I Vampiri - Gli Immortali!

Juventus!, Forza Juve!!

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 10/10/2007, 09:59     +1   -1




PROSSIMA PARTITA:

Venerdì 12 ottobre
ore 19.30

Young Boys - Juventus

Stade de Suisse, Berna


La ripresa del lavoro

Dopo il pareggio di Firenze e il lunedì di riposo, nel pomeriggio la squadra ha ripreso la preparazione a Vinovo. E’ iniziato così un lungo conto alla rovescia che porterà alla sfida con il Genoa, in programma domenica 21 ottobre (in attesa dell’ufficialità della Lega Calcio) allo stadio Olimpico. La prima casalinga dopo quella del 26 settembre con la Reggina.

Claudio Ranieri ha ritrovato un gruppo quasi al completo. Gli impegni per le gare di qualificazione ad Euro 2008 e agli Europei Under 21 hanno portato via di quattro elementi: Buffon, Chiellini e Iaquinta - convocati da Donadoni per Italia-Georgia di sabato a Genova – e Criscito, chiamato da Casiraghi per la doppia sfida degli azzurrini con Croazia e Grecia.

Per preparare la sfida alla squadra di Gasperini (infarcita di ex: Paro, Di Vaio, Sculli, Konko, Masiello, Milanetto), i bianconeri sosterranno venerdì un test amichevole internazionale. A Berna, allo Stade de Suisse – uno degli impianti che ospiterà le fasi finali della rassegna continentale -, c’è la sfida con i padroni di casa dello Young Boys.

In vista della gara contro gli svizzeri, Claudio Ranieri ha dovuto modificare il parte la location degli allenamenti. Il terreno dello stadio di Berna è infatti in sintetico e per preparare i bianconeri, il tecnico ha fatto svolgere metà della seduta sul campo artificiale all’aperto presente allo Juventus Center, quello che ospita le gare di campionato di alcune delle formazioni giovanili. Lo stesso programma verrà osservato anche nelle prossimi giorni prima della partenza, prevista per la mattinata di venerdì.



Fonte
 
Top
pynguetta
view post Posted on 13/10/2007, 11:17     +1   -1




Young Boys - Juventus 1-1

Un pareggio firmato Olivera

Frutta un pareggio il test svizzero contro lo Young Boys. Sul campo sintetico dello Stade de Suisse di Berna, uno degli impianti che ospiterà la fase finale di Euro 2008, la Juventus chiude sull’1-1. Succede tutto nel primo tempo. Vantaggio dei padroni di casa con Joao Paulo, risposta di Olivera allo scadere. Juventus Channel trasmetterà una sintesi della gara sabato pomeriggio, a partire dalle 16.

Davanti a 16.000 persone, Ranieri ha schierato un undici iniziale con Belardi in porta, Birindelli, Legrottaglie, Zebina e Molinaro in difesa, Salihamidzic, Tiago, Zanetti e Nedved a centrocampo, davanti la coppia Del Piero-Olivera.

Gara equilibrata con leggera supremazia bianconera. All’inizio ci provano Nedved, Del Piero e Salihamidzic ma senza esiti. Va meglio invece allo Young Boys che trova il gol al 35’ con Joao Paulo che batte Belardi su un’azione sul filo del fuorigioco. Il pareggio neppure 10 minuti dopo, poco prima dell’intervallo grazie ad un colpo di testa di Olivera.

Nella ripresa, come da copione, tanti i cambi effettuati dal tecnico romano. Subito dentro il giovane Esposito per Nedved e Grygera per Zebina. Nel resto del tempo entrano anche Almiron, Nocerino, Bassaoulè e Pasquato per Zanetti, Salihamidzic, Birindelli e l’autore del gol Olivera.
Chi non esce e ci prova fino alla fine è Del Piero. Il capitano ci prova in un paio di occasioni, l’ultima allo scadere con una punizione finita alta.

Finisce 1-1. E finisce anche la settimana di lavoro per i bianconeri. Ranieri ha concesso infatti tre giorni di riposo al gruppo. Da martedì si inizierà a pensare al posticipo serale di domenica 21 ottobre contro il Genoa.


