I Vampiri - Gli Immortali!

Votes taken by Mood18

view post Posted: 12/12/2016, 23:03     +1Il mio scetticismo di fondo sui vampiri e licantropi. - Vampiri
CITAZIONE (Maat-ka-Ra @ 12/12/2016, 22:31) 
Non ci avevo pensato, mi è venuto spontaneo l'abbinamento rosso=rubedo alchemica.
Il serpente può essere visto anche come mostro/paure da sconfiggere o ostacolo da superare (tipo Apophis), quindi anche la tua interpretazione è giusta.
Questa frase è troppo criptica. 😕

Il sentiero del drago potrebbe essere la giusta via 🤔 quella con gli ostacoli e le paure che devi affrontare nella tua vita. Non mi viene in mente nient'altro!
view post Posted: 12/12/2016, 22:03     +1Il mio scetticismo di fondo sui vampiri e licantropi. - Vampiri
CITAZIONE (Maat-ka-Ra @ 12/12/2016, 14:21) 
Un po' più terra terra, credo che quello che veniva chiamato "serpente rosso" non sia altro che un semplicissimo simbolo di rinascita.
Il serpente cambia pelle e il rosso è un riferimento alchemico...

Mi piace la tua interpretazione di questa frase :) ma se per serpente ( di solito collegato alla paura ) volesse dire che devi affrontare i tuoi timori ?🤔
Se non sbaglio il colore rosso è un colore stimolante, quindi un colore che fa aumentare l'adrenalina , l'adrenalina migliora le prestazioni fisiche e questo dovrebbe aiutarti a superare le paure ! 🤔
view post Posted: 12/12/2016, 12:18     +1Nuova mod. globale - Amministrazione
Grazie mille a tutti , cercherò di dare il massimo per aiutarvi :)
view post Posted: 31/8/2016, 13:11     +1Mostro di Montauk - Creature Leggendarie
Il mostro di Montauk (Montauk monster) è il nome dato dai mass media statunitensi ad una carcassa di animale resa irriconoscibile dalla decomposizione, trovata nella spiaggia di Montauk (New York) nel luglio 2008.
23 luglio 2008 The Independent, giornale locale di Montauk, pubblicò la notizia che Jenna Hewitt, una ventiseienne locale, in compagnia di tre amici il 12 luglio aveva trovato i resti di una strana creatura presso la spiaggia chiamata Ditch Plains, a due miglia est dal distretto.
William Wise, direttore del Living Marine Resources Institute, analizzando e confutando prove fotografiche e mettendo al vaglio le ipotesi presentate e le caratteristiche fisiognomiche, ha concluso che si tratta di un falso ben congegnato, ciò dopo aver scartato tutte le principali teorie avanzate:
Non può trattarsi di un procione, perché le zampe sono sproporzionate al corpo.
Non può essere una tartaruga
Non può essere una tartaruga marina, perché esse non sono dotate di denti.
Non può essere una specie di roditore, perché ha discordanze nell'apparato dentario.
Non può essere un esemplare di cane o della famiglia canina (es. coyote, lupo) per via delle zampe anormali e della prominenza degli occhi.
Non può essere un ovino, perché gli ovini non hanno denti affilati.
L'ipotesi che la carcassa appartenesse a una testuggine priva del guscio fu scartata anche perché una tartaruga privata del guscio avrebbe presentato problemi con la colonna vertebrale;sia perché la creatura era munita di denti ben visibili nelle fotografie. Altri ipotizzarono che si trattasse di un cane, un procione o un mammifero comune dall'identificazione resa impossibile a causa della prolungata permanenza del corpo in acqua.

Alcuni arrivarono ad accusare gli impianti Plum Island Animal Disease Center presenti in Montauk, responsabili di aver creato l'animale attraverso esperimenti segreti.

Secondo Jeff Corwin di Animal Planet, si tratta probabilmente di un procione o di un cane mal decomposto, mentre per il paleontologo inglese Darren Naish si tratta di un procione. Per provare la sua teoria, Naish ha confrontato pubblicamente foto di carcasse normali di procione con quella del mostro di Montauk.

Secondo voi stanno cercando di coprire qualcosa di "losco" oppure è realmente un procione o cane o qualsiasi animale conosciuto?

