I Vampiri - Gli Immortali!

SonicCathedral.com, Intervista ad Amy

« Older   Newer »
  Share  
pynguetta
view post Posted on 22/8/2007, 11:36     +1   -1




image




From SonicCathedral.com
Present - Jason Levine (SC), Amy Lee (Vocals) of Evanescence
Interview performed at PNC Bank Arts Center
Holmdel, NJ
August 8, 2007

Ecco la traduzione dell'intervista... grazie ad Evanescencewebsite.com per averla postata e tradotta.

Leggete!!



Jason: E' passato quasi un anno dall'uscita dell'album. Come stanno andando le cose con l'album e con il tour?


Amy: Meravigliosamente. Noi siamo stati in giro per il mondo. Siamo stati in tutti e sei i continenti abitati da allora. Siamo andati in Europa, in Sud Africa, in Sud America, Scandinavia, Medio Est, in tutti i posti. E' stato davvero ottimo ovunque. E' stato forte girare così tanti posti di nuovo e anche nuovi posti. Gli shows sono stati apprezzati e grandi, ed è stato ottimo. Quasi come non abbiamo mai fatto.

Jason: Nell'US avete fatto una coppia di headline tours (gruppo principale del concerto) in supporto di TOD. Progetti di fare un tour arena più grande dopo la fine del FMV?

Amy: Uh huh. Certo. Questo dovrebbe essere il tempo per noi di fare un tour più grande di quanto non abbiamo mai parlato,ma dopo è arrivato il Family Values e abbiamo pensato che sarebbe forte fare qualcosa con tante altre bands durante l'estate. E' la stagione dei festival. Non lo so. Più successo per il vostro dollaro (?).E oltre alla meraviglia dei Korn ci sono tante altre ottime bands sul la lista. E' meglio in questo modo che fare due tour privati in fila. Noi possiamo fare questo e dopo possiamo avere qualcosa di diverso alla fine dell'anno.

Jason: Parlando dei Korn, hai fatto il duetto Freak On A Leash con loro recentemente. Tu hai anche suonato tantissime cover in concerto. Hai mai pensato di creare un cover album o di mettere una cover nel prossimo album?

Amy: Non penso che abbiamo fatto così tante covers. Noi ad ogni modo abbiamo suonato una cover per tutto l'arco del tour di TOD fino a due settimane fa. Abbiamo cominciato a suonare People are strange solo per divertimento per cambiare un po nel FVT. No, non penso che farei un album di covers. Io penso che sarebbe forte un giorno forse mettere una b-side e canzoni rare. perchè penso che ci sono tantissime canzoni che abbiamo fatto che o non sono tagliate bene o non sono adatte al genere dell'album per qualche motivo. Non lo so. Un giorno quello potrà essere davvero interessante. Io amo sempre quando le bands rilasciano b-sides e rarità. Spesso sono i miei CD preferiti.

Jason: Certo.

Amy: Perchè è interessante.

Jason: E tu fai tutti i live e le altre canzoni che non puoi mettere in un regolare album.

Amy: Si. Totalmente.

Jason: Come va con i nuovi due membri?

Amy: Incredibile. E' stato davvero ottimo. Troy e Will sono musicisti con molto, molto talento. Voglio solo dire cose positive di loro. Voglio essere carina (ride) loro sono davvero, davvero bravi e questo ci ha dato tanta forza. Prima mi son sentita come se fossimo in una sorta di trappola perchè le cose erano giunte ad un punto stagnante. Come quando niente stava andando avanti, era una sorta di vuoto che attraversava ogni show. Qui C'era miseria nella band e John e Rocky non volevano più farne parte. Così era davvero frustrante per il resto di noi, perchè noi amiamo la band e amiamo le nuove canzoni e vogliamo essere qui a fare rock di fronte a miliaia di persone. Voglio dire, come tu no? E quindi è davvero bello avere avere non solo due ragazzi talentuosi nella band, ma anche due persone che davvero apprezzano e amano questa musica e questa band . Così, ci stiamo divertendo tantissimo. Noi ci divertiamo a lungo, e giochiamo insieme a scrabble. We get along and we play scrabble together. Stiamo nel camp questa notte. E' stato davvero un bel periodo. E' come respirare aria fresca.

