I Vampiri - Gli Immortali!

Juventus!, Forza Juve!!

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 29/10/2007, 10:12     +1   -1




L'arbitro Bergonzi è sotto accusa dopo la partita di Napoli. Due rigori inesistenti concessi alla squadra di casa hanno aperto una serie di polemche infinite. Il designatore Collina dovrebbe fermare il fischietto ligure per almeno un mese.

In casa Juve sono indignati, la squadra bianconera è la più tartassata della Serie A con sei rigori fischiati a proprio sfavore che potevano essere sette con quello concesso e poi non dato contro il Cagliari.

Il dubbio è che le colpe del passato debbano essere scontate nella nuova stagione, ma per quegli errori la Juve in B ci è stata con grande sofferenza per i propri tifosi. Il presidente Cobolli Gigli ha espresso così tutto il suo risentimento.

"La situazione è talmente palese che si vedeva anche sul campo. Gli stessi tifosi dagli spalti lo dicevano. Mi domando come l'arbitro non possa essere assisito in modo adeguato. E' una cosa inaccettabile. Vogliamo essere giudicati per quello che facciamo sul campo, per fatti oggettivi. Non possiamo essere trattati in questa maniera, le cose saltano agli occhi. I tre punti non ce li darà indietro nessuno. Che il Palazzo prenda dei provvedimenti, che gli arbitri affrontino le partite della Juve con più tranquillità. Due errori così non devono essere fatti".

Intanto si fa strada l'ipotesi dell'utilizzo della moviola in campo per gli episodi più importanti ed in particolare per i calci di rigore. Con grande onestà il presidente De Laurentiis ha ammesso l'errore del direttore di gara e lancia una proposta: "Quando si deciderà a mettere la moviola in campo, la finiremo con questa commedia, che magari fa gioco ai media, però può falsare i valori di una squadra e di un campionato. I media, più problemi ci sono e più hanno da discutere, e questa non è una critica ma una constatazione. Non capisco come chi ha potere di decidere su queste cose non lo abbia già fatto in tal senso".
 
Top
pynguetta
view post Posted on 31/10/2007, 11:57     +1   -1




Napoli, niente squalifica per Zalayeta

La Corte di Giustizia della federcalcio ha accolto il ricorso d'urgenza presentato dal Napoli revocando la squalifica di due turni inflitta ieri a Marcelo Zalayeta per simulazione dal giudice sportivo della Lega Calcio.

La Corte di Giustizia, nell'adottare la decisione odierna, ha osservato che "non è consentito agli organi della Giustizia Sportiva sindacare nel merito le valutazioni di carattere tecnico del direttore di gara".

Nel dispositivo viene considerato anche il fatto che "pur apprezzabili considerazioni di carattere etico-sportivo sui comportamenti tenuti dai calciatori, successivamente ad eventi come quello in questione, non possono rilevare ai fini della valutazione circa la sussistenza o meno del comportamento simulatorio dei calciatori stessi"

La Corte, analizzando le nuove immagini del calcio di rigore assegnato per un fallo su Zalayeta nel Napoli-Juventus 3-1 di sabato, ha stabilito che "vi è stata una trattenuta del calciatore Legrottaglie ai danni del calciatore Zalayeta che potrebbe aver inciso sulla stabilità del calciatore stesso".


Beh... no comment!!! :tump:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 31/10/2007, 14:15     +1   -1




PROSSIMA PARTITA!!

Mercoledì 31 ottobre
ore 20.30

Juventus - Empoli

Stadio Olimpico, Torino


Forzaaaa ragazziiiiiii :forju:
 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 31/10/2007, 14:16     +1   -1




Stasera la Juventus mi deve fare il regalo per il mio compleanno! ^_^

:juve: :juve: :juve: :juve:

:forju:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 31/10/2007, 14:17     +1   -1




lo farààààààààààààààààààà :hap:
 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 1/11/2007, 02:53     +1   -1




Buon compleanno Signora

Con qualche ora d’anticipo, la Juventus festeggia al meglio il 110° compleanno. All’Olimpico, l’Empoli è battuto 3-0 dopo un’ottima ripresa. Eroe di serata è David Trezeguet che firma un’altra tripletta (dopo quella al Livorno), riprende la testa della classifica cannonieri e sale a quota 150 con la maglia bianconera. Festeggia anche Del Piero: in campo nella ripresa, il capitano fa 528 e raggiunge Furino al secondo posto della classifica delle presenze. Serata storta per i toscani che finiscono i nove per gli infortuni di Balli e Volpato. La squadra di Ranieri resta a quattro punti dall’Inter e domenica c’è lo scontro diretto all’Olimpico.