Edited by TarMairon - 31/8/2016, 16:16
view post Posted: 27/7/2016, 21:28     +1Il mistero della reincarnazione. - Misteri e Paranormale
So che in fondo ( ma proprio in fondo :rid: ) vi sono mancata con le mie discussioni chilometriche! Quindi per non deludervi vi propongo un altro post che mi è sembrato interessante :)


Com'è possibile che un bambino possa parlare in lingue straniere e ricordare dettagli di eventi accaduti molto prima della sua nascita? La reincarnazione è la convinzione che l'anima di una persona possa tornare sulla Terra dopo la morte, prendendo vita in un nuovo corpo. Questa è una credenza tipica delle religioni orientali, legate al concetto karmico della natura. Per questo motivo in religioni come il Buddhismo, è considerato un crimine uccidere qualsiasi creatura vivente, in quanto potrebbe essere la reincarnazione di un defunto.

Questo modo di intendere il ciclo della vita ha lentamente contaminato anche le societa un tempo scettiche, spingendo molte persone a ricercare dettagli di una eventuale vita passata attraverso la regressione ipnotica.

Nel Buddhismo, la reincarnazione è un elemento fondamentale della religione. Buddha stesso disse che il tipo di reincarnazione dipende dalla condotta della vita precedente. Questo è il concetto base del Karma: le azioni che compiamo ci vengono restituite in egual modo. La reincarnazione è quindi fondamentale per la comprensione del mondo e per il raggiungimento dell'illuminazione. Una volta che si è raggiunto questo livello, la catena di reincarnazioni si interrompe e l'anima raggiunge lo stato di "nirvana" o paradiso spirituale.

Alcuni ricercatori attribuiscono problemi come paure irrazionali, incubi ricorrenti e improvvisi problemi di salute proprio alle memorie di vite passate. Per risolvere questo tipo di problematiche, molte persone si sono affidate a sessioni di ipnosi, nel tentativo di scoprire dettagli delle vite precedenti. Gli esperti sono pero prudenti su questo tipo di pratiche, soprattutto perché se condotte nel modo sbagliato possono portare a risultati falsati, spesso generati non da un ricordo reale, ma da immaginazioni latenti.

E' dimostrato che i dettagli di vite passate possono tornare alla mente anche non sollecitati: esperienze come il "ricordo spontaneo" - quando all'improvviso appare un "flash" di un ricordo passato - e il "ricordo innescato" - quando un fattore esterno nel mondo fisico agisce da catalizzatore per la memoria - ne sono la dimostrazione. Anche la meditazione yoga si e rivelata utile per risvegliare ricordi di vite precedenti. Tuttavia i risultati sono raggiungibili solo dopo diversi anni di intensa pratica.

Uno dei piu famosi casi di "reincarnazione" è quello dell'attore di Hollywood Glenn Ford. Sotto ipnosi, Ford dichiaro di ricordare ben cinque vite precedenti, delle quali la piu sensazionale lo vedeva cavaliere della corte del Re Luigi XIV. Ford non conosceva affatto il francese, ma durante le sessioni di ipnosi era in grado di parlare questa lingua fluentemente. Si scopri in seguito che i suoi dialoghi erano in un particolare tipo di dialetto parigino, in uso nel diciassettesimo secolo.

I ricordi di vite passate da parte di bambini rappresentano spesso le prove piu particolari e inconfutabili di reincarnazione, in quanto non sono generalmente inquinati da false storie. Il Dottor Ian Stevenson, uno degli studiosi piu importanti in materia, ha scritto articoli molto affascinanti su casi che coinvolgono bambini. Uno di questi trattava dell'episodio accaduto ad una bambina indiana di nome Swarnlata Mishra.

