I Vampiri - Gli Immortali!

Chi di voi vuole conoscere un vampiro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2016, 00:19     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Possiamo dire che il tuo post può andare bene pure quì, non è sbagliato ne il luogo, ne il contenuto :)
Trovo invece che sia un pensiero profondamente corretto. Molte persone vogliono conoscere vampiri, lupi mannari o altre creature per il gusto di averlo fatto, o per diventare come loro. A mio parere così facendo li trattiamo come fenomeni da baraccone, che danno solo spettacolo. Nessuno di noi vorrebbe dire "voglio diventare come [nome]" per ragioni profonde, ma lo si fa con attori, persone famose, popolari.. perchè ? Perchè si vuole avere fama, popolarità, bellezza, denaro. Pochi (non scrivo "nessuno" perchè io personalmente faccio parte di questo numero ristretto) direbbero "voglio diventare [creatura]" per ciò essa è e non per i vantaggi che ne trarrebbe l'idea altrui di me.
Faccio un esempio: vorrei diventare vampiro per la loro immortalità, ma non per vivere per sempre, ma perchè avrei l'eternità per imparare tutto lo scibile umano, per raggiungere tutti i miei obiettivi e condividere la mia sapienza immortale con tutti (cito un nostro utente di nome kyled, che mi ha convinto con questa idea).

Chiedo perdono per la lunghezza, ma ci tenevo a esprimere la mia idea :mmm:

Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2016, 00:27     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


CITAZIONE (TarMairon @ 16/6/2016, 01:19) 
vorrei diventare vampiro per la loro immortalità, ma non per vivere per sempre, ma perchè avrei l'eternità per imparare tutto lo scibile umano, per raggiungere tutti i miei obiettivi e condividere la mia sapienza immortale con tutti (cito un nostro utente di nome kyled, che mi ha convinto con questa idea).

Trovo che sia un pensiero rischioso, conoscendo la natura umana.
 
Top
Lena Lunatica
view post Posted on 16/6/2016, 06:06     +1   -1




Nonostante trovo che sia una bella idea quella di condividere la propria sapienza con tutti devo concordare con wolfking, metterei il potere nelle mani umani è come dare una bomba ad orologeria ad uno psicotico in mezzo a una piazza anche se sono certa che non tutti gli umani sono cosi'! :)
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 06:19     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


La natura lo ha fatto già di suo con molti uomini, rendendoli egli stessi bombe ad orologeria :)
Alcuni sono stati usati per costruire la bomba atomica, altri hanno salvato decine di migliaglia di vite grazie solo alla scoperta di un batterio :)

Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
Lena Lunatica
view post Posted on 16/6/2016, 06:23     +1   -1




CITAZIONE (TarMairon @ 16/6/2016, 07:19) 
La natura lo ha fatto già di suo con molti uomini, rendendoli egli stessi bombe ad orologeria :)
Alcuni sono stati usati per costruire la bomba atomica, altri hanno salvato decine di migliaglia di vite grazie solo alla scoperta di un batterio :)

Inviato tramite ForumFree App


Su questo non c'è dubbio, sono perfettamente d'accordo ma è un ulteriore motivo, secondo me, per chiedersi quanto è saggio permettere a un uomo che si costruisce trappole da solo di conoscere l'essenza dell'oscurità..
Ho qualche forte dubbio sulla nostra capacità di rimanere "sobri" davanti al potere!
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 06:33     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


CITAZIONE (Lena Lunatica @ 16/6/2016, 07:23) 
Ho qualche forte dubbio sulla nostra capacità di rimanere "sobri" davanti al potere!

Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia.
(Erasmo da Rotterdam)
Dopotutto, se dovessi essere un vampiro saresti immortale no ?
Hai tutto il tempo del mondo per trovare chi dovrà sapere cosa :)
 
Web  Top
Lena Lunatica
view post Posted on 16/6/2016, 06:41     +1   -1




CITAZIONE (TarMairon @ 16/6/2016, 07:33) 
CITAZIONE (Lena Lunatica @ 16/6/2016, 07:23) 
Ho qualche forte dubbio sulla nostra capacità di rimanere "sobri" davanti al potere!

Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia.
(Erasmo da Rotterdam)
Dopotutto, se dovessi essere un vampiro saresti immortale no ?
Hai tutto il tempo del mondo per trovare chi dovrà sapere cosa :)

Sono d'accordo sulle tempistiche allargate per trovare qualcuno a cui tramandare la tua conoscenza, ma anche il fatto di trovarlo richiede un'accurata selezione, ulteriore prova di quanto tra miliardi di persone pochi uomini lo meritino e non per nulla di particolarmente speciale, probabilmente per la forza psichica oserei azzardare. Comunque è talmente complicato che per quanto possa essere affascinante sono ancora dell'idea che non c'è uomo che non sia influenzabile dal potere, chi più e chi meno intensamente!
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 06:56     +1   -1
Avatar

Anziani

Group:
Founder
Posts:
1,349
Reputation:
+171
Location:
Roma

Status:
Offline


Hai perfettamente ragione. Ma.. è la saggezza a portare alla follia, la follia a portare alla saggezza ? ;)

Galileo Galilei era un folle all'epoca, e guarda cosa ha combinano :)

Lo stesso Cristoforo Colombo lo era, il primo uomo a voler navigare la rotta oltre le Colonne d'Ercole senza costeggiare il continente europeo o africano.

Non credo che la saggezza vada al colto, ma piuttosto a chi all'incredibile non crede :)

Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
Lena Lunatica
view post Posted on 16/6/2016, 09:04     +1   -1




CITAZIONE (TarMairon @ 16/6/2016, 07:56) 
Hai perfettamente ragione. Ma.. è la saggezza a portare alla follia, la follia a portare alla saggezza ? ;)

Galileo Galilei era un folle all'epoca, e guarda cosa ha combinano :)

Lo stesso Cristoforo Colombo lo era, il primo uomo a voler navigare la rotta oltre le Colonne d'Ercole senza costeggiare il continente europeo o africano.

Non credo che la saggezza vada al colto, ma piuttosto a chi all'incredibile non crede :)

Inviato tramite ForumFree App


si però stiamo pur sempre parlando di esseri umani che hanno contribuito alla colonizzazione di paesi più poveri, ci vuole una certa dose di stupidità e anche un pò di arroganza se ci pensi, io non la trovo una cosa intelligente, ai miei occhi sono solo personaggi che hanno deciso che il mondo doveva per forza accettare la loro "supremazia" o "superiorità" quindi non sono troppo d'accordo. Piuttosto la saggezza è parte del folle tanto quanto del saggio, l'unica differenza tra i due è che il folle è probabilmente un personaggio impulsivo, e quindi il suo metro di ragionamento è più istantaneo, mentre il saggio pondera costantemente anche prima di rispondere.
Entrambi hanno il loro perchè :D
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 10:53     +1   -1
Avatar

Lupus In Caveam

Group:
Super Utente
Posts:
692
Reputation:
+131

Status:
Offline


"Dopotutto, se dovessi essere un vampiro saresti immortale no ?"

No. Non c'è creatura in questo Mondo che lo sia. Il Tempo non risparmia nessuno.

E per quanto riguarda Galilelo, Lui si è finto pazzo, per salvarsi la Vita, cosa giusta a mio parere; dopo tutto il lavoro fatto per scoprire la Verità, non meritava di morire per mano dell'ignoranza che lo circondava.
 
Top
kisumi
view post Posted on 19/6/2016, 11:42     +1   -1




A me piacerebbe conoscerne uno uwu
 
Top
Katherine Pierce <3
view post Posted on 19/6/2016, 12:54     +1   -1




Non è una bella cosa conoscere un vampiro,come la pensi te.
 
Top
kisumi
view post Posted on 19/6/2016, 13:02     +1   -1




CITAZIONE (Katherine Pierce <3 @ 19/6/2016, 13:54) 
Non è una bella cosa conoscere un vampiro,come la pensi te.

A me piacciono le cose strane e scure lol
 
Top
Katherine Pierce <3
view post Posted on 19/6/2016, 13:05     +1   -1




Ok,contenta te.
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 15:15     +1   -1
Avatar

Senior

Group:
Founder
Posts:
658
Reputation:
+121

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Elonora Brake @ 18/6/2017, 16:02) 
vorrei conoscere un vampiro magari piccolo d'età, circa 112 anni però come aspetto giovane e che riesca a trovare la bellezza in tutto e che sia disposto anche a morire

vorrei conoscere un vampiro che come aspetto sembra un ragazzo di 18 anni che in realtà né ha 112,l'importante è che sia pronto a tutto.

Elonora, prima di postare, presentati qui: https://immortals.forumfree.it/?f=3797855
In caso contrario, saremo costretti a cancellare ogni messaggio.
Voglio inoltre ricordare che questo non è un forum di incontri o da imbrattare con annunci alla caccia del vampiro di turno!
Qui si presuppone che utenti argomentino e dialoghino fra loro.
Grazie per la comprensione!

Edited by Làmia - 18/6/2017, 16:17
 
Web  Top
124 replies since 22/1/2012, 17:31   6023 views
  Share