Il big match così ravvicinato incide, oltre alle squalifiche (Chiellini, Legrottaglie, Nocerino e Nedved), nelle scelte di Ranieri. Il tecnico lascia Del Piero in panchina. Opta per la coppia Trezeguet-Iaquinta. Ripresenta Tiago dall’inizio e in difesa, mette Birindelli, Grygera, Criscito e Molinaro. Negli ospiti, dentro dall’inizio solo Piccolo e Marchisio, Giovinco (applauditissimo) e Volpato sono a disposizione.


I bianconeri partono bene, passano i primi 10 minuti a studiare l’avversario e all’11 sfiorano il vantaggio. Da un’azione d’angolo, Criscito gira a botta sicura ma trova la deviazione d’istinto di Balli. E’ l’inizio di una fase favorevole, ma un paio di mischie al limite e una punizione di Birindelli non sortiscono l’effetto sperato.


L’Empoli ci prova di rimessa, con i lanci per l’unica punta Saudati e la difesa juventina ha buon gioco. Dall’altra parte, l’ex Piccolo e Marzoratti fanno gli straordinari ma riescono a tenere Trezeguet e Iaquinta. L’ex Udinese ci prova su punizione dal limite, ma Bassi è ancora piazzato. Il primo tempo si chiude senza altri sussulti.


Sussulti che arrivano invece subito nella ripresa. Proprio come a Napoli, i bianconeri partono forte e il colpo di testa di Trezeguet finisce alto di poco. Stesso copione un attimo dopo con tocco di Salihamidzic e stacco del francese, ma tra le braccia di Balli.


E’ Trezeguet l’uomo in più e la situazione la sbroglia lui. Palladino gli mette una gran palla, David salta Balli che lo mette giù: rigore che Trezegol trasforma con freddezza. Cagni prova a giocare la carta Giovinco, dentro per Marianini. Ranieri risponde con Del Piero al posto di Iaquinta. Il capitano entra ancora di più nella storia bianconera raggiungendo Furino al secondo posto nella classifica delle presenze, alle spalle del mitico Scirea.


L’ingresso di Del Piero porta bene. Al 17’ punizione pennellata di Tiago e stacco vincente ancora di Trezeguet che si conferma bestia nera dei toscani. Cagni manda dentro anche Abate e Volpato per Marianini e Vannucchi. Ma è ancora la sera di Trezegol. Al 25’ Tiago obbliga Balli alla parata e sulla ribattuta il più veloce è ancora il francese.


Ranieri può anche dare spazio a Camoranesi, dentro per Palladino, e Marchionni per Salihamidzic. Chi invece non ha più cambi è Cagni e quando Balli si fa male, l’Empoli è costretto a finire il 10 e con Saudati in porta. Anzi in nove, perché anche Volpato si fa male e abbandona il campo in barella. Ma ormai la partita ha perso il senso e i bianconeri non infieriscono contro avversari in difficoltà. Nel finale, Buffon salva su Giovinco. E' l'ultima emozione. La prossima è rimandata a domenica, quando arriverà l'Inter per la gara più attesa.


