I Vampiri - Gli Immortali!

I demoni e i loro nomi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2016, 18:21     +1   +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


I demoni sono esseri appartenenti al mondo spirituale (e non solo) che, secondo l'opinione corrente e la visione dettata dalla religione ebraica, cristiana e islamica, influenzano negativamente o positivamente la vita degli uomini. Vengono menzionati nella Bibbia e nel Corano (le apparizioni bibliche però non fanno riferimento al mondo spirituale e demoniaco con cui molte persone affermano di essere in contatto) e nei libri e testi a loro dedicati.
La concezione cristiana afferma che i demoni erano angeli ribelli a Dio. Secondo la tradizione ebraica alcuni di essi (Grigori) sarebbero venuti sulla terra per concupire le donne di questo pianeta. I demoni cercano quindi d'influenzare gli uomini in modo che si distacchino a loro volta da Dio e commettano dei peccati. I demoni abitano l'inferno con il loro sovrano Satana, dove puniranno e tortureranno il peccatore dopo la morte.
L'accezione negativa deriva dunque, nella nostra cultura, dalla parola "demonio" con la quale si identifica Satana, il Diavolo. "Demone" indica nella cultura cristiana qualunque angelo caduto insieme a Lucifero nella dannazione. Da qui la diffusione di mitologemi e storie che vedono i demoni come agenti del male e responsabili di infestazioni di case, foreste e luoghi stregati. Gli adepti del culto degli antenati cercavano di influenzare l'azione degli spiriti buoni e cattivi. Alcuni popoli antichi, tra i quali gli egizi e i babilonesi, credevano che tali spiriti controllassero le funzioni corporali e che i demoni provocassero malattie.
L'Inferno si dice sia governato da Quattro grandi signori al potere.
Satana, Beelzebub, Astaroth e Azazel.
Queste sono le loro rappresantazioni e i loro sigilli.

Satana è il più potente e governa su tutti gli altri
Beelzebub
Astaroth
Azazel

Erano gli Dei Originali della Mesopotamia.

Esistono poi anche 6 capi che reggono il complesso degli inferi, e sono:
01. AGALIAREPT
02. ASMODEUS
03. FLERUTY
04. LUCIFUGE ROFOCALE
05. SARGATANAS
06. SATANACHIA

Esistono 6 categorie:

Demoni del Fuoco: abitano le regioni più lontane degli Inferi.

Demoni dell’Aria: dimorano e volano intorno agli uomini.

Demoni della Terra: essi si mescolano agli uomini con il compito di tentarli e ammaliarli.

Demoni dell’Acqua: vivono negli oceani, nei mari e nei fiumi provocando burrasche e naufragi.

Demoni Sotterranei: si celano nei pozzi e sono la causa di terremoti e delle eruzioni vulcaniche.

Demoni delle Tenebre: devono il loro nome al fatto che vivono lontani dal sole.

Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
Monos Alterego
view post Posted on 24/5/2016, 18:50     +1   -1




CITAZIONE
Secondo la tradizione ebraica alcuni di essi (Grigori) sarebbero venuti sulla terra per concupire le donne di questo pianeta

I loro figli, secondo queste tradizioni, furono i famosi "nephilim". In alcune culture i giganti che popolavano la terra e convivevano con l'essere umano (vedesi Golia della famosa storia di "Davide e Golia"
 
Top
konrad93
view post Posted on 7/6/2018, 22:21     +1   -1




Con la scrittura automatica è venuto da me il Dio gnostico Basilideo Abraxas che attraverso disegni astratti si è presentato nella forma dell'Ars Goetia: Decarabia.

Mi ha detto di averl ofatto perché a me si poteva presentare in maniera molto particolare.
Cosa sapete dirmi su Abraxas?
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 07:32     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


CITAZIONE (konrad93 @ 7/6/2018, 23:21) 
Mi ha detto di averl ofatto perché a me si poteva presentare in maniera molto particolare.
Cosa sapete dirmi su Abraxas?

Posso provare a cercare qualcosa, ma sinceramente non mi pare di averlo mai letto il suo nome, per lo meno tra quelli di rilievo.
Specifica meglio intanto la prima parte del messaggio, che non mi è così chiara..
 
Web  Top
konrad93
view post Posted on 8/6/2018, 22:34     +1   -1




Sì, praticamente questo spirito si è cominciato a manifestare a me facendomi fare molti disegni astratti in cui come simbolo ricorrente c'era una stella a cinque punte e un Otto rovesciato, oppure la stella con dentro l'otto rovesciato, come a formare occhi, il che mi ha fatto pensare a Decarabia che è Abraxas.
Passando dal disegno alla scrittura automatica fluida lui si è presentato con questo nome e mi ha detto di essersi presentato come nell'Ars Goetia perché con me poteva presentarsi in modo particolare.

Lui è un demone deputato alla magia e alle erbe e come Dio è stato visto come un arconte, come un eone, come la rappresentazione del pleroma indifferenziato e come colui che sta al di sopra delle dualità (da Jung). Le informazioni già le so, chiedevo se qualcuno poteva dirmi qualcosa di più particolare se l'avete anche voi vicino per lavori magici.
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 23:51     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Mmh.. ora con queste informazioni posso cercare qualcosa di più specifico o per lo meno attinente al tuo caso.

Non vorrei dire una buffonata, ma rasenta quasi la possessione questo fenomeno, anche se controllata (nel senso che non prende possesso del tuo corpo ma in parte solo della volontà). Dalla descrizione sembra un'entità di notevole potere, mi stupisco si presenti in un solo uomo, qualunque esso sia.
Appena ho dei risultati riporterò !
 
Web  Top
konrad93
view post Posted on 9/6/2018, 18:50     +1   -1




Lui dice di essere il mio spirito guardiano che mi ha seguito in tutte le mie 11 vite precedenti.
Mi ha chiesto anche se può mettermi in contatto con mio nonno perché non si rende conto di essere morto.
Abraxas mi ha detto che per 4 anni molti fantasmi non si rendono conto di essere morti.
 
Top
6 replies since 24/5/2016, 18:21   208 views
  Share