I Vampiri - Gli Immortali!

Intervista col Vampiro, Tratto dal libro di Anne Rice

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
icon1  view post Posted on 18/8/2007, 15:58     +1   -1




Film - Intervista col Vampiro

Da Intervista col vampiro è stato tratto un omonimo film nel 1994, diretto da Neil Jordan e con Brad Pitt nel ruolo di Louis, Tom Cruise di Lestat, Antonio Banderas per Armand, ed una giovanissima Kirsten Dunst nel ruolo di Claudia.

Il regista ritrae bene il dramma dell'immortalità priva di senso ma travolta dalle più forti sensazioni. Costumi, scene, luci e musiche originali (inclusa Sympathy for the Devil dei Rolling Stones eseguita dai Guns'n'Roses) contribuiscono a rendere questo film una forte esperienza per gli amanti del genere.

Ovviamente, ci sono alcune differenze tra libro e film, ma sono abbastanza trascurabili e compensate dal fatto che molte frasi pronunciate dagli attori sono identiche a quanto scritto da Anne Rice.


Trama

Il vampiro Louis de Pointe Du Lac racconta la sua storia ad un giornalista: tutto inizia nel 1791, quando in seguito alla morte del fratello, Louis cade in preda alla disperazione. Non vuole più vivere, ma non ha il coraggio di togliersi la vita... E tra tutti gli esseri che potrebbero attentare alla sua vita, è un vampiro ad accogliere l'invito.

Il vampiro Lestat de Lioncourt gli dona la possibilità di vivere per sempre, nutrendosi di sangue e vittime umane. Louis non riesce ad accettare completamente l'inevitabilità dell'omicidio e la sua anima è sempre dilaniata da questo tormento interiore. Quando sta per lasciare Lestat e proseguire la sua "vita" da solo, il suo creatore trasforma una bambina di appena 6 anni, Claudia, in un vampiro, ed insieme la allevano. Il trio trascorre ben 65 anni insieme, quando infine Claudia decide di porre fine all'arroganza di Lestat e cerca di ucciderlo. Louis e Claudia partono per l'Europa alla ricerca di loro simili, e mentre viaggiano nei luoghi dove sono più diffuse le leggende sui vampiri, non trovano altro che cadaveri più o meno senzienti. Iniziano a temere di aver ucciso l'unico essere come loro, ma mentre si trovano a Parigi finalmente entrano in contatto con altri non-morti.

Sono i vampiri del Theâtre des Vampires, guidati da Armand.

Armand, un vampiro di 400 anni con l'aspetto di un adolescente, sembra un maestro molto più preparato di Lestat e Louis cade subito sotto il suo incantesimo, mentre Claudia se ne sente minacciata. Una sera, infatti, i vampiri fanno irruzione nell'appartamento dei due al Saint-Gabriel Hôtel e li catturano. Claudia sarà esposta alla luce del sole, dopo un sommario processo in cui Lestat la accusa di aver cercato di ucciderlo, mentre Louis, imprigionato in una bara murata sarà salvato da Armand.

Per vendicare la sua amata Claudia, qualche giorno dopo Louis brucia il Teatro dei Vampiri insieme a tutti i suoi occupanti. Armand, che aveva intuito le intenzioni di Louis, aveva precedentemente abbandonato il teatro, ma Louis lo accusa di aver organizzato tutto dall'inizio e lo abbandona.

Tornato a New Orleans, Louis scopre che Lestat è ancora vivo, anche se in condizioni pietose: non riesce ad accettare i cambiamenti introdotti nella società dalla tecnologia; Louis, disgustato, se ne allontana e torna ai suoi vagabondaggi.

Il giornalista è profondamente toccato dalla narrazione e non riesce a capire come possa Louis avere una concezione così pessimistica della vita eterna... Chiunque vorrebbe essere immortale e così supplica Louis di trasformarlo in vampiro, ma ovviamente Louis non acconsente.


image

image




 
Top
*pazzia*
view post Posted on 9/10/2007, 19:19     +1   -1




questo film è stupendo...! l'ho visto mille volte..!
 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 9/10/2007, 19:23     +1   -1




Io neanche 1 volta! :ridd:

Che differenza! :loll:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 9/10/2007, 20:49     +1   -1




beh allora dovrai rimediare caro Andrea ... dovrai vedere sia Intervista col Vampiro che la Regina de Dannati... poi ti interroghiamo eheheheheh
 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 9/10/2007, 20:52     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 9/10/2007, 21:49)
beh allora dovrai rimediare caro Andrea ... dovrai vedere sia Intervista col Vampiro che la Regina de Dannati... poi ti interroghiamo eheheheheh

Sei cattiva.. :uffuff: :sighsigh: Non è giusto! :nooo:
 
Top
pynguetta
view post Posted on 10/10/2007, 07:56     +1   -1




daiiiiiiiiii scherzavooooooooo :brac:

cmq sono dei bei film, vale davvero la pena vederli!!!
 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 10/10/2007, 12:56     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 10/10/2007, 08:56)
daiiiiiiiiii scherzavooooooooo :brac:

cmq sono dei bei film, vale davvero la pena vederli!!!

Lo sò lo sò tranquilla! ^_^ :gimmi5:

Se mi capiterà di vederli li vedrò! :D
 
Top
Murdergirl13
view post Posted on 10/10/2007, 14:11     +1   -1




ke dire di questo film?
beh innanzitutto nn mi è piaciuto, molto meglio il libro...
e poi la scelta dei 2 attori cm tom e brad nn mi è sembrata appropriata...
 
Top
pynguetta
view post Posted on 10/10/2007, 14:13     +1   -1




A me personalmente sono piaciuti quei due attori nelle vesti di Lestat e Louis... ma, come te, molti altri non hanno apprezzato la loro interpretazione ... cmq a ognuno le proprie idee!! ^_^
 
Top
paffdaddio
view post Posted on 10/10/2007, 17:32     +1   -1




Anke io ho apprezzato di piu' il libro ,pero' l'interpretazione di Lestat da parte di Tom Cruise mi è piaciuta. :rolleyes:
 
Top
Murdergirl13
view post Posted on 10/10/2007, 18:22     +1   -1




sisisi ognuno ha i suoi gusti....boh io adoro il libro ma il film mi ha deluso un sacco...
 
Top
Andrea89FG
view post Posted on 10/10/2007, 22:36     +1   -1




Io non ho letto il libro e non ho visto il film... e stò benissimo così! :loll: :loll:
 
Top
Murdergirl13
view post Posted on 11/10/2007, 17:10     +1   -1




e fai bene xkè nn ti 6 perso nulla ^_^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 12/10/2007, 08:19     +1   -1




Beh io non sono proprio daccordo... io credo che, a chi piace il genere, valga la pena sicuramente leggere il libro e magari anche vedere il film!!! cmq è sempre un'idea personale!! ^_^
 
Top
Oni(demone)zuka
view post Posted on 12/10/2007, 11:19     +1   -1




CITAZIONE (Murdergirl13 @ 10/10/2007, 19:22)
sisisi ognuno ha i suoi gusti....boh io adoro il libro ma il film mi ha deluso un sacco...

se leggi prima il libro è quasi scontato che il film centri poco ... io ho letto prima il libro e poi ho visto il film ... ed inizialmente la pensavo come te ... poi ho rivisto il film non pensando al libro (nel senso facendo finta di non averlo mai letto) e ti assicuro che il film è ben fatto :)
 
Top
97 replies since 18/8/2007, 15:58   867 views
  Share