Serie A TIM 2007/08

10ª giornata d’andata

Torino, stadio Olimpico

Mercoledì 31 ottobre 2007, ore 20.30

JUVENTUS-EMPOLI (0-0) 3-0

RETI: 6' s.t. (rigore), 17' s.t. e 25' s.t. Trezeguet

JUVENTUS: Buffon; Birindelli, Grygera, Criscito; Molinaro; Salihamidzic (40' s.t. Marchionni), Zanetti, Tiago, Palladino (28' s.t. Camoranesi); Iaquinta (Del Piero 14' s.t.), Trezeguet
A disposizione: Belardi, Zebina, Almiron, Olivera
Allenatore: Ranieri

EMPOLI: Balli; Raggi, Piccolo, Marzoratti; Antonini (18' s.t. Abate), Marianini (10' s.t. Giovinco), Marchisio, Moro, Tosto; Vannucchi (20' s.t. Volpato); Saudati
A disposizione: Bassi, Ascoli, Rincon, Pozzi
Allenatore: Cagni


AMMONITI: 33' p.t. Marianini, 5' s.t. Balli

ARBITRO: Celi di Campobasso

ASSISTENTI: Cariolato e Pugiotto

QUARTO UOMO: Dondarini


P.S. La Juventus mi ha fatto il regalo per il mio compleanno! ^_^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 1/11/2007, 13:30     +1   -1




grandeeeeeeeeee Juveeeeeeeeee


te l'avevo detto che ti avrebbe fatto un bel regalo per il tuo compleanno... bravissimiiiii ^^

Adesso aspettiamo la gara con l'Inter ^_^
 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 1/11/2007, 20:39     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 1/11/2007, 13:30)
grandeeeeeeeeee Juveeeeeeeeee


te l'avevo detto che ti avrebbe fatto un bel regalo per il tuo compleanno... bravissimiiiii ^^

Adesso aspettiamo la gara con l'Inter ^_^

Si si la prossima volta non avrò neanche 1 dubbio! :)

Ora pensiamo alla partita di domenica sera.. speriamo bene!

:juve: :juve: :juve: :juve:

:forju:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 2/11/2007, 09:15     +1   -1




PROSSIMA PARTITA

Domenica 4 novembre
ore 20.30

Juventus - Inter

Stadio Olimpico, Torino



Qui alcune foto della partita di mercoledì con l'Empoli (Juventus-Empoli 3-0)

image

image

image

image
 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 4/11/2007, 23:22     +1   -1




Il cuore della vecchia guardia

Ranieri voleva la vecchia guardia e la vecchia guardia ha risposto. L’Inter capolista non passa all’Olimpico, fermata sull’1-1. Dopo il vantaggio di Cruz a fine primo tempo, Buffon tiene in corsa i bianconeri con le sue parate e Camoranesi e Iaquinta confezionano il pareggio al 33’ della ripresa. E’ il primo pareggio interno della stagione, ma è un punto che permette di restare in corsa, sempre a quattro punti dai nerazzurri.

Dopo un anno mezzo e 15 minuti (posticipo chiesto e ottenuto dai nerazzurri per l’arrivo in ritardo all’Olimpico) di attesa, arriva finalmente il momento di Juventus-Inter. Il big match, già di per sé carico di significati, assume anche quello della classifica. Alla squadra di Ranieri viene chiesta l’impresa per fermare la capolista e rendere ancora più corta la graduatoria, fattasi più avvincente dopo il successo della Fiorentina e il pareggio della Roma, fermata ad Empoli da una prodezza di Giovinco.

Il tecnico bianconero si affida a gran parte della vecchia guardia. Torna Nedved, Del Piero e Trezeguet in avanti, conferme per le coppie difensive (Legrottaglie-Chiellini) e di centrocampo (l’ex Cristiano Zanetti-Nocerino). Camoranesi parte dalla panchina, fiducia a Palladino. Nell’Inter, a fianco di Ibrahimovic gioca Cruz.

E’ un avvio a mille. L’Inter si procura un
angolo e una punizione in attacco ma Buffon deve solo allontanare con i pugni. Ben più pericolosa l’occasione juventina con l’ex Cristiano Zanetti che riceve palla a centro area, tira ma un nerazzurro si mette davanti e devia.
I bianconeri mordono su ogni pallone e al 9’ Rocchi tira fuori il primo cartellino giallo per Nocerino, autore di due interventi in pochi secondi. Al 16’, bravo Legrottaglie a fermare la girata di Cruz. La risposta un minuto dopo affidata a Nedved: controllo di petto e destro a lato.