Nel 1951, all'eta di tre anni, Swarnlata inizio a descrivere dettagli su di una donna di nome Biya Pathak, che aveva vissuto nel Katni, una regione distante piu di duecento chilometri dalla sua casa. La bambina rivelo che Pathak aveva due figli e che mori nel 1939 a causa di un "male alla gola". Piu il tempo passava, piu la bambina riusciva a ricordare dettagli della vita di questa donna, arrivando a descriverne l'abitazione e la citta natale. I genitori di Swarnlata decisero quindi di mettersi in contatto con i familiari di questa donna misteriosa, invitandoli ad incontrare la bambina. Quando Swarnlata vide i parenti di Biya, fu in grado di riconoscerli per nome e rivelo di ciascuno dettagli particolari che solo Pathak conosceva. Col passare degli anni le due famiglie svilupparono un rapporto profondissimo e si convinsero, senza alcun dubbio, che Swarnlata era Biya reincarnata in un nuovo corpo.
view post Posted: 8/7/2016, 13:19     +1Un piccolo paese Fantasma in Italia - Misteri e Paranormale
È una storia molto interessante! Probabilmente questi bambini uccisi , abbandonati o dimenticati sono rimasti legati alla terra dove sono stati uccisi ( o abbandonati e quindi in ogni caso dove sono morti ) e il loro profondo dolore ha "impregnato" il luogo! Magari essendo proprio dei bambini cercano ancora attenzione e chissà magari poi potranno riposare in pace :(
view post Posted: 6/7/2016, 17:32     +1Alieni e area 51 - Misteri e Paranormale
E magari chissà anche come è nato il mondo , il primo essere vivente e tutto quello che è successo dopo, sarebbe bellissimo *-*
view post Posted: 6/7/2016, 01:00     +1Alieni e area 51 - Misteri e Paranormale
In pieno deserto del Nevada, a circa 190 chilometri da Las Vegas, c'è una zona di cui le carte topografiche ufficiali non riportano alcun particolare. Eppure la zona e tutt' altro che deserta: fra montagne e piccoli corsi d' acqua ci sono strade, bunkers, edifici ed una pista d' atterraggio lunga 10 chilometri. Sulle carte, tuttavia, non risulta nulla: come se ogni attivita cessasse su un' area vasta come le Marche.

La zona è impenetrabile e sorvegliata da militari armati, il suo spazio aereo è il piu protetto degli Stati Uniti: questa e la base aeronautica di esercitazione e sperimentazione nucleare di Nellis, piu nota come Area 51, dal nome attribuito ad una parte della base da alcune vecchie carte topografiche governative.

Nell' Area 51, istituita nel 1954, la societa aeronautica Lockheed ha realizato aerei spia per conto della Central Intelligence Agency (la CIA) ed ancora oggi qui si progettano e si sperimentano alcuni dei più avveniristici aerei americani, fra cui il bombardiere Stealth ed altri velivoli non convenzionali. E' comprensibile come la zona sia sempre stata avvolta dal piu fitto mistero: fino al 1994 l' Aeronautica Militare degli Stati Uniti ne ha addirittura negato l'esistenza.

Ma secondo testimonianze recenti, non tutte le tecnologie sperimentate sono americane, così come non sono americani alcuni tecnici che vi lavorano: entrambi, infatti, proverrebbero dallo spazio. Accettare queste testimonianze vorrebbe dire dar credito all' ipotesi che gli UFO siano di origine extraterrestre; in queste pagine non si vuole parteggiare per l' una o l' altra ipotesi, ma si vogliono presentare i fatti e le testimonianze per come sono state raccontate.

Da quando esiste l' Area 51, si sono moltiplicati gli avvistamenti di strani oggetti nel cielo, regolarmente smentiti dalle autorita. Finche un giorno a confermare i fatti e stato uno dei tecnici della base, il quale, per di piu, ha parlato chiaramente di programmi di studio della tecnologia extraterrestre.

Robert "Bob" Lazar è uno scienziato che ha lavorato alla base Nellis con un contratto di cinque mesi, a partire dal dicembre 1998. Nella sua prima esplosiva dichiarazione in TV, che risale al maggio 1989, Lazar ha affermato che il governo degli Stati Uniti era impegnato nello studio di nove dischi volanti con l 'obiettivo di scoprire possibili applicazioni della tecnologia aliena. Nel mese di novembre Lazar parlo di una localita supersegreta presso il Lago Papoose, denominata "S4", dove sarebbero custoditi velivoli extraterrestri. Rivelo poi di aver fatto parte dello staff di 22 tecnici incaricati di scoprire il sistema di propulsione dei dischi volanti.

