I Vampiri - Gli Immortali!

Vampiri: Romanzi, I Romanzi sui Vampiri

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 5/12/2007, 11:42     +1   -1




E' arrivata Odissea Vampiri
Sono usciti i primi due volumi della nuova collana Delos Books. E contemporaneamente ha esordito sul canale AXN su Sky la serie TV tratta da uno di essi

Il prezzo del sangue di Tanya Huff | Romanzo
Odissea Vampiri n. 1 - Delos Books


Finché non cala il buio di Charlaine Harris | Romanzo
Odissea Vampiri n. 2 - Delos Books



Il prezzo del sangue

image


La Huff si diverte a giocare con gli elementi che compongono la leggenda dei vampiri, inserendo nella vicenda quell'insieme di sensualità e di pericolosità che fa dei vampiri creature tanto affascinanti. IL LIBRO DAL QUALE È TRATTA LA SERIE TV "BLOOD TIES" IN ONDA SU AXN
Vicki Nelson, in passato detective della sezione omicidi della Polizia di Toronto e ora investigatrice privata, è stata testimone del primo attacco sferrato da una oscura forza magica che ben presto scatena il suo regno del terrore. A mano a mano che i casi di morti inesplicabili si succedono, Vicky si trova coinvolta in un'indagine per individuare la fonte di questi attacchi e che la portano a conoscere Fitzroy, un individuo che possiede conoscenze relative a regni che esulano da quello mortale, acquisite nel corso dei secoli che ha trascorso impegnato a dominare il suo personale, insaziabile bisogno, l'avidità di sangue propria di un vampiro...

Tanya Huff è nata nel 1957 ad Halifax, nella Nova Scotia (Canada), e risiede attualmente nelle campagne dell'Ontario insieme alla sua compagna Fiona Patton.
Ha conseguito una laurea in Arti Radiofoniche e Televisive presso il Ryserson Polytechnic, ha scritto molti romanzi e diverse raccolte di racconti che hanno ricevuto importanti riconoscimenti, fra i quali numerose nomination all'Aurora Award. Per otto anni (1984-1992) ha lavorato presso Bakka, la più grande libreria specializzata in fantascienza del Nord America e nel 2000 è stata membro della giuria per il premio Philip K. Dick.
Scrive regolarmente recensioni per il Toronto Globe, il Mail, e per la rivista Realms.


Finché non cala il buio

image


Charlaine Harris, con le sue storie di vampiri offre quel genere di emozione che ha reso tanto popolari i romanzi di Anita Blake scritti da Laurell K. Hamilton (Locus)
Sookie Stockhouse fa la cameriera in una piccola cittadina della Louisiana. È una persona tranquilla e riservata, che se ne sta per i fatti suoi e non ha amici con cui uscire... non perché non sia graziosa, no, anzi. Il problema è solo che... ecco, Sookie soffre di quella che considera una sorta di "infermità": è in grado di leggere nella mente della gente, e questo non la rende un soggetto facile con cui avere una relazione. E poi arriva Bill. È alto, bruno, avvenente... inoltre Sookie non riesce a sentire una sola parola di quello che lui sta pensando. Esattamente il genere di uomo che ha aspettato per tutta la vita.
Però anche Bill ha un problema: è un vampiro che gode di una cattiva reputazione e frequenta tipi strani, perfino sospettati di efferati delitti. E quando uno dei colleghi di lavoro di Sookie viene ucciso, lei comincia a temere di poter essere la prossima vittima...

Charlaine Harris è nata a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri sono stati numerose volte bestseller nelle classifiche del New York Times.
È membro autorevole dell'associazione Mystery Writers of America, della American Crime Writers League e ricopre la carica di presidente Arkansas Mystery Writers Alliance. È sposata e madre di tre figli.
I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo negli Stati Uniti, in particolare il ciclo di Shakespeare, composto da cinque romanzi, ambientato nell'Arkansas rurale; il ciclo delle storie di Aurora Teagarden (otto romanzi), il ciclo di Harper Connelly (tre romanzi), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mystery ed è stato pubblicato in Giappone, Spagna, Grecia, Germania, Francia e Gran Bretagna. Con il presente romanzo la Delos Books presenta ai lettori italiani la prima storia di questo fortunato ciclo che è composto da sette romanzi, dal quale la HBO ha tratto una serie televisiva attualmente in produzione.


Fonte
 
Top
vladi91
view post Posted on 5/12/2007, 14:36     +1   -1




io ho letto twilight........
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/12/2007, 15:07     +1   -1




Giusy ho messo una sezione su twilight.. la trovi QUI!
 
Top
vladi91
view post Posted on 5/12/2007, 15:09     +1   -1




grazie! image
 
Top
Baltazaar
view post Posted on 4/9/2008, 16:32     +1   -1




Dopo aver visto la serie interminabile di titoli mi è venuta voglia di fare spese folli, col rischio di azzannare la giugulare del libraio in caso di ricerca infruttuosa

comunque tra i molti titoli citati vorrei spendere de paroline per Anno Dracula, un libro che mostra un mondo dominato dai Vampiri con impressionante lucidità

ora vorrei leggere Twilight
 
Top
Victor van Dort
view post Posted on 23/2/2010, 13:33     +1   -1




Consiglierei la lettura de I diari della famiglia Dracula, di Jeanne Kalogridis.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 23/2/2010, 13:43     +1   -1




CITAZIONE (Victor van Dort @ 23/2/2010, 13:33)
Consiglierei la lettura de I diari della famiglia Dracula, di Jeanne Kalogridis.

Io non l'ho ancora letto, ma lo farò di certo... ho quel libro, devo solo terminare di leggere quelli che mi sono prefissata di leggere e poi non mancherò di dedicarmi a questo libro che mi hanno detto essere molto bello!
 
Top
Victor van Dort
view post Posted on 24/2/2010, 14:07     +1   -1




Romina, pensate che mi è stato di ispirazione per il romanzo che ho cominciato a scrivere...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 24/2/2010, 14:34     +1   -1




CITAZIONE (Victor van Dort @ 24/2/2010, 14:07)
Romina, pensate che mi è stato di ispirazione per il romanzo che ho cominciato a scrivere...

bene! sarei curiosa di leggere qualcosa che hai scritto... nella sezione arte e letteratura c'è una sezione chiamata "gli scritti degli immortali" ... se ti va puoi postare qualcosa da farci leggere, a me farebbe piacere...
 
Top
sellsms
view post Posted on 14/9/2011, 11:41     +1   -1




Hack again?!
 
Top
kobebeats
view post Posted on 5/4/2012, 09:48     +1   -1




Hack again?!
 
Top
spiria
view post Posted on 28/5/2016, 23:07     +1   -1




Ma sono io che non la trovo o la Saga di Bella Forrest non è citata? La Coltre del Vampiro.

Domani cerco meglio. Così mi vedo anche le varie possibilità del forum :)
 
Top
41 replies since 20/8/2007, 13:39   31106 views
  Share