PROSSIMA PARTITA:

Domenica 21 ottobre
ore 20.30

Juventus - Genoa

Stadio Olimpico, Torino



Fonte
 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 21/10/2007, 22:10     +1   -1




Il capitano mette un’altra firma

E’ la settimana delle firme di Del Piero. Martedì quello del rinnovo fino al 2010 del contratto con la Juventus. Domenica sera il gol partita che ha deciso il posticipo contro il Genoa: tocco sottomisura su assist di Nedved e tre punti che permettono ai bianconeri di restare soli al secondo posto, a tre punti dall’Inter. Nel finale, espulsi Nedved e Ranieri. Sabato sera, anticipo a Napoli.
Tocca a Juventus e Genoa chiudere l’8ª giornata di campionato in un posticipo che acquista ancora più interesse dopo le altre gare. Con l’Inter che prova la prima fuga, la squadra di Ranieri deve vincere per restare in scia e per riprendersi il secondo posto solitario.
Una sfida di grande fascino quella con il Grifone, cresciuta ancora di più vista la sfilza di ex tra le fila rossoblu. Capitanati da mister Gasperini, in campo dall’inizio scendono contemporaneamente Di Vaio, Milanetto, Sculli e Konko. Assenti invece Masiello e Paro. Ranieri ripropone il 4-4-2 con Buffon in porta, difesa con Grygera, Legrottaglie, Chiellini e Molinaro. A centrocampo Salihamidzic, Nocerino (altro ex), Zanetti e Nedved. Davanti Trezeguet e Del Piero. Grande attesa soprattutto per il capitano, fresco di rinnovo contrattuale e osannato da tutto l’Olimpico.
L’avvio è tutto della squadra di Ranieri che conquista un angolo e si fa pericolosa con una sgroppata a sinistra di Nedved. Il Genoa si fa vivo in contropiede e al 7’ Di Vaio costringe Legrottaglie ad una chiusura per evitare guai seri. Chiellini ricorda la rete segnata la stagione passata nella stessa porta e ci prova con un sinistro da lontano: alto. I bianconeri crescono con il passare dei minuti e al 18’ costruiscono l’occasione migliore. Grygera viaggia a destra e centra per la testa di Trezeguet che impegna Rubinho a terra. Al 22’ è Nocerino ad inventare con un colpo di testa messo in area, Nedved e Trezeguet si ostacolano e al ceco non riesce la deviazione.
La prima metà del tempo è tutta bianconera. Una supremazia ribadita al 31’ quando Del Piero si infila a sinistra e obbliga Rubinho ad una difficile parata. La squadra di Gasperini è soprattutto Di Vaio, pericoloso quando parte a sinistra. Come al 34’ ma il sinistro attraversa tutto lo specchio e finisce a lato. Il capitano è in serata e al 36’ si regala un’altra gioia dopo il contratto: cross di Nedved e tocco vincente sottomisura. Il vantaggio potrebbe presto diventare raddoppio, ancora con Del Piero che costringe Rubinho all’intervento per deviare una punizione perfetta. E’ l’ultima emozione del primo tempo. Si va al riposo con la Juventus meritatamente in vantaggio.
La ripresa si apre nello stesso modo. Punizione di Del Piero e girata di Nedved parata da Rubinho. Ma improvvisamente inizia la partita di Buffon. Il portierone costretto ad una serie di interventi di ordinaria amministrazione. Ma anche ad un mezzo miracolo al 10’ per fermare Sculli involatosi a destra. Proprio un minuto dopo che Gasperini manda dentro Leon al posto di Di Vaio. Al 25’ secondo cambio, obbligato: Sculli si fa male ed entra Papa Waigo, attaccante molto veloce. Al primo affondo, l’ex cesenate (due gol alla Juventus l’anno scorso) costringe Chiellini in corner. Dal tiro dalla bandierina, testa di Borriello e parata di Buffon.
Ranieri comincia a mettere mano alla sua squadra dopo la mezz’ora e in pochi secondi toglie Del Piero e Zanetti e mette Palladino e Almiron. Gasperini inserisce Fabiano per Rossi. Il copione non cambia. Il Genoa prova ad agguantare il pari e la Juve tenta di ripartire in contropiede, soprattutto con un Nedved inesauribile. Al 43’ espulso Ranieri per proteste dopo un fallo fischiato contro Palladino. Più grave il cartellino rosso rimediato da Nedved proprio sul triplice fischio di Banti. Il ceco non ci sarà sabato sera nell’anticipo di Napoli.