Stando alle dichiarazioni di Lazar, S4 è un complesso sotterraneo che occupa in tutta la sua lunghezza un' intera catena montuosa. All' inizio egli pensava di dover lavorare su materiali e congegni molto avanzati ma di fabbricazione convenzionale. Tuttavia, dopo essere entrato in uno dei dischi volanti, si rese conto che si trattava di oggetti che per forma e dimensioni dovevano provenire da un mondo diverso dal nostro. Constatò che mancava qualsiasi segno di giuntura o fusione, non c' erano bulloni, oggetti e strutture erano arrotondati e senza spigoli, come se fossero stati modellati nella cera, dopo essere stati fusi e poi raffreddati.

I dischi avevano aperture a forma di oblò e sedili ad appena 30 cm dal pavimento. Il propellente era costituito da un oggetto poco piu grande di una palla da tennis, dal quale si irradiava un campo antigravitazionale che attraversava una cavità a forma di colonna lunga quanto il velivolo.

A confermare i sospetti di Lazar fu la documentazione informativa distribuita ai tecnici, che conteneva una sorprendente quantità di dati sui dischi volanti e persino foto di autopsie di piccoli esseri grigi con grosse teste calve. Egli non affermò in modo categorico di aver visto degli extraterrestri dentro S4, ma disse di aver notato qualcosa di strano: passando davanti ad una stanza, avrebbe visto due uomini in camice bianco, i quali, rivolti verso il basso, parlavano a qualcuno di dimensioni piuttosto piccole.

Queste sono indubbiamente affermazioni incredibili, che ripropongono un classico dilemma dell' ufologia: è Lazar che trae spunto dai luoghi comuni su dischi volanti ed extraterrestri, oppure cio che dice dev' essere considerato come prova attendibile? Senza dubbio e molto difficile separare il fatto autentico dal prodotto di fantasia. In ogni caso, le affermazioni di Lazar hanno trovato diverse conferme.

George Knapp, autore dell' intervista, dice di essere stato contattato da molti testimoni. In particolare, knapp ha ricevuto una dichiarazione registrata su videocassetta, resa da un uomo che ha diretto vari programmi nella base di Nellis, secondo la quale, fin dal 1950 le autorita statunitensi custodirebbero effettivamente materiale extraterrestre oltre ad esseri alieni. Tuttavia, questa testimonianza potrà essere verificata soltanto dopo la morte di chi l' ha resa. Anche gli altri testimoni rifiutano di apparire in pubblico per paura delle conseguenze.

Tuttavia è indubbio che qualcosa di insolito accada nel deserto del nevada. Jim Gooall, scrittore e giornalista specializzato in aeronautica, sostiene che esistono almeno otto "Black Projects" nell' Area 51. I Black Projects sono i progetti ultrasegreti del governo americano, come il bombardiere Stealth B-2, o le sonde teleguidate, cosi veloci e manovrabili da poter essere facilmente scambiate per dischi volanti. Ma anche Goodall sospetta che ci sia dell' altro. I velivoli in questione sono incredibilmente silenziosi e veloci; uno di questi ha sorvolato l' Area 51 ad una velocita superiore ai 16.000 Km. orari (circa 13 volte la velocita del suono). Secondo un dipendente della Lockeed, intervistato da Goodall, "alcuni degli oggetti che sfrecciano sul deserto del Nevada farebbero venire l'acquolina in bocca a George Lucas, il regista di Guerre Stellari".

Cosa ci nasconde l' Area 51? Velivoli avveniristici di fabbricazione terrestre o astronavi interplanetarie? Indubbiamente la risposta è una di queste, ma quale?
view post Posted: 6/7/2016, 00:32     +1La Leggenda della Maledizione di Tutankamon - Misteri e Paranormale
Nel diciannovesimo secolo, un giovane archeologo di nome Howard Carter si convinse che i resti del "Re Bambino" Tutenkhamun, giacevano indisturbati da qualche parte in Egitto. Carter arrivò la prima volta in Egitto nel 1891, e inizio i suoi scavi nel 1917 grazie a dei fondi stanziati per lui da Lord Carnavon, un nobile inglese. Dopo cinque anni di ricerche infruttuose, il suo finanziatore decise di concedergli solo altri sei mesi di fondi per gli scavi.