Jason: Hai già una buona collaborazione con Terry. Stai progettando di collaborare maggiormente con ogni membro della band ora?

Amy: Non lo so. Non voglio iettare me stessa e dirlo di nuovo, perchè io lo dissi prima di TOD e non è successo. Così tu non saprai mai come si sta scrivendo con la gente. Siamo stati con successo abili a scegliere piccoli pezzi qui e li. Pezzi di stile in ogni canzone (segways..?). Io voglio dire che viene naturalmente per noi . Noi siamo tutti molti creativi e fantasiosi e pensiamo sulla stessa pagina e come le stesse bands. (?!). Così io posso facilmente vederci scrivere insieme, sì. Ma non ci sono progetti,fino a quando non finiamo questo tour ma dopo quello, ne parleremo. Noi dobbiamo prendere del buon tempo per noi per... Non lo so.. E' indifinito. Fino a quando non avremo in mente la prossima cosa da fare. Così vedremo.



Jason: Con TOD hai avuto tante questioni che facesti venire a galla riguardo la tua relazione con Shaun. Ora che sei sposata e più felice, possiamo aspettarci uno stile differente o differenti liriche nelle tue nuove scritture?

Amy: Tu puioi sempre aspettarti uno stile differente. Non ho mai voluto mettere fuori lo stesso record due volte. Ho sempre voluto rinnovare me stessa e spingere me stessa a nuovi limiti. Ma lontano quanto scrivere canzoni felici e rilasciare una registrazione di Sarah McLachlan. Non sono davvero io. Voglio aver fatto qualcosa di diverso, ma ho anche ancora voluto che fosse interessante e unico e stimolante. Non lo so.Mi piace dare alla gente l'esatto opposto di cosa si aspettano. (ride) Così vedremo. Forse registrerò un clarinetto o qualcosa del genere (ride) Un coro fischiettante.

Jason: Ho capito che ci sono voci che dicono che intraprenderai una carriera da solista dopo il tour?ùù
Amy: No sono solo voci. Il mio contratto è eterno. (ride)

Jason: Hai mai pensato di lavorare con la Wind Up da solista in aggiunta al lavoro con gli Evanescence, seguendo altre frontwomen come Gwen Stefani e Fergie rilasciando un album da solista?

Amy: Quella non sono io. Io penso fortemente che potrei lavorare da sola su qualcosa, ma non sarebbe in questo mondo di musica. Non sarebbe in questo senso di girare. Non lo so. Sarebbe completamente diverso. Ogni cosa che voglio fare come una musicista rock io lo faccio con gli Evanescence. Se fossi sempre a fare qualcosa da sola o con gente diversa, sarebbe completamente diverso. Ad esempio ho sempre desiderato fare colonne sonore.Amerei creare colonne sonore per un film e io dovrei provare a fare qualcosa di completamente diverso dagli Evanescence . Così c'è quello, Ma non so se quello significa essere un artista solista. Non nel senso che Gwen Stefani o Fergie non sono artiste soliste. Ma non sono davvero interessata.

Jason: Così stai usando le tue bozze al tuo piano per lavorare su qualcosa?

Amy: speranzosamente, quello e molto più. Speranzosamente un intera sinfonia. Vedremo.

Jason: Sarebbe davvero forte.

Amy: Certo.

Jason: Abbiamo visto tantissime donne leader di bans venire in america quest'anno. La tua band ha pavimentato il modo (???) così tutte le bands possono venire dall'Europa. Girare in un tour di donna metal. Dove vedi te stessa nella scena della donna e come ti abbini?

Amy: Non so davvero come rispondere. Non guardo davvero quello come un diverso genere perchè sono una ragazzza. Penso che che è qualcosa che ho semore sentito ed era un vantaggio per noi perchè noi abbiamo avuto qualcosa di diverso dalla maggior parte delle altre bands. E' forte essere su questa lista ed essere la prima delle due donne in totale, perchè questo cambia in meglio e c'è qualcosa che noi abbiamo e loro no cioè una sorta di passione femminile. Così è forte averla. Ho sempre visto quello come una cosa positiva- Ma non so dove I stand e tutto quello stuff. (?)

Jason: Vorresti fare un tour con altre bands capitanate da una donna?

