanto riguarda "l'immortalità", certamente non esiste in questo piano, ne si può, e tanto meno si dovrebbe cercare di produrla in laboratorio.
 
Top
Lux et tenebrae
view post Posted on 16/6/2017, 23:30     +1   -1




Sono mancato per molto tempo..troppe cose, troppe cose e poco tempo, tempo appunto.
Il tempo è una variabile, non è solo una teoria della relatività ma è documentata. Ciò che subisce la gravità fa parte di quello stesso sistema e del suo scorrere del tempo: più è forte la gravità e più lentamente scorre il tempo.
La immagino come una distorsione della quale non ci si fa caso perché ci si è immersi dentro. Immaginate un pesce che provi a guardare oltre all'acqua, nell'acqua ha il suo mondo, chiaro, al di fuori ha un'idea del cielo e della luce del sole. Eppure il mondo esiste e gira per entrambi, che uno lo sappia o meno. Allo stesso modo noi guardiamo il cielo, le stelle e le immaginiamo come quei puntini luminosi che ruotano sopra le nostre teste in un perfetto calendario astrale: eppure il loro tempo non è uguale al nostro ne a quello di qualunque altro corpo celeste. Neppure il tempo per un astronauta che viaggia in orbita è uguale a quello di chi sta sulla terra. Anche se di pochi secondi ogni ora noi qua giù siamo più lenti, così un anno per un astronauta è un anno meno qualche giorno, qualche giorno in meno che lo rende più giovane.
Morale: niente gravità = niente tempo.
Sarà un'eccezionale visione letteraria ma di fatto i vampiri camminano sui soffitti.

Sì ok, nessuno cammina sui soffitti quindi i vampiri sono mortali? Possiamo pensare alla mortalità come alla dannazione dataci in dono con la cacciata dall'Eden: abbiamo abbracciato la natura umana con tutti i suoi limiti. L'anima però è immortale perché non è fatta di materia e come tale non subisce la gravità e lo scorrere del tempo.
Cosa potrebbe rendere immortale un vampiro? Magari l'avere la coscienza ed il ricordo delle proprie vite passate. Una fortuna? Forse per pochi. Se l'essere umano avesse ricordato la propria vita sarebbe rimasto statico, legato ai propri rancori, amori e accidia. Non si sarebbe mai evoluto e forse staremmo ancora a farci guerra con le spade invece di chattare con un I-pad.
 
Top
21 replies since 23/1/2017, 22:15   360 views
  Share