Il 4 Novembre 1922 il team di Carter ritrovò dei gradini intagliati nella pietra della Valle dei Re. Rimuovendo una serie di impedimenti rocciosi, Carter scopri una vera e propria scala sotterranea, che terminava su di una porta che riportava l'iscrizione "Tutenkhamun". L'archeologo bloccò immediatamente i lavori e inviò un telegramma in Inghilterra, invitando ufficialmente Carnavon a presenziare all'apertura dell'ultima lastra di pietra.

Carnavon raggiunse il sito, e insieme a Carter entrò nella tomba. Insieme scoprirono una finta sala, una stanza con le provviste e poi quella funeraria. A differenza di altri faraoni, Tuthenkhamun aveva riposato indisturbato fino a quel giorno, e quando Carter entro nella sua sala illuminò con la luce delle torce inestimabili tesori. Tutti gli oggetti vennero catalogati e quello senza dubbio piu stupefacente si rivelò il sarcofago stesso, composto da tre bare una all'interno dell'altra di cui l'ultima tutta scolpita nell'oro. All'interno dell'ultimo sarcofago, l'archeologo trovò la mummia perfettamente conservata del Re Bambino.

Tutto il gruppo di ricerca festeggiò nei giorni successivi il grandioso ritrovamento. Tuttavia iniziarono a circolare strane voci che Carter, nell'entrare nella tomba, avesse rimosso un misterioso sigillo sul quale era incisa la scritta "La Morte cada con ali veloci su colui che profana la tomba del Faraone". Nel 1923, Lord Carnavon venne punto da uno strano insetto. Il giorno successivo, radendosi, infettò la ferita e mori di febbre all'ospedale del Cairo. Si racconta che al momento del suo trapasso tutte le luci dell'ospedale si spensero d'improvviso e il suo cane, in Inghilterra, dopo aver ululato fosse morto. Alcuni testimoni racconteranno in seguito che, quando venne prelevata la mummia del Faraone, sul suo collo vi era "un morso" simile a quello che provocò la morte di Carnavon.
Durante i due anni successivi, due parenti di Carnavon, la segretaria personale di Carter e diversi altri membri della spedizione egiziana morirono in circostanze misteriose. In Inghilterra, i giornali titolarono "Morti per la Maledizione del Faraone".

Alcuni storici ritegono che gli antichi egizi posizionassero veleni di vario genere nelle tombe, per vendicarsi di eventuali ladri. Scienziati hanno inoltre ipotizzato che alcuni dei cibi lasciati nelle tombe per il viaggio spirituale del defunto, potessero negli anni marcire e generare microscopiche spore velenose, respirate poi dagli ignari esploratori. Questi "funghi velenosi" altamente volatili, sviluppatisi nei 3000 anni di giacenza nelle tombe, sarebbero la causa di febbri e infezioni mortali.
Questo, unito alla salute gia cagionevole di Lord Cannavon, potrebbe spiegare in maniera razionale la sua morte improvvisa.

In ogni caso queste teorie non spiegano completamente la presunta maledizione, perché solo alcune delle persone coinvolte nello scavo sono morte di cause non naturali. Delle 26 persone presenti all'apertura della camera funebre del Faraone, 6 sono morte nei dieci anni successivi.
All'apertura del sarcofago erano presenti 22 persone, di cui 6 morte nei dieci anni successivi. Di queste sei persone decedute, nessuno pero era tra quelli che avevano fisicamente prelevato il corpo mummificato. Carter stesso, primo in ogni operazione nella tomba, mori di cause naturali a 66 anni.

In ogni caso possiamo dire che Lord Carnavon era colui che promosse e pago la spedizione e fu anche il primo a metter piede nella tomba all'apertura dell'ultima lastra di pietra. Forse per questo l'ira di Tutenkhamun si focalizzo su di lui. Inoltre è notizia certa l'assenza di luce improvvisa nell'ospedale del Cairo e la morte del cane lo stesso giorno del padrone.