Serie A TIM 2007/08
8ª giornata d’andata

Torino, stadio Olimpico
Domenica 21 ottobre 2007, ore 20.30

JUVENTUS-GENOA 1-0 (1-0)

RETI: 36' p.t. Del Piero

JUVENTUS: Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic, Nocerino, Zanetti (35' s.t. Almiron), Nedved; Del Piero (33' s.t. Palladino), Trezeguet
A disposizione: Belardi, Criscito, Birindelli, Tiago, Olivera
Allenatore: Ranieri

GENOA: Rubinho; Konko, Bovo, Lucarelli; Rossi (38' s.t. Fabiano), Milanetto, Juric, Danilo; Sculli (25' s.t. Papa Waigo), Borriello, Di Vaio (9' s.t. Leon)
A disposizione: Scarpi, De Rosa, Bega, Coppola
Allenatore: Gasperini

AMMONITI: 12' p.t. Borriello, 29' p.t. Legrottaglie, 39' p.t. Sculli, 45' p.t. Salihamidzic, 3' s.t. Zanetti, 10' s.t. Juric, 30' s.t. Del Piero, 30' s.t. Lucarelli, 48' s.t. Nedved

ESPULSI: 43' s.t. Ranieri, 49' s.t. Nedved

ARBITRO: Banti di Livorno
ASSISTENTI: Alessandroni e Di Liberatore
QUARTO UOMO: Marelli

NOTE: spettatori 21.414 per un incasso di € 444.910,22
 
Top
pynguetta
view post Posted on 22/10/2007, 08:15     +1   -1




Grazie per il resoconto Andrea ^_^

Juventus-Genoa 1-0


:juve: :juve: :juve:


Qui alcune immagini della partita:

CLICCA QUI
 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 22/10/2007, 13:02     +1   -1




Congratulazioni capitano

E’ davvero una settimana indimenticabile per Alessandro Del Piero. Martedì scorso il rinnovo del contratto con la Juventus. Domenica il gol partita nella gara contro il Genoa. E nella notte la gioia più bella. La moglie Sonia ha infatti dato alla luce il piccolo Tobias, il loro primo figlio.

Ad Alessandro e a Sonia le più grandi congratulazioni da parte della Juventus e di tutti i suoi tifosi.

 
Top
pynguetta
view post Posted on 22/10/2007, 13:21     +1   -1




auguriiiiiiiiiiiiisssimiiiiiiiiii

Che bello!!!
 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 22/10/2007, 13:22     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 22/10/2007, 09:15)
Grazie per il resoconto Andrea ^_^

E' un piacere..^_^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 24/10/2007, 09:29     +1   -1




PROSSIMA PARTITA

Sabato 27 ottobre
ore 20.30

Napoli - Juventus

Stadio San Paolo, Napoli



Al lavoro per Napoli


Non ci sono soste per la Juventus. Dopo il successo nel posticipo di domenica contro il Genoa, la squadra sta lavorando sodo per preparare il prossimo appuntamento, quello di sabato sera a Napoli. Una seduta pomeridiana lunedì, una mattutina nella giornata di martedì.

Per la squadra di Ranieri, al San Paolo, si tratterà della seconda gara consecutiva in notturna – calcio d’inizio alle 20.30 – e sarà seguita da altre due serali, sempre all’Olimpico, contro Empoli e Inter.

Per l’ennesima volta, i bianconeri si troveranno di fronte una delle formazioni del momento. Il Napoli di Reja è infatti reduce dal rocambolesco 4-4 in casa della Roma e, anche grazie alle prestazioni degli ex bianconeri Blasi e Zalayeta (l’uruguaiano già a segno quattro volte in campionato, l’ultima proprio sabato pomeriggio nella capitale), è tra le protagoniste di inizio stagione.


Fonte

Serie A, anticipi e posticipi fino al 13° turno: Juventus-Inter la domenica sera

La Lega Calcio ha stabilito anticipi e posticipi del campionato di Serie A fino a tutto il mese di novembre.
Per quanto riguarda il turno alla ripresa dopo la sosta per la Nazionale, Roma-Napoli, considerata ad alto rischio sul fronte sicurezza dall’Osservatorio del Viminale e per questo vietata ai tifosi partenopei, è stata programmata per sabato alle ore 18. L’altro anticipo è Reggina-Inter. Posticipo serale della domenica Juventus-Genoa, anche questa a "rischio 4".
Per la 9.a giornata, Napoli-Juventus si giocherà sabato 27 alle ore 20.30. Juventus-Inter, big match dell’11.a giornata, è in programma domenica 4 novembre alle ore 20.30.

