I Vampiri - Gli Immortali!

Come si fa a diventare un vampiro?

« Older   Newer »
  Share  
Hidan W.K.
view post Posted on 19/6/2015, 00:16 by: Hidan W.K.     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


CITAZIONE (*LadyWillow* @ 3/1/2008, 17:46) 
Ho letto il port sulla creazione di un vampiro, ma mi chiedo...
Come si fa a diventare un vampiro?

Non che io voglia diverntarlo, anzi l'idea è ben lontana dalle mie prospettive, ma mi serve questa informazione per la storia che sto scrivendo sui vampiri...E non ho la più pallida idea di come si possa diventare un vampiro, tralasciando le stupide superstizioni che dicono che chi nasce con qualche "difetto" sarà destinato a diventare un vampiro..

Voi ne sapete di più?

Grazie in anticipo ^^

E' un gran bell'obiettivo. Ma non è facile perché ci sono tanti romanzi, tante storie, e tutte ormai si somigliano tra loro, anche se queste creature vengono cambiate spesso nei dettagli (e a mio parere, certuni sono davvero assurdi). Un esempio scontato, è Twilight, i Vampiri escono di giorno, sotto il Sole diventano dei "swarovski" viventi, e quando muoiono diventano porcellane da bancherella. Ce ne sono altre di versioni di vampiri dei libri che andrebbero citate, ma per mia ignoranza adesso non me ne vengono altri.
Poi anche le leggende e le superstizioni tramandate, cambiano tra di loro, a seconda delle culture e dei "presunti" avvistamenti, chiamiamoli così. Non si sa davvero come questo Mito sia nato di preciso se ci pensate.
Ma per una Storia del genere, l'ideale secondo me è l'idea di bram stoker, Dracula diventò Vampiro rinnegando Dio, in preda alla rabbia e alla disperazione per la perdita della sua amata, questo a mio parere è una gran origine per un Vampiro di una Storia. Un forte e significativo trauma che porta una persona a distruggere la sua stessa umanità per diventare qualcos'altro, di micidiale. Poi certo, dipende tutto dalle idee e dalla Storia che hai in mente.
...
O che avevi. Vecchiotto com'è questo post immagino che il tuo libro sia già stato pubblicato, magari è anche un bestseller del genere ahahah.
 
Top
675 replies since 3/1/2008, 16:46   114231 views
  Share