Un'ultima affascinate storia e che Carnavon regalo a Carter un canarino portafortuna. A quanto pare il povero uccellino, il giorno stesso dell'ingresso nella tomba del Faraone, venne mangiato da un cobra. Il cobra, per inciso, è l'animale che per gli egiziani rappresenta il Faraone.
view post Posted: 5/7/2016, 12:55     +1112 Ocean Avenue - Spiriti
Oh mamma che storia inquietante, comunque se non ricordo male c'è anche qualche altro film che parla di storie realmente accadute ( non questo caso in particolare )ma non ricordo quale :(
view post Posted: 4/7/2016, 00:49     +1Cartoni animati :) - Cinema & TV
Io li adoro *-* quindi non sono l'unica yeeeee ahahha
view post Posted: 2/7/2016, 11:53     +1Kalachi il paese del sonno, la vicenda del villaggio del Kazakistan. - Misteri e Paranormale
Un intero villaggio del Kazakistan si addormenta senza un perché.

Decine di abitanti di Kalachi – questo il nome del villaggio – si trovano a dover avere a che fare con un’insolita epidemia di sonno, che li fa addormentare per giorni e giorni e porta i loro cervelli a produrre una sorta di sconosciuto liquido. Per medici e scienziati si tratta di un mistero: i primi hanno escluso che possa trattarsi di un virus oppure dell’acqua contaminata, per i secondi la responsabilità potrebbe essere della miniera di uranio che si trova nelle vicinanze, ma i sintomi non corrispondono a quelli che potrebbe causare l’avvelenamento da radiazioni.
La malattia – che porta i residenti a dormire sino a quattro giorni di seguito – ha colpito circa il 14% della popolazione del villaggio, in totale 600 persone. L’epidemia ha iniziato a diffondersi circa quattro anni fa e nel corso degli ultimi anni il numero di persone contagiate è aumentato in maniera notevole. La paura di chi è stato colpito dalla malattia è quella di non risvegliarsi mai più dal sonno. Nell’arco delle ultime settimane oltre 60 persone si sono recate in ospedale accusando problemi di memoria, affaticamento, vertigini e persino allucinazioni.
Impossibile, per il momento, stabilire la causa di questa malattia; secondo i medici non si tratta di un virus o di infezioni di tipo batterico, quali la meningite, e nel terreno e nell’acqua non sono stati rinvenuti agenti chimici in grado di provocare disturbi del sonno. Gli abitanti, però, sono convinti che possa trattarsi della miniera di uranio che si trova non lontana dal villaggio, attiva nel periodo sovietico e oggi abbandonata. Ma la loro ipotesi potrebbe essere smentita dal fatto che i minatori che lavoravano all’interno della miniera non hanno mai lamentato sintomi simili a quelli che affliggono il villaggio e le misurazioni effettuate a Kalachi sui livelli delle radiazioni sono paragonabili a quelli della non lontana Krasnogorsk.
I responsabili di questa bizzarra malattia del sonno potrebbero essere i rifiuti tossici sepolti illegalmente intorno alla miniera: un documentario ha, infatti, svelato che proprio all’ingresso della miniera abbandonata i livelli delle radiazioni sarebbero 16 volte superiori al normale.
Per i medici l’epidemia di sonno sta diventando una sorta di rompicapo e si sono limitati a classificare come encefalopatia la malattia, ovvero un disturbo generico che colpisce il cervello, poiché la sua origine è ancora incerta. Le Tac effettuate sulle persone colpite dal disturbo hanno evidenziato la presenza di liquido eccessivo nel cervello, condizione conosciuta col nome di edema cerebrale.
I bambini, in particolare, hanno mostrato un edema diffuso nel cervello, come ha spiegato il medico che opera nell’ospedale psichiatrico della regione, Kair Abdurakhmanov; fortunatamente, però, non è stato riscontrato un deterioramento da parte dei tessuti neurologici.
Alcuni esperti del sonno, sono propensi ad escludere che si tratti di semplice narcolessia, poiché tale disturbo colpisce le persone per periodi di tempo brevi e non per diversi giorni come invece accade a Kalachi. Secondo I medici non si tratta neppure di un disturbo del sonno, ma più precisamente di una forma non grave di encefalite.
Ad infittire ulteriormente il mistero, il fatto che i componenti di una troupe che ha girato un documentario nella zona non hanno accusato il minimo problema. Il disturbo, insomma, sembra colpire esclusivamente gli abitanti del villaggio, che vivono in uno stato di preoccupazione e paura.





Sarà per attirare l'attenzione o sarà vero ? Secondo me non si può fingere di dormire per magari 4-5 giorni, ma non so se credere che sia tutto falso o meno :wacko:
36 replies since 8/6/2016