I bianconeri non disdegnano le soluzioni da lontano. Ci provano Cristiano Zanetti e ancora Nedved: entrambe le volte pallone alto. Ben più insidiosa la punizione al 24’ di Del Piero che obbliga Julio Cesar al corner. La fase centrale è favorevole alla Juve che controlla il gioco e mantiene l’iniziativa. Quando l’Inter riparte trova la difesa e Buffon a chiudere ogni varco. Ma quando si trova uno spazio è Cruz a punire: inserimento centrale e destro vincente. Il finale di tempo è tutto nerazzurro e ci vuole un doppio intervento di Chiellini e Legrottaglie per fermare Ibrahimovic. Qui finisce il primo tempo.

Si riparte senza cambi e con i bianconeri in avanti. Difficile trovare spazi con la retroguardia nerazzurra, ci prova Trezeguet a far la sponda per Del Piero ma la difesa si chiude. All’8’ è Palladino a tentare la giocata a sinistra, cross per Trezeguet la cui girata finisce alta. L’Inter trova il gol del raddoppio, ma quando Cambiasso insacca su respinta di Buffon è in fuorigioco.

Ranieri si gioca la carta Iaquinta, al posto di un Nedved non al meglio e ammonito. Mancini risponde con l’inserimento di Cambiasso per l’acciaccato Figo. Il nuovo entrato si prende subito un giallo per fallo su Cristiano Zanetti. Al 23’ è Ibrahimovic ad avere la palla buona ma Buffon compie il miracolo. Ranieri mette dentro anche Camoranesi, dentro al posto di Del Piero.

L’italoargentino entra subito in partita, salta due uomini e innesca Iaquinta, sul cui cross Trezeguet costringe Julio Cesar al corner. Ben più difficile la parata a cui è obbligato Buffon su tocco da due passi, in scivolata, di Suazo. Al 32’ ci prova Nocerino: para a terra Julio Cesar. E’ la prova generale del gol. I cambi di Ranieri si dimostrano azzeccati quando, su cross di Palladino, Iaquinta fa la sponda e Camoranesi insacca con l’aiuto di una deviazione. Il tecnico prova anche Zebina, dentro per Grygera. Mancini deve togliere Maicon e mette dentro Dacourt. Il pareggio sta bene a tutte e due le squadre e nel finale non succede più nulla. Finisce 1-1. Il campionato è ancora aperto e i bianconeri sono più che mai in corsa.

JUVENTUS-INTER 1-1 (0-1)

RETI: 41’ pt Cruz, 33’ st Camoranesi

JUVENTUS: Buffon; Grygera (33’ st Zebina), Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Palladino, Nocerino, Cristiano Zanetti, Nedved (16’ st Iaquinta); Del Piero (25’ st Camoranesi), Trezeguet.
A disposizione: Belardi, Birindelli, Salihamidzic, Tiago.
All. Ranieri.
INTER: Julio Cesar; Maicon (40' st Dacourt), Cordoba, Samuel, Chivu; Figo (17’ st Burdisso), Javier Zanetti, Cambiasso, Cesar; Ibrahimovic, Cruz (20’ st Suazo).
A disposizione: Orlandoni, Maxwell, Solari, Crespo.
All. Mancini.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

AMMONITI: 9’ pt Nocerino, 18’ pt Figo, 11’ st Nedved, 21’ st Burdisso.

NOTE: spettatori 22.722 per un incasso di € 689.582,28.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/11/2007, 09:10     +1   -1




JUVENTUS - INTER 1-1

Alcune immagini della partita....

image

image

image

image

image



PROSSIMA PARTITA

Domenica 11 novembre
ore 15.00

Parma- Juventus

Stadio Tardini, Parma

 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 8/11/2007, 20:43     +1   -1




Tanti auguri capitano

Tutta la Juventus si appresta a vivere un giorno speciale. Venerdì 9 novembre, Alessandro Del Piero festeggia il suo 33° compleanno.

