I Vampiri - Gli Immortali!

Armand il vampiro, Sesto libro delle Cronache dei Vampiri

« Older   Newer »
  Share  
Denny'89
view post Posted on 15/8/2008, 20:18     +1   -1




uh si sorry...Ho sbagliato il nome XDXD
Pero' quella è una delle scene che preferisco fino ad ora...A parte i momenti che Armand passa con il Maestro XDXD fantasticoo! Io l'adoro sempre di +!
 
Top
Nikita3
view post Posted on 15/8/2008, 20:23     +1   -1




eheheh cm ti capisco Denny...quando lo lessi.... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: capito no?! :rolleyes: :D
 
Top
Denny'89
view post Posted on 16/8/2008, 09:05     +1   -1




ehhehehehheheh!!! Capito capito Nikita!!!! image :P Mi affascina molto questo libroooo!!! image
 
Top
pynguetta
view post Posted on 16/8/2008, 14:36     +1   -1




CITAZIONE (Denny'89 @ 16/8/2008, 10:05)
Mi affascina molto questo libroooo!!!

E' stato il primo che ho letto ed è piaciuto moltissimo anche a me... il rapporto di Armand e Marius è meraviglioso... io li ho adorati quando erano insieme :wub:
 
Top
Nikita3
view post Posted on 16/8/2008, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (pynguetta @ 16/8/2008, 15:36)
CITAZIONE (Denny'89 @ 16/8/2008, 10:05)
Mi affascina molto questo libroooo!!!

E' stato il primo che ho letto ed è piaciuto moltissimo anche a me... il rapporto di Armand e Marius è meraviglioso... io li ho adorati quando erano insieme :wub:

Infatti, anche io adoravo il loro rapporto :wub: peccato che poi le loro strade si dividono
 
Top
pynguetta
view post Posted on 16/8/2008, 15:10     +1   -1




CITAZIONE (Nikita3 @ 16/8/2008, 15:51)
Infatti, anche io adoravo il loro rapporto :wub: peccato che poi le loro strade si dividono

Credo che fosse inevitabile la loro separazione, anche considerando la particolarità di Armand e la sua testardaggine... Io sto incontrando Arman nel libro Scelti dalle Tenebre e devo ammettere che in queste vesti mi piace un pò meno... è un fanatico con delle credenze strane che cerca di accaparrarsi la compagnia ed il potere di Lestat... a volte Armand diventa odioso ed insopprtabile, ma a me piace sempre un sacco :P
 
Top
Nikita3
view post Posted on 16/8/2008, 17:09     +1   -1




In Scelti dalle Tenebre Armand mi piaceva e non l'ho mai odiato...anzi, mi stava sulle palle Lestat a volte, x quanto mi piaceva!!! Ammetto che le credenze di Armand erano assurde, ma poi abbiamo visto che cosa lo ha portato a cambiare e a credere a quelle cose....! Cmq, è sempre un personaggio affascinante, x quanto testardo!
 
Top
pynguetta
view post Posted on 17/8/2008, 18:21     +1   -1




CITAZIONE (Nikita3 @ 16/8/2008, 18:09)
Cmq, è sempre un personaggio affascinante, x quanto testardo!

su questo non c'è alcun dubbio :P Rimane sempre uno dei miei personaggi preferiti ^^
 
Top
lasher82
view post Posted on 5/9/2008, 12:09     +1   -1




Ho iniziato da pochissimo a leggerlo.....ma dalle prime pagine già la mia nn simpatia per Armand si fà sempre più marcata!! :P
Chissà che magari nn mi stupisca proseguendo e facendomi cambiare idea!!! ^_^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 5/9/2008, 14:33     +1   -1




Oggi ho nuovamente ritrovato Armand nel libro scelti dalle Tenebre... in fondo mi conferma sempre di più di essere semplicemente un cucciolo che cerca qualcuno a cui aggrapparsi come aveva fatto con Marius, poi con Santino e come avrebbe voluto fare anche con Lestat... è sempre stato un ragazzino insicuro e debole e questo aspetto non poteva certo sparire del tutto nella sua natura immortale... in fondo i nostri cari vampiri conservano sempre, almeno in parte, alcuni aspetti della loro vita mortale ^^ e lui continua a essere una creatura bisognosa di affetto e protezione, non è di certo sicuro e deciso come Lestat ;) ma a me piace tanto ^_^
 
Top
Nikita3
view post Posted on 5/9/2008, 22:16     +1   -1




Piace tanto anche a me! Ricordo la parte della "punizione" di Marius......................... :rolleyes: :wub: :wub:
 
Top
Katherine Pierce <3
view post Posted on 1/5/2017, 11:20     +1   -1




Bello :) !!!!
 
Top
konrad93
view post Posted on 15/10/2019, 08:25     +1   -1




Armand per me è fra i vampiri più carismatici e neccessari di tutto l'universo Riceano.
Io non lo trovo debole, vuole solo avere qualcuno insieme a lui, in mezzo a tutti gli altri, desiderio comprensibile e inevitabile per tutti i vampiri della saga, sono d'accordo che non è sicuro e deciso quanto Lestat ma lui è visionario ben prima di lui e fa parte dei saggi della seconda generazione che doveva poi essere scalzata da Lestat.
E il suo passato da fanciullo tenero di Marius a Satanista a redento in una nuova fede(fantastico il suo viaggio post mortem) rende il suo viaggio di crescita particolare e unico.
Irrimediabile che il suo passato da Satanista non sia stato approfondito, perché come scritto anche in Memnoch il diavolo la Rice non è dualista verso Dio e Satana, e i suoi satanisti atipici ricalcano comunque ciò che è scritto in questo capitolo successivo, sono solo più violenti, e ciò mi fa chiedere quale sia la concezione del Satanismo di Anne Rice, e se magari lei non ha letto un po di satan services(anche se è cristiana, certo molto alternativa).
 
Top
72 replies since 21/8/2007, 12:31   916 views
  Share