I Vampiri - Gli Immortali!

Come si fa a diventare un vampiro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2015, 16:30     +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


CITAZIONE (zekiel @ 10/2/2015, 20:42) 
Penso di no, i limiti per loro stessa natura "limitano" la natura di un individuo. Piu che di limiti parlerei di buon senso e ragione, o logos, che controllano e decidono il meglio per l'individuo. Il meglio o cio che l'individuo vuole, sembra assurdo ma talvolta le cose non coincidono.

Parlando in generale, qui, il logos sembra essere andato perduto tra argomenti fuori tema, spam, divulgazioni personali non attinenti e l'apparente stato di decomposizione del Forum...

Edited by Làmia - 6/5/2018, 15:46
 
Web  Top
BALL27
view post Posted on 4/3/2015, 07:28     +1   -1




Salve a tutti...
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 18:21     +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


Salve, BALL27.
Innanzitutto le presentazioni vanno inserite nell'apposita sezione che trovi nel forum.
Per il resto, auguro una buona permanenza.
 
Web  Top
khavon
view post Posted on 14/4/2015, 17:09     +1   -1




Ciao, sono nuovo nel forum , ho una domanda riferita ad ognuno di voi...,
Secondo voi cosa è in realtà un vampiro?
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 16:42     +1   -1

Anziani

Group:
Member
Posts:
1,867
Reputation:
0

Status:
Offline


CITAZIONE (khavon @ 14/4/2015, 18:09) 
Ciao, sono nuovo nel forum , ho una domanda riferita ad ognuno di voi...,
Secondo voi cosa è in realtà un vampiro?

Il vampiro è un personaggio dei romanzi che trae spunto dal folklore dei morti viventi in Grecia e nei paesi dell'Est Europa.
Non esistono tuttavia, almeno in Europa, leggende che facciano riferimento alla figura del vampiro come lo conosciamo dai film.
Il bere sangue è legato alle storie sulle streghe e ai demoni.
Il paletto per ucciderli o il tagliare la testa deriva da credenze fatte circolare dalla Chiesa secondo le quali gli scomunicati, i non battezzati o gli stregoni potessero risorgere per opera del demonio.
Non erano affatto rari i casi di riesumazione, a seguito di isterie popolari, che portavano alla mutilazione e deturpazione dei cadaveri. Non è da scartare la possibilità che ci siano state anche persecuzioni verso i vivi, soprattutto verso chi si alimentava di sangue.
Altri elementi come l'aglio ad esempio nascono dall'osservazione dei malati di porfiria.
Insomma il vampiro è il frutto di una grande ricerca per il personaggio di un fantasy horror.
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 22:02     +1   -1

Neonati

Group:
Immortale
Posts:
7
Reputation:
+1

Status:
Offline


scusate mi presento Daniela sono nuova, una domanda ma è un forum di ricerca di vampiri?
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 22:52     +1   -1

Neonati

Group:
Immortale
Posts:
7
Reputation:
+1

Status:
Offline


quindi meglio essere mortali, ma avere il dubbio che il gene sia nel tuo sangue da cosa e come lo scopri? ed io sono mortale ma non assomiglio alla mia età e cosa più strana il mio codice fiscale che mi ha fatto notare un responsabile della banca hanno sbagliato il giorno di nascita nessuno penso in vita mia è nato il 63 esimo giorno del mese di agosto forse nel calendario Gregoriano e la cosa mi preoccupa perché cerco di sforzarmi mi non ho ricordanza di una spiegazione logica.
 
Top
Mirjana Martinovic
view post Posted on 18/5/2015, 15:10     +1   -1




Vorrei essere una vampira per sentirmi completa il sangue lo bevo gia ma solo il mio e vorrei tanto incontrare un compagno per l'etrnita
 
Top
Federica Moretti
view post Posted on 20/5/2015, 19:54     +1   -1




CITAZIONE (Mirjana Martinovic @ 18/5/2015, 16:10) 
Vorrei essere una vampira per sentirmi completa il sangue lo bevo gia ma solo il mio e vorrei tanto incontrare un compagno per l'etrnita

sai forse è solo una leggenda che nasce sul alcune cose reali esempio quella malattia che muori se stai al sole, o non rammento dove una donna beve da quando aveva 6 anni sangue umano, ...
 
Top
Okhanu
view post Posted on 23/5/2015, 14:56     +1   -1




Non ce un tempo, non ce più un cammino, voi non capite o fate finta di non capire, parlate dei vampiri come se sapete qualcosa su essi, ebbene tutto quello che avete detto e tutto frutto della vostra immaginazione o non lo è, i film vi fanno credere che sia cosi, potete cercare su google quanto volete, tutto quello che leggerete e messo da voi, e voi non sapete niente credete sia il sangue ? il morso? o un patto?, il vampiro non decide di esserlo, lo è diventato in un modo o nel altro, ma non è stato un prescelto o ha fatto qualcosa per esserlo, non dirò altro, ma solo una cosa, cera un'uomo nell'anno 1317 che si era appassionato ad'un libro un racconto diciamo quasi fantasioso, e pieno di orrore, cosa poteva sapere quell'uomo della consapevolezza dell'infinito, lo lesse appassionatamente, fino a che non decise di compiere l'atto descritto dal libro come fece il protagonista, non decise di esserlo ma fu coinvolto in cose che non capiva e non voleva capire, purtroppo la vita che vivete è un gioco, di tante dimensioni ma pur sempre un gioco, voi siete liberi di continuarlo con approssimativa morte, altri esseri incapaci di capire hanno fatto la scelta sbagliata, come quello descritto, e sono destinate ad'aspettare che voi finiate di far sprofondare questo mondo nell'abisso, non manca molto è lo state facendo, perciò vi dico godetevi questo gioco, e non barate, o sarete destinati a cose orribili. Dal vostro Caro Okhanu
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 00:16     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


CITAZIONE (*LadyWillow* @ 3/1/2008, 17:46) 
Ho letto il port sulla creazione di un vampiro, ma mi chiedo...
Come si fa a diventare un vampiro?

