I Vampiri - Gli Immortali!

Anne Rice - Biografia, Chi è e cosa ha scritto!

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
icon1  view post Posted on 18/8/2007, 15:33     +1   -1




Anne Rice - Biografia

image



Anne Rice (nata il 4 ottobre 1941, la scelta del nome "Anne" fu fatto dalla stessa, da piccola), secondogenita di una famiglia cattolica irlandese, è una scrittrice di romanzi horror/fantasy i cui principali protagonisti sono vampiri e streghe.

È nata ed ha passato la maggior parte della sua giovinezza a New Orleans (Louisiana), città in cui sono ambientati molti suoi romanzi. Nel 1961 sposa Stan Rice (prematuramente morto di cancro nel 2002) ed è a lui che si deve l'ispirazione per la creazione del suo personaggio più celebre, il vampiro Lestat de Lioncourt. Nel 1966 ha una figlia, Michelle, che morirà di leucemia solo 5 anni dopo.

Nel 1973 inzia a scrivere il suo primo romanzo, Intervista col Vampiro. Nel 1978 nasce il figlio Christopher. Dopo aver vissuto in Texas e San. Francisco, torna a New Orleans e acquista la casa dove sono ambientate le storie de La saga delle streghe di Mayfair.

Anne Rice ha scritto diversi libri, anche sotto due pseudonimi: Anne Rampling e A.N. Roquelaure. Come Anne Rampling ha scritto Exit to Eden e Belinda; come A.N. Roquelaure ha pubblicato The Beauty Series (una serie di romanzi erotici).

Nella sua vita, particolare attenzione ha sempre donato alla sessualità umana: infatti ritiene che ogni uomo ed ogni donna sia, di natura, bisessuale. Per questo tutti i suoi personaggi (ed in particolare i vampiri) hanno rapporti sia con donne che con uomini.

Nell'ottobre del 2005, Rice ha annunciato la fine delle Cronache dei vampiri con il libro Blood Canticle, e l'inizio di un nuovo genere di racconti storico-religiosi. Il suo ultimo romanzo Christ the Lord: Out of Egypt sarà infatti il primo di una trilogia che racconterà la vita di Cristo.


Edited by pynguetta - 18/8/2007, 17:01
 
Top
Gre_Leddy
view post Posted on 14/11/2007, 15:02     +1   -1




Non ho mai letto niente di Anne Rice...
Quando ero più piccola ho solo visto un pezzetto del film "Intervista Col Vampiro"
Adesso mi mettete la voglia di leggere qualcosa di suo... ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 14/11/2007, 15:04     +1   -1




A me piacciono tantissimo... guarda QUI ci sono tutti i suoi libri delle cronache dei vampiri ... sono meravigliosi! ^_^
 
Top
Gre_Leddy
view post Posted on 14/11/2007, 16:23     +1   -1




Grazie mille Romy ^^
Quello che m'ispira di più è "La Regina Dei Dannati"
 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 14/11/2007, 16:28     +1   -1




è l'ultimo che ho letto... bellissimo :lol:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 14/11/2007, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (Gre_Leddy @ 14/11/2007, 16:23)
Grazie mille Romy ^^
Quello che m'ispira di più è "La Regina Dei Dannati"

Figurati!! ^^

Io lo sto leggendo ora ed è bellissimo :lol:
 
Top
Gre_Leddy
view post Posted on 26/11/2007, 18:37     +1   -1




Ragazze davvero mi state facendo venire troppa voglia di leggerlo questo libro... si trova normalmente in libreria?
SPOILER (click to view)
Romy ho visto che hai fatto spam nel mio forum dei Tokio Hotel (che, per la cronaca, non mi piacciono più -_-)!Ti ho lasciato un saluto ^^ :wub:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 26/11/2007, 20:19     +1   -1




Certo lo trovi tranquillamente in libreria, vedrai che ti piacerà!!

SPOILER (click to view)
grazie per il saluto, vado a vedere baci
 
Top
Gre_Leddy
view post Posted on 27/11/2007, 19:49     +1   -1




Grazie mille Romy, giovedì andrò a comprarlo ^^
 
Top
missjordison
view post Posted on 3/1/2008, 23:08     +1   -1




Ho sentito tante volte parlare della Rice, ma non ho ancora letto nessun suo romanzo...Cosa mi consigliate per iniziare? Grazie^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 4/1/2008, 09:00     +1   -1




Beh se vuoi seguire l'ordine cronologico il primo è proprio Intervista col Vampiro dal quale hanno fatto il film... io personalmente amo i personaggi Marius, Armand e Lestat e potrei consigliarti quelli che sono piaciuti molto a me... per primo La Regina dei Dannati (che sto finendo di leggere), Il Vampiro Marius e Armand il Vampiro.... ma credo che valga la pensa di leggerli proprio tutti...
Nella sezione La regina delle tenebre ci sono tutti i libri e i commenti, puoi dargli uno sguardo così puoi farti un'idee... spero di esserti stata utile :)
 
Top
missjordison
view post Posted on 4/1/2008, 12:35     +1   -1




Grazie dell'aiuto!! Vedrò cosa riesco a recuperare...^^
 
Top
deaakasha
view post Posted on 4/7/2008, 18:00     +1   -1




io gli ho letti quasi tti mi manka il vampiro di blackwod :) image image image
 
Top
+*Lolle*+
view post Posted on 4/8/2009, 13:27     +1   -1




io sono piuttosto indietro.. sto disperatamente cercando la regina dei dannati
 
Top
pynguetta
view post Posted on 4/8/2009, 13:34     +1   -1




CITAZIONE (+*Lolle*+ @ 4/8/2009, 14:27)
io sono piuttosto indietro.. sto disperatamente cercando la regina dei dannati

anche io ne devo ancora leggere alcuni... la regina dei dannati non ti deluderà di certo, è un libro bellissimo ^^
 
Top
16 replies since 18/8/2007, 15:33   600 views
  Share