I Vampiri - Gli Immortali!

La Regina dei Dannati, Tratto dal libro di Anne Rice

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 18/8/2007, 16:10     +1   -1




Film - La Regina dei Dannati

image



Dal libro La regina dei dannati è stato tratto un altro film nel 2002, diretto da Michael Rymer, con Stuart Townsend nel ruolo di Lestat e Aaliyah (cantante morta lo stesso anno per incidente aereo) in quello di Akasha, la Regina dei Dannati.


Trama:

Si è introdotti a vari nuovi mortali e vampiri che diventeranno parte del cosiddetto "Coven of the Articulate": Pandora, Jesse, Maharet, Khayman ed Eric (David Talbot, un membro della congrega, non è ancora diventato vampiro in questo libro). Si notano diversi personaggi dai libri precedenti: Armand, Daniel (il "ragazzo reporter" di Intervista col Vampiro), Marius, Louis, Gabrielle e Santino. Ognuno dei sei capitoli della prima parte narra una differente storia di un personaggio differente o di un differente gruppo di persone. Due cose uniscono questi capitoli: una serie di sogni riguardo due sorelle gemelle dai capelli rossi che vivevano in tempi antichi e che sono delle streghe, ed il fatto che un certo essere potente sta uccidendo tutti i vampiri nel mondo provocando in loro combustione.

Pandora e Santino si dirigono a salvare Marius, che ha telepaticamente chiamato per provare ad avvertire gli altri di un grande ed imminente pericolo. Non appena arrivano nella sua abitazione nel distante nord, lo ritrovano sepolto nel ghiaccio. Apprendono che Akasha, la 'Regina dei Dannati' del titolo, è stata risvegliata dalla musica di Lestat. Ella ha distrutto il suo marito Enkil ed ha covato un piano per comandare il mondo dei mortali. È stata Akasha ad accidere gli altri vampiri, tentando di ridurre gli immortali ad un piccolo numero di vampiri totalmente fedeli a lei.

La seconda parte ha luogo al concerto di Lestat. Jesse viene ferita a morte e viene portata al complesso di Sonoma di Maharet, dove viene fatta vampira e dove il resto dei vampiri presenti nella prima parte del libro si adunano. Gli unici a non presentarsi sono Akasha e Lestat. Lei lo ha rapito e portato in un vorticoso giro del mondo, incitando le donne a sollevarsi e ad uccidere gli uomini che le hanno oppresse e tentando di convincerlo a divenire il suo consorte.

La terza porzione ha luogo alla casa di Maharet in Sonoma, nel mezzo di una foresta gigantesca. Qui, Maharet narra a Pandora, Santino, Armand, Daniel, Louis e Gabrielle la storia di Akasha e delle due gemelle dai capelli rossi, che sono in effetti Maharet e sua sorella, Mekare. Sono presenti anche Mael e Khayman, entrambi i quali conoscono già la storia.

Nella quarta parte Akasha si fronteggia con il gruppo di vampiri nell'abitazione di Maharet. Qui lei avanza i suoi piani ed offre al gruppo di vampiri una chance per essere i suoi "angeli" nel suo Nuovo Mondo. Se rifiuteranno, dice, lei li ucciderà. Gli altri affermano di non voler associarsi a lei, che il suo piano è un utopia che non potrà mai tradursi nel mondo reale, ma prima che lei possa effettuare la minaccia fatta loro, Mekare irrompe e la uccide, poi divora il suo cervello e il suo cuore, unico modo per salvare i rimanenti vampiri, divenendo così la nuova regina, e distruggendo Akasha una volta per tutte.

Scossi, i vampiri lasciano l'abitazione di Maharet per raggiungere "Night Island" in Florida, di proprietà di Armand, e per riprendersi. Dopo del tempo essi si disperdono nuovamente, andando per le proprie strade. Alla fine del libro, Lestat porta con se Louis per andare a trovare David Talbot. Dopo una breve visita si perdono nella notte. Un furibondo Louis e le sue arrabbiate parole riempono Lestat di allegria.

Edited by pynguetta - 30/10/2008, 11:44
 
Top
vladi91
view post Posted on 17/10/2007, 20:37     +1   -1




l'ho visto!insomma non è poi tanto male...la trama non viene rispettata molto,ma la musica e le atmosfere sono favolose!
 
Top
view post Posted on 17/10/2007, 21:47     +1   -1
Avatar

*Agnello della Purezza*
•Kaiserin Shia.•
†Lezard's Pupil†
¤Queen of Darkness.¤

Group:
Member
Posts:
7,269
Reputation:
0
Location:
Caelin, patria di uomini passionali e focosi... ~Indian Ocean~

Status:
Offline


Io lo sto vedendo OWO (ho letto prima il libro xD) e odio Akasha XD ma è solo uno il motivo xD (mi piace Lestat xD) cmq.. Lo devo finire di vedere, intanto, l'attore lo ADORO *çççççççççç* che gnocco xD

ps: commento + serio appena finisco il film u.u
 
Top
pynguetta
view post Posted on 18/10/2007, 08:18     +1   -1




Io il film non l'ho ancora visto, mentre sto leggendo il libro proprio in questi giorni...
Cmq il film lo vedrò sicuramente...

Ecco la lista delle canzoni della colonna sonora del film...