Un evento che giunge in un momento estremamente positivo per il capitano. A partire dalla sfera privata, vista la recente nascita di Tobias, il suo primogenito. Ma anche a livello calcistico. Del Piero ha da poco prolungato il suo contratto con la Juventus, confermandosi vera bandiera del club. Inoltre è entrato ancora di più nella storia bianconera: domenica scorsa, contro l’Inter, ha collezionato la presenza n° 529, che gli ha permesso di scavalcare Beppe Furino e diventare secondo nella classifica degli juventini di tutti i tempi, alle spalle del solo Gaetano Scirea.

Ad Alessandro, i migliori auguri da parte di juventus.com, di tutta la Juventus e del popolo bianconero.
 
Top
pynguetta
view post Posted on 9/11/2007, 09:20     +1   -1




AUGURIIII CAPITANOOO

:birthd:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 9/11/2007, 12:03     +1   -1




Vi scrivo l'inno ufficiale della Juventus!!
Così potrete cantarla a squarcia gola!!

Inno Ufficiale
JUVE, Storia di un grande amore



Simili a degli eroi, abbiamo il cuore a strisce
Portaci dove vuoi, verso le tue conquiste
Dove tu arriverai, sarà la storia di tutti noi
Solo chi corre può, fare di te la squadra che sei

JUVE, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO, PER TE

Portaci dove vuoi, siamo una curva in festa
Come un abbraccio noi, e ancora non ci basta
Ogni pagina nuova sai, sarà ancora la storia di tutti noi
Solo chi corre può, fare di te quello che sei

JUVE, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO, SOLO PER TE
E' LA JUVE, STORIA DI QUEL CHE SARO'
QUANDO FISCHIA L'INIZIO
ED INIZIA QUEL SOGNO CHE SEI

JUVE, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO
JUVE PER SEMPRE SARA'

JUVE, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO
JUVE PER SEMPRE SARA'
JUVE, JUVE PER SEMPRE SARA'
JUVE, JUVE PER SEMPRE SARA'


 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 11/11/2007, 18:59     +1   -1




Show nel giorno del lutto

In una giornata che verrà ricordata per sempre per la tragica scomparsa di un tifoso della Lazio, Parma e Juventus mostrano il bello del calcio. In 95 minuti intensi, succede di tutto. Finisce 2-2. Prima parte tutta di marca gialloblu con le reti di Gasbarroni (rigore, il 6° contro i bianconeri da inizio campionato) e Pisanu. Entrano Tiago e Salihamidzic (dopo Iaquinta, dentro dopo l’intervallo) e cambia il match. Segna Legrottaglie, pareggia Iaquinta. Espulsi Chiellini e Morfeo per reciproche scorrettezze e Coly. In pieno recupero, annullato il sorpasso dello stesso Iaquinta.

E’ comunque un punto che fa classifica e conferma il carattere della squadra di Ranieri. Ora spazio alle nazionali. Il campionato torna tra due settimane. Juventus protagonista del posticipo serale, all’Olimpico, contro il Palermo.

In un clima particolare dovuto alla tragica scomparsa del tifoso della Lazio, Parma e Juventus si affrontano a distanza di pochi mesi dalla sfida di Coppa Italia.

Rispetto a quel 3-1 di fine agosto, tra i titolari bianconeri mancano gli autori dei gol. Molinaro è rimasto a Torino per infortunio, Salihamidzic e Almiron sono in panchina. Ranieri ripropone Criscito (a sinistra) a comporre il quartetto davanti a Buffon con Grygera, Legrottaglie e Chiellini. A centrocampo, fantasia sulle fasce con Camoranesi e Palladino, in centro Nocerino e Zanetti. Davanti, ancora la coppia formata da Del Piero – il Parma è la squadra a cui ha segnato di più – e Trezeguet.

La presenza di Camoranesi è un’arma in più e dopo pochi minuti l’italoargentino potrebbe lasciare un altro segno, ma Bucci esce bene. La prima parte di gara è all’insegna dell’equilibrio. I padroni di casa si affidano all’ex Gasbarroni e a Reginaldo, oltre alla torre Corradi, ma la difesa bianconera copre bene. Dall’altra parte sono le giocate di Camoranesi, Palladino e Del Piero a creare i maggiori pericoli con le loro puntate. Come dimostrano i due angoli procurati dal giovane napoletano e dal capitano.