Amy: Assolutamente. Mi piacerebbe. Come sarebbe forte!. Ho sempre avuto delle bands leader che adoro e ammiro. Molte di loro sono più vecchie ora o sono in un completo diverso stile di musica così non so come andrebbe avanti il tour (ride). Penso che saremmo la band più heavy nella lista, di sicuro.

Jason: Una sorta di Lillith Fair ma per bands più heavy?

Amy: Sarebbe davvero divertente. Sì.

Jason: Così con la tua influenza nell'industia tu puoi fare qualcosa che metti insieme.

Amy: Tu devi aiutarmi a metterlo insieme. Non so se è possibile. Non so a chi mi aggrapperei. Ma certo, amerei avere un pulcino tour Ma poi come si sentirebbero i ragazzi ella band? Loro sarebbero come "OK, ma sono inutile. Non dimenticatemi". Non lo so.C'è più di quello.(questa era difficile non ho capito un cazz o.o)

Jason: When Quando avrai finito con questo ciclo di tour stai progettando di tornare nello studio?

Amy: No. Non voglio davvero farlo. Sebbene meno di quest'ultimo periodo.L'ultimo periodo sono stata esausta dopo il tour. Molto più di quanto saremo questo periodo perchè noi stavamo viaggiando nella terra. Ma nonostrante questo un mese dopo ero ancora motivata. Così successero tante cose che mi affettarono personalmente e finalmente ebbi la libertà di scrivere ogni cosa volessi, che stavo morendo per scrivere la nuova registrazione. Noi spendemmo un lunghissimo tempo su quello. Questo periodo sono definitivamente musicalmente ispirata e voglio lavorare, ma non voglio tornare a fare l'esatta stessa cosa. Penso che la prenderò comoda Mi sono sposata da soli 3 mesi . Prendo una pausa. Sono normale. Compro groceries (droghiere..o.O) Vado a vere film. Sai..

Jason: Il tuo matrimonio ha cambiato la tua attitudine o i tuoi punti di vista nella vita?

Amy: Um si. Assolutamente. Non lo so. Tu hai una migliore prospettiva su cosa è la cosa più importante e su cosa no riguardo te e io penso che quello è ad ogni modo un grande sollievo. C'è tanta meno pressione lontano dal fare pasticci e la carriera è concerne. Io penso che avevo già iniziato ad avere quella prospettiva ad ogni modo. ma aiuta a rendere più chiaro quando non bisogna pensare solo a se stessi tutto il tempo. (...?) Mi piace. (ride)

Jason: E come è stato il cambiamento riguardo lo spostarsi a New York? Progetti di rimanere lì?

Amy: Si, io amo stare li. Non so cosa dire. Io amo assolutamente stare li. Non ho avuto la possibilità di passare tanto tempo li, perchè siamo in tour per tutto il tempo quasi da quando vivo li. Ma è più mia rispetto a Los Angeles. Io ho vissuto in California per 5 anni. Non sono di nuovo li molto. E si, lo era gia ma definitivamente non la mia personalità. I'm laid back and everything, ma è tanto riguardo chi sei tu e riguardo la cosa di Hollywood. Non sento di appartenere a tutto . Io sono la ragazza nell'angolo che desidera di tornare a casa (ride) Così è molto più cool essere a New York dove ci sono tante diverse culture e musica e arte e gente d tutto il mondo. E' ad ogni modo davvero forte e ognuno ha qualcosa che pensato che sia molto più importante da fare che guardarti. Così posso compleatamente mescolarmi qui. Solo passeggia nella via e sii normale.

Jason: Tu dicesti di voler fare cose diverse per il nuovo album. Che tipo di direzione vedi per mandare avanti la band?

Amy: E' difficile da dire ora. Non lo so. Noi dovremo attendere per essere ispirati.. C'è così tanto materiale che dovrei aspettare fino a diventare una scrittrice. Vedremo.

Jason: Tu hai dovuto fare tantissimi incontri e attività di fans. Come reagisci ai tuoi fans e cosa provi per loro?