8.a giornata
Sabato 20 ottobre
ore 18.00 Roma-Napoli*
ore 20.30 Reggina-Inter*
Domenica 21 ottobre
ore 20.30 Juventus-Genoa

9.a giornata
Sabato 27 ottobre
ore 18.00 Torino-Cagliari
ore 20.30 Napoli-Juventus
Domenica 28 ottobre
ore 20.30 Genoa-Fiorentina

11.a giornata
Sabato 3 novembre
ore 18.00 Lazio-Fiorentina*
ore 20.30 Milan-Torino*
Domenica 4 novembre
ore 20.30 Juventus-Inter


12.a giornata
Sabato 10 novembre
ore 18.00 Sampdoria-Empoli
ore 20.30 Palermo-Napoli
Domenica 11 novembre
ore 20.30 Roma-Cagliari

13.a giornata
Sabato 24 novembre
ore 18.00 Genoa-Roma*
ore 20.30 Inter-Atalanta*
Domenica 25 novembre
ore 20.30 Juventus-Palermo

* Per impegni in Champions League


 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 24/10/2007, 13:28     +1   -1




Voglio che il 4 novembre arrivi subito!! Dobbiamo vincere contro l'Inter!!! :angry:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 24/10/2007, 13:29     +1   -1




Io spero di andarla a vedere allo stadio quella partita!! Sarà una gran bella partita!! ^^

 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 24/10/2007, 13:58     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 24/10/2007, 14:29)
Io spero di andarla a vedere allo stadio quella partita!! Sarà una gran bella partita!! ^^

Abitassi io a Torino, ci andrei subito! A costo di scavalcare il cancello per entrare! XD

:ihihi:
 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 27/10/2007, 21:54     +1   -1




Un ko da non dimenticare

Dopo la parentesi in B e i tornei estivi, Juventus e Napoli si ritrovano a giocare nella manifestazione che più compete alle due squadre: la Serie A. In un San Paolo esaurito va in scena il secondo anticipo della 9ª giornata d’andata.

Claudio Ranieri è in tribuna per squalifica (in panchina c’è Damiano) ma non rinuncia alla sorpresa. Zanetti in panchina, dentro Almiron dal primo minuto. Al posto di Nedved c’è Palladino. I bianconeri iniziano con un insolito 3-4-1-2. Davanti a Buffon, Grygera, Legrottaglie e Chiellini. Molinaro gioca qualche metro più avanti insieme ad Almiron, Nocerino e Salihamidzic. Palladino si schiera alla spalle di Del Piero e Trezeguet.

Il Napoli gioca con la formazione che ha pareggiato a Roma. Quindi dentro gli ex Zalayeta e Blasi. Sospinti dal suo pubblico, i padroni di casa partono forte e Buffon è subito costretto ad intervenire su Domizzi. La Juventus studia la partita e dopo i primi 15 minuti inizia a farsi vedere. Parte tutto da un’azione tambureggiante di Molinaro a sinistra, su cui ci provano Trezeguet e Del Piero, alla fine è Almiron a costringere Iezzo alla deviazione volante. Al 19’ altro volo del portiere napoletano su una botta da fuori di Trezeguet.

Davanti, i tre d’attacco si trovano bene e su una loro combinazione stretta al limite, per poco non viene a trovarsi smarcato in area Salihamidzic. In copertura, bravi Grygera, Legrottaglie e Chiellini che coprono ogni varco. Al 38’ i bianconeri vanno in gol con Trezeguet, ma quando il francese riceve palla da Palladino è in fuorigioco. E’ l’ultima emozione di una frazione avvincente e giocata ad alta velocità, ma che si chiude sullo 0-0.

I gol che non sono giunti in 45 minuti, arrivano nel giro di pochi secondi della ripresa. Al primo affondo bianconero, tocco di Palladino e gol di Del Piero. L’ennesimo centro del capitano al San Paolo, da dedicare al piccolo Tobias nato ad inizio settimana. Ma la risposta del Napoli non si fa attendere. Prima ci prova Zalayeta (pallonetto alto), poi è Gargano a trovare il varco giusto e a battere Buffon. Al 4’ è di nuovo parità.

Parità che potrebbe cambiare ancora e di nuovo per meritò della Juventus. All’8’, cross Palladino da destra e palo clamoroso di Trezeguet, Del Piero mette alto da centro area. Pochi secondi dopo, altro traversone di Palladino – da sinistra – e altro stacco di Trezegol: para Iezzo.