Intorno alla mezz’ora, Ranieri prova a cambiare le carte in tavola invertendo più volte Camoranesi e Palladino. La mossa procura un giallo a Morrone, per fallo sull’italoargentino. Al 35’ bravo Buffon ad uscire su Reginaldo e a sventare una possibile minaccia. Quando il primo tempo sembra avviarsi al riposo in parità, ecco l’episodio che cambia la partita. Reginaldo prova ad infilarsi tra Criscito e Zanetti e va giù. Gava vede un fallo e fischia il rigore (il 6° da inizio campionato, il 7° stagionale contando anche quello di Coppa Italia nello stesso stadio) che l’ex Gasbarroni trasforma per l’1-o che chiude il tempo.

Ripresa. Ranieri mette subito Iaquinta al posto di Del Piero. I bianconeri provano a partire forte ma la porta gialloblu non corre particolari pericoli. Ranieri sta per giocare la carta Tiago quando arriva la seconda delusione. Gasbarroni diventa uomo assist e pesca Pisanu sul secondo palo: controllo e destro vincente sul secondo palo.

Il portoghese entra per Nocerino e subito dopo Salihamidzic per Grygera, ma ora le cose sono più difficili. Il Parma si difende con ordine e parte con veloci ripartenze. Buffon e i compagni della difensiva tengono a galla la squadra. Più che mai dopo la prodezza di Legrottaglie che al 31’ trova il 2-1, di testa su punizione di Tiago.

Entrando nell’ultimo quarto d’ora, la gara del Tardini si trasforma e succede di tutto. Nel Parma entra Morfeo ma la sua partita dura neanche un minuto: brutto gesto su Chiellini che reagisce e rosso per tutti e due. In 10 contro 10, arriva anche la parità nel risultato. Cross di Salihamidzic, sponda di Trezeguet e spaccata vincente di Iaquinta.

Ma non è finita qui. La squadra di Ranieri prosegue nella caccia al successo. Gava espelle anche Coly per un fallo su Zanetti. Dalla punizione, altro stacco vincente di Iaquinta, ma il direttore di gara annulla per una presunta spinta. Sarebbe stato il sorpasso. Finisce invece 2-2, ma è un pari che vale tanto.

Serie A TIM 2007/08
12ª giornata d’andata

Parma, stadio Tardini
Domenica 11 novembre 2007, ore 15

PARMA - JUVENTUS (1-0) 2-2

RETI: 43' p.t. Gasbarroni (rigore), 12' s.t. Pisanu, 31' s.t. Legrottaglie, 36' s.t. Iaquinta

PARMA: Bucci; Coly, Falcone, Rossi, Castellini; Pisanu (32' s.t. Morfeo), Morrone, Cigarini, Gasbarroni (24' s.t. Dessena); Reginaldo (42' s.t. Matteini), Corradi
A disposizione: Pavarini, Zenoni, Parravicini, Paponi
Allenatore: Di Carlo

JUVENTUS: Buffon; Grygera (19' s.t. Salihamidzic), Legrottaglie, Chiellini, Criscito; Camoranesi, Nocerino (13' s.t. Tiago), Zanetti, Palladino; Del Piero (1' s.t. Iaquinta), Trezeguet
A disposizione: Belardi, Birindelli, Zebina, Almiron
Allenatore: Ranieri

AMMONITI: 14' p.t. Legrottaglie, 30' p.t. Morrone, 13' s.t. Pisanu, 25' s.t. Camoranesi, 35' s.t. Palladino, 49' s.t. Criscito

ESPULSI: 33' s.t. Chiellini, 33' s.t. Morfeo, 47' s.t. Coly

ARBITRO: Gava di Conegliano Veneto
ASSISTENTI: Copelli e Stagnoli
QUARTO UOMO: Pierpaoli
 
Top
168 replies since 28/8/2007, 16:33   1614 views
  Share