Colonna Sonora "La Regina Dei Dannati "

Not Mean For Me (Wayne Static Of Static-X)
Forsaken (David Draiman Of Disturbed)
System (Chester Bennington Of Linkin Park)
Change (In The House Of Flies) (Deftones)
Redeemer (Marilyn Manson)
Dead Cell (Papa Roach)
Penetrate (Godhead)
Slept So Long (Jay Gordon Of Orgy)
Down With The Sickness (Disturbed)
Cold (Static-X)
Headstrong (Earshot)
Body Crumbles (Dry Cell)
Excess (Tricky)
Before I'm Dead (Kidney Thieves)
 
Top
†Marquis of Angels†
view post Posted on 20/10/2007, 11:34     +1   -1




Forsaken (David Draiman Of Disturbed)
System (Chester Bennington Of Linkin Park)
Change (In The House Of Flies) (Deftones)
Redeemer (Marilyn Manson)
Slept So Long (Jay Gordon Of Orgy)
Down With The Sickness (Disturbed)
Cold (Static-X)
Before I'm Dead (Kidney Thieves)

le ho tutte..ma il film non mi piace, la colonna sonora sìxD
 
Top
pynguetta
view post Posted on 23/10/2007, 13:54     +1   -1




Il trailer del film

La regina dei Dannati - The queen of the Damned

 
Top
Alexi_LiberiFatali
view post Posted on 30/10/2007, 06:39     +1   -1




Ho sia il film che la colonna sonora :lol: A me sono piaciuti tutti e due (Bellissima System :wub: ) abche se leggendo il libro si notano tutte le imprecisioni e le distorsioni... come film in se non è male... ma come film tratto da un libro fa acqua da tutte le parti :ph34r:
 
Top
Nikita86
view post Posted on 3/11/2007, 17:28     +1   -1




ho adorato la regina dei dannati....stuart townsend è fantastiko nella parte di lestat....e la colonna sonora è una figata!! ma le song mi piacciono di più cantate da Jonathan Davis....è un grande!!
 
Top
†DuSk† The PhoenixPrincess
view post Posted on 14/11/2007, 18:34     +1   -1




la colonna sonora è stupenda e anche se il film si discosta x molte cose dal libro m'è piaciuto ^^
 
Top
eklipse
view post Posted on 22/12/2007, 01:17     +1   -1




il film è uno dei miei preferiti ank se nn rispekkia molto la trama oridinale della rice.. xo a parte lestat semplicemente bellissimo e bravissimo :) le colonne sonore stupende e se non pensiamo che sia un film tratto da un libro è davvero bello secondo me..
 
Top
pynguetta
view post Posted on 22/12/2007, 09:57     +1   -1




Io ho visto questo film proprio ieri pomeriggio e mi è piaciuto molto, non segue proprio la trama e gli avvenimenti esatti come nel libro
SPOILER (click to view)
Lestat non è stato creato da Marius, Jesse non è stata creata da Lestat e non è Maharet a diventare la nuova regina dei dannati, ma bensì la sorella
, cmq secondo me è davvero un bel film, e Lestat è rappresentato egregiamente a mio parere ^^
 
Top
view post Posted on 13/1/2008, 12:05     +1   -1

Figlia della Dea dei Corvi

Group:
Member
Posts:
7,612
Reputation:
0
Location:
Bergamo

Status:
Offline


image
La regina dei dannati, film di Michael Rymer, tratto dall'omonimo romanzo di Anne Rice, narra più o meno fedelmente rispetto al libro il risveglio del vampiro Lestat che, stanco di essere confinato nelle tenebre e di tutte le regole dei vampiri, diventa una rock star; ma la sua musica sveglia la potentissima Akasha madre di tutti i vampiri, e regina dei dannati, che sogna l'inferno sulla terra.


La regina dei dannati, nonostante i buoni propositi, non è stato apprezzato molto dai fan di Anne Rice come l'altro film tratto dai suoi romanzi Intervista col vampiro.
Per questo film è stata realizzata una colonna sonora,scritta dal cantante Jonathan Davis dei KoRn, apprezzata anche come opera a sé stante, che vede insieme artisti come: Static-X, Disturbed, Marilyn Manson e altri.

Titolo originale: The Queen of the Damned
Paese: USA
Anno: 2002
Durata: 101'
Colore: colore
Audio: sonoro
Genere: horror
Regia: Michael Rymer
Soggetto: Anne Rice (romanzo)
Sceneggiatura: Scott Abbott, Michael Petroni
Produttore: Jorge Saralegui

Interpreti e personaggi
Stuart Townsend: Lestat de Lioncourt
Marguerite Moreau: Jesse Reeves
Aaliyah: Akasha
Vincent Perez: Marius
Lena Olin: Maharet
Paul McGann: David Talbot

Curiosità: il film è stato dedicato alla memoria di Aaliyah, che è deceduta, per incidente aereo, subito dopo aver girato il film.
Lo conoscete? Vi è piaciuto? Lo trovate molto diverso dal libro? Possiamo postare anche immagini o scene del film
 
Top
pynguetta
view post Posted on 13/1/2008, 14:34     +1   -1




Anien ho spostato qui la tua discussione :)
 
Top
lilithcris
view post Posted on 28/4/2008, 13:13     +1   -1




Il libro è ottimo.. il film l'ho "acquistato" ieri...lo vedrò nei prossimi giorni e vi dirò.. sperando che non sia come intervista col vampiro che ho spendo dopo 5 minuti...

benedizioni
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 29/4/2008, 11:33     +1   -1




Il film è stupendo, ma è totalmente diverso dal libro...
 
Top
87 replies since 18/8/2007, 16:10   1377 views
  Share