Amy: Io amo i fans. Come puoi non amarli.Loro non sono niente ma forti per noi e loro ci hanno sopportato. Ogni volta che chiedo loro qualcosa loro lo fannol I primi due shos con i Korn furono OK e la risposta dei fan fece schifo.Non che loro fossero negativi verso di noi. L'unico cosa è che non stavano facendo niente. Io so che i nostri fans sono fuori li ma io sento quasi come se fossero intimiditi dai fans dei Korn e non volevano essere tropp eccitati. Così io parlai ad una coppia di membri del fan club quando venneromallo show. Io ero come "Hey. Comunque..Andate sul forum e dite a tutti se siete fan degli Evanescence e poi rappresenta, perchè noi abbiamo bisogno che voi andiate fuori e facciate rumore"e loro dissero OK. Lo show seguente fu un mondo completamente diverso ed è stato sempre forte da allora. Noi abbiamo definitavemante un rad following (?) e io non ho niente ma amo i fans.

Jason: Tantissimi di quei fans ti considerano un idolo. Come ci si sente a sapere che tutte queste ragazze vedono te e cosa hai fatto agli show come la donna che può succedere in un industria dominata da uomini?

Amy: Um. C'è tanta pressione. (ride) Io sono una sorella maggiore e così mi sento nei confronti dei nostri fans e io vedo le mie più giovani siblings. Io l'adoro.Io non sono perfetta sai, ma io farò del mio meglio per provare a dare un buon esempio per loro e con la speranza di portare loro a pensare a se stesse. .Io penso che sia la cosa più importante. Non lo so. Credo che sia la conclusione della mia risposta.

Jason: Se avessi un messaggio da dare alla gente che non conosce Amy Lee, quale sarebbe?

Amy: Um. E' così difficile esporre se stessi in una frase. Non so cosa la gente pensi di me. E' difficile capire quale sia davvero la vostra percezione. Io credo che voi dobbiate venire allo show per avere un idea migliore. (ride) Non lo so. Sono una brava persona e amo il cibo e la musica e avere bel tempo e amo la gente e non lo so...Tu devi sapere cosa la gente pensi di te per sapere cosa dire loro, è diverso. Scusa. Non una buona risposta . E' instampabile. (ride)

Jason: Com'è l'interagire mentre suonate con i fans agli show?

Amy: E' ottimo. Onestamente noi abbiamo suonato le nostre canzone un milione di volte e se fossi a casa a fare niente, annoiata di sabato, non penso che sparerei a raffica i miei cd. Li ho ascoltati. (ride) Ma stare li di fronte ai fans e ad ogni modo avere la loro energia e il loro eccitamento per la musica degli Evanescence, fa suonare le canzoni incredibilmente. Io amo suonare la nostra musica per loro. E' come se fosse la prima volta. Tu ti senti persa in u punto dove quasi dimentichi cosa sta per succedere. Così è una esperienza completamente diversa e io la amo. C'è sempre, specialmente a questi show, ci sono sempre fans di fronte. Ma ci sono sezioni. O la destra o la sinistra o dovunque nel mezzo. Ogni notte c'è questo gruppo di ragazzini che fanno macello. Così quella può essere la mia zona di conforto che gni volta avverto un pò di insicurezza I just keep going back to that spot.(?) Disegnare per loro.

Jason: Ci sono alcune canzoni che non ti piace suonare o canzoni che ti piace davvero suonare ogni notte?

Amy: Adoro la nostra lista attuale.Noi onestamente abbiamo cambiato quella un pò qui e li per i mesi passati. Fare cose nuove. Fare cose che non abbiamo fatto per un lungo tempo. E' forte. No. Non c'è niente che suoniamo ogni notte che non mi piaccia.

Jason: Cosa riserva il futuro per te?

Amy: Per me?

Jason: Yeah.

Amy: Non lo saprai mai. C'è sempre il fare musica, Di sicuro. E' la mia passione.Ma progetto di essere felicemente sposata. Provare a fare qualcosa di nuovo musicalmente. Non voglio tornare indietro e fare le stesse cose..come ho detto. Penso che queste siano tutte risposte che ho già dato. Ma non lo so. Forse comioncerò a prendere lezioni di un nuovo strumento e magari un po di istruzione epr me stessa nel tempo libero. Poi vado avanto con qualcosa di totalmente misterioso. Cambiare la mente di ognuno di nuovo.

I nostri più sinceri ringraziamenti a Amy per il tempo dedicato a questa intervista della Sonic Cathedral!
 
Top
0 replies since 22/8/2007, 11:36   164 views
  Share