I Vampiri - Gli Immortali!

Il vampiro di Blackwood, Nono libro delle Cronache dei Vampiri

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 21/8/2007, 12:52     +1   -1




image
Il vampiro di Blackwood

Benvenuti a Blackwood Farm: svettanti colonne bianche, saloni senza fine, giardini inondati di sole e l’oscura, densa striscia di una palude maledetta... E' il mondo di Quinn Blackwood, eccentrico e affascinante giovane tormentato, sin dagli anni dell’infanzia, da un inquietante doppio, Goblin, uno spirito che solo lui può vedere, e che nasconde risvolti ben più inquietanti di un compagno di giochi immaginario. Finché una notte, mentre Quinn vaga fra quelle acque limacciose illuminate dalla pallida luce della luna, ha un incontro drammatico che porrà presto fine alla sua vita terrena, segnando l’inizio della sua esistenza come vampiro. E da quando, suo malgrado, riceve il Dono del Sangue, perdendo ogni cosa in cambio di un’indesiderata immortalità, Goblin assume su di lui un controllo terrificante...
In una disperata corsa avanti e indietro nel tempo, dagli anni in cui era bambino al presente di New Orleans, dall’antica Atene alla Napoli del XIX secolo, Quinn si mette alla ricerca del vampiro Lestat, l’unico che, forse, potrebbe liberarlo dallo spettro che sembra volerlo risucchiare nella nera palude e nei suoi terribili segreti...

"Una storia sorprendente, intessuta in una prosa voluttuosa e sensuale." (Library Journal)

"Il miglior libro della Rice degli ultimi anni... Uno stile straordinario, una storia ricchissima di colpi di scena, una sapiente maestria nei tocchi di suspense... e nelle scene esplicitamente erotiche."(Miami Herald)

"Una trasfusione di sangue nuovo per Anne Rice: tornano le peripezie dei vampiri superando i virtuosismi di stile ammirati in Merrick la strega". (The Denver Post)

Un brano:
"Lestat,se, come spero ardentemente, troverai questa lettera nella tua casa di rue Royale, capirai subito che ho infranto le tue regole.
So che New Orleans è off limits per i cacciatori di sangue e che annienterai chiunque di loro venga trovato lì. E, contrariamente a molti vagabondi invasori che hai già eliminato, io comprendo benissimo le tue ragioni... Ma ti prego, ti supplico, prima di venirmi a cercare leggi quanto ho da dire.
Mi chiamo Quinn, ho ventidue anni e sono un cacciatore di sangue — per usare l’espressione prediletta dal mio Creatore — da poco meno di un anno. Sono un orfano, dal mio punto di vista, ed è a te che mi rivolgo in cerca di aiuto..."

Edited by pynguetta - 29/10/2008, 15:11
 
Top
SeleneEchelon
view post Posted on 22/10/2007, 17:18     +1   -1




l'ho appena preso...appena finisco marius lo leggo...
 
Top
Nikita3
view post Posted on 26/6/2008, 20:46     +1   -1




Nessuno l'ha letto?!
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 27/6/2008, 17:19     +1   -1




Io l'ho comprato ieri, ma prima devo finire Marius...
 
Top
_.:NoEl:._
view post Posted on 28/7/2008, 13:56     +1   -1




Il vampiro di Blackwood mi ha preso tantissimo o.o
Pensavo fosse pesante, invece ti tiene incollato alle pagine finchè non l'hai finito...
SPOILER (click to view)
La parte migliore è quando muore Merrik xD
 
Top
Nikita3
view post Posted on 11/7/2009, 20:40     +1   -1




Comprato, stasera lo inizio *O*
 
Top
pynguetta
view post Posted on 11/7/2009, 21:02     +1   -1




CITAZIONE (•Nikit@• @ 11/7/2009, 21:40)
Comprato, stasera lo inizio *O*

grande Stefy, anche io voglio leggerlo! ^_^
 
Top
Nikita3
view post Posted on 11/7/2009, 23:37     +1   -1




60 pagine e già mi piace......*_* Lestat *___* quanto mi era mancato ç_ç
 
Top
pynguetta
view post Posted on 12/7/2009, 11:43     +1   -1




CITAZIONE (•Nikit@• @ 12/7/2009, 00:37)
60 pagine e già mi piace......*_* Lestat *___* quanto mi era mancato ç_ç

come ti capisco!! :P
 
Top
Nikita3
view post Posted on 12/7/2009, 14:48     +1   -1




Quinn pure mi piace tanto, e poi è bello *O*
 
Top
Nikita3
view post Posted on 22/7/2009, 15:03     +1   -1




L'ho appena finito. Tutto quello che vi dico è: leggetelo *_*
 
Top
*akasha*
view post Posted on 22/7/2009, 15:14     +1   -1




semplicemente geniale!!
anch'io pensavo andasse in calando, invece con questo si è ripresa alla grande!! ^^
 
Top
pynguetta
view post Posted on 22/7/2009, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (•Nikit@• @ 22/7/2009, 16:03)
L'ho appena finito. Tutto quello che vi dico è: leggetelo *_*

lo farò :P

CITAZIONE (*akasha* @ 22/7/2009, 16:14)
semplicemente geniale!!
anch'io pensavo andasse in calando, invece con questo si è ripresa alla grande!! ^^

un motivo in più per leggerlo ;)
 
Top
*akasha*
view post Posted on 22/7/2009, 16:00     +1   -1




però...io...ecco...spe...facciamo così XD

SPOILER (click to view)
io non so se fa lo stesso effetto leggerlo senza aver prima letto la saga mayfair :unsure:
 
Top
Nikita3
view post Posted on 23/7/2009, 17:56     +1   -1




SPOILER (click to view)
vero, poi quanto ci sono rimasta male per Merrick :( anche se si vede pokissimo, mi è sembrata tanto dolce e cara *_*
 
Top
30 replies since 21/8/2007, 12:52   416 views
  Share