Non che io voglia diverntarlo, anzi l'idea è ben lontana dalle mie prospettive, ma mi serve questa informazione per la storia che sto scrivendo sui vampiri...E non ho la più pallida idea di come si possa diventare un vampiro, tralasciando le stupide superstizioni che dicono che chi nasce con qualche "difetto" sarà destinato a diventare un vampiro..

Voi ne sapete di più?

Grazie in anticipo ^^

E' un gran bell'obiettivo. Ma non è facile perché ci sono tanti romanzi, tante storie, e tutte ormai si somigliano tra loro, anche se queste creature vengono cambiate spesso nei dettagli (e a mio parere, certuni sono davvero assurdi). Un esempio scontato, è Twilight, i Vampiri escono di giorno, sotto il Sole diventano dei "swarovski" viventi, e quando muoiono diventano porcellane da bancherella. Ce ne sono altre di versioni di vampiri dei libri che andrebbero citate, ma per mia ignoranza adesso non me ne vengono altri.
Poi anche le leggende e le superstizioni tramandate, cambiano tra di loro, a seconda delle culture e dei "presunti" avvistamenti, chiamiamoli così. Non si sa davvero come questo Mito sia nato di preciso se ci pensate.
Ma per una Storia del genere, l'ideale secondo me è l'idea di bram stoker, Dracula diventò Vampiro rinnegando Dio, in preda alla rabbia e alla disperazione per la perdita della sua amata, questo a mio parere è una gran origine per un Vampiro di una Storia. Un forte e significativo trauma che porta una persona a distruggere la sua stessa umanità per diventare qualcos'altro, di micidiale. Poi certo, dipende tutto dalle idee e dalla Storia che hai in mente.
...
O che avevi. Vecchiotto com'è questo post immagino che il tuo libro sia già stato pubblicato, magari è anche un bestseller del genere ahahah.
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 15:49     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


CITAZIONE (il cerca vampiri @ 24/6/2015, 12:10) 
Ho bisogno di diventare un vampiro

O_O.................................................................Posso chiederti perché?
TI PREGO NON FRAINTENDERE, non voglio prendermi gioco di te e non voglio neppure infastidirti immischiandomi nei tuoi affari personali; solo che non capisco. Perché le persone vogliono diventare vampiri?
 
Top
VaMpiMocho
view post Posted on 30/6/2015, 11:15     +1   -1




....

Okhanu ho letto questo nome in un libbro di leggende e vampiri, ma non capisco se sia tu o meno...
 
Top
view post Posted on 11/7/2015, 20:47     +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Okhanu @ 23/5/2015, 15:56)
Non ce un tempo, non ce più un cammino, voi non capite o fate finta di non capire, parlate dei vampiri come se sapete qualcosa su essi, ebbene tutto quello che avete detto e tutto frutto della vostra immaginazione o non lo è, i film vi fanno credere che sia cosi, potete cercare su google quanto volete, tutto quello che leggerete e messo da voi, e voi non sapete niente credete sia il sangue ? il morso? o un patto?, il vampiro non decide di esserlo, lo è diventato in un modo o nel altro, ma non è stato un prescelto o ha fatto qualcosa per esserlo, non dirò altro, ma solo una cosa, cera un'uomo nell'anno 1317 che si era appassionato ad'un libro un racconto diciamo quasi fantasioso, e pieno di orrore, cosa poteva sapere quell'uomo della consapevolezza dell'infinito, lo lesse appassionatamente, fino a che non decise di compiere l'atto descritto dal libro come fece il protagonista, non decise di esserlo ma fu coinvolto in cose che non capiva e non voleva capire, purtroppo la vita che vivete è un gioco, di tante dimensioni ma pur sempre un gioco, voi siete liberi di continuarlo con approssimativa morte, altri esseri incapaci di capire hanno fatto la scelta sbagliata, come quello descritto, e sono destinate ad'aspettare che voi finiate di far sprofondare questo mondo nell'abisso, non manca molto è lo state facendo, perciò vi dico godetevi questo gioco, e non barate, o sarete destinati a cose orribili. Dal vostro Caro Okhanu

CITAZIONE (VaMpiMocho @ 30/6/2015, 12:15) 
....

Okhanu ho letto questo nome in un libbro di leggende e vampiri, ma non capisco se sia tu o meno...

Io credo che il ''caro'' Okhanu' vi stia prendendo bonariamente in giro, tralasciando la sua grammatica stentata, piena di errori ortografici, che fa rabbrividire.

Detto ciò, auguro un buon prosieguo a chi va, a chi resta e a chi passa per qui in modo trafelato.

Edited by Làmia - 6/5/2018, 15:46
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2015, 17:37     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


Wow......c'è un che d'intimidatorio in Te. O.O
SENZA OFFESA E' OVVIO :D
Qui sono in tanti ad andare in fuori tema, e io mi preoccupavo per colpa del mio vizio di divagare troppo quando condivido la mia opinione...
 
Top
675 replies since 3/1/2008, 16:46   114196 views
  Share