L’equilibrio viene spezzato al 17’ ma per merito dell’arbitro Bergonzi. Chiellini interviene nettamente sul pallone per fermare Lavezzi, ma il direttore di gara segnala incredibilmente un rigore che Domizzi trasforma. Ma non finisce qui. Al 24’ la situazione si ripete. Questa volta è Zalayeta a lanciarsi in volo sull’uscita di Buffon. L’arbitro si casca ancora, fischia un altro penalty e ammonisce il portiere. Domizzi trasforma ancora ed è 3-1.

La Juventus si getta in avanti ma non è facile reagire dopo due colpi del genere. Damiano opera il primo cambio al 30’ con Marchionni in campo per Grygera. Per l’esterno romano è l’esordio stagionale dopo tanta sfortuna. Pochi minuti dopo tocca a Iaquinta, in campo per Palladino. Al 42’ entra anche Tiago per Almiron. Ma ormai gli ultimi minuti non hanno avuto quasi storia, con i bianconeri ancora segnati dall’uno-due firmato Bergonzi. Dopo quattro minuti di recupero, la gara finisce per la gioia di tutto il San Paolo. Per la Juventus, meglio voltare pagina e pensare alle due sfide in quattro giorni con Empoli e Inter.

Serie A TIM 2007/08
9ª giornata d’andata

Napoli, stadio San Paolo
Sabato 27 ottobre 2007, ore 20.30

NAPOLI - JUVENTUS 3-1 (0-0)

RETI: 1' s.t. Del Piero, 4' s.t. Gargano, 17' e 25' s.t. Domizzi (rigore)

NAPOLI: Iezzo; Cupi, Cannavaro, Domizzi; Garics (38' s. t. Contini), Hamsik, Gargano, Blasi, Savini; Lavezzi (33' s.t. Calaiò), Zalayeta (45' s.t. Sosa)
A disposizione: Gianello, Montervino, Bogliacino, De Zerbi
Allenatore: Reja

JUVENTUS: Buffon; Grygera (30' s.t. Marchionni), Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic, Nocerino, Almiron (42' s.t. Tiago), Palladino (35' s.t. Iaquinta); Del Piero, Trezeguet
A disposizione: Belardi, Birindelli, Criscito, Zanetti
Allenatore: Ranieri, in panchina Damiano

AMMONITI: 20' p.t. Domizzi, 5' s.t. Nocerino, 25' s.t. Buffon, 38' s.t. Chiellini

ARBITRO: Bergonzi di Genova
 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 27/10/2007, 22:28     +1   -1




Cobolli Gigli: “Inaccettabile”

E’ un Giovanni Cobolli Gigli molto severo quello che commenta ai microfoni di Sky l’esito della sfida del San Paolo. I due rigori inesistenti concessi dall’arbitro Bergonzi, che in pratica hanno deciso la gara, non sono andati giù al presidente bianconero.

Queste le sue parole a fine partita: “Non crediamo di essere perseguitati o che qualcuno ce l’abbia con noi, ma quello che è successo stasera è assolutamente inaccettabile. Anche i tifosi del Napoli che erano a fianco a me in tribuna si sono accorti che quei due episodi non erano da rigore. Mi domando come abbia fatto l’arbitro a non vedere e i suoi assistenti a non aiutarlo. A Cagliari, per esempio, era stato bravo il collaboratore a far cambiare idea al direttore di gara. Noi vogliamo essere giudicati solo per quello che succede in campo. Siamo andati in B e siamo tornati, non possiamo essere trattati così. Questi due punti non ce li ridarà più nessuno. Spero che nel Palazzo qualcuno abbia visto perché gli arbitri hanno bisogno di più tranquillità quando vengono a dirigere le nostre partite”.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 28/10/2007, 10:56     +1   -1




Davvero due rigori inaccettabili!! :uffuff:
 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 28/10/2007, 13:13     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 28/10/2007, 10:56)
Davvero due rigori inaccettabili!! :uffuff:

Per la seconda volta quest'anno abbiamo avuto 2 rigori a sfavore nella stessa partita.. ASSURDO! Credo che sia un record che in 9 partite, una squadra abbia a sfavore 2 rigori nella stessa partita! :angry:
 
Top
168 replies since 28/8/2007, 16:33   1614 views
  Share